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Chiarimenti sulla revisione del mostro [con kit DP]
1643741
1643741 Inviato: 12 Mag 2007 10:04
 

che fortuna ..... mi scade .... 08 agosto 2007... icon_wink.gif
 
5394826
5394826 Inviato: 18 Ago 2008 11:04
 

Salve ragazzi, mi sorge un bel dubbio.

Montando un paio di scarichi after-market in carbonio OMOLOGATI potrebbero sorgere dei problemi durante la revisione?

Eventualmente permuterei i miei originali( + differenza) con dei Leovince
 
5394890
5394890 Inviato: 18 Ago 2008 11:11
 

jonnyr ha scritto:
Salve ragazzi, mi sorge un bel dubbio.

Montando un paio di scarichi after-market in carbonio OMOLOGATI potrebbero sorgere dei problemi durante la revisione?

Eventualmente permuterei i miei originali( + differenza) con dei Leovince


se sono omologati per l'uso stradale e hai l'adesivo dell'omologazione sul libretto, sei perfettamente in regola con la legge
 
5394952
5394952 Inviato: 18 Ago 2008 11:20
 

Dalubi ha scritto:


se sono omologati per l'uso stradale e hai l'adesivo dell'omologazione sul libretto, sei perfettamente in regola con la legge


stasera andrò a vedere questi scarichi e mi accerterò della reale omologazione stampigliata sui terminali e del relativo modulo cartaceo. Sul libretto però non mi risulta che ci sia un "adesivo" da allegare.. potete chiarirmi questa cosa?

Devo vedere anche il tipo quanto vuole farci, visto che al momento resta valida l'idea di farmi dei "RoadsItalia" sempre in carbonio Omologati NUOVI e spediti a casa.
 
5400064
5400064 Inviato: 18 Ago 2008 23:24
 

Non deve essere per forza un adesivo. Basta che tu abbia un qualsiasi documento rilasciato dall'azienda che produce gli scarichi e che dice che sono omologati per l'uso stradale. Se hai acquistato o devi acquistare degli scarichi omologati accertati che questi abbiano anche la documentazione che attesta l'omologazione al seguito. Ricordo che l'omologazione deve essere sia per le norme sull'inquinamento acustico e sia per l'inquinamento dei gas di scarico (cioè devono avere il catalizzatore). Ricordo anche che qualsiasi meccanico o chicchessia che fa revisione non ti dirà mai niente per gli scarichi aftermarket o qualsiasi altra cosa montata sul tuo mezzo....certo, se la tua moto è come la MotoGP di Stoner allora il discorso cambia! icon_wink.gif
 
5401064
5401064 Inviato: 19 Ago 2008 7:25
 

ieri sera ho visionato gli scarichi Leovince SBK in carbonio a passaggio basso.
Hanno l'omologazione certificata del libretto Leovince e la stampigliatura sullo scarico. Hanno il DB Killer estraibile e sono seminuovi!
 
5404798
5404798 Inviato: 19 Ago 2008 15:05
 

in teoria per le marmitte, se omologate e con relativo foglio, non dovrebbero fare storie, mentre per il codino tagliato se si impuntano non te la cavi più
 
7899611
7899611 Inviato: 21 Giu 2009 12:40
 

Ragazzi mediamente quanto costa una revisione per una monster 600 del 2000 ?
 
7900483
7900483 Inviato: 21 Giu 2009 15:31
 

Le revisioni hanno un costo prestabilito, c'è un fisso che va alla regione, ed il resto alla ditta che esegue la revisione....
dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 euro...

