Cento40 ha scritto:
Cavalierenero conosco molto bene le strade da te percorse in quanto sono un grande estimatore della Toscana e l'ho girata in lungo e in largo da prima con la macchina e in ultimo in moto.
In linea generale la situazione è migliore che nel Lazio, anche se non si può generalizzare, ci sono strade anche nel Lazio che sono ben tenute come del resto ci sono strade nella Toscana rovinate dal passaggio dei mezzi pesanti.
Mi viene da dire una cosa, penso che sia la tua prima passeggiata in Toscana o sbaglio? Se così fosse capisco la tua enfasi, infatti la Toscana ti colpisce per le sue valli di 1000 colori, le colline, le strade che si inerpicano lungo una valle, la moltitudine di colori e non in ultimo l'assenza del traffico e se vogliamo dirla tutta la gentilezza e la simpatia dei Toscani... maremma se so simpaci
Ora tutte queste cose, per forza di cose fanno la differenza con la nostra regione Lazio, ma ti assicuro che purtroppo la segnaletica e insufficiente e inadeguata come nel resto d'Italia, spesso le strade di montagna (Amiata-Abetone) sono sprovviste di guard-rael o insufficiente, specie nei tornanti a valle, l'asfalto spesso è ricoperto di brecciolino o terriccio.
Ora una considerazione finale godiamoci la nostra bella Italia, che nasconde tante meraviglie, ma ricordiamoci che lo stato delle strade Italiane e sotto la media Europea così come le infrastrutture, quindi quando siamo in sella alle nostre moto in questi splendidi posti, approfittiamo per goderne della vista del paesaggio, tralasciando una guida corsaiola a una più turistica.
Cento40
quoto!