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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ6 - Info comportamento su strada delle sospensioni
44495
44495 Inviato: 18 Ago 2005 17:22
Oggetto: manubrio
 



Ciao scusa ma il manubrio che hai montato che marca e modello e? Grazie ciao ( sembra davvero basso e' bellissimo !!)
 
44513
44513 Inviato: 18 Ago 2005 17:50
 

Si in effetti ha una piega molto pronunciata; anche se in pratica l' ho girato molto verso di me (in senso rotatorio intendo) indi la cosa e' ancor piu' evidente.
Cmq e' della Dpm race
Deprettomoto.com; spediscono in contrassegno.
L' unica pecca dello stesso e' data dal fatto che e' verniciato; ti consiglio di prenderne uno che non sia tale ma sabbiato; al riguardo prenditi un WRP costa anche meno e anche in questo caso ha una piega bassa che puoi ulteriormente accentuare girandoo (tra l' altro ha anche delle tacchette di riferimento)
 
45494
45494 Inviato: 20 Ago 2005 14:31
Oggetto: info x VINVIC
 

Ho visto la foto della tua moto da come è conciata credo che viaggi molto ed in coppia.Poichè vorrei comprarla volevo chiederti:
1)Il passeggero soffre o non soffre il calore e la puzza degl scarichi?(Nei forum ci sono tanti pareri discordanti)
2)Sempre il passeggero,si trova comodo o ritiene insufficiente la distanza sella-pedane?( la mia ragazza è alta circa 170 Cm)
3) Di che marca sono borse e bauletto?
4) Cosa suggeriresti per abbellire un pò il forcellone?
Ciao e complimenti per la moto
 
45726
45726 Inviato: 21 Ago 2005 3:56
Oggetto: Re: info x VINVIC
 

Toroloco ha scritto:
Ho visto la foto della tua moto da come è conciata credo che viaggi molto ed in coppia.Poichè vorrei comprarla volevo chiederti:
1)Il passeggero soffre o non soffre il calore e la puzza degl scarichi?(Nei forum ci sono tanti pareri discordanti)
2)Sempre il passeggero,si trova comodo o ritiene insufficiente la distanza sella-pedane?( la mia ragazza è alta circa 170 Cm)
3) Di che marca sono borse e bauletto?
4) Cosa suggeriresti per abbellire un pò il forcellone?
Ciao e complimenti per la moto


Ciao e grazie; in effetti viaggio solo d' estate cosi' carico con borse ecc..;
Durante l' anno invece le borse le ripongo ... icon_wink.gif
1)dunque gli scarichi di serie non puzzano per niente; il calore la tua zavorrina potrebbe avvertirlo solo nel traffico cittadino e beninteso quando magari sei incolonnato nel traffico ed in piena estate.
Io cambiando gli scarichi ho del tutto eliminato il problema del calore visto che sono in Titanio ...pero' talvolta, enon e' la mia ragazza a lamerntarsi, qualcuno come mia sorella sostiene che poi i capelli le puzzano (e grazie non si mette il casco nelle sporadiche uscite che fa con me)
2)La collocazione del passeggero e' davvero buona; tieni presente che il passeggero si puo' accomodare su una porzione di sella che e' parallela rispetto all' asfalto; in parole povere per mantenersi utilizzera' i maniglioni laterali e non sara' costretta a mantenersi sul serbatoio.
La collocazione delle pedane e' comoda;la distanza risulta sufficiente anche per una persona come me di 1,77Cm; indi per la tua girl non ci sono problemi.
Cosa gradita sarebbe stata una sella dall' imbottitura piu' pregiata in modo da poter aumentare i tratti di percorrenza autostradale in tutta comodita'; al riguardo credo che per l' estate prossima mi prendo una bella sella della Bagster con gel interno....altro che divano.
Cio' nulla toglie comunque all' ergonomia della sella di serie che e' di impostazione touring.
3)Borse e Bauletto sono della Givi
4) Quanto al forcellone....caiuzz c' e' poco da fare; ho messo mani ovunque sulla moto ma sul forcellone nada; potresti tentare con degli adesivi;
Le opzioni sono due; 1) O aspettare l' uscita della nuova fazer (e chissa' quando visto il boom che sta avendo) e sperare che i designer della Yamaha intervengano un po' sull' estetica del forcellone ; 2)oppure provare la strada del montaggio del forcellone della R1 2005 sulla fz6 o addirittura quello della nuovaOna che dovrebbe uscire a novembre;
In tutte e due le ipotesi li acquisterei su E-bay a prezzi stracciati; pensa che forcelloni di R6, fazer, R1 addirittura si possono trovare a prezzi dai 40 Agli 80 euro;
Considera che le forcelle che ho messo sotto sono della R6 2004 e le ho pagate su ebay a 262 Euro ; se consideri che ex- novo costano 1000 e passa euro....
 
