Ho letto in alcuni topic, che alcuni che hanno l'NRG Power, invece che cambiare carburatore, hanno tenuto il 17.5 però sbloccandolo.
Che cosa intendono per sbloccato?
Qualcuno può anke spiegarmi come si fa a sbloccarlo?
FedePower
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Inviato: 14 Mag 2007 20:45
i nuovi modelli piaggio hanno una specie di fermo al carburatore che li fa andare come un 12...se lo togli avrai un 17.5 effettivo
RUNNERISTA
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Inviato: 14 Mag 2007 20:49
Ok grazie
Ma come faccio a sbloccarlo?
FedePower
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Inviato: 14 Mag 2007 20:49
RUNNERISTA ha scritto:
i nuovi modelli piaggio hanno una specie di fermo al carburatore che li fa andare come un 12...se lo togli avrai un 17.5 effettivo
sono dei fermi per limitarlo come il 12
Rocky
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Inviato: 14 Mag 2007 20:50
con caciavite
della
Impennata
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Inviato: 14 Mag 2007 20:50
togli il fermo....nn ricordo bene dove sta,mi pare tra il carbu e il collettore,ma nn vorrei sbagliare,comunque lo riconosci,è un dischetto color rame tutto bucato
RUNNERISTA
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Inviato: 14 Mag 2007 20:52
RUNNERISTA ha scritto:
togli il fermo....nn ricordo bene dove sta,mi pare tra il carbu e il collettore,ma nn vorrei sbagliare,comunque lo riconosci,è un dischetto color rame tutto bucato
quello che dici è tra il filtro e il carburatore. togliendolo devi ricarburare.
sigpin
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Inviato: 14 Mag 2007 20:55
quello non è il fermo al filtro? perchè se è così l'ho già tolto.
FedePower
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Inviato: 14 Mag 2007 20:58
fermo o nonn fermo senza quello il mio va peggio e bisogna ricarburare. calcola che di getto originale hai un 62.
sigpin
Impennata
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Inviato: 14 Mag 2007 21:01
insomma qualcuno mi spiega dettagliatamente come sbloccare questo carburatore? vi prego
Ho letto in alcuni topic, che alcuni che hanno l'NRG Power, invece che cambiare carburatore, hanno tenuto il 17.5 però sbloccandolo.
Che cosa intendono per sbloccato?
Qualcuno può anke spiegarmi come si fa a sbloccarlo?
allora cm tt i nuovi piaggio....portano un 17.5 bloccato....il blocco è un anello kiuso d ferro color oro cn 6 cerki all'interno ...si trovo alla fine del collettore dell'aria cioè aprendo il filtro alla fine del tubo trovi sto anello
Adamix
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Inviato: 14 Mag 2007 21:03
chi ti ha detto che devi sbloccare il carburatore? chiedi ad un meccanico se hai il fermo li e se la ha toglilo. se c'è è sicuramente tra il carburatore e il collettore.
sigpin
Impennata
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Inviato: 14 Mag 2007 21:06
se è quello l'ho levato. Ora mi segna sui 90 km/h calcolando ke ho su la zx con rulli e mollette.
FedePower
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Inviato: 14 Mag 2007 21:10
bè se ti segna in 90 con una sola zx è + ke buono!!!...
gimmy-nrg-89
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Inviato: 14 Mag 2007 21:15
gimmy-nrg-89 ha scritto:
bè se ti segna in 90 con una sola zx è + ke buono!!!...
mica tnt....a me sl cn la zx segnava 90 ....
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Mag 2007 21:17
gimmy-nrg-98, ti ho mandato un mp risp per favore
FedePower
Senza Targa
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Inviato: 14 Mag 2007 21:17
vabbè comunque lui ha messo le massette che c'erano nel kit, e quelle massette sono molto + leggere rispetto alle originali...
tu avevi solo la zx o anke rulli e mollettine?
gimmy-nrg-89
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Inviato: 14 Mag 2007 21:18
ma non c'è anche una specie di cono nel collettore che porta la benzina dal carburatore al gruppo termico??
felix93
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Inviato: 14 Mag 2007 21:25
sigpin ha scritto:
fermo o nonn fermo senza quello il mio va peggio e bisogna ricarburare. calcola che di getto originale hai un 62.
hai appena detto quale è il tuo diaframma. quando levi i strozzi al concessionario della casa scrivono SOSTITUZIONE GETTI ovvero da 62 (che puo essere pure 55 o 60 dipende) con dei getti piu grandi come i 76. senno l'altro strozza è nel collettore che va al pacco lamellare è un dischetto. lo levi facilmente
f10_evolution
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Inviato: 15 Mag 2007 12:01
io sul mio carbu ho tolto solo la placchetta in rame che si trova tra il carbu e il filtro....ho messo un getto da 80 e ho ridotto la spugna all'interno del filtro...va bene pero quando sono a manetta e lascio e riapro l'accelleratore ci mette un paio di sec a riprendere giri...
dite che devo cambiare anke il getto del minimo???
o basta che metto il getto del max piu piccolo??magari un 76
se ci sono altri blocchi sul carbu (tra il collettore e il carbu)
qualcuno mi saprebbe spiegare come si fa???
grazie!!
gae_theboss
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Inviato: 15 Mag 2007 14:00
e invece sul gilera runner nuovo modello ci sono blocchi sul collettore che porta la benzina dal carburatore al gt?
c'è solo quello dell'airbox oppure tutti e 2?
felix93
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Inviato: 15 Mag 2007 15:23
NO NO NO NO NO NO NO NO non fare cavolate non toglierlo il dischetto perchè poi carburarlo è impossibile!!!!!! Attento!!!!!
cerry91
Derapata
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Inviato: 15 Mag 2007 16:37
basta mettere i getti giusti!!
comunque lo so che è un casino
gae_theboss
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Inviato: 15 Mag 2007 18:14
cerry91 ha scritto:
NO NO NO NO NO NO NO NO non fare cavolate non toglierlo il dischetto perchè poi carburarlo è impossibile!!!!!! Attento!!!!!
quoto con te io l'ho levato ho provato un miliardo di getti e nn sono riuscito a ricarburare...incredibile vite dell'aria ttt ho provato ....alla fine ho rimesso il blocco con il getto di serie il 62 lo farò fare dal meccanico
Fede_91
MotoGp
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Inviato: 16 Mag 2007 12:22
non fate cazzate se non sapete ricarburare, fosse solo cambiare getti!
pratesenrg
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Inviato: 5 Apr 2013 20:41
le vecchio sto topic comunque allora come dicono leva il disco di rame primo perché passa meno aria e benzina poi il collettore cioè il copri pacco lamellare anche li ci dovrebbe essere un fermino allora ascolta me e facile smonta il carburatore togli tutto con una pinza facile poi cambia la spugna del filtro metti la red terzo spillo alla seconda tacca avrai un apertura maggiore cioè lo scooter e più pronto i vuoti che dici tu e perché hai il getto piccolo quindi ci mette tanto a spingere perché manca la benza e lo spillo lavora male allora getto massimo del 70 72 vedrai i vuoti non li fa più rulli 5:5 5:1 molettine bianche attaccano prima essendo morbide molla gialla con le dure con il 50 non le tira al massimo metti le gialle poi dimmi come va ciao
simonecorse
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