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Progetto Rx [informazioni e consigli]
1691390
1691390 Inviato: 19 Mag 2007 17:17
Oggetto: Progetto Rx [informazioni e consigli]
 

Ciao a tutti, finalmente ho deciso cosa montare sulla mia Aprilia Rx 50 del'96:
-Maxi kit racing Top Performance 86cc. (Eccolo)
-Scarico Giannelli silenziatore + pancia (eccolo)
-Carburatore 21 (consigliatemi una buona marca..)
Cos'altro dovrei cambiare? Sia esteticamente che a livello di prestazioni...
Attualmente la moto è più o meno così. La foto è di due mesi fa, ora ho tolto il tre che aveva messo il vecchio proprietario sulla fiancata.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1691470
1691470 Inviato: 19 Mag 2007 17:37
 

bè per i carburatori cè la marca dellorto
ma io ho appena preso il polini 21 il kit cn l aria da tirare....115 in tt....
fai tu.....
per qnt riguarda l estetica una bella mascherina davanti....
bel progetto comunque !!!!!!
 
1691495
1691495 Inviato: 19 Mag 2007 17:45
 

merof-12 ha scritto:
bè per i carburatori cè la marca dellorto
ma io ho appena preso il polini 21 il kit cn l aria da tirare....115 in tt....
fai tu.....
per qnt riguarda l estetica una bella mascherina davanti....
bel progetto comunque !!!!!!

quello con la "levetta" da spingere in su? comunque grazie! Per la mascherina cerco su ebay.
Sai mica dove posso trovare un cavaletto laterale decente? nei negozi e dai meccanici non me li hanno trovati. Su internet non ne vendono?
 
1691650
1691650 Inviato: 19 Mag 2007 18:35
 

Per carità NO.
- Quella marmitta è omologata, non vale una sega con quel GT, (va bene solo per GT originale o GT poco spinti)

- Un 21 lo puoi mettere ma è terribilmente poci, c'è che dice che è inutile mettere più del 21 perche non sfrutterebbe tutta la sua portata ma l'esperienza mi ha insegnato che più millimetri sono sempre meglio.
Quindi metti un 24 mikuni con collettore top e paccolamellare TOP (quello nuovo)

- Quel GT è un 85 cc non un 86 cc e mi sta parecchio sul c***o perche l'ho grippato dopo 800 km, non regge alcuna lavorazione. (è successa la stessa cosa ad un mio amico e ad ALE88)

- Devi mettere molle e dischi frizione TOP o Polini

- Una top gialla o meglio ancora un accensione (italkit, selettra, malossi) con anticipo FISSO

poi sevirebbe un buon filtro per l'aria, un air box chiuso per non farti entrare sprco icon_wink.gif
 
1691705
1691705 Inviato: 19 Mag 2007 18:48
 

pilozza ha scritto:
Per carità NO.
- Quella marmitta è omologata, non vale una sega con quel GT, (va bene solo per GT originale o GT poco spinti)

- Un 21 lo puoi mettere ma è terribilmente poci, c'è che dice che è inutile mettere più del 21 perche non sfrutterebbe tutta la sua portata ma l'esperienza mi ha insegnato che più millimetri sono sempre meglio.
Quindi metti un 24 mikuni con collettore top e paccolamellare TOP (quello nuovo)

- Quel GT è un 85 cc non un 86 cc e mi sta parecchio sul c***o perche l'ho grippato dopo 800 km, non regge alcuna lavorazione. (è successa la stessa cosa ad un mio amico e ad ALE88)

- Devi mettere molle e dischi frizione TOP o Polini

- Una top gialla o meglio ancora un accensione (italkit, selettra, malossi) con anticipo FISSO


poi sevirebbe un buon filtro per l'aria, un air box chiuso per non farti entrare sprco icon_wink.gif

Allora che marmitta mi consigli? icon_question.gif Per quanto riguarda il carburatore, grazie per il consiglio, ma non volevo scendere sotto i 9-10 km con un litro... non sò se nun 24 gioverebbe...
Per quanto riguarda il GT, lavorazione in che senso? me lo sconsigli? Cos'altro potrei mettere altrimenti (sempre sopra l'80)
ok, per i dischi frizione TOP e per l'airbox chiuso. Cos'è un'accensione con anticipo fisso? (sono piuttosto carente sotto questo aspettto come avrai notato.. icon_rolleyes.gif )
 
