marchillo ha scritto:
Un personalissimo commento sulla FZ6 Fazer
Ieri mi sono fatto un lungo giro per la Cisa e i vari passi tosco emiliani con la Fz6 fazer di mio padre perchè la mia RSV1000r aveva un chiodo nella gomma anteriore.
Ho fatto 550 Km di strada di cui almeno 250 di curve !!
Tutto questo per dirvi che all'inizio dubitavo di potermi divertire con il Fazer abbituato alle doti pistaiole dell'Aprilia ma mi sono ricreduto.
Gommata con le Diablo Strada si è rilevata una ottima moto, stabilissima in piega e nonostante una forcella "non granitica" ottima anche nelle pinzate al limite prima di buttarla in piega.
A fatica mi stavano dietro i vari CBR e Ninja della compagnia, l'erogazione del motore e la ciclistica l'ho trovata ottima per un seicento di quella categoria e la tenuta di strada anche (forse merito delle gomme).
Poi non consuma veramente niente, ho fatto 350 km con un pieno andando con un passo allegro, mentre il resto del gruppo con moto sportive dovevano fermarsi dopo i 200 Km a fare il pieno (la RSV1000 non supera i 180 Km, consumando buona parte della riserva si arriva anche a 210 Km).
Se devo dare un giudizio alla Fazer anche se non è il mio genere, si è rivelata una moto favolosa per la guida anche spinta nelle strade piene di curve (ovvio che non è una moto da pista), senza avvertire neanche troppo affaticamento dopo 500 km e consumando poco e niente.
Se facevo lo stesso giro con l'Apriliona a quest'ora ero ancora a letto con i dolori di gambe e polsi.
Quindi se il baget da spendere per una moto è attorno ai 7000 Euro è da comprare.
quoto in pieno
cia