Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo
 
Elaborazione RS 125 [Consigli]
228117
228117 Inviato: 22 Feb 2006 15:59
 

satta88 ha scritto:
rsPower ha scritto:
si certo....idea geniale... poi pero non ti lamentare se in salita non riesci a stare piu dierto alle rs come la tua!


penso che un pochino di + calma nn guasti..andrea nn è un novellino (e anche se lo fosse nn cambierebbe nulla) xciò potresti evitare di rispondere con toni così bruschi.. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


ho utilizzato un tono sarcastico non brusco!
 
228136
228136 Inviato: 22 Feb 2006 16:05
 

LucaRs125 ha scritto:
si volevo sapere a che regimi t faceva questo problema???


Non e un problema che faceva a me ma e un difetto dell rs.
C'e un regime di giri (tra i 5500 e i 6500) in cui la luce di scarico e troppo strozzata con valvola chiusa e troppo grande con valvola aperta percio se con la marcia inserita si apre a fondo si nota che prima dell'apertura della valvola il motore tande a "soffocare".
Questo problema non e presente sulla mito perche ha un valvola diversa che si apre gradualmete metre quella dell'rs ha solo 2 posizioni : aperto o chiuso!
 
228339
228339 Inviato: 22 Feb 2006 18:30
 

Raga sono andato a prendere la moto dal mecca,me l'ha ricarburata ha cambiato la candela e ha dato una pulita al carburatore e mi ha fregato 40 euro
 
229002
229002 Inviato: 23 Feb 2006 2:16
 

rs il problema mio è un attimo diverso, ti faccio degli esempi:

parto in prima, mi tengo sui 2500 giri tranquillissimo, se spalanco il gas la motoschizza senza incertezze fino a 11mila giri... lo stesso se metto la secondo a 2500 e poi spalanco e così via fino alla sesta dove se la metto a 3000 giri e poi spalanco quando entra tra i 5000 e i 6000 l'accelerazione diventa quasi nulla...

se invece parto tranquillo e con un filo di gas faccio salire i giri fino a 5000 quando arrivo a questo regime sono due le possibilità, o cambio marcia, scendo di giri e vado sempre via con un filo di gas e non salgo mai sopra i 5000 oppure salgo oltre i 6000 e li mi diverto con il gas molto aperto... se dando solo un filo entro in stò regime 5-6k la moto trema un macello, perde potenza e l'accelerazione è pressocchè nulla... la versione SP non ha questo "difetto" o fenomeno, e il motore è il medesimo... col vecchio motore non avevo questo problema.. o meglio molto meno... ma con il 123 è proprio fastidioso stò fatto!!
 
229098
229098 Inviato: 23 Feb 2006 9:21
 

hai ragione ma i modelli "piu anziani" e la sp montano il rotax di vecchia generazione che avevano cilindro e blocco completamente diversi che avevano ilpregio di avere prestazioni migliori a scapito di cinsumi, rumorosita e inquinameto!

icon_cry.gif bei tempi quelli icon_cry.gif
 
229133
229133 Inviato: 23 Feb 2006 9:53
 

ma infatti la mia è una di quelle "anziane" icon_razz.gif icon_razz.gif la mia monta il rotax 123, quello che nasceva full power.. ma prima della xtrema che aveva il mio motore ma già aggiornato in certi dettagli.. la sp del mio anno montava il medesimo motore mio!! sennò bisognava passare al 127 (che avevo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ) ma era un motore completamente differente... e con prestazioni da paura!!
 
232059
232059 Inviato: 25 Feb 2006 1:16
 

Peccato che non fanno piu moto come quelle di una volta icon_sad.gif
 
232102
232102 Inviato: 25 Feb 2006 3:19
 

il problema è che adesso per essere omologate devono stare alle leggi euro e a delle emissioni sonore molto basse... ma forse è giusto così...
 
232518
232518 Inviato: 25 Feb 2006 15:12
 

Sarà anche giusto per non mi diverto a portare una moto depotensiata
 
233475
233475 Inviato: 26 Feb 2006 13:47
 

ti asicuro io che invece non mi diverto a passare l'inverno a scappare dai pulotti per il blocco della città!!! almeno voi potete girare tranquilli..
 
