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Progetto Rx [informazioni e consigli]
1701235
1701235 Inviato: 21 Mag 2007 17:27
 



Oggi comunque ho montato le manopole blu e enre della pro-grip, e rimesso a posto la leva del freno anteriore (che avevo spaccato a metà).
 
1704256
1704256 Inviato: 22 Mag 2007 0:52
 

Ggalez ha scritto:
Barone ha scritto:


Vendendo bibite in lattina al mugello :-" icon_lol.gif

icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
.....verissimo.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Ce la farò secondo te?? icon_redface.gif
icon_twisted.gif



Certo. Farai almeno il doppio icon_wink.gif
 
1704631
1704631 Inviato: 22 Mag 2007 8:01
 

clikka qui.... dovrebbe essere questo... anzi è è questo icon_lol.gif
 
1709115
1709115 Inviato: 22 Mag 2007 17:42
 

Fex ha scritto:
clikka qui.... dovrebbe essere questo... anzi è è questo icon_lol.gif

wow che bello, il sogno che si avvera!! icon_twisted.gif
OT:
Oggi ho comprato le prime 100 lattine di coca (cola). Portate in cantina con un mio amico in motorino per 14 km! Follia! icon_cool.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di Ggalez il 22 Mag 2007 18:11, modificato 1 volta in totale
 
1709319
1709319 Inviato: 22 Mag 2007 18:11
 

Allora: il mio principale problema è: Non devo consumare oltre 10 km/l. icon_rolleyes.gif Quindi:
Opzione 1:
-GT 80cc Top performance senza albero
-Carburatore 21 dell'orto
-Scarico Giannelli enduro 2t non omologato
-Sostituzione filtro attuale e sistemzione box
-Frizione top performance dischi + molle rinforzate
Opzione 2:
-Kit TPR 86cc Top performance + albero a spelle rinforzate
-Carburatore 24 mikuni + collettore adattato
-Scarico Giannelli enduro 2t non omologato
-Sostituzione filtro attuale e sistemzione box
-Frizione top performance dischi + molle rinforzate

Se cambiassi anche loa centralina? è fattibile? Quale delle due configurazioni mi consigliate? per la prima, con i pezzi forniti dal meccanico mi sono stati chiesti 5-600 euro.
Nella seconda comprerei io su internet il kit TPR a 300 euro e lo farei montare. Stesso forse per il carburatore. Prezzo circa 800 euro.
Quale velocità massima raggiungerei con le due configurazioni? quale è la più stabile? (non intendo fare lavorazioni successive) MA soprattutto quale è il consumo all'incirca delle due? (serbatoio da 9,5 litri riserva inclusa)
Grassie! icon_razz.gif
 
1710547
1710547 Inviato: 22 Mag 2007 20:46
 

Ma la cosa più essenziale è che deve durarmi molto. Ho sentito molti miei amici lamentarsi di aver grippato dopo neanche 1000 km.... Consigliatemi voi! icon_rolleyes.gif
 
1714695
1714695 Inviato: 23 Mag 2007 14:09
 

il mio tpr ha 3000 km ed è come nuovo
 
1714767
1714767 Inviato: 23 Mag 2007 14:16
 

Beh se vuoi che ti duri molto devi trattarlo bene, sacaldarlo bene e cambiare la sua dolce fascettina e coccolarlo un po ogni tanto icon_wink.gif
 
1714816
1714816 Inviato: 23 Mag 2007 14:22
 

pilozza ha scritto:
e coccolarlo un po ogni tanto icon_wink.gif



sopratutto icon_cool.gif
 
1717208
1717208 Inviato: 23 Mag 2007 19:01
 

Allora, ultimo aggiornamento:
Causa scarsa disponbilità finanziarie e altre ragioni (in primi si consumi), ho deciso di optare per:
-GT 80cc Top performance senza albero
-Carburatore 21 dell'orto
-Scarico Giannelli Non omologato
-Frizione Top dischi e molle
-Sistematina al filtro
-Corona nuova
Quanto farò di velocità massima con tutto questo? Che filtro mi consigliate? ne vorrei uno che faccia anche un pò di rumore.. icon_twisted.gif
 
1717222
1717222 Inviato: 23 Mag 2007 19:03
 

L'albero t serve per forza, se nn lo metti nn puoi mettere il gt.
 
