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Elaborazione RS 125 [Consigli]
12944313
12944313 Inviato: 29 Gen 2012 17:03
 



se la testa la abbassi di 0.5 mm devi farla diventare da incasso. Il problema è che la testa originale abbassata non rende comunque bene per via del profilo interno
 
12947702
12947702 Inviato: 30 Gen 2012 15:26
 

ok ti ringrazio!
in ogni caso con un utensile al diamante non dovrei aver problemi ad asportare la cromatura??
 
12947985
12947985 Inviato: 30 Gen 2012 16:55
 

scusa luca ma non avevo visto il tuo post.
la testa da incasso monta tranquillamente sul cilindro, o questo ha bisogno di un ulteriore modifica? la testa da te proposta aumenta le prestazioni anche con cilindro completamente originale o abbinato a qualsiasi preparazione?
 
12950608
12950608 Inviato: 31 Gen 2012 9:57
 

per non far saltare la cromatura devi usare un utensile diamantato e un tampone interno per evitare che si sfogli

le teste che produciamo noi vanno bene si sul motore originale che preparato senza nessuna modifica aggiuntiva.. chiaramente più il motore è spinto più la testa rende.. però anche su motori di serie la differenza si sente bene icon_wink.gif
 
12956317
12956317 Inviato: 1 Feb 2012 15:20
 

ma se ho capito bene una testa da incasso eviterebbe l'abbassamento del cilindro giusto?
 
12958678
12958678 Inviato: 1 Feb 2012 22:22
 

se monti la testa da incasso non devi abbassare il cilindro, viceversa se vuoi montarne una normale dovrai lavorarlo

@dalca domani giuro ti faccio la ricarica icon_redface.gif
 
12960289
12960289 Inviato: 2 Feb 2012 13:11
 

ahaha tranquillo tanto qui nevica e va tutto a rilento icon_wink.gif
 
12961760
12961760 Inviato: 2 Feb 2012 18:35
 

l'antica postepay andava portata in salvo, sembrava impossibile ma ce l'ho fatta icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12961787
12961787 Inviato: 2 Feb 2012 18:40
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ...di questi tempi poi è davvero una missione difficile 0509_si_picchiano.gif
 
13181843
13181843 Inviato: 29 Mar 2012 19:31
Oggetto: Consiglio elaborazione Rs 125!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti... Finalmente ho preso l'Rs e vorrei dei consigli su come elaborarla... Io avevo pensato ad un secondo step riguardo la lavorazione del cilindro originale, scarico jolly moto 111, pacco lamellare adige e forse ma proprio forse 34 dell'orto (forse perchè i consumi diventerebbero esagerati)... Cosa ne pensate? icon_smile.gif Grazie a tutti...
 
13181883
13181883 Inviato: 29 Mar 2012 19:38
 

ottima elaborazione, ti ci divertirai
il pacco lamellare originale è gia della adige, al massimo puoi cambiare le lamelle 0509_up.gif
p.s. se l'hai appena presa e non hai avuto altre moto prima ti consiglio di tenerla per un po originale o al massimo ripotenziamento con una marmitta full power usata che trovi a poco giusto per prenderci la mano perchè con l'elaboarazione che vuoi fare andresti parecchio forte
 
13181942
13181942 Inviato: 29 Mar 2012 19:48
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione Rs 125!
 

RobertoG95 ha scritto:
Salve a tutti... Finalmente ho preso l'Rs e vorrei dei consigli su come elaborarla... Io avevo pensato ad un secondo step riguardo la lavorazione del cilindro originale, scarico jolly moto 111, pacco lamellare adige e forse ma proprio forse 34 dell'orto (forse perchè i consumi diventerebbero esagerati)... Cosa ne pensate? icon_smile.gif Grazie a tutti...


E' ripotenziata o depotenziata?? Se è ripotenziata cambi le lamelle originali con quelle in carbonio da 0.35 o 0.40mm a seconda di come le vuoi, per il cilindro lo step 2 va bene e il 34 giusto per i consumi..anche il 28 non andrebbe male è..lavori l'airbox cambiando la spugna con una red sponge e vai.. icon_smile.gif
PS: Io la 111 la monto su un'rs solamente ripotenziata con termica originale e te la consiglio..è una SIGNORA marmitta..se mi rende soddisfatto a me con il gt originale figurati a te se farai uno step 2! 0509_up.gif
 