1691742
1691742 Inviato: 19 Mag 2007 18:56
 

vediamo la tua è un enduro.. icon_eek.gif non so che marmitte fanno per la tua... e se sono valide, comunque ne devi mettere una non omologata e che sia fatta per cubature rispettabili con un 85 cc.
Tranquillo con il 24 mikuni non arrivi a cosi poco, a meno che non vai in giro SEMPRE con il gas aperto al 100.
In che senso dischi frizione chiuso? non li vuoi mettere?
 
1691774
1691774 Inviato: 19 Mag 2007 19:01
 

pilozza ha scritto:
vediamo la tua è un enduro.. icon_eek.gif non so che marmitte fanno per la tua... e se sono valide, comunque ne devi mettere una non omologata e che sia fatta per cubature rispettabili con un 85 cc.
Tranquillo con il 24 mikuni non arrivi a cosi poco, a meno che non vai in giro SEMPRE con il gas aperto al 100.
In che senso dischi frizione chiuso? non li vuoi mettere?

no, intendevo "ok Per i dischi frizione e l'airbox chiuso." Nel senso che quasi sicuramente metterò quelli.
 
1691862
1691862 Inviato: 19 Mag 2007 19:15
 

Altri consigli per un buon GT da almeno 80cc?? E come marmitta cosa consigliate?
 
1693336
1693336 Inviato: 20 Mag 2007 9:51
 

Nessuno mi sà aiutare? icon_rolleyes.gif
 
1693446
1693446 Inviato: 20 Mag 2007 10:33
 

marmitta nn omo puoi mettere la giannelli enduro 2t
 
1693564
1693564 Inviato: 20 Mag 2007 11:06
 

Ggalez ha scritto:
Altri consigli per un buon GT da almeno 80cc?? E come marmitta cosa consigliate?


scusa mi sono dimenticati di consigliarti il GT

C'è il TPR che è della TOP è simile al maxi kit 85 cc che volevi prendere tu ma è 86 cc ed è in alluminio ed è un altro pianeta rispetta a quello che volevi tu, lo monto anche io e non torno più indietro (anche perche è grippato l'85... icon_lol.gif ) il prezzo è di 300 € albero e GT icon_wink.gif
Oppure potresti mettere un kit fabrizi 80 cc 47.6x44 un ottimo GT , se grippi hai la possibilità di tentare di dare una sistematina icon_wink.gif
Come GT non l'ho mai provato ma è sicuramente ad alti livelli da quel che mi hanno detto
Il MK corsa 42 mm non è il massimo e costa molto ma magari si scopre che è una bestia icon_wink.gif
 
1693573
1693573 Inviato: 20 Mag 2007 11:08
 

Gt Mhr Team, marmitta Mhr Supermoto (Team), carby 28pwk, dischi polini, pacco lamellare vforce, centralina, albero Rhq (e cuscinetti), lavorazione totale dei carter, eliminazione del miscelatore e dell'ingranaggio del contralbero.......con questa roba e rapportatura lunga ti spari i 140 km/h icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1693587
1693587 Inviato: 20 Mag 2007 11:10
 

t sei dimenticato d dire la cosa + importante.....vuoi farci enduro con la moto?
 
1693598
1693598 Inviato: 20 Mag 2007 11:13
 

Lucas17 ha scritto:
Gt Mhr Team, marmitta Mhr Supermoto (Team), carby 28pwk, dischi polini, pacco lamellare vforce, centralina, albero Rhq (e cuscinetti), lavorazione totale dei carter, eliminazione del miscelatore e dell'ingranaggio del contralbero.......con questa roba e rapportatura lunga ti spari i 140 km/h icon_wink.gif icon_wink.gif


oh i pezzo MHR a parte l'albero sono tutti obsoleti icon_wink.gif
 
1693601
1693601 Inviato: 20 Mag 2007 11:14
 

Se vuoi farci enduro guarda questo video, alla fine c'è la lista di tutti i pezzi e le lavorazioni applicate alla moto......

