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aiuto sulla coppia motore [come abbassarla?]
8179754
8179754 Inviato: 25 Lug 2009 11:44
Oggetto: aiuto sulla coppia motore [come abbassarla?]
 

0509_welcome.gif Ciaoa tutti, io da un ano ho una yamaha tzr 50, pochi esi fà ho cambiato la marmitta e ho messo un arrow in titanio cmbando anche corona e pignon mettendo una 47 con un 12.. all'inizio perdeva molto ai bassi e quindi ho dovuto alrare i getti de minimo e del massimo adesso riesco ad arrivare sui 95km/h... mi chiedo se è possibile dminuire l'entrata in coppia del motore... adesso a me entra in coppia tra i 6500 7000 giri... sarebbe possibile farla entrare a 6000 5500 giri... grazie in anticipo!!!! icon_biggrin.gif
 
8179768
8179768 Inviato: 25 Lug 2009 11:46
Oggetto: Re: aiuto sulla coppia motore
 

alessandroalive ha scritto:
0509_welcome.gif Ciaoa tutti, io da un ano ho una yamaha tzr 50, pochi esi fà ho cambiato la marmitta e ho messo un arrow in titanio cmbando anche corona e pignon mettendo una 47 con un 12.. all'inizio perdeva molto ai bassi e quindi ho dovuto alrare i getti de minimo e del massimo adesso riesco ad arrivare sui 95km/h... mi chiedo se è possibile dminuire l'entrata in coppia del motore... adesso a me entra in coppia tra i 6500 7000 giri... sarebbe possibile farla entrare a 6000 5500 giri... grazie in anticipo!!!! icon_biggrin.gif

Bà dovresti cambiare marmitta,pacco lamellare e carburatore e testare
 
8179780
8179780 Inviato: 25 Lug 2009 11:48
 

cioè sostituire l'arrow con un altra armitta????
 
8179784
8179784 Inviato: 25 Lug 2009 11:49
 

alessandroalive ha scritto:
cioè sostituire l'arrow con un altra armitta????

Anche...
 
8179913
8179913 Inviato: 25 Lug 2009 12:10
 

certo... basta che ci cambi pignone così ai un numero di giri maggiore quindi la coppia entra prima... il pignone lo devi prendere piu piccolo... e un 12 è più che sufficente è un due tempi!!!
 
8179937
8179937 Inviato: 25 Lug 2009 12:14
 

è ovvio che un 50cc con una marmitta aperta perde parecchio ai bassi...puoi provare a mettere un carburatore un po piu grande, lamelle piu sottili, ma resta il fatto che un 50 resta sempre un 50...l unica è cambiare gt...
 
8179988
8179988 Inviato: 25 Lug 2009 12:22
 

citalino ha scritto:
certo... basta che ci cambi pignone così ai un numero di giri maggiore quindi la coppia entra prima... il pignone lo devi prendere piu piccolo... e un 12 è più che sufficente è un due tempi!!!

come??? cambiare pignone cosi la coppia si sposta???
 
8180068
8180068 Inviato: 25 Lug 2009 12:33
 

al massimo prende giri un po prima ma non è che la coppia si sposta 0509_up.gif
 
8181500
8181500 Inviato: 25 Lug 2009 18:00
 

citalino ha scritto:
certo... basta che ci cambi pignone così ai un numero di giri maggiore quindi la coppia entra prima... il pignone lo devi prendere piu piccolo... e un 12 è più che sufficente è un due tempi!!!


a sì scusa è vero le leggi della fisica sono cambiate giusto qualche giorno fa a tua richiesta icon_rolleyes.gif

comunque per far entrare un pelo prima la coppia ovviamente porterà a un lieve peggioramento in alto questo è ovvio, per farlo potresti mettere in primis tagliare via gli stopper lasciando solo la basetta e mettendo lamelle più sottili
 
8181608
8181608 Inviato: 25 Lug 2009 18:23
 

mettendo un 19 quanto dovrei guadagnare in allungo all'incirca???
 
8181639
8181639 Inviato: 25 Lug 2009 18:28
 

alessandroalive ha scritto:
mettendo un 19 quanto dovrei guadagnare in allungo all'incirca???

