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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Elaborazione RS 125 [Consigli]
211621
211621 Inviato: 10 Feb 2006 10:04
 

non m'interessa la spesa . . . l'importante e che corra . . .
 
211639
211639 Inviato: 10 Feb 2006 10:24
 

. . . per corra intendo capace di raggiungere i 190km/h . . . Cmm ho sentito "di smerigliare le luci" icon_question.gif cosa come e dove posso farlo? . . . io mi trovo tra la provincia di Bari,Foggia e Potenza . . .
 
212310
212310 Inviato: 10 Feb 2006 17:31
 

x dj: vai a guardare qui

Costo lavori effettuati sulle moto

leggiti il preventivo che hanno fatto a me..
cmq a quel preventivo lì visto che hai detto che nn badi a spese potresti aggiungere al posto del carburatore da 34 normale uno a valvola piatta, ma ti avviso che il prezzo sale sugli 800euri solo x il carburatore,

poi potresti mettere un filtro + aperto, fare abbassamento testa, lavorazione cilindro, aumento del rapporto di compressione, lavorazione camera squiss (nn sno sicuro si scriva così),

lucidare il carburatore, smerigliatura delle luci di scarico e aspirazione e alla fine di tutto ricordati di far ricarburare bene la moto..

così preparata la moto è al massimo delle sue potenzialità, ma ti avviso che la durata del motore con tutti questi lavori è molto limitata..

xrò con tutti questi lavori al mio preventivo penso che tu possa aggiungere 1000 euri sicuri... calcola che solo per il carburo devi aggiungere 450 euri rispetto a quello nel mio preventivo..xciò a okkio penso che farla così ti vengano oltre i 2500 euri...




consiglio solo x i malati dentro: icon_biggrin.gif

cmq se vuoi guadagnare qualcosa è hai la possibilità di reperire quel tipo di carburante potresti mettere benzina 123 ottani...ma dovresti fare una carburazione apposita solo x poter sfruttare quella benzina..
 
212459
212459 Inviato: 10 Feb 2006 19:04
 

poi dipende da cosa ti aspetti dalla moto e quanto sei disposto a spendere per la manutenzione, alla fine se la prepari come ha detto Satta arriverai sui 37-38 cv all'albero, (sui 34-35 alla ruota) ma ti costerebbe di manutenzione una cifra spaventosa!! aggiungerei soloche aquel tipo di preparazione metterei un cilindro della asso (mono o bifascia vedi te) e uno scarico o jolly sp o jim lomas!! il carburatore onsiglio di prendere un 28 con "le palle" e di farlo carburare da un dio dei due tempi e dei carburi!! (considera che certe moto da gp usano il 26!!!!! icon_twisted.gif )
 
212820
212820 Inviato: 10 Feb 2006 22:33
 

Uao veramente alcuni usano il 26
 
213028
213028 Inviato: 11 Feb 2006 1:34
 

si ma si tratta di carburatori molto particolari, sviluppati apposta e completamente lavorati...
 
213281
213281 Inviato: 11 Feb 2006 12:25
 

Ei ragazzi lo chiedo a tutti . . . scrivo da ignorante in materia . . . Qualce giorno vidi una moto 50cc che ad ogni colpo d'accellerata faceva un rumore tipo . . . avete presente lo schioppo di una frusta?Era identico . . . era troppo divertente . . . Sapreste dirmi piu o meno cosa produceva questo suono?
 
213289
213289 Inviato: 11 Feb 2006 12:33
 

Ei ragazzi lo chiedo a tutti . . . scrivo da ignorante in materia . . . Qualce giorno vidi una moto 50cc che ad ogni colpo d'accellerata faceva un rumore tipo . . . avete presente lo schioppo di una frusta?Era identico . . . era troppo divertente . . . Sapreste dirmi piu o meno cosa produceva questo suono?

Ultima modifica di dj_ice84 il 11 Feb 2006 14:15, modificato 2 volte in totale
 
213401
213401 Inviato: 11 Feb 2006 13:58
 

è usata solo su auto che hanno il turbo compressore... oppure su quelli con iniezione...

"Stiamo percorrendo una strada e ci troviamo in una situazione di alto numero di giri del motore con relativa pressione di sovralimentazione al massimo (come da taratura); Non appena si presenterà l'occasione in cui sarà necessario lasciare il pedale del gas"

"la valvola a farfalla del carburatore si chiude (quasi come un tappo) non permettendo così all'aria compressa di attraversarlo per poi andare a riempire il collettore ed i cilindri del motore"

"La conseguenza di questo fenomeno è un turbocompressore meno pronto al successivo spalancamento del gas poiché si troverà ad un regime di giri molto basso"

la valvola che citi serve a rendere lo spalancamento piu veloce... questo in auto ma x ora nn mi pare ci siano soluzioni sulle moto... o meglio nn x i nostri 125 a due tempi!
 