13181963
13181963 Inviato: 29 Mar 2012 19:52
 

corba96 ha scritto:
ottima elaborazione, ti ci divertirai
il pacco lamellare originale è gia della adige, al massimo puoi cambiare le lamelle 0509_up.gif
p.s. se l'hai appena presa e non hai avuto altre moto prima ti consiglio di tenerla per un po originale o al massimo ripotenziamento con una marmitta full power usata che trovi a poco giusto per prenderci la mano perchè con l'elaboarazione che vuoi fare andresti parecchio forte
No tranquillo ho 20000 km di esperienza con un Tzr che andava davvero forte icon_wink.gif Pensa che andava quanto un R125 (naturalmente tutto originale) icon_asd.gif E tra l'altro ho già proato parecchi Rs 125 icon_smile.gif L'unico mio dubbio è che con questa elabarazione potrei avere un calo di prestazioni ai bassi... O no? icon_smile.gif
 
13181980
13181980 Inviato: 29 Mar 2012 19:55
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione Rs 125!
 

steffyrs ha scritto:
RobertoG95 ha scritto:
Salve a tutti... Finalmente ho preso l'Rs e vorrei dei consigli su come elaborarla... Io avevo pensato ad un secondo step riguardo la lavorazione del cilindro originale, scarico jolly moto 111, pacco lamellare adige e forse ma proprio forse 34 dell'orto (forse perchè i consumi diventerebbero esagerati)... Cosa ne pensate? icon_smile.gif Grazie a tutti...


E' ripotenziata o depotenziata?? Se è ripotenziata cambi le lamelle originali con quelle in carbonio da 0.35 o 0.40mm a seconda di come le vuoi, per il cilindro lo step 2 va bene e il 34 giusto per i consumi..anche il 28 non andrebbe male è..lavori l'airbox cambiando la spugna con una red sponge e vai.. icon_smile.gif
PS: Io la 111 la monto su un'rs solamente ripotenziata con termica originale e te la consiglio..è una SIGNORA marmitta..se mi rende soddisfatto a me con il gt originale figurati a te se farai uno step 2! 0509_up.gif
E ai bassi come ti trovi? icon_wink.gif
 
13182120
13182120 Inviato: 29 Mar 2012 20:12
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione Rs 125!
 

RobertoG95 ha scritto:
E ai bassi come ti trovi? icon_wink.gif


Ai bassi ne bene ne male..dai 2.500 rpm in poi comincia a tirare nessun vuoto come dicono quasi tutti sulla 111 su gt originali.. icon_wink.gif
 
13182283
13182283 Inviato: 29 Mar 2012 20:34
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione Rs 125!
 

steffyrs ha scritto:
RobertoG95 ha scritto:
E ai bassi come ti trovi? icon_wink.gif


Ai bassi ne bene ne male..dai 2.500 rpm in poi comincia a tirare nessun vuoto come dicono quasi tutti sulla 111 su gt originali.. icon_wink.gif
Magari dicono che svuota ai bassi perchè è una marmitta da alti e quindi ai bassi non ha la potenza di una marmitta come la fp però compensa questa mancanza di potenza ai bassi con degli alti mostruosi
 
13182345
13182345 Inviato: 29 Mar 2012 20:43
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione Rs 125!
 

corba96 ha scritto:
Magari dicono che svuota ai bassi perchè è una marmitta da alti e quindi ai bassi non ha la potenza di una marmitta come la fp però compensa questa mancanza di potenza ai bassi con degli alti mostruosi


beh certo la fp o una qualsiasi street ai bassi è più rapida..ma la 111 non delude mica.. icon_asd.gif
Gli alti poi sono molto spinti..
 
13182366
13182366 Inviato: 29 Mar 2012 20:46
 

E come potrei riempiere il vuoto ai bassi? icon_wink.gif
 
13182387
13182387 Inviato: 29 Mar 2012 20:49
 

RobertoG95 ha scritto:
E come potrei riempiere il vuoto ai bassi? icon_wink.gif


Ma il vuoto non c'è..perchè prendere questa fissa del vuoto?? Se gli accoppi una bella lavorazione alla 111 non avrai nessun vuoto..(non lo avrai neanche su gt originale..te lo dico di persona dato che monto la 111 0509_up.gif )
 
13182400
13182400 Inviato: 29 Mar 2012 20:51
 

steffyrs ha scritto:
RobertoG95 ha scritto:
E come potrei riempiere il vuoto ai bassi? icon_wink.gif


