Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Dilemma gomme [ER-6N]
1837389
1837389 Inviato: 12 Giu 2007 10:49
 

jolly69 ha scritto:
ragazzi io in questo fine settimana ho testato un po le gomme originali della mia errina! se sono calde non sono pèroprio acce, sono riuscito a slimazzare entrambi i piolini, solo che la gomma ant. riesco a pulirla tutta arrivo ad 1 mm dal bordo, il post. invece mi mancano 3-4 mm per parte!! sarà strano ma e cosi!!!! icon_confused.gif non preferisco insistere perchè le gomme a quel punto non mi danno mmolta fiducia e sento la moto soprattutto dietro che spesso ha degli accenni di perdita di aderenza!!!! eusa_think.gif penso che un bel paio di gomme un pochino più morbide mi daranno più sicurezza!!! icon_smile.gif


Però togli i piolini....
 
1837575
1837575 Inviato: 12 Giu 2007 11:10
 

preferisco lasciarli, e un avviso a non piegare di più, la gomma ant. come ho già detto riesco a chiuderla tutta da entrmbe le parti ho paura che togliendoli piego troppo e se ne va l'ant. già mi e capitato una volta e purtroppo e finita maluccio non voglio cercarmela di nuovo!!! icon_smile.gif magari con gomme più performanti vado più sicuro e li toglierò! e un fattore psicologico che almeno per me conta molto!!!! icon_wink.gif
 
1837656
1837656 Inviato: 12 Giu 2007 11:18
 

non preocupatevi della post. perchè chi ha veramente manico chiude quella ant. che sostanzialmente è quella più difficile............



leggo che parecchi l'hanno chiusa, ma mi chiedo .........con le sportmax???????????

perchè come dico in questo topic.......... non mi danno per niente fiducia................
 
1837803
1837803 Inviato: 12 Giu 2007 11:33
 

ciao luca ti posso dire che anche se le gomme sono durette, se si scaldano bene il loro lavoro lo fanno certo e una gomma dura ma non da buttare!!! icon_smile.gif il problema e che se tu non te la senti di andare oltre un certo limite con quelle gomme, non lo fare! magari tu preferisci un altro tipo di gomma e dai più fiducia all'anteriore sicuramente piegherai di più!!! icon_biggrin.gif
 
1837984
1837984 Inviato: 12 Giu 2007 11:51
 

jolly69 ha scritto:
ciao luca ti posso dire che anche se le gomme sono durette, se si scaldano bene il loro lavoro lo fanno certo e una gomma dura ma non da buttare!!! icon_smile.gif il problema e che se tu non te la senti di andare oltre un certo limite con quelle gomme, non lo fare! magari tu preferisci un altro tipo di gomma e dai più fiducia all'anteriore sicuramente piegherai di più!!! icon_biggrin.gif




molto probabilmente hai ragione, ho provato a indurire il mono posteriore, e un pò ho recuperato ma più di quello mi fa un effetto strano, la moto beccheggia tanto in piega.............. forse è dato dal mio peso (80kg)........... boh! vattene alla pesca!!!!!!!!!!!!!!
 
1837985
1837985 Inviato: 12 Giu 2007 11:51
 

jolly69 ha scritto:
se si scaldano bene il loro lavoro lo fanno certo e una gomma dura ma non da buttare!!!


Per scaldare si scaldano abbastanza in fretta, è proprio la mescola che essendo duretta offre meno grip.
comunque anche secondo me non sono da buttare..sono adeguate ad un uso turistico-allegro della moto!
icon_wink.gif
 
1838008
1838008 Inviato: 12 Giu 2007 11:53
 

ellobo ha scritto:
Sabato, andando a Casina abbiamo fatto 360 km di curve ecc, e devo garantirvi che le MICHELIN PILOT ROAD 2 sono uno splendore.
Sono riuscito a fare cose che nemmeno con le metzeller m3 ero riuscito a fare.
Le curve sono state un divertimento assoluto, il ritorno da Casina in Autostrada non fa testo!
Ciao


Ma le Pilot Road sarebbero l'equivalente di quelle che abbiamo originali o sbaglio icon_question.gif Mentre le power sono un pò più performanti o sto sbagliando ancora icon_question.gif
 
1838017
1838017 Inviato: 12 Giu 2007 11:53
 

ps: il fatto di farle scaldare non mi preocupa, esco sempre di sabato pom. quando fa veramente caldo, tipo sabato scorso ci saranno state circa 26/28 °C....................................
 
