ale88 ha scritto:
flaviopk ha scritto:
allora:
1) nn so quanto sia lo spessore di quelle originali, quindi ho sparato dicendo 0,4...
2) ho visto un cilindro gilera KK montare le 0,15
3) nn è la prima volta che metto mano ad un motore
4) se mi dite che nn cambia niente lascio perdere
5) lo so che con le lamelle più spesse si ha più allungo
6) i giri, come i km/h sono EFFETTIVI, misurati con il gps, metre i giri con un contatore di rpm apposito professionale
7) boh...
delle lamelle troppo sottili sn controproducenti, xkè sn da cambiare spesso visto ke sn molto inclini a rompersi.
inoltre nn sono solo le lamelle a decretare dove si avrà la coppia, ma è tutto l'insieme: lunghezza alimentazione, lunghezza collettore di scarico e aspirazione marmitta ecc.
modificando solo lo spessore delle lamelle si sposta solo leggerissimamente la curva di coppia, il ke può essere disutile (come sixtyfive) e "frammentarti" la coppia.
ale se è per quello si può approfondire anche su tutto il resto!! comunque che te puoi fare che sono fattibili è provare a vedere sul grado di anticipo o posticipo dell'accensione, una carburazione non troppo grassa ai bassi, lamelle, scarico e adesso non mi viene in mente altro che sia facile da farsi!
ciauz