1717854
1717854 Inviato: 23 Mag 2007 20:32
 

ERC ha scritto:
L'albero t serve per forza, se nn lo metti nn puoi mettere il gt.

Il meccanico dice che va bene così 0510_confused.gif e che se voglio anche l'albero montatro mi fa 15 euro in più. icon_evil.gif
 
1717869
1717869 Inviato: 23 Mag 2007 20:35
 

Ggalez ha scritto:
ERC ha scritto:
L'albero t serve per forza, se nn lo metti nn puoi mettere il gt.

Il meccanico dice che va bene così 0510_confused.gif e che se voglio anche l'albero montatro mi fa 15 euro in più. icon_evil.gif

mettila così se nn monti l'albero quello che hai si romperà mooolto presto e in questo modo rischi di buttare via il gt e biella ....fai tu se t conviene spendere 15 euro in + icon_wink.gif
 
1717949
1717949 Inviato: 23 Mag 2007 20:46
 

ERC ha scritto:
Ggalez ha scritto:
ERC ha scritto:
L'albero t serve per forza, se nn lo metti nn puoi mettere il gt.

Il meccanico dice che va bene così 0510_confused.gif e che se voglio anche l'albero montatro mi fa 15 euro in più. icon_evil.gif

mettila così se nn monti l'albero quello che hai si romperà mooolto presto e in questo modo rischi di buttare via il gt e biella ....fai tu se t conviene spendere 15 euro in + icon_wink.gif

Ho scritto male. Manca uno 0. 150 euro. Se erano 15 non ci pensavo un secondo! icon_rolleyes.gif Quindi devo mettere anche l'albero...
E come filtro cosa posso far mettere?
 
1718137
1718137 Inviato: 23 Mag 2007 21:15
 

ce un air box che dicono sia il migliore....ma nn ricordo ne marca ne nome....sorry icon_rolleyes.gif
 
1718169
1718169 Inviato: 23 Mag 2007 21:19
 

ERC ha scritto:
ce un air box che dicono sia il migliore....ma nn ricordo ne marca ne nome....sorry icon_rolleyes.gif

a ok aspetterò altre risposte. Allora l'albero mi convien e farmelo mettere? considera che il mio ha 9000 km. Lui dice che su quei GT basta quello normale e che li montano anche su motori con 20000 km. icon_question.gif
 
1718253
1718253 Inviato: 23 Mag 2007 21:30
 

Ggalez ha scritto:
ERC ha scritto:
ce un air box che dicono sia il migliore....ma nn ricordo ne marca ne nome....sorry icon_rolleyes.gif

a ok aspetterò altre risposte. Allora l'albero mi convien e farmelo mettere? considera che il mio ha 9000 km. Lui dice che su quei GT basta quello normale e che li montano anche su motori con 20000 km. icon_question.gif

c metti un 70 o un 80? con il 70 basta quello originale ...
 
1718304
1718304 Inviato: 23 Mag 2007 21:38
 

ERC ha scritto:
Ggalez ha scritto:
ERC ha scritto:
ce un air box che dicono sia il migliore....ma nn ricordo ne marca ne nome....sorry icon_rolleyes.gif

a ok aspetterò altre risposte. Allora l'albero mi convien e farmelo mettere? considera che il mio ha 9000 km. Lui dice che su quei GT basta quello normale e che li montano anche su motori con 20000 km. icon_question.gif

c metti un 70 o un 80? con il 70 basta quello originale ...

80.
 
1718639
1718639 Inviato: 23 Mag 2007 22:16
 

con il 70 puoi lasciare l'albero oroginale ma con l'80 proprio no.
 