1838100
1838100 Inviato: 12 Giu 2007 12:00
 

ti posso dire che io peso 92kg io ho solo il problema del mono che mi pompa!!! penso che più avanti ne monterò uno after! anche io spesso esco ilpom. presto con le temperature che si aggirano sui 26/27 gradi! e mi ci diverto come un matto!!!! icon_twisted.gif
 
1838829
1838829 Inviato: 12 Giu 2007 13:17
 

ecco perchè ti trovi bene con le sportmax......pesi 92kg !!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

per forza che la moto FA LA PIEGA!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte gli scherzi........... molto dipende da chi guida io ad esempio avendo le bridge020 sulla f quindi gomme dall'impostazione tuttofare (ci fai un po di tutto senza eccellere in nulla) con cui mi trovo molto bene, mi sono trovato a guidare la er-6 del mio amico con dunlop ed erano terrificanti!!!!! poi ha messo le M3 e provandola nuovamente sembrava di guidare un'altra moto! altro che forcelle molli ecc....cambiate le dunlop di serie!!!!! icon_biggrin.gif
 
1838955
1838955 Inviato: 12 Giu 2007 13:26
 

ehi ken!!!! ma io non ho solo la errina come moto!!!! ho anche lo zx10r 2006!!!!! icon_twisted.gif li ho montato le supercorsa pro!!! per me sono fantastiche!!! e che piegoni che ci si fanno!!! 0509_doppio_ok.gif magari per la errina saranno sprecate, ma una gommina morbida al cambio gomme ce la voglio mettere!!!! icon_wink.gif
 
1840074
1840074 Inviato: 12 Giu 2007 15:14
 

Domenica facendo un tornante, in salita, ho trovato il punto "S" icon_eek.gif delle gomme di serie...S come sdraiato icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif
Primo, e importantissimo, per fortuna nel senso opposto non veniva nessuno, secondo la moto non si è fatta praticamente nulla, ho piegato la leva del freno posteriore ( già risistemata ma la cambio) e il San paracolpi e una leggera grattatina alla pedalina del passeggero e basta. Ho raschiata appena appena il gomito e il sedere della tuta di pelle. Mi è andata benissimo visto quello che poteva succedere, invasione della corsia opposta. Adesso cambio subito le gomme, infatti sto cercando di capire quali mettere, leggendo i vostri pareri e faccio ritarare da un preparatore il mono posteriore complice, insieme alle gomme, di questa caduta. questo consiglio me lo ha dato un mio amico che mi seguiva, lui è più di ventanni che va in moto e in pista, e si è accorto che il mono posteriore non lavora bene, così mi ha dato il numero di un preparatore, già contattato. Vi farò sapere, intanto tento di capire quali gomme montare. Comunque davanti le gomme le ho "chiuse tutte" dietro....solo la parte destra icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
ciao cece icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
1840390
1840390 Inviato: 12 Giu 2007 15:46
 

Se sei caduto in un tornante in salita senza brecciolino e con asfalto decente non può che essere un problema di trazione con il posteriore. poco peso, mono troppo compresso ma sopratttutto gomme dure!!
senti a me....... prima di cambiare ammortizzatore, olio forcelle, forcelle ecc. cambia prima le gomme e vedi come va.....quasi sicuramente ti basterà questo!
 
