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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Elaborazione RS 125 [Consigli]
10504094
10504094 Inviato: 2 Set 2010 19:40
 



ma cosa vai blaterandooooo!!! 250!! è la scusate la parola la stronzata più grande che abbia mai sentito in tutta la mia vita!! non ci starà mai a fatica nel 125 ci sta il 181 malossi e tu mi vieni a dire che hai montato il 250 è che andava ahahahahah dai se devi fare il figo vai su un altro forum va!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif rotfl.gif eusa_clap.gif tie.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif
 
10543774
10543774 Inviato: 9 Set 2010 0:13
 

Ciao a tutti.... io ho una Rs 125 replica del 2000...mi sarebbe piaciuto prepararla montando una Jolly moto 107 abbianata a un 34 dellorto a valvola piatta e una valvola pneumatica (rave2) secondo voi è buona come preparazione? quanti cavalli svilupperebbe + o -? risulterebbe difficoltoso effettuare una corretta carburazione???? scusatemi se vi faccio così tante domande ma non me ne intendo tantissimo e vorrei essere sicuro sentendo anche la vostra opinione! Grazie in anticipo!!
 
10543787
10543787 Inviato: 9 Set 2010 0:20
 

_G_a_b_r_y_9_0_ ha scritto:
Ciao a tutti.... io ho una Rs 125 replica del 2000...mi sarebbe piaciuto prepararla montando una Jolly moto 107 abbianata a un 34 dellorto a valvola piatta e una valvola pneumatica (rave2) secondo voi è buona come preparazione? quanti cavalli svilupperebbe + o -? risulterebbe difficoltoso effettuare una corretta carburazione???? scusatemi se vi faccio così tante domande ma non me ne intendo tantissimo e vorrei essere sicuro sentendo anche la vostra opinione! Grazie in anticipo!!

se non lavori il gruppo termico il 34 è esagerato. diciamo che con quello che hai detto te (con il 28) avresti una elaborazione soft, molto tranquilla ma comunque le differenze si sentono e rispetto ad adesso andrà mooolto meglio!!
di cavalli non so... per la carburazione il 34 è difficile da carburare ma se hai altre modifiche un po piu pesanti è consigliabile montarlo, con quello che hai scritto tu tieni il 28 0509_up.gif
 
10543795
10543795 Inviato: 9 Set 2010 0:24
 

mah ti dirò ora come ora siccome la ho presa usata è spiombata solo sul filtro e la centralina la rave è ancora bloccata e la marmitta pure, volevo fare una elaborazione che mi renda da divertirsi senza spremere troppo il motore... se hai qualche idea migliore per farla camminare bene senza spremerla troppo esponi pure! =)
 
10548044
10548044 Inviato: 9 Set 2010 17:36
 

Kit rave, snorkel stappati, centralina sbloccata, candela NGK BR10EG, catena 42 denti e pignone 16, marmitta arrow o jolly 107 e una bella carburata! 0509_up.gif
 
10552707
10552707 Inviato: 10 Set 2010 11:20
 

pignone 17 corona 42
 
10553214
10553214 Inviato: 10 Set 2010 12:21
 

Ricordati della rave, è un passo fondamentale quello 0509_up.gif
 
10558539
10558539 Inviato: 11 Set 2010 9:42
 

se è depotenziata ripotenziala prima di subito!!!...il 34 non è sprecato...le vecchie rs ce l'avevano di serie e un cv te lo tira fuori solo che i consumi aumentano..se hai intenzione di non lavorare la termica allora la jolly 107 è l'ideale
 
10558930
10558930 Inviato: 11 Set 2010 11:05
 

fiorino_racing ha scritto:
se è depotenziata ripotenziala prima di subito!!!...il 34 non è sprecato...le vecchie rs ce l'avevano di serie e un cv te lo tira fuori solo che i consumi aumentano..se hai intenzione di non lavorare la termica allora la jolly 107 è l'ideale

Le vecchie RS...come la tua per esempio, uscivano con il 34 di serie accoppiato con un pistone monofascia icon_asd.gif Mettere un 34 senza toccare nient'altro è solo uno spreco icon_neutral.gif
 
10560419
10560419 Inviato: 11 Set 2010 15:08
 

Thenegoziator ha scritto:

Le vecchie RS...come la tua per esempio, uscivano con il 34 di serie accoppiato con un pistone monofascia icon_asd.gif Mettere un 34 senza toccare nient'altro è solo uno spreco icon_neutral.gif

Uscivano col mono?? icon_eek.gif wow si vede proprio che c'erano poche leggi a riguardo icon_asd.gif
 
10562637
10562637 Inviato: 11 Set 2010 23:20
 

fiorino_racing ha scritto:
se è depotenziata ripotenziala prima di subito!!!...il 34 non è sprecato...le vecchie rs ce l'avevano di serie e un cv te lo tira fuori solo che i consumi aumentano..se hai intenzione di non lavorare la termica allora la jolly 107 è l'ideale



ma se nn la ripotenzio subito si rovina? perchè io la ho presa depotenziata x metà con 20000 km addosso... ho la moto cotta? se fosse così x farla riprendere come posso fare?
 
