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Pregi e difetti delle nostre ZR7
1911165
1911165 Inviato: 22 Giu 2007 12:03
 

succede ciò che hai detto tu si sen quel tic tic dal motore ma anche il mio meccanico mi ha detto che non dovrebbe succedere niente se ci vai in giro
però sai com'è prevenire è meglio che curare
la cosa strana a detta sua è che la mia moto ha appena 21000 km e non dovrebbe succedere
 
1911280
1911280 Inviato: 22 Giu 2007 12:16
 

La mia quando l'ho presa aveva 6.600 Km e già aveva il difetto. A me il meccanico ha detto che quello del tendicatena è un problema congenito della nostra moto e che se voglio me lo cambia (ci mancherebbe altro visto che lo pago) ma il rischio è che nel giro di 3-4 mila kilometri me lo trovi di nuovo. Penso che lo farò cambiare, mi dà un fastidio della mad... quel tici tic tic costante!
Il cambio è semplice sono due dadi ma sono in una posizione scomodissima, altrimento l'avrei cambiato da solo.
Hai idea di quanto costi sto pezzo?
Tra l'altro ho avuto 2 KLR tempo fa ed entrambi avevano lo stesso difetto del tendicatena che con il tempo di rovina e non ha più la forza di tenere la catena tesa. Mi ricordo che sull'ultimo ne avevo messo uno modificato.
 
1912146
1912146 Inviato: 22 Giu 2007 13:39
 

non ho idea del costo quello che sò è che sono furibondo mio padre ha parlato con il meccanico e gli ha detto che il pezzo non è disponibile e che mi deve arrivare dal giappone
quindi mi rimonta la moto e m e la ridà senza il problema risolto che tanto dice lui ci si può camminare lo stesso
chi sa quando me lo mandano sto pezzo
se è gia più di un mese che aspetto il filo della frizione figuriamoci il tendicatena
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1912482
1912482 Inviato: 22 Giu 2007 14:12
 

KAWAboy750 ha scritto:
io quando guido uso parecchio il freno motore quindi capita spesso che saltelli o sbanchetti ma lo faccio io apposta è nel mio stile di guida icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Concordo!!
Secondo me se non usi il freno motore la bestiona non frena decentemente; specie prima delle curve in discesa.


Chiaro che se lasci la frizione un po' deciso la moto scodazza un pochino,ma se lo fai sul dritto non succede nulla.
 
1912952
1912952 Inviato: 22 Giu 2007 15:06
 

zefram65 ha scritto:
KAWAboy750 ha scritto:
io quando guido uso parecchio il freno motore quindi capita spesso che saltelli o sbanchetti ma lo faccio io apposta è nel mio stile di guida icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Concordo!!
Secondo me se non usi il freno motore la bestiona non frena decentemente; specie prima delle curve in discesa.


Chiaro che se lasci la frizione un po' deciso la moto scodazza un pochino,ma se lo fai sul dritto non succede nulla.


Causa la carenza congenita dell'impianto frenante...è quasi obbligatorio usare il freno motore!!
Sia per piacere personale (stile di guida).
Ma specie e soprattutto nelle "frenate di emergenza". icon_eek.gif
In quel caso, pinzare forte e scalare è pressoché indispensabile, per fermarsi!! icon_sad.gif
 
1914416
1914416 Inviato: 22 Giu 2007 18:25
 

io per la frenata non ho problemi ho pasticche brembo racing sarebbero quelle rosse e tubi in treccia quindi non posso lamentarmi della frenata
 
1916534
1916534 Inviato: 23 Giu 2007 0:15
 

caio ha scritto:
KAWAboy750 ha scritto:
uffa raga sono 2 settimane che sono senza moto icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
mi si è rotto il tendicatena della distribuzione è il meccanico ancora non mi ha finito il lavoro senza contare poi che è un mese che mi si è rotto il filo della frizione e ancora sto aspettando che arrivi quello originale
non ce la faccio piu sono in crisi d'astinenza da zr7 0509_si_picchiano.gif


menomale che in tutto ciò ho scoperto che il vecchio proprietatio aveva montato l'anticipo alla moto


Ciao Kawaboy, in che modo ti si è rotto il tendicatena?
La mia fa in bel tic tic tic dal motore e il meccanico mi ha detto che secondo lui è il tendicatena della distribuzione difettoso ma che non succede nulla, solo rumore secondo lui...
Mi stò spaventando icon_eek.gif
Cosa è successo quando si è rotto?
Hai capito se è "pericoloso" per il motore?


forse forse ho qualcosa da dirvi anche io icon_wink.gif
my mekkanic mi ha detto che la tensione della catena va tenuta sotto controllo,soprattutto dopo aver fatto un viaggio con persona dietro.
Il cambio di peso cambia il lavoro del tendicatena (oltre al modo in cui si usa il cambio, ma quello era sottointeso).
Spero vi sia utile questa info


