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Gsx-R 600: come guidarla?
1679236
1679236 Inviato: 17 Mag 2007 18:34
Oggetto: Gsx-R 600: come guidarla?
 



Ecco un dubbio da neofita. Premetto che sono in rodaggio e da manuale non supero mai gli 8000 giri. Qualche volta proprio solo per provare sono arrivarto a 10000. Alcuni amici centauri molto più esperti di me mi hanno detto che questa è una moto da guidare "alta" se no perde la sua brillantezza e la sua potenza. Il mio dubbio però è questo. Se io nelle strade normali (città, statali, collina...) vado con giri alti la moto raggiunge subito certe velocità. Pertanto anche solo a stare sotto i 10mila in prima sarei tipo agli 80 all'ora e in seconda a più di 100... Quindi in città dovrei usare solo 2 marce? E in statale 3? Non so fatemi sapere cosa ne pensate...
Grazie a tutti
 
1679296
1679296 Inviato: 17 Mag 2007 18:42
 

no...

mica devio sempre fare le corse.

intendevano dire che se vuoi sfruttare il motore in maniera da andare molto veloce, devi tnerla alta di giri.

puoi anche andare ai 50 in quarta!!!


era inteso x la guida sportiva.
poiche un 4cilindri per erogare potenza e coppia massime deve girare a regimi elevati.

lamps!
 
1679413
1679413 Inviato: 17 Mag 2007 18:55
 

pui guidare tranquillamente come preferisci! Quello che intendevano loro è il fatto forse che durante il rodaggio è meglio che eviti di andare costantemente a basse velocità, e quindi evitare di fare un rodaggio tenendo il motore " chiuso".
E' chiaro poi che in città, o in mezzo al traffico comunque non è ke puoi andare a 10000 giri, il tutto stà nel finire un rodaggio nel modo più appropriato, così dopo la moto ti renderà il più possibile.
 
1679482
1679482 Inviato: 17 Mag 2007 19:02
 

Ma quindi se io, per dire, in città uso tutte le marce a giri bassi non è che la moto si rovina?
 
1679496
1679496 Inviato: 17 Mag 2007 19:04
 

no per rovinarsi non si rovina, però evita di farti tutti i mille chilometri a marce basse e solo in città. cerca di variare i giri nell'arco dei mille km di tutte e sei le marce.
 
1679802
1679802 Inviato: 17 Mag 2007 19:44
 

bikerboy86 ha scritto:
no per rovinarsi non si rovina, però evita di farti tutti i mille chilometri a marce basse e solo in città. cerca di variare i giri nell'arco dei mille km di tutte e sei le marce.


Esatto...e magari nn tirarla al limitatore dopo 300km............ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif tipo..me.... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
1679958
1679958 Inviato: 17 Mag 2007 20:06
 

questo fatto di tirare le marce dopo i 10000 giri in strada è un utopia.. quando potrai fare la prova vedrai quanto forte va.. la mia, ma è una 750 di 3a a 10000-12000 fa 178 di tachimetro.. dimmi tu come faccio in montagna a tirare la 3a sui 12000-14000 dove dovrebbe esserci "un altra moto" per qunato forte va.. icon_eek.gif icon_eek.gif
in rodaggio devi evitare di tenere troppo il gas fisso per evitare la "vetrificazione" di pistone cilindro e fasce.. per quello che mi hanno detto...
vai in autostrada.. e fai su e giu 5000-8500.. poi comincia a fare qualche tiratina sui 10000, ma per il resto aspetta il cambio di olio..
 
1680014
1680014 Inviato: 17 Mag 2007 20:13
 

E si per i primo 1.000 km vedi di svariare se puoi vai fuori città e tirala nell'arco degli 8.000 giri, magari a motore caldo puoi dargli pure più gas ma non superando troppo gli 8.000 giri, per il resto vedrai che la moto non si rovina, anzi andrà sempre meglio, aspetta di mettere l'olio "racing" e vedrai quando la tiri come va icon_wink.gif

- doppio_lamp.gif -CIAO- doppio_lamp.gif -
 
1680942
1680942 Inviato: 17 Mag 2007 22:10
Oggetto: .........
 

anche io sto in rodaggio, uff che palline, certo non sono un grande smanettone tant'e' che ogni volta che uscivo con la vecchia moto mi dovevano sempre aspettare, pero' cavolo una tiratina al mio missilino....... anche perche ai bassi regimi e' un po vuota tanto quanto basta per farmi venire il dubbio su quando apriro' il gas a manetta quale spinta avra' dai 7000 in su. la mia vecchia moto(vecchia per modo di dire) la favolosa naked kawa z750 ai bassi regimi aveva gia una bella risposta ed anche agli alti niente male, ma so che il mio gissexxerino mi nasconde un colpo agli alti che mi lascera' attonito basito scioccato, e quindi aspetto con ansia anche perche c'ho fatto solo 60 km avoja a te ad aspetta' eheheh.

lamps a ripetizione
 
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