1842281
1842281 Inviato: 12 Giu 2007 19:47
 

Kenfalco ha scritto:
Se sei caduto in un tornante in salita senza brecciolino e con asfalto decente non può che essere un problema di trazione con il posteriore. poco peso, mono troppo compresso ma sopratttutto gomme dure!!
senti a me....... prima di cambiare ammortizzatore, olio forcelle, forcelle ecc. cambia prima le gomme e vedi come va.....quasi sicuramente ti basterà questo!


Il mono posteriore non lo cambio viene solo revisionato, cioè mi hanno spiegato che cambiano l'olio dell'ammortizzatore e inseriscono delle lamelle, poi lo tarano per il mio peso, l'hanno già fatto dei miei amici, che me l'hanno vivamente consigliato. Il lavoro viene fatto da un preparatore di moto esperto, costo dell'operazione circa 100,00 euro. Da quanto ho capito il mono diventa meno reattivo, cioè un volta compresso non scarica tutto la pressione in un botto, che per forza di cose deve essere assorbito dalla gomma perche la moto ( telaio ecc.) sicuramente non assorbe niente, per cui la gomma un po' assorbe poi scatta via e se questo avviene in piega soprattutto in forte piega succede quello che è successo a mè, scappa via la moto da sotto il c**0.
ciao cece icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
1843209
1843209 Inviato: 12 Giu 2007 22:02
 

cyrano ha scritto:
Troppo turistiche per i miei gusti icon_biggrin.gif



Coapzpa



Turistiche solo al centro... Chiedi al TrapanatopeMV o a Parcifal_SK come piegavo sul Cerreto..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1843275
1843275 Inviato: 12 Giu 2007 22:11
 

Con le Dunlop originali, completavo l'anteriore e mancavano 2mm al posteriore e strisciavo leggermente i piolini delle pedane. Dopo ho montato le prirelli Diablo Strada, finivo entrambe le gomme ed ho consumato i piolini cosicchè li ho tolti e strisciavo anche le pedane.
Occhio però!!!!!! poi "finalmente" sono caduto ed ho capito che su strada è meglio non cercare il limite ma tenersi al di sopra e divertirsi ad andature meno corsaiole. Ciao a tutti.
 
1843341
1843341 Inviato: 12 Giu 2007 22:21
 

Rugge72 ha scritto:
ellobo ha scritto:
Sabato, andando a Casina abbiamo fatto 360 km di curve ecc, e devo garantirvi che le MICHELIN PILOT ROAD 2 sono uno splendore.
Sono riuscito a fare cose che nemmeno con le metzeller m3 ero riuscito a fare.
Le curve sono state un divertimento assoluto, il ritorno da Casina in Autostrada non fa testo!
Ciao


Ma le Pilot Road sarebbero l'equivalente di quelle che abbiamo originali o sbaglio icon_question.gif Mentre le power sono un pò più performanti o sto sbagliando ancora icon_question.gif


Le pilot road 2 sono bimescola, anzi trimescola icon_cool.gif : l'anteriore ha pasta intermedia al centro e morbida ai lati, mentre il posteriore duro al centro e intermedio ai lati. Così facendo nella maggiorparte delle pieghe si ha la mescola intermedia che annulla l'effetto "scodata" (lo chiamo io così), mentre se vai a piegare come un pilota di GP hai la pasta morbida che ti stabilizza meglio l'anteriore... icon_biggrin.gif

Il fatto è che la pasta al centro della posteriore è veramente un legno, mentre dai lati è intermedia, non ci credevo ma ho provato "con l'unghia" quando me le aveva appena montate il gommista.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Le raccomando davvero!!! La moto mi è cambiata come il giorno e la notte... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1843955
1843955 Inviato: 13 Giu 2007 3:15
 

Le pilot road 2 : mi sapresti dire il prezzo di queste gomme??? grazie
 
1844618
1844618 Inviato: 13 Giu 2007 8:55
 

simogiac ha scritto:
Le pilot road 2 : mi sapresti dire il prezzo di queste gomme??? grazie

please....dai Motosega che vado dal gommista!!! icon_razz.gif
 
1844933
1844933 Inviato: 13 Giu 2007 9:32
 

ellobo ha scritto:
Sabato, andando a Casina abbiamo fatto 360 km di curve ecc, e devo garantirvi che le MICHELIN PILOT ROAD 2 sono uno splendore.
Sono riuscito a fare cose che nemmeno con le metzeller m3 ero riuscito a fare.
Le curve sono state un divertimento assoluto, il ritorno da Casina in Autostrada non fa testo!
Ciao


Mi fai godere con queste frasi!!!