10563268
10563268 Inviato: 12 Set 2010 10:02
 

_G_a_b_r_y_9_0_ ha scritto:



ma se nn la ripotenzio subito si rovina? perchè io la ho presa depotenziata x metà con 20000 km addosso... ho la moto cotta? se fosse così x farla riprendere come posso fare?

Spero che il precedente proprietario abbia cambiato il pistone icon_asd.gif Se ripotenzi con un pistone andato...non credo gli faccia cosi bene alla moto icon_neutral.gif
Prova a chiedergli che lavori ha fatto fino al momento di vedertela e se non ha effettuato le sostituzioni...beh devi farle tu icon_confused.gif Lucidata cilindro e cambio pistone icon_wink.gif
 
10563828
10563828 Inviato: 12 Set 2010 11:47
 

se non è stato mai cambiato il pistone anzi è tanto che ti ci è arrivata a 20.000 km...dovresti cambiarlo e lucidare il cilindro poi ripotenzi..comunque vale non sono sicuro che la mia usciva col monofascia perchè ho visto parecchie chesterfield che da originali avevano il bifascia..
 
10564105
10564105 Inviato: 12 Set 2010 12:35
 

solo la versione sp usciva con il mono...
il pistone forse ti conviene cambiarlo con il ripo icon_wink.gif
 
10564578
10564578 Inviato: 12 Set 2010 14:28
 

Wow col monofascia di serie... interessante icon_asd.gif
comunque dalcanaleluca, un piccolo OT, ho visto la tua firma... ma il sito nrt fa pure marmitte? eusa_think.gif io pensavo che l'unica cosa che facessero fosse accorciarle il silenziatore
 
10566903
10566903 Inviato: 12 Set 2010 21:44
 

il sito nrt è mio... comunque si anche se non saranno comerciali al 90% icon_wink.gif
a fine settembre aggiornerò il sito con le novità
 
10567214
10567214 Inviato: 12 Set 2010 22:29
 

fiorino_racing ha scritto:
se non è stato mai cambiato il pistone anzi è tanto che ti ci è arrivata a 20.000 km...dovresti cambiarlo e lucidare il cilindro poi ripotenzi..comunque vale non sono sicuro che la mia usciva col monofascia perchè ho visto parecchie chesterfield che da originali avevano il bifascia..

Comunque c'è da ricordare che arrivare depo a 20.000km è un conto e arrivarci da ripo è un altro icon_asd.gif Io ho sentito di alcuni che sulle chersterfield e modelli simili avevano il monofascia...poi non so quanto sia vero, perche non ho potuto costatarlo di persona eusa_shifty.gif eusa_doh.gif
 
10581131
10581131 Inviato: 14 Set 2010 22:40
 

Thenegoziator ha scritto:

Comunque c'è da ricordare che arrivare depo a 20.000km è un conto e arrivarci da ripo è un altro icon_asd.gif Io ho sentito di alcuni che sulle chersterfield e modelli simili avevano il monofascia...poi non so quanto sia vero, perche non ho potuto costatarlo di persona eusa_shifty.gif eusa_doh.gif


beh quello sicuro ma quello che voglio capire io è : 20000 km da depo sn meglio che da ripo x i basamenti gt e tutto il resto giusto??? xkè mi stanno venendo le paranoie! ahahahh!!!!!
 
10581153
10581153 Inviato: 14 Set 2010 22:44
 

_G_a_b_r_y_9_0_ ha scritto:


beh quello sicuro ma quello che voglio capire io è : 20000 km da depo sn meglio che da ripo x i basamenti gt e tutto il resto giusto??? xkè mi stanno venendo le paranoie! ahahahh!!!!!

Beh questo sicuramente...anche se è preoccupante fare il ripo adesso con quel chilometraggio icon_rolleyes.gif
 
10582282
10582282 Inviato: 15 Set 2010 10:15
 

se fai 20.000 km da depo sforzi sicuramente moltissimo meno il motore rispetto a farli da ripo..pero per ripotenziare e avere una moto nuova meglio cambiare pistone
 
10602613
10602613 Inviato: 18 Set 2010 12:44
 

fiorino_racing ha scritto:
se fai 20.000 km da depo sforzi sicuramente moltissimo meno il motore rispetto a farli da ripo..pero per ripotenziare e avere una moto nuova meglio cambiare pistone


va bene allora vorrà dire che per natale alla rs gli regalo un bel vertex bifascia x essere + affidabile e durarmi un po' di +! Grazie a tutti x le risposte mi siete stati utilissimi!

p.s. ma le carene della extrema attaccano sulla rs del 2000? xkè è stupenda col codino alzato!!
 