47363
47363 Inviato: 22 Ago 2005 21:59
 

Grazie per la risposta.
Girando per i concessionari alla ricerca del prezzo migliore ho cercato anche di avere informazioni circa i costi dei tagliandi.Ebbene nonostante sul sito ufficiale Yamaha ci sia una tabella che indica il Kilometraggio a cui fare l'intervento e il tempo richiesto per l'intervento (quindi un'informazione all'insegna della trasparenza) i vari concessionari sono stati alquanto evasivi sull'argomento, quando bastava semplicemente dire:questa è la tabella con i tempi d'intervento e la nostra manodopera costa TOT euro l'ora, e chiunque con una semplice moltiplicazione può conoscere a priori il costo dei vari tagliandi (escludendo ovviamente interventi al di fuori dell'ordinario). Una rivista a questo proposito invita i suoi lettori a informarla dei costi dei vari tagliandi, ma di segnalazioni riguardanti la fazer fin'ora non ne sono giunte. Tu quanto hai pagato per i vari controlli? C'è qualcun'altro che può lasciare quest'informazione?

Un'altra cosa.Salendo a cavallo della Fazer mi sono accorto che è un pò difficoltoso accedere al cavalletto laterale per mancanza di un'appiglio. Hai anche tu questa sensazione?
Ciao
 
47401
47401 Inviato: 22 Ago 2005 22:24
 

se,poi vedrai ogni volta che dovrai infilare la chiave
per mettere in moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
cia icon_wink.gif
 
50482
50482 Inviato: 26 Ago 2005 10:14
 

SONO LEOVINCE IN TITANIO EVOLUTION II EURO 520,00 DILIBERTI MOTO LIVORNO PER RICHARD
 
52727
52727 Inviato: 28 Ago 2005 17:22
 

ok quindi sono le 7157
visto che in titanio ci sono almeno
4 modelli della LEO.
cia icon_wink.gif
 
52891
52891 Inviato: 28 Ago 2005 19:57
 

Vinvic ha scritto:
Ragazzi anche io sono un fedele possessore di una fz6 fazer;
Confermo che il cupolino (anche se l' ho sostituito con un Puig a doppia bolla) fa il suo dovere proteggendo il pilota per lunghi tratti anche mantenendo velocita' di crociera dell' ordine di 170-180 km/h senza doversi accucciare!

Ve la presento:
HTML Code:


quanto hai pagato quel cupolino, di che marca è..... io quello della givi lo ho pagato 70euro..
hai cambiato anche l'ammortizzatore posteriore vedo...
hai cambiato anche quelle anteriori?
le mie sono troppo mormide... devo portarla a indurirle..
ciaao icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
597847
597847 Inviato: 31 Ago 2006 20:23
Oggetto: registri forche
 

Ho una fz6 fazer da circa un anno, ho saputo di una modifica della yamaha, per la fz6 sostituzione dei pompanti e aggiunta dei registri nelle forche davanti.
vorrei sapere se conviene fare la modifica. fabio
icon_rolleyes.gif
 
599698
599698 Inviato: 1 Set 2006 11:55
Oggetto: Re: fz6
 

manetta66 ha scritto:
Ciao ti rispondo per il tuo dubbio sul comportamento delle sospensioni.Io ho comprato la fz6 a marzo e dai primi giri mi sono accorto che la forcella era troppo morbida rispetto al mono non ho fatto altro che cambiare le molle con delle WP abinate al suo olio e ti dico che la moto è cambiata molto in meglio.E poi gli ho montato un pignione con 1 dente in meno e la moto è molto piu reditizzia in uscita curva e ripresa.Dimenticavo montando delle gomme piu performanti(io ho montato le diablo corsa)il divertimento è assicurato.


Volevo sapere se queste modifiche fanno decadere la garanzia e di quanti anni è quest'ultima.. Grazie.
 
