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Pneumatici in dotazione BT014 [GSR 600]
1652417
1652417 Inviato: 14 Mag 2007 10:05
 



gsrteo ha scritto:
questo topic l'ho trovato veramente utile ma quanti km si fanno con le bt14? per avere un'idea di quando muovermi .io sono a 2300 km e mi sembrano nuove icon_rolleyes.gif

io ci ho fatto 4000 km ma xkè sono una fava e con la consapevolezza di avere delle gomme di m***a e non mi facevo problemi a fare burn out....e fidategli non gli fanno bene icon_lol.gif ...con le k3 ke ho ora ad esempio non ci ho fatto nemmeno un burnout ...hanno 1200km compresi circa 250 di pista e sono ok...il consumo è omogeneo e la enuta< c'è...con le bt-014 i km ne puoi fare tanti ma diende da come qguidi...quella è una gomma ke di norma dovresti farci serenamente 6-7000 km e oltre
 
1652508
1652508 Inviato: 14 Mag 2007 10:18
 

io con la mia ho quasi 5000 km ed ho riscontrato questo problema...gli ultimi 1000 km circa li ho percorsi in città, usando la moto per andare a lavoro o altro, ed ho avuto poche occasioni di fare curve e pieghe, ed ho notato che la gomma posteriore ha una differenza di consumo tra i lati ed il centro della gomma....al centro è un pochino piu consumata dei lati, ed ha dato alla gomme un effetto quasi "quadrato"...è normale??
è una cosa che succede a tutte le gomme dopo un uso molto cittadino??

grazie...
 
1652528
1652528 Inviato: 14 Mag 2007 10:22
 

Ducas ha scritto:
io con la mia ho quasi 5000 km ed ho riscontrato questo problema...gli ultimi 1000 km circa li ho percorsi in città, usando la moto per andare a lavoro o altro, ed ho avuto poche occasioni di fare curve e pieghe, ed ho notato che la gomma posteriore ha una differenza di consumo tra i lati ed il centro della gomma....al centro è un pochino piu consumata dei lati, ed ha dato alla gomme un effetto quasi "quadrato"...è normale??
è una cosa che succede a tutte le gomme dopo un uso molto cittadino??

grazie...

si succede a tutte le gomme ma prevalentemente a quelle morbide...è direttamente proporzionale ke + la gomma è morbida e + si squadrerà nell'uso citadino...+ è dura e + manterrà il suo profilo originale...io infatti come ho detto n un altro topic, per evitare l'effetto di squadramento praticamente non la uso come "mezzo di trasporto" so ke è una palla ma visto quanto costano le gomme e ke copmunque c'è + rischi ad andarci in città tra le macchine ke a fare 2 pieghe...bè ho scelto la seconda allora icon_biggrin.gif
 
1652537
1652537 Inviato: 14 Mag 2007 10:24
 

Ducas ha scritto:
io con la mia ho quasi 5000 km ed ho riscontrato questo problema...gli ultimi 1000 km circa li ho percorsi in città, usando la moto per andare a lavoro o altro, ed ho avuto poche occasioni di fare curve e pieghe, ed ho notato che la gomma posteriore ha una differenza di consumo tra i lati ed il centro della gomma....al centro è un pochino piu consumata dei lati, ed ha dato alla gomme un effetto quasi "quadrato"...è normale??
è una cosa che succede a tutte le gomme dopo un uso molto cittadino??

grazie...

normale se la si usa viaggiando prevalentemente in strade e autostrade senza percorsi con curve. icon_biggrin.gif
 
1652565
1652565 Inviato: 14 Mag 2007 10:29
 

blackbass ha scritto:
Ducas ha scritto:
io con la mia ho quasi 5000 km ed ho riscontrato questo problema...gli ultimi 1000 km circa li ho percorsi in città, usando la moto per andare a lavoro o altro, ed ho avuto poche occasioni di fare curve e pieghe, ed ho notato che la gomma posteriore ha una differenza di consumo tra i lati ed il centro della gomma....al centro è un pochino piu consumata dei lati, ed ha dato alla gomme un effetto quasi "quadrato"...è normale??
è una cosa che succede a tutte le gomme dopo un uso molto cittadino??

grazie...

si succede a tutte le gomme ma prevalentemente a quelle morbide...è direttamente proporzionale ke + la gomma è morbida e + si squadrerà nell'uso citadino...+ è dura e + manterrà il suo profilo originale...io infatti come ho detto n un altro topic, per evitare l'effetto di squadramento praticamente non la uso come "mezzo di trasporto" so ke è una palla ma visto quanto costano le gomme e ke copmunque c'è + rischi ad andarci in città tra le macchine ke a fare 2 pieghe...bè ho scelto la seconda allora icon_biggrin.gif


beh hai ragione, ora col cambio di gomme anche io opterò per la stessa decisione, più che altro il mio è stato un "errore" dovuto all'inesperienza....
 