213548
213548 Inviato: 11 Feb 2006 15:43
 

andrea è il pistone dell asso nn il cilindro! icon_twisted.gif
cmq i carburatori delle 125gp sono da 38-39!le sp invece hanno il 28 x regolamento! icon_wink.gif
 
213799
213799 Inviato: 11 Feb 2006 18:33
 

andy perdona l'errore.. senza pensarci ho scritto cilindro invece di pistone... ma ovviamente è proprio quello che intendevo.. chiedo scusa!!

cmq confermo che in gp (non aprilia) ma usano di carburatori anche da 26... ricordate che si tratta di motori prototipi e pure i carburatori lo sono, non hanno nulla a che vedere con i componenti stradali!! ad ogni modo io a breve passerò ad un carburatore da 28 benchè la mia monti il 34 di serie!! ne ho vista una che lo monta qui dove abito io e va meglio... le prestazioni non cambiano ma è molto più lineare e meno scorbutica...
 
213900
213900 Inviato: 11 Feb 2006 20:03
 

la derbi gilera da gp ha un 39...
tranquillo x la storia del pistone...me lo immaginavo! icon_wink.gif
 
221298
221298 Inviato: 17 Feb 2006 19:28
 

Raga ho un problema alla moto,in pratica quando accellero e cambio marcia e come se si ingolfasse e poi certe volte si tira indietro cosa puo essere aiutatemi icon_cry.gif
 
221642
221642 Inviato: 18 Feb 2006 0:13
 

Wei ha scritto:
Raga ho un problema alla moto,in pratica quando accellero e cambio marcia e come se si ingolfasse e poi certe volte si tira indietro cosa puo essere aiutatemi icon_cry.gif

Mi e capitato anche a me lo stesso problema e la causa era che durante la fase d'aspirazione la moto mi pescava aria tra il carburatore ed il collettore...devi vedere,in pratica,se il carburatore e fissato bene o gioca un po sul collettore...
 
222020
222020 Inviato: 18 Feb 2006 14:08
 

a motore freddo o caldo?? x caldo intento almeno sopra i 60 di temperatura!
 
222059
222059 Inviato: 18 Feb 2006 14:28
 

A motore caldo
 
225729
225729 Inviato: 20 Feb 2006 23:55
 

Aspetto le vostre risposte please aiutate e una cosa seria la moto mi va di mer.....a icon_cry.gif
 
225763
225763 Inviato: 21 Feb 2006 2:12
 

io francamente non riesco a immaginare un problema, quindi nemmeno un consiglio adatto, infatti ho aspettato di vedere se qualcun'altro aveva un'idea decente.. cmq io direi di controllare per primo lo stato del carburatore e della candela, poi potrebbe essere che hai il minimo completamente sballato e il motore tende a spegnersi nel cambio marcia... dovresti dare più indizi... così davvero non mi vengono idee..
 
226094
226094 Inviato: 21 Feb 2006 13:15
 

a che regimi parliamo??? cioe a che regime fai il cambio marcia???
 
226231
226231 Inviato: 21 Feb 2006 14:25
 

Allora il minimo non me lo tiene piu,a 11.000 giri cambio la marcia e si ingolfa
 
226233
226233 Inviato: 21 Feb 2006 14:26
 

per me è completamente scaburata, falla ricarburare e magari pulire il carburatore, cambia la candela e regola il minimo... così dovresti risolvere se è questo il problema, ma se cambia regimi più bassi???
 
227123
227123 Inviato: 21 Feb 2006 22:06
 

[quote=" ma se cambia regimi più bassi???[/quote]
Non capisco quest'ulitima frase domani la porto dal mecca e vi faccio sapere
 
227309
227309 Inviato: 22 Feb 2006 1:09
 

Wei ha scritto:
[quote=" ma se cambia regimi più bassi???

Non capisco quest'ulitima frase domani la porto dal mecca e vi faccio sapere[/quote]

scusa, intendevo: ma se cambi a regimi più bassi??

intendevo se anche in quel caso tendeva a spegnersi... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
227312
227312 Inviato: 22 Feb 2006 1:25
 

si anche ai bassi lo fà
 
227471
227471 Inviato: 22 Feb 2006 9:15
 

davvero strano come fenomeno... i controlli che ti abbiamo suggerito hai provato a farli?? magari si tratta di un problema da poco e puoi risparmiare i soldi del meccanico... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
227609
227609 Inviato: 22 Feb 2006 11:17
 

andreaspr ha scritto:
andy perdona l'errore.. senza pensarci ho scritto cilindro invece di pistone... ma ovviamente è proprio quello che intendevo.. chiedo scusa!!

cmq confermo che in gp (non aprilia) ma usano di carburatori anche da 26... ricordate che si tratta di motori prototipi e pure i carburatori lo sono, non hanno nulla a che vedere con i componenti stradali!! ad ogni modo io a breve passerò ad un carburatore da 28 benchè la mia monti il 34 di serie!! ne ho vista una che lo monta qui dove abito io e va meglio... le prestazioni non cambiano ma è molto più lineare e meno scorbutica...


si certo....idea geniale... poi pero non ti lamentare se in salita non riesci a stare piu dierto alle rs come la tua!

