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non si accende + lo scooter
1638767
1638767 Inviato: 11 Mag 2007 12:56
Oggetto: non si accende + lo scooter
 



ciao raga..solo ieri sono abdato a prendere il mio sr dal meccanico econ il g force nuovo..ho fatto 25 km sui 60/70 e poi l'ho messo in garage..stamattina vado x accenderlo e si accende e sopo mezzo secondo si spegne e non si accende +..cosa può essere??????
 
1638817
1638817 Inviato: 11 Mag 2007 13:01
Oggetto: Re: non si accende + lo scooter
 

dannydanny92 ha scritto:
ciao raga..solo ieri sono abdato a prendere il mio sr dal meccanico econ il g force nuovo..ho fatto 25 km sui 60/70 e poi l'ho messo in garage..stamattina vado x accenderlo e si accende e sopo mezzo secondo si spegne e non si accende +..cosa può essere??????

ma il motore è ancora in rodaggio?
 
1638822
1638822 Inviato: 11 Mag 2007 13:01
 

si
 
1638841
1638841 Inviato: 11 Mag 2007 13:03
 

sarà ingolfato, hai mica cambiato carburatore/aumentato i getti? comunque controlla la candela e nel caso cambiala... se c'è compressione (puoi vedere con la pedalina)e se la corrente alla candela arriva (puoi vedere smontando quest'ultima e avvicinandola al telaio vai di pedivella) sarà proprio ingolfato... per risolvere smonti la candela e dai 15-20 pedivellate a vuoto, rimonti la candela precedentemente pulita e continua di pedivella finchè non parte (ricordati di NON accelerare mai) icon_wink.gif

Ultima modifica di Chesterfield il 11 Mag 2007 13:05, modificato 1 volta in totale
 
1638859
1638859 Inviato: 11 Mag 2007 13:05
 

e com è ke si sarebbe ingolfato???comunque il mecca mi ha messo su il 19 malossi e la carburaziopne ha fatto lui!!!!
 
1638875
1638875 Inviato: 11 Mag 2007 13:06
 

com'è com'è, succede icon_lol.gif quando il motore è freddo può succedere che parte e dopo poco tempo si spegne e non parte più...
 
1638883
1638883 Inviato: 11 Mag 2007 13:07
 

Ma si è apento dopo mezzo secondo neanke!!!!!
 
1638916
1638916 Inviato: 11 Mag 2007 13:11
 

perfetto icon_wink.gif il tuo mezzo è ingolfato... cosi succede, lo accendi e un attimo dopo si spegne e non ne vuole più sapere di partire...
 
1638952
1638952 Inviato: 11 Mag 2007 13:15
 

esattamente..allora è ingolfato...almeno lo spero..
 
1639124
1639124 Inviato: 11 Mag 2007 13:39
 

allora ho smonatato la candela..l'ho pulita..ho tirato 2o volte la pedivella...ho rimesso la candela...e ora??devo continuare a tirare la pedivella senza accellerare??e come si fà ad accendersi?
 
1639312
1639312 Inviato: 11 Mag 2007 14:04
 

dannydanny92 ha scritto:
allora ho smonatato la candela..l'ho pulita..ho tirato 2o volte la pedivella...ho rimesso la candela...e ora??devo continuare a tirare la pedivella senza accellerare??e come si fà ad accendersi?


il runner di un mio amico si accende tutte le volte senza accellerare... vai di pedalina sul cavalletto col freno dietro tirato (per abitudine + che altro... icon_lol.gif icon_lol.gif ) si accende e dovrebbe tenre il minimo da solo senza accellerare... ma il suo è nuovo tt originale... comunque se è ingolfato devi spedivellare un bel po... ma prima o poi partirà.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1639346
1639346 Inviato: 11 Mag 2007 14:10
 

tranquillo danny non è nulla di preoccupante devi solo spedivellare finche non ti si accende e se tende a spegnersi tira la levetta dell'aria che presumo tu abbia icon_confused.gif perlomeno sul mio c'è!oppure dai colpettini di gas per assestarlo...al regime del minimo!
 
1639392
1639392 Inviato: 11 Mag 2007 14:15
 

ok fatto!!!MISSIONE COMPIUTA!!!!ci sono riuscito..con 8 ore di pedivellata è partito..faceva un pò fatica a tenersi accesso ma ora funzione bene..l'unica cosa ke non capisco èicon_mad.gifkè si è ingolfato se era spento in garage???????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ?????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1639420
1639420 Inviato: 11 Mag 2007 14:18
 

è il carburatore..se hai un 19 senza l'aria manuale è abb normale che si ingolfi..altrimenti tiri l'aria e lo accendi..
 
1639583
1639583 Inviato: 11 Mag 2007 14:40
 

F12MAN ha scritto:
è il carburatore..se hai un 19 senza l'aria manuale è abb normale che si ingolfi..altrimenti tiri l'aria e lo accendi..


ma che vol di "tirare l' aria"?? comunque da qnd è uscito dal mecca ne aveva un po di tutti i colori vero? il freno l' hai aggiustato??
 
1639813
1639813 Inviato: 11 Mag 2007 15:15
 

i carburatori con l'aria manuale hanno come un filo che spesso viene messo sopra il carter e che tirandolo fa aumentare la quantità d'aria che entra nella miscela..una volta riscaldato lo scooter, prima di partire, l'aria viene chiusa...serve appunto per disingolfare lo scooter che cn carburatori grossi spesso da qst problemi..
 