Si commenta da solo :

Link a pagina di Youtube.com icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1693628
1693628 Inviato: 20 Mag 2007 11:18
 

Beh quella non è una gran elab e quel 125 cc mi sa che non era il massimo della vita, Chiamano l' 85 cc TPR poi hanno usato l'il maxi kit ci credo che gli dava un tiro esagerato ai bassi e battevano la 125 in 200 m
 
1695520
1695520 Inviato: 20 Mag 2007 19:48
 

pilozza ha scritto:
Ggalez ha scritto:
Altri consigli per un buon GT da almeno 80cc?? E come marmitta cosa consigliate?


scusa mi sono dimenticati di consigliarti il GT

C'è il TPR che è della TOP è simile al maxi kit 85 cc che volevi prendere tu ma è 86 cc ed è in alluminio ed è un altro pianeta rispetta a quello che volevi tu, lo monto anche io e non torno più indietro (anche perche è grippato l'85... icon_lol.gif ) il prezzo è di 300 € albero e GT icon_wink.gif
Oppure potresti mettere un kit fabrizi 80 cc 47.6x44 un ottimo GT , se grippi hai la possibilità di tentare di dare una sistematina icon_wink.gif
Come GT non l'ho mai provato ma è sicuramente ad alti livelli da quel che mi hanno detto
Il MK corsa 42 mm non è il massimo e costa molto ma magari si scopre che è una bestia icon_wink.gif

Ok, grazie adesso controllo un pò i prezzi.
X ERC:
Si, il 50% dell'uso è in enduro, grazie per il consiglio della marmitta!
 
1696565
1696565 Inviato: 20 Mag 2007 22:36
 

Quindi ricapitolando:

Gruppo termico:
Codice articolo MN9924240
Prezzo di listino (€): 402,00
Sconto (%): 25
Prezzo scontato netto (€): 301,50

GRUPPO TERMICO TOP PERFORMANCE
MAXI KIT TPR D.50MM IN ALLUMINIO TESTA SCOMPOSTA + ALBERO MOTORE CORSA LUNGA PER TUTTI I MOTORI SERIE AM345\AM6
CARATTERISTICHE TECNICHE :
- SCARICO SDOPPIATO CON TRAVERSINO CENTRALE
- CORSA 44 MM
- SQUISH 0,90+\-0,10
- ALESAGGIO 50 MM
- CILINDRATA REALE 86 CC
- DIAGRAMMA DISTRIBUZIONE : SCARICO 190°
TRAVASI 130°
- RAPPORTO DI COMPRESSIONE : GEOMETRICO 14,8 : 1
EFFETTIVO 8,1 : 1
- ANTICIPO ACCENSIONE RACCOMANDATO : 17°

Carburatore 24 mikuni


codice articolo MN9908730

Prezzo di listino (€): 168,72
Sconto (%): 25
Prezzo scontato netto (€): 126,54
CARBURATORE MIKUNI TM24 CON TARATURA SPECIFICA PER MOTORI MINARELLI SERIE AM345\AM6


Frizione o dischi e mollette Top Performances

codice articolo MN9920250

prezzo di listino (€): 44,12
sconto (%): 25
prezzo scontato netto (€): 33,09

SERIE DISCHI FRIZIONE TOP PERFORMANCE RACING CON MOLLE A CARICO MAGGIORATO (100 KG) PER MOTORI MINARELLI AM345 E AM6

Scarico

MARMITTA GIANNELLI OFF ROAD 2T
(qualcuno può lincarmela per bene? Non riesco a trovarla con il prezzo da nessuna parte..)


Se ho sbagliato qualcosa vi prego di farmelo notare. La marmitta e il Gt sono giusti vero? Dove posso trovare un buon air box chiuso?
 
1696921
1696921 Inviato: 21 Mag 2007 6:48
 

la giannelli costa 170/180
 
1696981
1696981 Inviato: 21 Mag 2007 7:20
 

Lucas17 ha scritto:
Se vuoi farci enduro guarda questo video, alla fine c'è la lista di tutti i pezzi e le lavorazioni applicate alla moto......