1652607
1652607 Inviato: 14 Mag 2007 10:35
 

Ducas ha scritto:
blackbass ha scritto:
Ducas ha scritto:
io con la mia ho quasi 5000 km ed ho riscontrato questo problema...gli ultimi 1000 km circa li ho percorsi in città, usando la moto per andare a lavoro o altro, ed ho avuto poche occasioni di fare curve e pieghe, ed ho notato che la gomma posteriore ha una differenza di consumo tra i lati ed il centro della gomma....al centro è un pochino piu consumata dei lati, ed ha dato alla gomme un effetto quasi "quadrato"...è normale??
è una cosa che succede a tutte le gomme dopo un uso molto cittadino??

grazie...

si succede a tutte le gomme ma prevalentemente a quelle morbide...è direttamente proporzionale ke + la gomma è morbida e + si squadrerà nell'uso citadino...+ è dura e + manterrà il suo profilo originale...io infatti come ho detto n un altro topic, per evitare l'effetto di squadramento praticamente non la uso come "mezzo di trasporto" so ke è una palla ma visto quanto costano le gomme e ke copmunque c'è + rischi ad andarci in città tra le macchine ke a fare 2 pieghe...bè ho scelto la seconda allora icon_biggrin.gif


beh hai ragione, ora col cambio di gomme anche io opterò per la stessa decisione, più che altro il mio è stato un "errore" dovuto all'inesperienza....

sai cos'è + ke l'iesperienza ?! è la stessa cosa ke avevo io...la voglia di avere sempre la moto sotto al culo...anke x andare in bagno......xkè è la sensazione + bella ke si possa provare e quindi ti capisco a pieno perchè io mi martello le palle a volte x non andarci la sera a bere....xò ho scelto così
 
1652671
1652671 Inviato: 14 Mag 2007 10:47
 

blackbass hai perfettamente ragione!! a me sucede la stessa identica cosa.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1653354
1653354 Inviato: 14 Mag 2007 12:27
 

In 100.000Km quasi fatti in moto... dire che le BT-014 del mio GSR600 sono le peggiori gomme mai montate (tengono di più persino le vecchie Macadam).

Se vuoi andare in pista e spendere poco ho una sola soluzione per te : Metzeler RENNSPORT !!!!

Vanno bene e con 200-201Euro le compri montaggio incluso.

Se hai più soldi da spendere.... beh... la scelta si amplia troppo e no metto naso.

icon_biggrin.gif
 
1653744
1653744 Inviato: 14 Mag 2007 13:12
 

Ducas ha scritto:
io con la mia ho quasi 5000 km ed ho riscontrato questo problema...gli ultimi 1000 km circa li ho percorsi in città, usando la moto per andare a lavoro o altro, ed ho avuto poche occasioni di fare curve e pieghe, ed ho notato che la gomma posteriore ha una differenza di consumo tra i lati ed il centro della gomma....al centro è un pochino piu consumata dei lati, ed ha dato alla gomme un effetto quasi "quadrato"...è normale??
è una cosa che succede a tutte le gomme dopo un uso molto cittadino??

grazie...



io ho appena superato il traguardo dei 4000km con il secondo giro di gomme........ ne ho fatti circa 2500 in coppia e carichi a causa di un paio di viaggetti.......... la gomma inizia già a squadrarsi con un consumo irregolare........ ma è normale.........
 
