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Anticipare la coppia con lamelle piu sottili
1694257
1694257 Inviato: 20 Mag 2007 14:26
Oggetto: Anticipare la coppia con lamelle piu sottili
 

Ciao, io monto un Top Viola con testa scomponibilie, albero Top, dischi e molle frizione Top , Giannelli non omologata PHBG 19 dell'orto con getto del 100 e red spondge malossi, ho noteto che fino a 6.500 giri la moto è praticamente uguale a quella originale e poi a 7.000 inizia a farsi sentire la coppia che a 8.000 da una botta fortissima.
Avrei un paio di domande, è normale sta cosa?
Cambiano paccolamellare o lemelle migliora qualcosa?
Ho gia intenzione di cambiare il pacco ma è meglio mettere un VL6 o solo le lamelle?
Posso anticipare l'ingresso della coppia dimunuendo lo spessore delle lamelle?
La mia centralina è originale non ha il limitatore di giri? dite di cambiarla?

Scusatemi per le domenda assillanto ma vi chiedo di rispondere a tutte, cosi evito di aprire un sacco di topic.

doppio_lamp.gif
 
1702531
1702531 Inviato: 21 Mag 2007 20:07
Oggetto: Re: Anticipare la coppia con lamelle piu sottili
 

Buddah ha scritto:
Ciao, io monto un Top Viola con testa scomponibilie, albero Top, dischi e molle frizione Top , Giannelli non omologata PHBG 19 dell'orto con getto del 100 e red spondge malossi, ho noteto che fino a 6.500 giri la moto è praticamente uguale a quella originale e poi a 7.000 inizia a farsi sentire la coppia che a 8.000 da una botta fortissima.
Avrei un paio di domande, è normale sta cosa?
Cambiano paccolamellare o lemelle migliora qualcosa?
Ho gia intenzione di cambiare il pacco ma è meglio mettere un VL6 o solo le lamelle?
Posso anticipare l'ingresso della coppia dimunuendo lo spessore delle lamelle?
La mia centralina è originale non ha il limitatore di giri? dite di cambiarla?

Scusatemi per le domenda assillanto ma vi chiedo di rispondere a tutte, cosi evito di aprire un sacco di topic.

doppio_lamp.gif




la coppia in una moto nn si sposta solo cambiando le lamelle, è come cercare di far virare il titanic mettendo giu un paio di remi


la coppia è influenzata da diversi fattori, in primis chiaramente i diagrammi del gt, inotlre hanno molta rilevanza la lunghezza totale dell'alimentazione, e la conformazione della marmitta, ho paura ke cambiando solo le lamelle nn ottieni i risultati da te sperati
 
1710058
1710058 Inviato: 22 Mag 2007 19:49
 

guarda l unica cosa ke puoi fare x ottenere la "botta fortissima" ad un regime di giri piu basso e quello di agire su pignone e corona cioe mettendo o un pignone piccolino o una corona grande
attenzione ke questo lavoro migliorera le prestazioni in ripresa ma andra ad influenzare l allungo facendo tarellare meno la tua moto
ciao
 
1714588
1714588 Inviato: 23 Mag 2007 13:58
 

Beh allra se dite che è inutile non ci spererò molto ma è normale che prenda la coppia cosi in alto?
Comunque vorrei cambiare paccolamellare o lamelle, dite che è meglio un VL6 o lamelle polini\malossi?
Se mi consigliate le lamelle mi dite anche lo spessore?
La centralina originale per caso ha il limitatore di giri?
 
1714632
1714632 Inviato: 23 Mag 2007 14:02
 

Buddah ha scritto:
Beh allra se dite che è inutile non ci spererò molto ma è normale che prenda la coppia cosi in alto?
Comunque vorrei cambiare paccolamellare o lamelle, dite che è meglio un VL6 o lamelle polini\malossi?
Se mi consigliate le lamelle mi dite anche lo spessore?
La centralina originale per caso ha il limitatore di giri?



no nn ha il limitatore, io consiglio il vl6 xkè ha il corpo diverso dall'originale, mettere lamelle malossi su quello originale è peggio ke peggio icon_wink.gif
 
1734645
1734645 Inviato: 26 Mag 2007 12:59
 

Quindi per farla rendere megli ai bassi come potrei fare, senza perdere allungo?
 
1734670
1734670 Inviato: 26 Mag 2007 13:03
 

Beh le lamelle più sottili non è che non cambiano nulla, modifica non un po il rendimento ai bassi, ma non è nulla di rilevante non pensare che con le lamelle da 0.25 ti entri la coppia a 5.000 icon_wink.gif
Per migliorare la prestazioni ai bassi dovresti fare un paio di modifiche
innanzitutto un 21 migliorerebbe un po tutto, dovresti mettere un Vl6-vl15 a seconda delle disponibilità econimiche, non sarebbe una brutta cosa mettere lamelle un poco piu sottili al vl6, magari una bella centralina ad anticipo variabile ti migliorerebbe l'erogazione.
 
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