233479
233479 Inviato: 26 Feb 2006 13:48
 

andreaspr ha scritto:
ti asicuro io che invece non mi diverto a passare l'inverno a scappare dai pulotti per il blocco della città!!! almeno voi potete girare tranquilli..


la mia sarebbe euro qualkosa mah una volta modifikata aimé icon_lol.gif
 
234381
234381 Inviato: 27 Feb 2006 0:55
 

lo so ma è quello che riporta a libretto che vale!! la mia quando è uscita di fabbrica nemmeno era nell'aria l'idea delle omologazioni euro!!! quasi non esisteva l'europa unita!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
234500
234500 Inviato: 27 Feb 2006 9:34
 

andreaspr ha scritto:
lo so ma è quello che riporta a libretto che vale!! la mia quando è uscita di fabbrica nemmeno era nell'aria l'idea delle omologazioni euro!!! quasi non esisteva l'europa unita!!! icon_lol.gif icon_lol.gif



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
235127
235127 Inviato: 27 Feb 2006 17:27
 

La mia a libretto riporta solo 11 cilowatt icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...
Ma adesso ne dovrebbe avere qualcuno di piu icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
630558
630558 Inviato: 10 Set 2006 5:54
 

Wei ha scritto:
Non e la prima volta che lo faccio insieme a i miei lo abbiamo fatto un sacco di volte anzi ti posso dire che abbiamo superato macchine delle forze dell'ordine senza problemi,ritornando alla moto io monto marmitta jollymoto sp carburatore 34 a valvola piatta,pistone monofascia,kit potenziamento e pacco lamellare in carbonio.
Cmq niente si puo fare prendere velocità alla moto subito invece che raccoglie alla fine?????


Scusa posso chiederti una cosa sono nuovo in questo sito. Col carburatore da 34 che lamelle monti di che spessore?? In carbonio o no? mi serve saperlo perche' pure io ho rs 125 del 2002 e gli ho mandato a ritirare il carburatore da 34 valvola piatta dell'orto. Fammi sapere grazie. A dimenticavo mi chiamo alessadro salve a tutti gli smenettoni in questo sito.

Ultima modifica di StuntX il 10 Set 2006 18:48, modificato 1 volta in totale
 
630702
630702 Inviato: 10 Set 2006 9:43
 

LucaRs125 ha scritto:
dunque... è giusto... poi se te lo ha suggerito lui =D

cmq i 180 di tachimetro... reali saranno 170 o giu di li che cmq è una signora velocità ^^

vuoi sapere se ti ha suggerti bene???

ecco leggi questa scheda tecnica cosi sai!!!

Link a pagina di Specialmag.it


ma in che senso la centralina del modello più potente???
 
631242
631242 Inviato: 10 Set 2006 13:40
 

ti chiedo scusa ricky ma non ho capito la domanda...
 
631773
631773 Inviato: 10 Set 2006 18:06
 

nell'articolo è scritto ke sulla moto anno montato una centralina di un modello + potente.
mi sapresti spiegare com'è questa centralina
 
632664
632664 Inviato: 10 Set 2006 23:10
 

credo che sia quella riferita l modello full power, altimrento non lo so proprio, se vuoi avere chiarezza manda una mail all'autore di quel testo
 
633659
633659 Inviato: 11 Set 2006 11:57
 

ma secondo te cambia molto quella centralina o nn ne vale la pena???
 
633929
633929 Inviato: 11 Set 2006 12:44
 

credo ke si riferisca alla centralina ke conmanda la valvola ravecredo abbia montato la 8400(dovrebbe essere questa) ke per i modelli da pista va meglio...ma per la strada no...altrimenti ha montato una centralina della denso(800€) ke è rimappabile...
 
634144
634144 Inviato: 11 Set 2006 13:28
 

grazie
 
634337
634337 Inviato: 11 Set 2006 14:11
 

io di centraline rimappabile x rs non ne ho mai sentito parlare...
 
634362
634362 Inviato: 11 Set 2006 14:16
 

Si, è della denso e la usano in SP..., è rimappabile attraverso il computer...
 
634380
634380 Inviato: 11 Set 2006 14:18
 

infatti....è utile x programmare l'erogazione della moto di pista in pista..e tanti altri fattori...su strada non te ne fai niente
 
634820
634820 Inviato: 11 Set 2006 16:00
 

Mi sa di no, perchè la centralina sull'rs influisce solo nella corrente che va alla candela...penso vada ad agire su altri fattori, se nn proprio alla candela icon_wink.gif
 
634843
634843 Inviato: 11 Set 2006 16:06
 

Tecnicamente si....ma e la centralina che decide durata e intensita della scintilla. con una centralina standard e sempre costante con una riprogrammabile puoi variarla in base al numero di giri del motore e avere sempre la scintilla ottimale a ogni regime!
Inoltre le centraline originali gia dai 12000 non riescono piu a stare dietro al motore e innescando l'accensione in ritardo penalizza le prestazioni.

Cmq con un elaborazione stradale va piu che bene quella originale...difficilmente si passano i 12000 icon_lol.gif
 
635031
635031 Inviato: 11 Set 2006 16:56
 

non esistono centraline mappabili x l'rs... l'unica funzione della centralina sulla nostra moto è quella di far aprire la rave... stop...
 
635936
635936 Inviato: 11 Set 2006 20:19
 

No..., quella è la centralina del kit rave..., noi stiamo parlando della cdi..., e comunque l'ho vista anche io...
Costa un casino di soldi ed è programmabile attraverso pc icon_wink.gif ...
 
635982
635982 Inviato: 11 Set 2006 20:25
 

ovviamente si parlava della cdi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©