599983
599983 Inviato: 1 Set 2006 12:31
 

La garanzia e' di 3 anni...se cambi gomme o molle nessuno ci fa caso e la garanzia non decade!
 
599997
599997 Inviato: 1 Set 2006 12:32
 

Mi riferivo al pignone con un dente in meno icon_lol.gif
 
600077
600077 Inviato: 1 Set 2006 12:44
 

Quello non saprei...in teoria se ti si rompe qualcosa al motore e si accorgono che avevi cambiato il pignone mi sa che la garanzia va a...ma basta che prima di portarla in officina la rimetti originale!
 
1276522
1276522 Inviato: 6 Mar 2007 15:16
Oggetto: Re: fz6
 

Vash87 ha scritto:
paolo ha scritto:
Io l'ho comprata a marzo'04 ed è fantastica, però alle alte velocità 170-180 Km in curva tende ad allargare o comunque non la sento sicura, o forse sono io che non so guidarla.


hehe io sono molto indeciso tra:
Ninja zx6-r(nuova) ninja zx10r Fazer600 Vfr800 (r1l'ho scartata ormai)... che scelgo!???


ciao da lele ho una fz6 un po modificata, se vuoi che non ti allarghi piu in curva 1 in durisci il monoammortizatore posteriore, che gomme hai... posteriore quasi sempre di pressione deve essere in 2.9 anteriore 2.4 io sulla mia ho montato powercomander ,molle ollins anteriori e mono bitubo posteriore scarichi leovince in titanio filtro bmc pirelli supercorsa cavi freni avio, vivo in costa brava in spagna e le strade sono da paura molto grip e tutte curve, e ti garantisco che le rr non le vedo proprio ciao lele, se passi viemmi a trovare qui a llorettdemar, importante in questa maniera puoi abassare la moto sino a 6 cm ciao vai piano
 
1276569
1276569 Inviato: 6 Mar 2007 15:24
 

[quote="hill"]Ciao ragazzi anche io sono un appassionato della fz6, pensate ho deiso di acquistarla vedendo l'anteprima della presentazione su un giornale per poi comprarla ad inizio febbraio 2004.
Come voi anche io vorrei personalizzarla un po e quindi volevo cheidervi consiglio su che tipo di scarichi convenga installare per rendere il suo rombo un po più emozionante.[/quote

ciao sono lele allora come scarichi ti consiglio quelli che io ho montato e testato sia chiusi che aperti naturalmente omologati leovince in titanio sono la bomba,ricordati di far togliere il catalizatore se poi vuoi tanto pepe aggiungi una centralina powercomander della dinojet buon divertimento la mappa e la 504 della centralina
 
1276634
1276634 Inviato: 6 Mar 2007 15:36
Oggetto: Re: FZ6
 

focus ha scritto:
Proprio come te sono un malato della fz6 e mio malgrado ho già fatto alcune modifiche prestazionali ma non ho ancora cambiato le molle orig. con molle progressive tipo Andreani.
Ho sostituito lo scarico con dei LeoVince titanio sbk factoryII, filtro aria BMC, corona Waltermoto Ergal 1dente in + (altro non fanno altrimenti non chiude la catena) e poi pazzia delle pazzie, ho fatto modificare i collettori di scarico con dim. maggiori e fori per il controllo Co.
Leggo che hai fatto riflesciare la centralina e mi chiedo dove, come e con che genere di spesa, io sono solo riuscito ad ingrassarla un po (da 1.5 a 3.8 di Co) tramite il display del cruscotto (tipo la R6).
Fammi sapere... non dormo la notte
focus2000@libero.it

sono un appassionato di moto, da qualche mese ho cambiato la moto, sono passato da una enduro ad una "naked- fz6" rimappando la centralina, aggiungendo scarichi della giannelli, ho anche cambiato le molle dell'ammortizzatore anterione aggiungendo dell'olio molto denso, ho tarato il mono ammortizzatore posteriore e solamente intorno alle 245 Km orari saltella un po', per poi raggiungere le 260 Km in perfette condizioni di stabilità.
[/quote]


per risolvere il problema centralina se vuoi spendi350 eurini e monti una powercomander della dinojet e la mappa 410-504 da brivido visto che hai gli stessi scarichi miei un saluto da lele
 