Mah non si può dire con precisione;se metti un 21 è un pelo più pronta in allungo,col 19 non te lo so dire
 
8183798
8183798 Inviato: 26 Lug 2009 11:09
 

su un cinquanta originale in pratica hai due opzioni:
-Leovince v6: niente allungo ma la coppia entra presto
-Giannelli Arrow o Big One:solo allungo e la coppia entra tardissimo

P.S.:l'unica soluzione per avere allungo e ripresa e cambiare cilindro icon_wink.gif
 
8183885
8183885 Inviato: 26 Lug 2009 11:32
 

ALEnduro93 ha scritto:
su un cinquanta originale in pratica hai due opzioni:
-Leovince v6: niente allungo ma la coppia entra presto
-Giannelli Arrow o Big One:solo allungo e la coppia entra tardissimo

P.S.:l'unica soluzione per avere allungo e ripresa e cambiare cilindro icon_wink.gif

mmm il trophy è il miglior cilindroai bassi per me
 
8185627
8185627 Inviato: 26 Lug 2009 18:59
 

i corsa lunga hanno ancora più bassi...
 
8185639
8185639 Inviato: 26 Lug 2009 19:01
 

ALEnduro93 ha scritto:
i corsa lunga hanno ancora più bassi...

Si ma dalle fasature non direi tanto anche se...
 
8193661
8193661 Inviato: 27 Lug 2009 19:02
 

l'85 in ghisa è uno dei gt più potenti in basso che abbia mai provato
 
8193707
8193707 Inviato: 27 Lug 2009 19:09
 

-Yuzzo92- ha scritto:
l'85 in ghisa è uno dei gt più potenti in basso che abbia mai provato

Dipende che ci abbiani,è fatto comunque per girare in alto...
 
8193981
8193981 Inviato: 27 Lug 2009 19:41
 

bho, io fino ad ora non ho provato un elaborazione per 50 (con aumento di cilindrata si intende) più potente in basso di quella
 
8194012
8194012 Inviato: 27 Lug 2009 19:45
Oggetto: Re: aiuto sulla coppia motore
 

alessandroalive ha scritto:
0509_welcome.gif Ciaoa tutti, io da un ano ho una yamaha tzr 50, pochi esi fà ho cambiato la marmitta e ho messo un arrow in titanio cmbando anche corona e pignon mettendo una 47 con un 12.. all'inizio perdeva molto ai bassi e quindi ho dovuto alrare i getti de minimo e del massimo adesso riesco ad arrivare sui 95km/h... mi chiedo se è possibile dminuire l'entrata in coppia del motore... adesso a me entra in coppia tra i 6500 7000 giri... sarebbe possibile farla entrare a 6000 5500 giri... grazie in anticipo!!!! icon_biggrin.gif


anche io ho la tua stessa eloborazione solo che monto gli 11/47 che sono rapporti un pò più corti. per far entrare prima la coppiadovresti mettere la v6, però sono moto stradali e la ripresa non è indispensabile. con un carburatore più grande rischi di affogarla la moto, può aiutarti mettere rapporti un pò più corti, questo fa si che i giri del motore salgano più velocemente.

spero di essere stato il più chiaro possibile 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8196627
8196627 Inviato: 28 Lug 2009 8:28
 

ALEnduro93 ha scritto:
su un cinquanta originale in pratica hai due opzioni:
-Leovince v6: niente allungo ma la coppia entra presto
-Giannelli Arrow o Big One:solo allungo e la coppia entra tardissimo

P.S.:l'unica soluzione per avere allungo e ripresa e cambiare cilindro icon_wink.gif
la big one non è allo stesso piano di giannelli e arrow..la coppia la prende prima per poi allungare bene
 
8203952
8203952 Inviato: 29 Lug 2009 1:49
 

Vorrei precisare che anche cambiando Gt non avrai una moto da ripresa ma solo più pronta in basso in quanto la quasi totalità dei Gt aftermarket sono superquadri dunque il pezzo forte è sempre l'allungo
 
8205119
8205119 Inviato: 29 Lug 2009 9:49
 

karl92 ha scritto:
Vorrei precisare che anche cambiando Gt non avrai una moto da ripresa ma solo più pronta in basso in quanto la quasi totalità dei Gt aftermarket sono superquadri dunque il pezzo forte è sempre l'allungo

si ma non so se hai provato la differenza tra avere la giannelli sul minarelli o sul nero... icon_wink.gif
 
