Luca38 ha scritto:
Sono delle giustificazioni i tempi di consegna da rispettare, le famiglie a casa che aspettano ecc...?
A me cosa me ne importa dei problemi di uno che di lavoro fa l'autotrasportatore?
Che cambi lavoro o cambi il sistema.
... ...ho detto o scritto così?... non mi sembra... ma probabilmente mi esprimo male...
Citazione:
il correre di un camionista, NON è assolutamente da giustificare, ma è dettato da tempi di consegne da rispettare, fare più chilometri possibile prima delle soste obbligatorie, riuscire ad arrivare a casa la sera per stare qualche momento in piùmcon la propria famiglia, magari dopo tre o quattro giorni che si è in giro tra blocchi e divieti...etc...etc...
...noi motociclisti, che usiamo la moto per "diletto", facciamo le stesse infrazioni, perché?
...pertanto visto che a te non interessano le problematiche e le eventuali giustificazioni, plausibili o meno, futili o meno, condivisibili o meno, di gente che sulla strada ci lavora (...tutto sommato anche per il nostro benessere...)
...dimmi quale giustificazione è la tua, che percorri una strada extraurbana, magari con il limite di 70 km/h, a 80 km/h?
...trovane una buona, però, perché questa non ha molto senso...
luca38 ha scritto:
Così per non incorrere in rischi ancora maggiori (vedi autotreni o auto francobollate dietro) si è costretti a tenere un'andatura fuori legge.
Luca38 ha scritto:
Non faccio di tutta l'erba un fascio, perchè ci sono anche camionisti che guidano con buon senso e rispetto, ma l'aria che si respira parlando con la maggior parte degli utenti di questa categoria è colma di queste giustificazioni.
... ...già, non fai di tutta l'erba un fascio...
... e ... dimmi invece l'aria che si respira parlando con la maggior parte dell'utenza delle categorie degli automobilisti o dei motociclisti... quali intelligenti giustificazioni adottano???
Luca38 ha scritto:
Poi pensano anche che visto che sono su di un mezzo pesante sono maggiormente protetti.
...questo è un dato di fatto...
...la tua supposizione quindi è che se ne sbattano di chi possano tirare sotto?...
...perchè tanto, essendo il loro lavoro, giova di certo fare incidenti, che possono provocare perdite di tempo, perdita di punti, ritiro della patente, se non peggio...
Luca38 ha scritto:
Ma quando ci sono loro in macchina o in moto?
...ma che visione hai tu dei camionisti?...
...esseri alieni che passano la loro vita su un camion, e che quando non guidano il loro mezzo vanno a piedi o con i mezzi pubblici?
...guarda che i week-end esistono per tutti...
Luca38 ha scritto:
Io abito un un paese piccolo a ridosso delle montagne e quando passano i camion dalla piazza vanno anche oltre il limite dei 50.
Come fanno a fermarsi se uno vuole attraversare la strada sulle strisce?
...e guarda caso, solo loro superano i limiti in paese...
Luca38 ha scritto:
...le nostre strade non sono all'altezza.
...e giustamente allora ci mettiamo a superare i limiti imposti e lamentarci delle multe con gli autovelox che servono a far cassa...
Luca38 ha scritto:
Secondo me una cosa che si potrebbe fare per iniziare a migliorarci potrebbe essere aumentare la visibilità negli incroci sia pubblici che privati.
... secondo me, una cosa che si potrebbe fare per iniziare a migliorarci è iniziare a rispettare i limiti prima noi stessi, e andare per strada consapevoli che tutti sono dei potenziali pericoli, cercando di prevedere tutte le eventuali cazzate degli altri, e di evitare le nostre eventuali...
...e magari provare a pensare come un automobilista o un camionista quando ce li troviamo davanti...
...ti sembra troppo?...