1654383
1654383 Inviato: 14 Mag 2007 14:18
 

spezza_barchino ha scritto:
Ducas ha scritto:
io con la mia ho quasi 5000 km ed ho riscontrato questo problema...gli ultimi 1000 km circa li ho percorsi in città, usando la moto per andare a lavoro o altro, ed ho avuto poche occasioni di fare curve e pieghe, ed ho notato che la gomma posteriore ha una differenza di consumo tra i lati ed il centro della gomma....al centro è un pochino piu consumata dei lati, ed ha dato alla gomme un effetto quasi "quadrato"...è normale??
è una cosa che succede a tutte le gomme dopo un uso molto cittadino??

grazie...



io ho appena superato il traguardo dei 4000km con il secondo giro di gomme........ ne ho fatti circa 2500 in coppia e carichi a causa di un paio di viaggetti.......... la gomma inizia già a squadrarsi con un consumo irregolare........ ma è normale.........


ma quelle di serie a quanti km le hai cambiate??
 
1656116
1656116 Inviato: 14 Mag 2007 18:06
 

io ho 6500 km , ne faccio un uso prevalentemente città e statali...
la gomma dietro nella zona centrale è molto consumata,
gli intagli quasi non si vedono +

quindi di norma direi fino a 7mila km si fanno
quella davanti invece è in buono stato

anke secondo me non è che siano gran gomme...
a breve quando cambio penso di andare su pirelli o metzeler


GSRLamps
 
1656190
1656190 Inviato: 14 Mag 2007 18:14
 

icon_arrow.gif blackbass....l'ennesima domanda (forse stupida)....ora mi ci manderai aff****lo, e ne avresti pienamente ragione.... icon_lol.gif ...comunque...

quando si cambia la gomma posteriore sarebbe meglio cambiare anche l'anteriore oppure la si potrebbe tenere preventivando di cambiarla al secondo giro di ruote, dato che l'anteriore si consuma molto molto meno del posteriore????
se si dovesse fare una cosa del genere quali sarebbero i rischi??
 
1656642
1656642 Inviato: 14 Mag 2007 19:06
 

ducas se cambi la posteriore e metti sempre la BT014
allora l'anteriore puoi di sicuro non cambiarla, ti fai ancora parecchi km con posteriore nuova ed anteriore originale

se invece cambi marca credo sia invece + indicato cambiarle entrambe, e poi se uno si trova bene cambierà successivamente solo la posteriore..
 
1659978
1659978 Inviato: 15 Mag 2007 9:41
 

Ducas ha scritto:
icon_arrow.gif blackbass....l'ennesima domanda (forse stupida)....ora mi ci manderai aff****lo, e ne avresti pienamente ragione.... icon_lol.gif ...comunque...

quando si cambia la gomma posteriore sarebbe meglio cambiare anche l'anteriore oppure la si potrebbe tenere preventivando di cambiarla al secondo giro di ruote, dato che l'anteriore si consuma molto molto meno del posteriore????
se si dovesse fare una cosa del genere quali sarebbero i rischi??

io ti consiglio di cambiarle in coppia xkè se ad esempio l'anterriore è un po consumato e il post è nuovo non è ke ti succede kissà ke ma consumeresti in modo differente....comunque meglio se le metti tutte nuove...o se proprio ne vuoi cambiare una dovresti rimettereanke se nuova, lo steso modello...non è ke buoi mttere davanti una bt-014 e dientro una supercorsa sc0 icon_lol.gif
 
1685270
1685270 Inviato: 18 Mag 2007 14:38
 

Ciao a tutti.
Ieri ho fatto un corso in pista che è durato tutta la giornata.
Vi posto una foto delle bt-014 reduci dal massacro.
Sul campo si sono comportate molto bene, solo che mi sa che ora sono spirate o quasi.
Fatemi sapere che ne pensate, specie se avete esperienze pistaiole.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1685303
1685303 Inviato: 18 Mag 2007 14:42
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...ma in quali condizioni erano prima della pista?....gia belle usurate o semi nuove?
 
1686443
1686443 Inviato: 18 Mag 2007 17:19
 

Ducas ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...ma in quali condizioni erano prima della pista?....gia belle usurate o semi nuove?


Al centro molto consumate (intagli poco profondi), difatti dovevo cambiarle, entro un migliaio di km, per stare tranquillo.
Avevo fatto un turno in pista mercoledì scorso e le avevo già usate un po', e dopo ieri..... sono da cambiare!
 