1640185
1640185 Inviato: 11 Mag 2007 16:10
 

F12MAN ha scritto:
i carburatori con l'aria manuale hanno come un filo che spesso viene messo sopra il carter e che tirandolo fa aumentare la quantità d'aria che entra nella miscela..una volta riscaldato lo scooter, prima di partire, l'aria viene chiusa...serve appunto per disingolfare lo scooter che cn carburatori grossi spesso da qst problemi..


aaaaahhh... ma esistono anche dei 19 con aria automatica?? cioè come quelli originali...
 
1640582
1640582 Inviato: 11 Mag 2007 17:12
 

si si io ho l'aria manuale...ma allora devo tirarla???comunque il freno non l'ho messo apposto..vado ora dal mecca di mio padre
 
1641770
1641770 Inviato: 11 Mag 2007 19:47
 

F12MAN ha scritto:
i carburatori con l'aria manuale hanno come un filo che spesso viene messo sopra il carter e che tirandolo fa aumentare la quantità d'aria che entra nella miscela..una volta riscaldato lo scooter, prima di partire, l'aria viene chiusa...serve appunto per disingolfare lo scooter che cn carburatori grossi spesso da qst problemi..


icon_eek.gif icon_eek.gif secondo me dovresti rivedere il funzionamento del carburatore...
 
1642000
1642000 Inviato: 11 Mag 2007 20:13
 

si beh in effetti sono un po ignorante in materia di carburatori icon_redface.gif però mi sembrava che più o meno funzionasse così icon_lol.gif correggimi dove ho sbagliato perfavore icon_biggrin.gif

però scusa ma tirare l'aria prima di partire su un 19 è da fare per lubrificare meglio il cilindro freddo no?
 
1642165
1642165 Inviato: 11 Mag 2007 20:35
 

ma scusate, chi ha il carbu cn aria manuale ( phbg ) è sempre a riskio d ingolfo, invece cn l'aria automatica ( phva ) no giusto??

quindi se io mettessi un 19phbg sul mio, dovrei pregare +o- tutte le mattine che lo scooter s accendi alle prime spedavellate??
 
1642179
1642179 Inviato: 11 Mag 2007 20:37
 

Basto ha scritto:
ma scusate, chi ha il carbu cn aria manuale ( phbg ) è sempre a riskio d ingolfo, invece cn l'aria automatica ( phva ) no giusto??

quindi se io mettessi un 19phbg sul mio, dovrei pregare +o- tutte le mattine che lo scooter s accendi alle prime spedavellate??
Non lo so se c'entra qualcosa ma la vespa che ho io é stata ferma per molto ma molto tempo e quando sono andato a riaccenderla si é accesa al primo colpo....
Ha un carburatore ad aria automatica, RIPETO non so se c'entra qualcosa però in qualuncue caso io lo scrivo... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1642244
1642244 Inviato: 11 Mag 2007 20:46
 

F12MAN ha scritto:
si beh in effetti sono un po ignorante in materia di carburatori icon_redface.gif però mi sembrava che più o meno funzionasse così icon_lol.gif correggimi dove ho sbagliato perfavore icon_biggrin.gif

tranqui icon_lol.gif praticamente quella che comunemente chiamiamo "aria" si chiama starter e non aumenta la portata di aria ma al contrario aumenta la miscela introdotta, questo perchè quando il motore è freddo la benzina si condensa sulle pareti del cilindro e quindi si ha uno smagrimento che fa morire il mezzo icon_mrgreen.gif azionando lo starter si rimedia a quel temporaneo smagrimento icon_wink.gif
 
1642261
1642261 Inviato: 11 Mag 2007 20:49
 

Basto ha scritto:
ma scusate, chi ha il carbu cn aria manuale ( phbg ) è sempre a riskio d ingolfo, invece cn l'aria automatica ( phva ) no giusto??

quindi se io mettessi un 19phbg sul mio, dovrei pregare +o- tutte le mattine che lo scooter s accendi alle prime spedavellate??


quando la carburazione è fatta in modo ottimale il rischio che si ingolfi il mezzo è abbastanza remoto, però non impossibile... che lo starter sia manuale o automatico non centra, alla fine hanno la stessa funzione icon_wink.gif
 
1642300
1642300 Inviato: 11 Mag 2007 20:53
 

si lo so, xò nn vorrei che quando nn s accendesse dovrei stare lì mezz'ora se nn d + solo x accenderlo, io voglio che quando scendo in garage, 2 spedavellate e s mette in moto, invece lo scarabeo d un mio amico, che aveva l'aria manuale, d mattina c metteva sempre un sacco, e la candela la puliva sempre

se metto il 19, nn lo monto phbg, lo monto phva, meglio
 
1651199
1651199 Inviato: 13 Mag 2007 22:19
 

ho 1 phnatom 12 con carburatore del 12 con l'aria manuale e tiro sempre l'aria anke qnd vado, m va d + e anke la ripresa è buona qnd xò lo chiudo il motorino fa di - e anke la ripresa ne risente cosa sarà??? aiutatemiiiiiiiiii
 
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