RafST4 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
era lui che parlava di comodità e parla di sportive
secondo me la cosa non và di pari passo
dovrebbe puntare più su una sport tourer
ma dato che parlava di sportive mi è sembrato giusto prendere in causa anche le "600" più estreme trà le quali fà la sua bella figura anche una daytona 675
Sicuramente, la 675 tra le 600 ss fa la sua por@a figura (o meglio la fa fare alle altre perchè è tosta da stargli dietro! )
Comunque io avevo la sport tourer e dopo 300 km tornavo a casa con indolenzimenti vari (specie schiena e polsi)......... Ora con la Gixxerona non mi accade più, per cui le cose son due: o io mi sono trasformato (cosa alquanto improbabile) oppure alla Suzuki sono riusciti a fare il miracolino ed a conciliare gli opposti inconciliabili, ovvero sportività e comodità (o se proprio non vogliamo parlare di comodità parliamo di 'non affaticamento' del pilota)
L'unica 'pecca' sotto questo aspetto è che una ss è ovviamente più rigida di sospensioni di una st, ma questo è un altro discorso.
non ho mai avuto una st
mi è capitato di provare lo z1000
che come postura comoda come moto
ma come guida non mi è piaciuta per niente
poi và bè provare non è avere
però considerato che "in teoria" una tourer dovrebbe essere effettivamente più comoda di una sportiva ed anche qua si apre una pagina troppo grande per discuterne perchè ci sono sportive tipo r6 -998 con una postura iper estrema mentre un gsx-r e un 999 con una postura più "umana"