1720816
1720816 Inviato: 24 Mag 2007 11:15
 

ERC ha scritto:
con il 70 puoi lasciare l'albero oroginale ma con l'80 proprio no.

Ok grazie. icon_wink.gif
 
1722355
1722355 Inviato: 24 Mag 2007 14:14
 

Se hai intenzione di mettere il Top Viola su una moto da Enduro te lo sconsiglio se vai nei boschi a fare enduro fai molta fatica, perche il Top viola è piuttosto fiacco fino ai 7.000 giri e ha parecchia coppia piu dell originale, è successo anche ad un mio amico, su strada si guidava benissi o ma per enduro era una vergogna, piuttosto metti un ATHENA SPORTING icon_wink.gif che prende bene ai bassi o un Top Nero.
o il TPR che era fantastico icon_wink.gif
 
1722569
1722569 Inviato: 24 Mag 2007 14:31
 

fatti dire la cc esatta (gli 80 nn esistono) o il nome del gt....
secondo me comunque è un top nero.... se il mecca gli ha detto ke l'albero nn serve a meno ke nn sia stupido nn penso ke gli metta sotto qualcosa di troppo spinto icon_rolleyes.gif
 
1722618
1722618 Inviato: 24 Mag 2007 14:34
 

si ma passare da TPR a top nero è una grossa regressione
 
1723035
1723035 Inviato: 24 Mag 2007 15:09
 

eh ma ha detto ke vuole mettere qualcosa di meno perkè gli mancano i fondi e nn vuole consumare un cifro...
 
1728560
1728560 Inviato: 25 Mag 2007 11:37
 

allora, avevo opato per un top nero. Però guardando su fms2.com vedo che tutti top trophy che ci sono sono indicati come a liquido. La mia moto credo sia raffreddata ad aria. Va bene lo stesso? Che mi soddisfi go trovato solo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


GRUPPO TERMICO TOP PERFORMANCE TROPHY DIAM.49,00 MM. A LIQUIDO.
CILINDRO IN GHISA MINACROM CON 5 TRAVASI , COMPLETO DI TESTA A SQUISH CALIBRATO.
PISTONE A 2 FASCE ELASTICHE
- CILINDRATA REALE: 73,5 CC.
- CORSA 39,0 MM.
- RAPP.COMPRESS.1:12,5
codice articolo: MN9919250

Prezzo di listino (€): 162,23
Sconto (%): 25
Prezzo scontato netto (€): 121,67

Va bene?
 
1728648
1728648 Inviato: 25 Mag 2007 11:51
 

ma sarà a liquido la tua moto.....guardala dal davanti mica ha i radiatori?
 
1728657
1728657 Inviato: 25 Mag 2007 11:53
 

Derapage ha scritto:
ma sarà a liquido la tua moto.....guardala dal davanti mica ha i radiatori?

ha un radiatore sulla parte sinistra guardandola da davanti.
 
1728714
1728714 Inviato: 25 Mag 2007 12:05
 

Ggalez ha scritto:
Derapage ha scritto:
ma sarà a liquido la tua moto.....guardala dal davanti mica ha i radiatori?

ha un radiatore sulla parte sinistra guardandola da davanti.

e allora a liquido.
ma lo è per forza perchè nn ricordo rx ad aria...neanche di quelle a 3marce...
 
1728780
1728780 Inviato: 25 Mag 2007 12:18
 

Derapage ha scritto:
Ggalez ha scritto:
Derapage ha scritto:
ma sarà a liquido la tua moto.....guardala dal davanti mica ha i radiatori?

ha un radiatore sulla parte sinistra guardandola da davanti.

e allora a liquido.
ma lo è per forza perchè nn ricordo rx ad aria...neanche di quelle a 3marce...

a ok. Capito. Grazie!! icon_rolleyes.gif
 
1729515
1729515 Inviato: 25 Mag 2007 14:05
 

Guarda che non rende un gran che come Gruppo Termico icon_wink.gif
 
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