Ma il vuoto non c'è..perchè prendere questa fissa del vuoto?? Se gli accoppi una bella lavorazione alla 111 non avrai nessun vuoto..(non lo avrai neanche su gt originale..te lo dico di persona dato che monto la 111 0509_up.gif )
Bè uno scarico creato per rendere molto agli alti mi sembra difficile che dia grande soddisfazione anche ai bassi... eusa_think.gif
 
13182406
13182406 Inviato: 29 Mar 2012 20:53
 

steffyrs ha scritto:


Ma il vuoto non c'è..perchè prendere questa fissa del vuoto?? Se gli accoppi una bella lavorazione alla 111 non avrai nessun vuoto..(non lo avrai neanche su gt originale..te lo dico di persona dato che monto la 111 0509_up.gif )

Si ma tu sei magro sotto...per questo non la senti vuota sotto icon_rolleyes.gif
Di sicuro le fasature della 111 non corrispondono a quelle del cilindro originale...capace che una moto ben preparata con una 107 ti faccia 0510_saluto.gif icon_asd.gif
 
13182440
13182440 Inviato: 29 Mar 2012 20:58
 

In poche parole il mio obiettivo sarebbe lasciare inalterati i fantomatici 7 sec da 0 a 100 della versione ripotenziata e allo stesso tempo aumentare la velocità massima...
 
13182472
13182472 Inviato: 29 Mar 2012 21:04
 

Thenegoziator ha scritto:

Si ma tu sei magro sotto...per questo non la senti vuota sotto icon_rolleyes.gif
Di sicuro le fasature della 111 non corrispondono a quelle del cilindro originale...capace che una moto ben preparata con una 107 ti faccia 0510_saluto.gif icon_asd.gif


Se ero magro sotto mi rimaneva alzata di giri per un pò a minimo..e nel rilascio non strattona più... icon_wink.gif
 
13182709
13182709 Inviato: 29 Mar 2012 22:05
 

steffyrs ha scritto:


Se ero magro sotto mi rimaneva alzata di giri per un pò a minimo..e nel rilascio non strattona più... icon_wink.gif

Allora hai una 107 0509_pernacchia.gif tie.gif
 
13182715
13182715 Inviato: 29 Mar 2012 22:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Allora hai una 107 0509_pernacchia.gif tie.gif


107 con spillo estraibile?? Mai vista...se l'hanno prodotta posta qualche link o foto che lo accerta, grazie icon_biggrin.gif
 
13184055
13184055 Inviato: 30 Mar 2012 11:37
 

steffyrs ha scritto:


107 con spillo estraibile?? Mai vista...se l'hanno prodotta posta qualche link o foto che lo accerta, grazie icon_biggrin.gif

Un mio amico di qui per esempio; Messaggio #9098463 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Anche qui; Messaggio #2988701 eusa_think.gif
 
13184146
13184146 Inviato: 30 Mar 2012 12:11
 

Thenegoziator ha scritto:

Un mio amico di qui per esempio; Messaggio #9098463 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Anche qui; Messaggio #2988701 eusa_think.gif


Il collettore della mia non è stretto in quel modo..è più lungo e la pancia poco più grande, nella seconda foto lo spillo si conficca nel sile con una fascetta stringente mentre il mio ha il piattello a 3 fori...comunque potrà anche essere..ma basta che rende bene icon_asd.gif
 
13184894
13184894 Inviato: 30 Mar 2012 15:01
 

steffyrs ha scritto:


Il collettore della mia non è stretto in quel modo..è più lungo e la pancia poco più grande, nella seconda foto lo spillo si conficca nel sile con una fascetta stringente mentre il mio ha il piattello a 3 fori...comunque potrà anche essere..ma basta che rende bene icon_asd.gif


Comunque anche se come dici la pancia è poco più grande, a me sembra piccola rispetto la 111, se vedi gli ultimi coni della 111 sono ancora mooolto larghi
 
13185645
13185645 Inviato: 30 Mar 2012 18:05
 

Armando05 ha scritto:


Comunque anche se come dici la pancia è poco più grande, a me sembra piccola rispetto la 111, se vedi gli ultimi coni della 111 sono ancora mooolto larghi


Vabene dai è una 107..ma sempre a 75€ l'ho presa.. 0509_campione.gif
 
13185744
13185744 Inviato: 30 Mar 2012 18:31
 

Ma infatti...a quel prezzo non ci prendi neanche una arrow/giannelli messa bene, l'affare lo hai fatto icon_smile.gif
 
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