mattiaxxx ha scritto:
salve a tutti forum!!devo chiedervi un consiglio..
allora io ho un beta 50cc + variatore polini 9 rulli+cono+sp3
NON ho carburatore.
allora il mio scooter ha neanche 3000 km e oggi sono andato fuori e ho spento lo scooter sono andato a casa di un mio amico sono uscito e non si accendeva.ho messo olio e niente e dopo vari tentativi con la pedalina adesso la pedalina non sale +!!!!!!!!la accensione automatica non funziona,comunque la accenzione automatica non va a volte!cosa faccio vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!
Per l'accensione automatica potrebbe essere il "pulsantino" dell'accensione/stop attaccato alla leva del freno. Smontalo e controlla. Dagli una pulitina con un prodotto di pulizia per elettronica e rimontalo. Se fà ancora questo problema, può darsi che sempre il pulsantino si stia romprendo (prima di cambiarlo vai magari da un mecca, perchè io l'ho pagato 10 €!!!!). Ricordati di NON girare le chiavi mentre fai questa operazione. Io mi son dimenticato di rigirarle e, avendo toccato il ferro vicino, ho fatto saltare il fusibile.
Inoltre potrebbe essere anche il fusibile che è saltato, ma in questo farebbe un rumore strano il clacson, non andrebbero le luci e nemmeno le frecce ( o meglio vanno magari le frecce ma si accendono poco e non lampeggiano).