Conosco un idiota che ha fatto una cosa del genere e ti garantisco che se ne e pentito amaramente.
Tieniti il tuo 34 e se proprio vuoi ottenere qualcosa in piu poralo da qualcuno bravo e fallo alesare e lucidare.
Se prorpio hai voglia di spendere i soldi procurati un 34 mikuni a valvola piatta e accoppiaci un filtro aperto. Vedrai che 1 cv lo guadagni di sicuro inoltre avrai un erogazione piu piena a tutti i regimi e noterai di meno il calo di coppia che l'rs cha intorno ai 6000
 
227740
227740 Inviato: 22 Feb 2006 12:59
 

si volevo sapere a che regimi t faceva questo problema???
 
227806
227806 Inviato: 22 Feb 2006 13:32
 

rsPower ha scritto:
si certo....idea geniale... poi pero non ti lamentare se in salita non riesci a stare piu dierto alle rs come la tua!


penso che un pochino di + calma nn guasti..andrea nn è un novellino (e anche se lo fosse nn cambierebbe nulla) xciò potresti evitare di rispondere con toni così bruschi.. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
227909
227909 Inviato: 22 Feb 2006 14:23
 

in efetti satta ha ragione... ma spiego subito la mia motivazione!!

il mio rotax 123 è tutto diverso dal suo derivato 122... non tanto nel progetto che è molto simile, ma nella resa e nell'erogazione... la mia moto ha un 34 di serie e così com'è sviluppa da 28 a 30cv circa, montare il 28 servirebbe a eliminare un piccolo difetto che ha il mio modello di motore, tra 5 e 6k giri è ruvido e perde potenza, a me il 34 non serve a niente, all'epoca della commercializzazione della mia moto identificata come modello "Af1 125 Futura replica reggiani" esisteva la "..Futura SP" sostanzialmente montava il mio motore, più legera di 5kg e talaio e tutto uguale, con la differenza di pochi elementi della carena e che montava il 28 invece del 34... e indovinate un po???? andava molto più forte della mia, unica differenza il carburo... se ci montassi anche uno jolly, lamelle in carbonio, lavorazione completa del motore (il filtro dell'aria si DEVE lasciarlo, quelli "aperti" complicano la vita e basta) allora posso dirti che il 34 va meglio.. ma con la moto tutta originale con il 28 non perderei niente in prestazioni ma ci guadagno in erogazione e risolvo quel difetto tra i 5 e i 6k!!!!! poi, come sostengo io, spendere soldi, abbassare l'affidabilità di brutto per guadagnare 2cv che mi interessa?? io il 28 lo monto per evitare di trovarmi con la ruota che sgomma sempre sul bagnato, per evitre di dover cambiare o sopra o sotto il famoso remine 5-6k 8visto che all'interno trema tutto e la moto non va) non per guadagnare 1-2 cv che tanto non me ne farei nulla!!! voglio dire, 2cv cosa mi danno??? differenze su cosa?? visto ceh gente con la rs ripotenziata e preparata, con almeno 5cv in più di me se poi non sanno usare il cambio gli dò paga lo stesso... e cmq, se devo inestire per andare più forte investo in ciclistica, in manutenzione maniacale e cerco di essere io ad andare più forte... ora vedi bene che se monto il 28 non è per "stupidità" o per andare più forte.. ma per guidare meglio e basta... e le prestazioni non cambiano.. anzi, come dimostrato e dichiarato dalla stessa arpilia, il mio motore con il 28 va meglio!!! quando chiesi perchè allora avessero montato il 34 sulla mia sapete la risposta???? perchè ne vendevano il doppio... questo dice tutto!!!! cmq, ribadisco, 2cv in più non fanno la differenza, la differenza, se posso, la faccio io o il pilota in generale (voglio inendere) se poi parliamo di 10-12cv in più ok, ma 2 in più non valgono la pena, e poi tanta gente spende 1500 euro, 35-36cv, poi usano la moto per andare in spiaggia e ci fanno un tagliando ogni 6000km... la mia la tengo da maniaco, esteticamente lascia a desiderare e sembra un catorcio, ma meccanicamente dire perfetta è riduttivo... i miei 30cv ci sono sempre e senza remore di rimanere per strada grippando...

scusate se mi sono dilungato ma volevo chiarire il mio punto di vista, anche se è un pochino ot icon_wink.gif icon_wink.gif

come dice satta, sò quelloc he faccio e perchè o voglio fare, se poi provando di persona vedo che è peggio ci metto tre secondi atornare al punto di partenza... icon_razz.gif icon_razz.gif
 
228083
228083 Inviato: 22 Feb 2006 15:41
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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