1686660
1686660 Inviato: 18 Mag 2007 18:03
 

bhe da cambiare sono da cambiare ma oltre queste 2 sei andato altre volte in pista? quanti km ci hai fatto in totale? icon_cool.gif
 
1686904
1686904 Inviato: 18 Mag 2007 18:35
 

gsrteo ha scritto:
bhe da cambiare sono da cambiare ma oltre queste 2 sei andato altre volte in pista? quanti km ci hai fatto in totale? icon_cool.gif


Poco più di 5500Km.
Un turno di mercoledì da 20 min e la giornata di ieri.
Anche dopo i soli 20min erano ridotte maluccio, poi andando per strada si sono un po' pulite, ma dubito che lo faranno stavolta.
comunque per comparativa con gli altri ragazzi che erano con me al corso vi dico che nessuno le ha ridotte così anche se avevano sc, diablo e raceteck (ed alcuni andavano molto più forte).
Solo chi aveva le slick e le aveva già usate un po' erano peggio.
 
1686947
1686947 Inviato: 18 Mag 2007 18:39
 

cacchio mica tanti icon_eek.gif comunque ho letto che si scaldano in fretta ma poi vanno in crisi e si riducono come le tue icon_eek.gif
 
1687567
1687567 Inviato: 18 Mag 2007 20:04
 

beh....questo da piena ragione a blackbass!!
 
1688091
1688091 Inviato: 18 Mag 2007 21:02
 

Esatto!
per questo vi ho postato le foto, per dire che blackbass aveva ragione.
C'è da dire che comunque non mi hanno mai dato la sensazione di scivolare o di peggiorare da un giro all'altro: la resa è stata costante.
 
1690010
1690010 Inviato: 19 Mag 2007 12:08
 

son conteto ke vi siete ritovati in quello ke ho detto....comunque ancora non sono da buttarexò meglio cambiarle prima di scoprire tutto insieme ke e devi cambiare...capiscimi !!!! icon_lol.gif ....perciòvai di gomme nuove !!!!! icon_biggrin.gif
 
1691900
1691900 Inviato: 19 Mag 2007 19:22
 

oggi dopo aver fatto un bel giro nel pavese costeggiando il ticino, curve su curve, ho riaccompagnato a casa la zavorrina e ho fatto un giretto in solitaria spingendo un pò di più..cacchio, le sentivo veramente instabili, mi sa che non le terrò a lungo, ho 2000 km ma non arriverò a 6000, invece di mettere marmitta o filtro metterò un bel paio di gomme come si deve icon_evil.gif
 
1692576
1692576 Inviato: 19 Mag 2007 22:14
 

higgi ha scritto:
oggi dopo aver fatto un bel giro nel pavese costeggiando il ticino, curve su curve, ho riaccompagnato a casa la zavorrina e ho fatto un giretto in solitaria spingendo un pò di più..cacchio, le sentivo veramente instabili, mi sa che non le terrò a lungo, ho 2000 km ma non arriverò a 6000, invece di mettere marmitta o filtro metterò un bel paio di gomme come si deve icon_evil.gif
penso lo stesso meglio due gomme come si deve che uno scarico nuovo o altre cose icon_wink.gif le gomme sono molto più importanti icon_exclaim.gif
oggi le guardavo e non ho neanche 2500 km e mi sembra già che prendano proprio quella forma squadrata di cui si parlava prima icon_rolleyes.gif in centro icon_wink.gif si consumano parecchio dietro mentre davanti è praticamente nuova. quando sarò senza quella posteriore non rimetterò certo le bt anche se davanti un'altro giro lo farebbero
 
1692802
1692802 Inviato: 19 Mag 2007 23:49
 

gsrteo ha scritto:
higgi ha scritto:
oggi dopo aver fatto un bel giro nel pavese costeggiando il ticino, curve su curve, ho riaccompagnato a casa la zavorrina e ho fatto un giretto in solitaria spingendo un pò di più..cacchio, le sentivo veramente instabili, mi sa che non le terrò a lungo, ho 2000 km ma non arriverò a 6000, invece di mettere marmitta o filtro metterò un bel paio di gomme come si deve icon_evil.gif
penso lo stesso meglio due gomme come si deve che uno scarico nuovo o altre cose icon_wink.gif le gomme sono molto più importanti icon_exclaim.gif
oggi le guardavo e non ho neanche 2500 km e mi sembra già che prendano proprio quella forma squadrata di cui si parlava prima icon_rolleyes.gif in centro icon_wink.gif si consumano parecchio dietro mentre davanti è praticamente nuova. quando sarò senza quella posteriore non rimetterò certo le bt anche se davanti un'altro giro lo farebbero