1276708
1276708 Inviato: 6 Mar 2007 15:50
 

scusate l' OT.
Ciao leltatto,vedo ke sie fresco fresco di registrazione benvenuto tra noi!!
passa in corsi di accellerazione e parlaci un po di te. icon_wink.gif
stupenda lloret de mar,li ho trascorso la settimana + bella della mia vita icon_cool.gif icon_twisted.gif !!!splendide le strade,le facevo in auto e pullman ma ero certo ke cn la moto ci si divertiva parekkio! icon_twisted.gif
 
1276993
1276993 Inviato: 6 Mar 2007 16:37
 

6thgear ha scritto:
Se saltela ad una determinata velocità, per poi tornare normale potrebbe essere un problema di equilibratura della ruota, o sbaglio?

ciao sono lele potrebbe essere come dici tu oppure la gomma ovalizata se la moto non viene per esempio usata tutto l'inverno ciao icon_redface.gif
 
1277308
1277308 Inviato: 6 Mar 2007 17:18
Oggetto: Re: FZ6
 

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:
[color=green]sono un appassionato di moto, da qualche mese ho cambiato la moto, sono passato da una enduro ad una "naked- fz6" rimappando la centralina, aggiungendo scarichi della giannelli, ho anche cambiato le molle dell'ammortizzatore anterione aggiungendo dell'olio molto denso, ho tarato il mono ammortizzatore posteriore e solamente intorno alle 245 Km orari saltella un po', per poi raggiungere le 260 Km in perfette condizioni di stabilità.
[/color]


suppongo che a 260 vuole ancora strada!!! icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_question.gif


A 260 con l'fz6? non credo che li raggiunga!!!!! sei sicuro che non fossero 160??? Altrimenti potresti pensare di far regolare il tachimetro[/quote]

guarda la mia fz6 non passa i 270 e ti garantisco che ci ho speso sopra dei bei soldini allora cavolo bastava cambiare solo le molle ???? ciao lele
 
1277454
1277454 Inviato: 6 Mar 2007 17:43
 

nikus ha scritto:
scusate l' OT.
Ciao leltatto,vedo ke sie fresco fresco di registrazione benvenuto tra noi!!
passa in corsi di accellerazione e parlaci un po di te. icon_wink.gif
stupenda lloret de mar,li ho trascorso la settimana + bella della mia vita icon_cool.gif icon_twisted.gif !!!splendide le strade,le facevo in auto e pullman ma ero certo ke cn la moto ci si divertiva parekkio! icon_twisted.gif

se ripassi vieni a trovarmi in negozio e vicino alla spiaggi dany tattoo un saluto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1285284
1285284 Inviato: 8 Mar 2007 0:02
 

leltattoo ha scritto:
nikus ha scritto:
scusate l' OT.
Ciao leltatto,vedo ke sie fresco fresco di registrazione benvenuto tra noi!!
passa in corsi di accellerazione e parlaci un po di te. icon_wink.gif
stupenda lloret de mar,li ho trascorso la settimana + bella della mia vita icon_cool.gif icon_twisted.gif !!!splendide le strade,le facevo in auto e pullman ma ero certo ke cn la moto ci si divertiva parekkio! icon_twisted.gif

se ripassi vieni a trovarmi in negozio e vicino alla spiaggi dany tattoo un saluto alt="icon_biggrin.gif" border="0" /> src="modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif" alt="icon_biggrin.gif" border="0" />


come fai a prendere i 270 con la fz6?
oltre alle modifiche che hai detto di aver fatto sopra, ne hai fatte altre?
corona?pignone?che cupolino hai?
 
1285455
1285455 Inviato: 8 Mar 2007 2:25
 

raga tenete conto ke saranno 270 da takimetro e mai effettivi!!! icon_wink.gif
 
1580270
1580270 Inviato: 2 Mag 2007 18:28
Oggetto: cupolino
 

non riesco a vedere le tue foto, puoi aiutarmi?

volevo vedere il tuo cupolino perchè il mio della givi mi fa più turbolenza che altro visto che sono alto 1,85
 
3861215
3861215 Inviato: 7 Mar 2008 14:51
Oggetto: Modifiche
 

Io e' da giugno 2006 che ho la FZ6 senza cupolino, perfetta e potente, il meccanico all'inizio mi anticipo' la centralina dal quadro strumenti e devo dire che gia' a 1500 giri va in coppia bestiale. comunque apparte questo il problema e' quello dei terminali che puzzano e riscaldano il posto del passeggero specialmente a lunga distanza. Io ho coprato un terminale laterale piccolo(Arrow) tipo R6, ho tolto i terminali originali e per chiudere quel buco con un parafanghino ducati o coperto lo spazio, alzato la targa e cambiato il filtro aria con un BMC, ora dovreste sentirla, e' un mostro, 252 km/h anche se viene pesante portarla a questa velocita' causa l'aria che arriva.fatemi sapere cosa ne pensate, grazie...
 
