2564815
Inviato: 26 Set 2007 8:49
Oggetto: cambio gomma anteriore
ciao a tutti..........
sono un possessore di un grs e ho una giuda abbastanda da FERMONE (visto come voi altri trattate le moto non posso che definirmi tale!!!).
in passato, per risparmiare (parolone visto che mi è costata 230,00 euro), ho cambiato solo la ruota posteriore passando dalla Bridgeston bt 014 alla bridgeston bt 020 e conservando all'anteriore la bt 014 originale.....
ora sono già trascorsi 10000km dal cambio, la post è al 50% di usura e sarei propenso a cambiare nella prossima primavera entrambe le gomme per un modello più performante ma il mio pneumatico anteriore non credo che possa durare fino a tale data, o meglio, oramai ha percorso 21500km e il suo stato di usura è giunto ai limiti di legge, non solo, nonostante io non sono un grosso smanettone, quando mi capita di tirare un pò tra le curve, sento spesso l'anteriore che va dove vuole lui (per non parlare sotto la pioggia!!!).
ora, dopo questa lunga premessa, volevo chiedervi un consiglio:
-cambio ora entrambe le gomme?
-che modello consigliate visto che io sono un fermone che utilizza
la moto molto in 2 per lunghi viaggi ma che non vuole rinunciare
ad un pizzico di brio tra i tornanti?
-cambio solo l'anteriore?
-nel caso, cosa mi consigliate considerando la ruota che monto
al posteriore?
-conviene montare una bt 020 anche all'anteriore?
se si sapete i costi?
ps: credo comunque che nella mia vita non cambierò più solo la ruota posteriore...... il settaggio ne risente molto........ quando il post tiene ancora l'ant. scivola alla grande!!!
grazie a tutti
nb: ma se le cambio adesso e poi parcheggio la moto non è che le gomme nuove perdano la loro caratteristiche di tenuta? (ovvero si seccano???)
Ultima modifica di spezza_barchino il 26 Set 2007 8:59, modificato 1 volta in totale