Le ho montate ieri, solo che per il tempo balordo non posso ancora testarle!!! E per di più il gommista mi ha detto di fare un 150km senza esagerare in frenate e pieghe... icon_sad.gif

Speriamo che poi rendano come dite!!! Ho tolto le gomme origniali dopo 4000Km perché erano troppo inaffidabili!

Io purtroppo le ho pagate 350€ montate, qui da me è il prezzo medio ... icon_sad.gif

A presto per altre info!!! icon_biggrin.gif
 
1845663
1845663 Inviato: 13 Giu 2007 10:51
 

penso che anche le diablo corsa3 siano ottime gomme per la errina!!! che ne dite? la spesa compreso il montaggio e di 320eurini!!! icon_smile.gif
 
1846208
1846208 Inviato: 13 Giu 2007 11:53
 

jolly69 ha scritto:
penso che anche le diablo corsa3 siano ottime gomme per la errina!!! che ne dite? la spesa compreso il montaggio e di 320eurini!!! icon_smile.gif


ma ci sono le 160?
 
1846263
1846263 Inviato: 13 Giu 2007 12:00
 

PaoloKawa ha scritto:
jolly69 ha scritto:
penso che anche le diablo corsa3 siano ottime gomme per la errina!!! che ne dite? la spesa compreso il montaggio e di 320eurini!!! icon_smile.gif


ma ci sono le 160?


il gommista dove vado mi ha detto che la misura ce! icon_neutral.gif
 
1846373
1846373 Inviato: 13 Giu 2007 12:12
 

Kenfalco ha scritto:
Se sei caduto in un tornante in salita senza brecciolino e con asfalto decente non può che essere un problema di trazione con il posteriore. poco peso, mono troppo compresso ma sopratttutto gomme dure!!
senti a me....... prima di cambiare ammortizzatore, olio forcelle, forcelle ecc. cambia prima le gomme e vedi come va.....quasi sicuramente ti basterà questo!


sono daccordo cambiando le gomme va tutto meglio
il mono posteriore a me sembra ok
io non arrivo ai 60kg lo tengo sulla terza tacca e mi sento ok
io ho montato le pilot power normali che dire stupende icon_lol.gif
 
1846562
1846562 Inviato: 13 Giu 2007 12:35
 

jolly69 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
jolly69 ha scritto:
penso che anche le diablo corsa3 siano ottime gomme per la errina!!! che ne dite? la spesa compreso il montaggio e di 320eurini!!! icon_smile.gif


ma ci sono le 160?


il gommista dove vado mi ha detto che la misura ce! icon_neutral.gif

a me risulta ci siano solo le misure 180 e 190 icon_exclaim.gif
icon_wink.gif
 
1849797
1849797 Inviato: 13 Giu 2007 19:07
 

simogiac ha scritto:
Le pilot road 2 : mi sapresti dire il prezzo di queste gomme??? grazie




theMASTERplane ha scritto:
simogiac ha scritto:
Le pilot road 2 : mi sapresti dire il prezzo di queste gomme??? grazie

please....dai Motosega che vado dal gommista!!! icon_razz.gif




TazBag ha scritto:
ellobo ha scritto:
Sabato, andando a Casina abbiamo fatto 360 km di curve ecc, e devo garantirvi che le MICHELIN PILOT ROAD 2 sono uno splendore.
Sono riuscito a fare cose che nemmeno con le metzeller m3 ero riuscito a fare.
Le curve sono state un divertimento assoluto, il ritorno da Casina in Autostrada non fa testo!
Ciao


Mi fai godere con queste frasi!!!