3861266
3861266 Inviato: 7 Mar 2008 14:54
 

Se ci fai vedere una bella foto siamo più felici icon_asd.gif
 
4024559
4024559 Inviato: 27 Mar 2008 14:46
 

dragons74 ha scritto:
scusate ragazzi io purtroppo non c'ho soldi e non ci capisco nulla di modifiche su moto ma se me la tengo cosi?? è cosi cesso originale l'fz6?? a me non sembra.... icon_biggrin.gif



ciao nn è un cesso va molto bene
ma secondo me le forcelle le dovresti modificare
se vuoi una guida un po piu' sportiva
 
4024718
4024718 Inviato: 27 Mar 2008 14:58
Oggetto: Re: yamaha fz6
 

DaKar ha scritto:


Le cose che non vanno.
1) d'estate gli scarichi scaldano parecchio anche se il passeggero, e solo lui, non soffre di emorroidi non è picevole.
2) le sospensioni morbide nel caso di una guida sportiva.
3) TPS " penso di non essere l'unico ad aver avuto questo problema " sensore dell'apertura del corpo farfallato che può dare problemi, viene sostituito in gararnzia, nelle scalate veloci a motore caldo ti fa spegnere la moto, devi girare la chiave e riaccendere per resettare tutto.questo almeno fino a quando non ti fanno l'intervento "1 giorno e mezzo di lavoro"


mi è successo anche a me 2 o 3 volte
ma la yamaha nn capiva cosa era
e nn è stato bello sentire la moto che si spegne in piena coppia icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4024858
4024858 Inviato: 27 Mar 2008 15:08
 

marchillo ha scritto:
Un personalissimo commento sulla FZ6 Fazer

Ieri mi sono fatto un lungo giro per la Cisa e i vari passi tosco emiliani con la Fz6 fazer di mio padre perchè la mia RSV1000r aveva un chiodo nella gomma anteriore.
Ho fatto 550 Km di strada di cui almeno 250 di curve !!
Tutto questo per dirvi che all'inizio dubitavo di potermi divertire con il Fazer abbituato alle doti pistaiole dell'Aprilia ma mi sono ricreduto.
Gommata con le Diablo Strada si è rilevata una ottima moto, stabilissima in piega e nonostante una forcella "non granitica" ottima anche nelle pinzate al limite prima di buttarla in piega.

A fatica mi stavano dietro i vari CBR e Ninja della compagnia, l'erogazione del motore e la ciclistica l'ho trovata ottima per un seicento di quella categoria e la tenuta di strada anche (forse merito delle gomme).
Poi non consuma veramente niente, ho fatto 350 km con un pieno andando con un passo allegro, mentre il resto del gruppo con moto sportive dovevano fermarsi dopo i 200 Km a fare il pieno (la RSV1000 non supera i 180 Km, consumando buona parte della riserva si arriva anche a 210 Km).

Se devo dare un giudizio alla Fazer anche se non è il mio genere, si è rivelata una moto favolosa per la guida anche spinta nelle strade piene di curve (ovvio che non è una moto da pista), senza avvertire neanche troppo affaticamento dopo 500 km e consumando poco e niente.

Se facevo lo stesso giro con l'Apriliona a quest'ora ero ancora a letto con i dolori di gambe e polsi.

Quindi se il baget da spendere per una moto è attorno ai 7000 Euro è da comprare. icon_wink.gif




da quello che so io la stanno a vendere intorno ai 5500 euro
 
4044651
4044651 Inviato: 29 Mar 2008 21:53
 

ciao
qualcuno ma sa dire
che differenza c'è tra
il kit molle ohlins
e quello matrix
190 euro x il matrix è un buon prezzo?
[/b]
 
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