Bhè non è perchè le BT14 non sono gomme eccezionali allora tutte le BT fanno cagare potresti comunque valutare altre Bridgestone icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1693634
1693634 Inviato: 20 Mag 2007 11:20
 

vice ha scritto:
gsrteo ha scritto:
higgi ha scritto:
oggi dopo aver fatto un bel giro nel pavese costeggiando il ticino, curve su curve, ho riaccompagnato a casa la zavorrina e ho fatto un giretto in solitaria spingendo un pò di più..cacchio, le sentivo veramente instabili, mi sa che non le terrò a lungo, ho 2000 km ma non arriverò a 6000, invece di mettere marmitta o filtro metterò un bel paio di gomme come si deve icon_evil.gif
penso lo stesso meglio due gomme come si deve che uno scarico nuovo o altre cose icon_wink.gif le gomme sono molto più importanti icon_exclaim.gif
oggi le guardavo e non ho neanche 2500 km e mi sembra già che prendano proprio quella forma squadrata di cui si parlava prima icon_rolleyes.gif in centro icon_wink.gif si consumano parecchio dietro mentre davanti è praticamente nuova. quando sarò senza quella posteriore non rimetterò certo le bt anche se davanti un'altro giro lo farebbero

Bhè non è perchè le BT14 non sono gomme eccezionali allora tutte le BT fanno cagare potresti comunque valutare altre Bridgestone icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sono anche le più care che io sappia icon_cry.gif
 
1694475
1694475 Inviato: 20 Mag 2007 15:42
 

gsrteo ha scritto:
vice ha scritto:
gsrteo ha scritto:
higgi ha scritto:
oggi dopo aver fatto un bel giro nel pavese costeggiando il ticino, curve su curve, ho riaccompagnato a casa la zavorrina e ho fatto un giretto in solitaria spingendo un pò di più..cacchio, le sentivo veramente instabili, mi sa che non le terrò a lungo, ho 2000 km ma non arriverò a 6000, invece di mettere marmitta o filtro metterò un bel paio di gomme come si deve icon_evil.gif
penso lo stesso meglio due gomme come si deve che uno scarico nuovo o altre cose icon_wink.gif le gomme sono molto più importanti icon_exclaim.gif
oggi le guardavo e non ho neanche 2500 km e mi sembra già che prendano proprio quella forma squadrata di cui si parlava prima icon_rolleyes.gif in centro icon_wink.gif si consumano parecchio dietro mentre davanti è praticamente nuova. quando sarò senza quella posteriore non rimetterò certo le bt anche se davanti un'altro giro lo farebbero

Bhè non è perchè le BT14 non sono gomme eccezionali allora tutte le BT fanno cagare potresti comunque valutare altre Bridgestone icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sono anche le più care che io sappia icon_cry.gif

apparte le più care (dipende dalle zone ma generalmente dunlop costano di più...) più ke altro durano poco...specie se vai sulle bt-002
 
1702240
1702240 Inviato: 21 Mag 2007 19:37
 

ragazzi aiutatemi mi serve un consiglio urgente!! sono appena ritornato a casa, e dopo aver messo la moto in garage mi accorgo che nella gomma posteriore si è conficcata una vite....completamente! si vede soltanto la testa della vite......non chiedetemi come abbia fatto a fare una cosa simile.....la gomma è ancora gonfia. ora il mio dubbio è: se la porto dal gommista la gomma la posso fare rattoppare oppure devo per forza cambiarla?? se si può rattoppare la gomma la posso poi ritenere "affidabile"?? e se le devo cambiare che gomme monto?...dato che non ne capisco una mazza e non ho la piu pallida idea di dove andare a "sbattere".....
grazie a chiunque risponda!
 
1702471
1702471 Inviato: 21 Mag 2007 19:59
 

ciao ducas non ti preoccupare se la porti dal gommista te la riparano senza problemi se poi la lasci cosi non si sgonfia c'e caso che la vite sia corta pero se vuoi andare sul sicuro arrivi davanti a un gommista poi prendi un cacciavite e sviti la vite se sei fortunato che corta tutto ok se no la fai riparare ok ciao
 
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