Le ho montate ieri, solo che per il tempo balordo non posso ancora testarle!!! E per di più il gommista mi ha detto di fare un 150km senza esagerare in frenate e pieghe... icon_sad.gif

Speriamo che poi rendano come dite!!! Ho tolto le gomme origniali dopo 4000Km perché erano troppo inaffidabili!

Io purtroppo le ho pagate 350€ montate, qui da me è il prezzo medio ... icon_sad.gif

A presto per altre info!!! icon_biggrin.gif




Io le ho pagate 280 europei montate, però ho girato come un matto per trovarle, telefonando varie volte alla Michelin, e visto che il mio gommista non è riuscito nell'intento, sono andato in un centro Michelin a 20 km dal mio paese. icon_twisted.gif

Io e Ellobo al raduno di Casina ne abbiamo parlato e tutti e 2 abbiamo avuto le stesse impressioni: STRAORIDINARIE! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Unico difetto è che non riesci (proverò in pista ad Adria il 23 icon_cool.gif ) a chiudere il posteriore, neanche in pieghe da ginocchio a terra, ma il preparatore di Ellobo gli ha detto che è per la forma della carcassa, che cade molto sui fianchi, ma vi giuro che non ne sentirete la necessità, visto che al mio anteriore manca 1/2 cm per essere chiuso...

Mi sembra strano comunque che TazBag le abbia pagate 350 europei, secondo me ti hanno fregato icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1850288
1850288 Inviato: 13 Giu 2007 20:03
 

Motosega ha scritto:

Unico difetto è che non riesci (proverò in pista ad Adria il 23 icon_cool.gif ) a chiudere il posteriore, neanche in pieghe da ginocchio a terra, ma il preparatore di Ellobo gli ha detto che è per la forma della carcassa, che cade molto sui fianchi, ma vi giuro che non ne sentirete la necessità, visto che al mio anteriore manca 1/2 cm per essere chiuso...


fossi in te ci starei attento, non sono gomme da pista e facilmente dopo qualche giro si surriscalderanno compromettendone le prestazioni..
Chiudere il posteriore è assolutamente secondario rispetto alla sicurezza che può infonderti una gomma!
icon_wink.gif
 
1851018
1851018 Inviato: 13 Giu 2007 21:36
 

PaoloKawa ha scritto:


fossi in te ci starei attento, non sono gomme da pista e facilmente dopo qualche giro si surriscalderanno compromettendone le prestazioni..
Chiudere il posteriore è assolutamente secondario rispetto alla sicurezza che può infonderti una gomma!
icon_wink.gif


La Pilot Road 2 non mi ha ancora tradito, voglio vedere come funziona in pista... Comunque starò attento... icon_wink.gif
 
1851249
1851249 Inviato: 13 Giu 2007 22:10
 

Motosega ha scritto:

Mi sembra strano comunque che TazBag le abbia pagate 350 europei, secondo me ti hanno fregato icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Eh, purtroppo qui dalle mie parti (vicino a Savona) le ho trovate a questo prezzo icon_confused.gif

Ovvio che se avessi speso 280 eurini avrei preferito dirottanto il risparmio sui tubi in treccia, ma ho visitato alcuni gommisti e il prezzo è quello... Che abbiano fatto cartello??? 0509_vergognati.gif
 
1852063
1852063 Inviato: 14 Giu 2007 6:57
 

PaoloKawa ha scritto:
jolly69 ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
jolly69 ha scritto:
penso che anche le diablo corsa3 siano ottime gomme per la errina!!! che ne dite? la spesa compreso il montaggio e di 320eurini!!! icon_smile.gif


ma ci sono le 160?


il gommista dove vado mi ha detto che la misura ce! icon_neutral.gif

a me risulta ci siano solo le misure 180 e 190 icon_exclaim.gif
icon_wink.gif


ora mi informo bene e ti faccio sapere!!! comunque delle vecchie diablo corsa la misura la facevano! icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©