Si commenta da solo :

Link a pagina di Youtube.com icon_wink.gif icon_wink.gif

quello nn è enduro.... quello lo puoi fare anke con una stradale icon_lol.gif

comunque andare va ma nn ha nulla di ke sotto icon_wink.gif
 
1697429
1697429 Inviato: 21 Mag 2007 9:06
 

ERC ha scritto:
la giannelli costa 170/180

Quindi GT+Scarico+Carburatore+Frizione+montaggio degli stessi (stimato a 200 euro) Totale: 840 euro!!!! icon_eek.gif
Qualcuno può lincarmi la mrmitta?? icon_rolleyes.gif
 
1697588
1697588 Inviato: 21 Mag 2007 9:32
 

Scusa...come li trovi 800€...poi te li monti da solo????
 
1697595
1697595 Inviato: 21 Mag 2007 9:34
 

nf232323 ha scritto:
Scusa...come li trovi 800€...poi te li monti da solo????

no, montarli da solo sarebbe improponibile, agari alcne cose. Comunque ho contato 200 di montaggio leggi sopra. Gli ottocento,00 conto di trovarli entro metà mese prossimo. icon_eek.gif
 
1697607
1697607 Inviato: 21 Mag 2007 9:36
 

è però....800€ in un mese....la vedo dura....
 
1697626
1697626 Inviato: 21 Mag 2007 9:38
 

nf232323 ha scritto:
è però....800€ in un mese....la vedo dura....

[ot]Hehe, lo so. Ma comunque spero di riuscirci! [/ot]
Comunque, quale devo scegliere di pancia+espansione qui per la giannelli? Spazio "elenco particolari".
 
1698377
1698377 Inviato: 21 Mag 2007 11:37
 

Ggalez ha scritto:
nf232323 ha scritto:
è però....800€ in un mese....la vedo dura....

[ot]Hehe, lo so. Ma comunque spero di riuscirci! [/ot]
Comunque, quale devo scegliere di pancia+espansione qui per la giannelli? Spazio "elenco particolari".



Vendendo bibite in lattina al mugello eusa_whistle.gif icon_lol.gif
 
1700935
1700935 Inviato: 21 Mag 2007 16:47
 

Barone ha scritto:
Ggalez ha scritto:
nf232323 ha scritto:
è però....800€ in un mese....la vedo dura....

[ot]Hehe, lo so. Ma comunque spero di riuscirci! [/ot]
Comunque, quale devo scegliere di pancia+espansione qui per la giannelli? Spazio "elenco particolari".



Vendendo bibite in lattina al mugello :-" icon_lol.gif

icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
.....verissimo.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ce la farò secondo te?? icon_redface.gif
icon_twisted.gif
 
1701017
1701017 Inviato: 21 Mag 2007 16:58
 

Allora, quadro generale della situazione: oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia, e mi ha proposto GT Top performance 80cc senza albero (dice che va bene quello di serie...bah... icon_rolleyes.gif ) più Giannelli enduro 2 tempi non omologata, carburatore del 21 e rimettere a posto il filtro che c'è.
Ora mi sa che comprerò io su internet il Gt TPR 86cc e lo farò montare a forza al mio meccanico. MI aveva detto che me la cavavo con 600 euro con quello che mi aveva proposto lui. Un 21 è troppo poco o andrebbe bene??
E per finire, un'ultima domanda: Dove posso trovare un cavalletto laterale da mettere sulla mia moto? sembra che in giro non ne esitano!!! Ho provato in 3 negozi diversi e da 2 meccanici!! Aiuto! icon_evil.gif
 
1701155
1701155 Inviato: 21 Mag 2007 17:17
 

sul tpr almeno 24....

comunque il laterale per l'rx mi pare ke lo faccia la buzzetti.... prova acercare sul sito ke ci dovrebbe essere icon_wink.gif
 
1701180
1701180 Inviato: 21 Mag 2007 17:18
 

Fex ha scritto:
sul tpr almeno 24....

comunque il laterale per l'rx mi pare ke lo faccia la buzzetti.... prova acercare sul sito ke ci dovrebbe essere icon_wink.gif

Su fms2.com ho trovato un buzzetti.. codice BZ4010. è questo?
 
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