thegiorgionapo ha scritto:
io posso assicurarti che la mia unica colpa è stata quella di passare di li! non ho altre resposabilità! cosa potevo farci scusa?
E' evidente che ci sei passato sopra troppo forte e che hai compiuto una manovra errata: scalato troppo violentemente, frenato, piegato... non lo posso sapere, alla guida c'eri tu! Non sto dicendo che sei una cattiva persona e che vai frustato perché hai fatto un errore, ti sto solo consigliando di ricostruire per bene l'accaduto per capire dove hai sbagliato (ripeto, non si capisce dal racconto, immagino tu abbia perso il posteriore nella scalata, ma solo tu puoi capire come è andata) per far tesoro dell'esperienza.
Sono d'accordo anche io che in un mondo ideale le pitture spartitraffico non dovrebbero essere scivolose. Ma di fatto lo sono, quindi l'insegnamento che devi trarre da questo incidente è che lì sopra ci si passa piano, a moto dritta e a velocità costante, senza aprire repentinamente il gas, scalare marcia o frenare.
Poi, come ho già detto, fai il possibile per ottenere il risarcimento, ne hai tutto il diritto. Ma queste sono due cose diverse!
thegiorgionapo ha scritto:
sinceramente, fosse successo a te , cosa avresti fatto?
Senza andare a fare tante ipotesi astratte, visto che guido mezzi a due ruote da vent'anni e da centinaia di migliaia di km, ti dico che mi è capitato un sacco di volte. E ogni volta ho cercato proprio di far tesoro dell'esperienza, cercando di non ripetere lo stesso errore.