8205569
8205569 Inviato: 29 Lug 2009 10:42
 

ALEnduro93 ha scritto:
karl92 ha scritto:
Vorrei precisare che anche cambiando Gt non avrai una moto da ripresa ma solo più pronta in basso in quanto la quasi totalità dei Gt aftermarket sono superquadri dunque il pezzo forte è sempre l'allungo

si ma non so se hai provato la differenza tra avere la giannelli sul minarelli o sul nero... icon_wink.gif


è risaputo che i 2t sono vuoti ai bassi quindi bisogna giocare sui rapporti, poi è certo che la giannelli vada meglio sul top nero che sull'originale è una marmita totalmente da allungo.
cambiando gt aumenterai notevolmente la coppia e anche la ripresa, con 15 ce la farai a fare da 0-100 in 12 sec., hai la potenza di un 125. La ripresa si aumneta notevolmente cambiando gt, poi è un discorso prettamente legato ai rapporti.
 
8205771
8205771 Inviato: 29 Lug 2009 11:03
 

anakerna ha scritto:


è risaputo che i 2t sono vuoti ai bassi quindi bisogna giocare sui rapporti, poi è certo che la giannelli vada meglio sul top nero che sull'originale è una marmita totalmente da allungo.
cambiando gt aumenterai notevolmente la coppia e anche la ripresa, con 15 ce la farai a fare da 0-100 in 12 sec., hai la potenza di un 125. La ripresa si aumneta notevolmente cambiando gt, poi è un discorso prettamente legato ai rapporti.

questa frase non l'ho capita... eusa_shifty.gif
 
8205777
8205777 Inviato: 29 Lug 2009 11:04
 

i nuovi 125 a 4t hanno 15 cavalli.
 
8206077
8206077 Inviato: 29 Lug 2009 11:34
 

comunque io anche poco tempo fa avevo tzr 50 originale con 11-47 e arrow in titanio.. e la coppia non entrava a 6500-7000... entrava a 8000 passati fidati.. 0509_up.gif
 
8206388
8206388 Inviato: 29 Lug 2009 12:14
 

Quoto! a me la giannelli la prende un pò più tardi sui 7500-8000
comunque ovvio che la giannelli gira meglio sul nero poichè il 50cc non la riempie come con un originale mentre già un nero è un poco più spinto e la riempie meglio e la coppia si sposta un poco più in basso
io invece dicevo che a questi livelli non esiste un Gt che ti dia più ripresa che allungo, cioè sono tutti superquadri anche se ci sono i corsa lunga che hanno dei buoni bassi(il meglio però è sempre in alto) o Gt come il nero che non hanno fasature molto alte e quindi hanno un erogazione più regolare a tutti i regimi icon_wink.gif
 
8206591
8206591 Inviato: 29 Lug 2009 12:41
 

anakerna ha scritto:
i nuovi 125 a 4t hanno 15 cavalli.

se intendi quelli si 0509_up.gif

ma con 15 intendevi cavalli(nell'altra risposta)?
 
8206680
8206680 Inviato: 29 Lug 2009 12:52
Oggetto: Re: aiuto sulla coppia motore
 

anakerna ha scritto:


anche io ho la tua stessa eloborazione solo che monto gli 11/47 che sono rapporti un pò più corti. per far entrare prima la coppiadovresti mettere la v6, però sono moto stradali e la ripresa non è indispensabile. con un carburatore più grande rischi di affogarla la moto, può aiutarti mettere rapporti un pò più corti, questo fa si che i giri del motore salgano più velocemente.

spero di essere stato il più chiaro possibile 0509_up.gif 0509_up.gif


la moto con un 19 non si ingolfa se carburato bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e va anche meglio e prende prima.... 0509_up.gif
 
8206812
8206812 Inviato: 29 Lug 2009 13:08
 

anakerna ha scritto:
i nuovi 125 a 4t hanno 15 cavalli.
e tu credi che hanno la stessa erogazione? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


soprattutto a 15 Cv con un intermedio ci arrivi FORSE all'albero.... ma la botta che danno agli alti regimi fa sembrare che i cavalli siano molto di più...
 
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