Ultima modifica di Beppe_S2R1000 il 23 Giu 2009 16:50, modificato 1 volta in totale
 
7900578
7900578 Inviato: 21 Giu 2009 15:53
 

fatta a marzo: 70 euro tondi tondi come detto sopra
 
7909400
7909400 Inviato: 22 Giu 2009 16:38
 

Mi permetto di ripetere un post che avevo scritto in un altro topic:
ho portato il 750 della morosa a fare la revisione in un centro, purtroppo la psesa e' stata superiore ai 20 euro citati, non ricordo ma mi sembra intorno ai 54. Le ho rimontato gli scarichi e gli specchietti originali e tutto ok. Ti rilasciano un adesivo attaccato dietro al libretto di corcolazione.
Visto che c'ero gli ho chiesto della mia (s2r1000 con kit dp omologato) e mi hanno detto che se ho il tagliandino rilasciato dalla termignoni e i dbkiller, allora sono a posto. Mi rimane solo il dubbio della scatola filtro aria aperto, pero' quello e' un attimo cambiarlo.
 
7909413
7909413 Inviato: 22 Giu 2009 16:39
 

[quote="Jibe"#7909400] non ricordo ma mi sembra intorno ai 54. quote]
Confermo la cifra esatta, 64 euro. E questo risale all'inizio di giugno
 
7911701
7911701 Inviato: 22 Giu 2009 20:40
 

confermo i 64 euro, l'ho fatta da poco, passata senza problemi con gli scarichi roadsitalia in carbonio montati, il codino tagliato, le frecce piccole (omologate però) e la lampadina anabbagliante e abbagliante da 5000 k che fa luce bianco ghiaccio (e non il classico giallognolo originale).
 
11722011
11722011 Inviato: 25 Apr 2011 18:28
 

Ciao ragazzi continuo la di discussione qui...
Ho una splendida S4Rs del 07 con kit termignoni ovviamente non omologato, siccome tra circa un mese devo portarla alla revisione mi scoccerebbe doverla rimettere tutta originale.
La domanda è questa dove posso portarla perchè passi la revisione??
Grazie in anticipo per le risposte....
 
11722044
11722044 Inviato: 25 Apr 2011 18:34
 

rava88 ha scritto:
Ciao ragazzi continuo la di discussione qui...
Ho una splendida S4Rs del 07 con kit termignoni ovviamente non omologato, siccome tra circa un mese devo portarla alla revisione mi scoccerebbe doverla rimettere tutta originale.
La domanda è questa dove posso portarla perchè passi la revisione??
Grazie in anticipo per le risposte....
Da uno che ti fa una revisione all'italiana, ovvero fa un falso per fartela passare. Altrimenti ti armi di chiavi e rimonti almeno i silenziatori, se puoi.
 
11722055
11722055 Inviato: 25 Apr 2011 18:37
 

Sicuramente meglio portarla da uno che fa la revisione "all'italiana" perchè oltre ai silenziatori originali dovrei montare anche il padellone con il catalizzatore no?
Ma se la porto alla ducati non la fanno loro? eusa_think.gif
 
11723080
11723080 Inviato: 25 Apr 2011 21:31
 

Desmopier ha scritto:
Io giro con codino tagliato, frecce piccole, scarichi altti in cabonio.
Frecce e scarichi sono omologati, ma sono comunque fuori legge.
Non ho catarinfrangente e luce targa. Nessun problema (finora) con revisione, fatta in centro autorizzato, forze dell'ordine ed assicurazioni (incidente con ragione risarcito prontamente).
Ma tutto questo non vuole dire nulla, perché qui da noi dipende sempre da chi incontri sulla tua strada: ogni norma viene interpretata in maniera personale dal funzionario di turno... Comunque a me finora è andata bene.
Lamps


Quoto.
Moto nelle medesime condizioni.
Per la coda mozza non ho avuto alcun problema,per il catarinfrangente neppure.In teoria,però,ci vorrebbe.

BF
 
11723095
11723095 Inviato: 25 Apr 2011 21:32
 

[quote="Jibe"#7909413]
Jibe ha scritto:
non ricordo ma mi sembra intorno ai 54. quote]
Confermo la cifra esatta, 64 euro. E questo risale all'inizio di giugno


Confermo anche io,in data marzo 2011 0509_up.gif

BF
 
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