10605401
10605401 Inviato: 18 Set 2010 20:37
 

_G_a_b_r_y_9_0_ ha scritto:
fiorino_racing ha scritto:
se fai 20.000 km da depo sforzi sicuramente moltissimo meno il motore rispetto a farli da ripo..pero per ripotenziare e avere una moto nuova meglio cambiare pistone


va bene allora vorrà dire che per natale alla rs gli regalo un bel vertex bifascia x essere + affidabile e durarmi un po' di +! Grazie a tutti x le risposte mi siete stati utilissimi!

p.s. ma le carene della extrema attaccano sulla rs del 2000? xkè è stupenda col codino alzato!!
Purtroppo no! 0509_up.gif
 
10608036
10608036 Inviato: 19 Set 2010 13:30
 

ragazzi ne approfitto per fare una domanda: la mia rs del 2005 ha percorso fin ora 25000 km tutti da depotenziata, senza mai aprire nulla.. naturalmente effettuando i regolari interventi di manutenzione. Ora, se un giorno decidessi di montare il kit mi conviene revisionare l'intero blocco oppure è sufficiente cambiare pistone e lucidare il cilindro??
 
10608827
10608827 Inviato: 19 Set 2010 15:46
 

cairoli92 ha scritto:
ragazzi ne approfitto per fare una domanda: la mia rs del 2005 ha percorso fin ora 25000 km tutti da depotenziata, senza mai aprire nulla.. naturalmente effettuando i regolari interventi di manutenzione. Ora, se un giorno decidessi di montare il kit mi conviene revisionare l'intero blocco oppure è sufficiente cambiare pistone e lucidare il cilindro??

Che io sappia a 25mila km si lucida il cilindro, si cambia: pistone, cuscinetti, guarnizioni ecc.
Se hai fatte tutte le sostituzione e controlli puoi montare tranquillamente il ripo icon_wink.gif
 
10798717
10798717 Inviato: 19 Ott 2010 22:46
Oggetto: carene!
 

ciao ragazzi! io ieri mentre spulciavo google alla ricerca di idee originali per la mia rs ho visto una foto di una rs del 2000 come la mia e mi sono accorto che le carene frontali e laterali erano di una extrema mentre tutto il corpo coda era come la mia.... secondo voi attaccano le carene o hanno fatto ricorso alle staffe artigianali o alla vertoresina????? fatto sta che era troppo bella!
 
10803945
10803945 Inviato: 20 Ott 2010 20:23
Oggetto: Re: carene!
 

_G_a_b_r_y_9_0_ ha scritto:
ciao ragazzi! io ieri mentre spulciavo google alla ricerca di idee originali per la mia rs ho visto una foto di una rs del 2000 come la mia e mi sono accorto che le carene frontali e laterali erano di una extrema mentre tutto il corpo coda era come la mia.... secondo voi attaccano le carene o hanno fatto ricorso alle staffe artigianali o alla vertoresina????? fatto sta che era troppo bella!

Sicuramente modifiche artiginali perchè le carene dell'extrema hanno i fori diversi da quella a goccia! 0509_up.gif
 
11134855
11134855 Inviato: 26 Dic 2010 15:59
Oggetto: Dubbi su Xeno!
 

...ciao a tutti! e auguri di buone feste!...volevo farvi una domanda che non è molto inerente all'argomento delle discussioni precedenti.... ma sulla Rs 125 del 2000, l'anabbagliante che ipo è? H1,H2,H3,H4...????? xkè la mia ragazza non sapendo che regalo farmi è andata sul sicuro decidendo di regalarmi un kit allo xeno x moto xò devo sapere che attacco ha prima di comprarlo!!! quacuno di voi sa che attacco ha? grazie in anticipo!!!!
 
11134940
11134940 Inviato: 26 Dic 2010 16:37
Oggetto: Re: Dubbi su Xeno!
 

_G_a_b_r_y_9_0_ ha scritto:
...ciao a tutti! e auguri di buone feste!...volevo farvi una domanda che non è molto inerente all'argomento delle discussioni precedenti.... ma sulla Rs 125 del 2000, l'anabbagliante che ipo è? H1,H2,H3,H4...????? xkè la mia ragazza non sapendo che regalo farmi è andata sul sicuro decidendo di regalarmi un kit allo xeno x moto xò devo sapere che attacco ha prima di comprarlo!!! quacuno di voi sa che attacco ha? grazie in anticipo!!!!

Le RS125 pre 06 montano le H1 e le RS post 06 montano le H11 0509_up.gif La tua ragazza ha bei gusti eh icon_asd.gif Auguri e buon montaggio icon_wink.gif
 
11135016
11135016 Inviato: 26 Dic 2010 17:13
Oggetto: Re: Dubbi su Xeno!
 

Thenegoziator ha scritto:

Le RS125 pre 06 montano le H1 e le RS post 06 montano le H11 0509_up.gif La tua ragazza ha bei gusti eh icon_asd.gif Auguri e buon montaggio icon_wink.gif

concordo pienamente con te! Auguroni! e grazie 1000!
 
11149614
11149614 Inviato: 30 Dic 2010 3:56
 

bei gusti...... la capisco la tua ragazza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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