Hey Kawaboy.....ti presto subito la mia moto.......icon_wink.gif
 
1916658
1916658 Inviato: 23 Giu 2007 1:07
 

emmmm icon_smile.gif icon_smile.gif non ti vorrei fare brutta figura ma la catene che parla il tuo meccanico e la catena che tu vedi allesterno della moto quella attaccata alla ruota posterione tramite pignone e corona....quella che parla Kawaboy e il tendicatena della catena di distribuzione che si trova deltro il motore che collega i vari organi del motore, albero motore , valvole e via dicendo..... 0510_saluto.gif
 
1916667
1916667 Inviato: 23 Giu 2007 1:13
 

uffi
uffi
ma
perchè
non
ci
capisco
mai
una
cippa
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1919163
1919163 Inviato: 23 Giu 2007 15:05
 

non preoccuparti pecoranera imparerai con il tempo e le nostre dritte comunque grazie ma ho di nuovo la mia bestia icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1921469
1921469 Inviato: 24 Giu 2007 8:01
 

volevo chiedervi se fra i pregi-difetti della zr-7 dove poonete il clacson!!!!!!!!!!! il mio fa cagare icon_eek.gif icon_eek.gif fa un suono che sembra quello delle biciclette dei bambini e neanche molto forte ...l'altro giorno ero dietro mia moglie con la macchina per farmi sentire quasi lo tamponata 0509_lucarelli.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1924674
1924674 Inviato: 24 Giu 2007 21:57
 

il mio è buono forse devi sostituire la tromba
 
1924905
1924905 Inviato: 24 Giu 2007 22:35
 

emanuel007 ha scritto:
volevo chiedervi se fra i pregi-difetti della zr-7 dove poonete il clacson!!!!!!!!!!! il mio fa cagare icon_eek.gif icon_eek.gif fa un suono che sembra quello delle biciclette dei bambini e neanche molto forte ...l'altro giorno ero dietro mia moglie con la macchina per farmi sentire quasi lo tamponata 0509_lucarelli.gif
doppio_lamp_naked.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è vero,fa un suono strano,ma per me non è un difetto....emetto lo stesso suono con le mie tonsille appena mi sveglio e provo a parlare icon_rolleyes.gif va bene così icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1926670
1926670 Inviato: 25 Giu 2007 10:22
 

ZR-7 ha scritto:
Mai derapato in maniera "esagerata", peso anche 85 Kg. però...Anche se devo dire...la derapata è una situazione che si adatta al mio stile di guida. icon_lol.gif
Cioè, non la mal sopporto ma anzi, è piacevole "controllarla"! icon_biggrin.gif


Anche della mia guida tanto che la cosa non è passata inosservata icon_twisted.gif 0510_regolamento.gif Sabato 23-report Pian del Tivano-Ghisallo-Bellagio-Como

Sabato abbiamo fatto un bel tratto di strada con buona visuale sui tornanti,un decentissimo asfalto (ci è passato il giro), e scarsissimo traffico (solo moto) il tempo ottimo .....insomma tutto perfetto.
La zr7 è una moto onesta è molto più sincera nel comportamento di tante blasonate concorrenti.
Con un bel paio di calzature ci puoi fare molte cose.

Per la cronaca ho montato le M1 della Metzeler e dopo 3000 km in alcuni punti il battistrada è oramai ai limiti di legge. icon_rolleyes.gif
 
1937950
1937950 Inviato: 26 Giu 2007 14:01
 

capitolo rumore tendicatena: quando ho comprato la moto lo faceva, mi sono cagato sotto, ho cercato in internet e ho trovato un sito nuovo per me all'epoca "tingavert", e lì ho scritto il mio primo topic su questo argomento!!!!
seguendo il vostro consilgio lascio perdere e mi tengo il rumorino
risultato ogni tanto va ogni tanto viene, ma non mi sembra cambi molto, ho il sospetto che metterci le mani non cambi un cappero, quindi....

capitolo clacson: il mio è bello forte e tonante
 
1938049
1938049 Inviato: 26 Giu 2007 14:14
 

emanuel007 ha scritto:
volevo chiedervi se fra i pregi-difetti della zr-7 dove poonete il clacson!!!!!!!!!!! il mio fa cagare icon_eek.gif icon_eek.gif fa un suono che sembra quello delle biciclette dei bambini e neanche molto forte ...l'altro giorno ero dietro mia moglie con la macchina per farmi sentire quasi lo tamponata 0509_lucarelli.gif
doppio_lamp_naked.gif


effettivamente il clacson sembra quello di un "ciao".

E' un po' imbarazzante: arriva col tuo bel motorone bello pieno, tutto bardato e con aria cattiva...poi suni il clacson e...piiiiiiii ..esce una meza scoreggetta.

Se trovo l'occasione lo cambio.
 
1938529
1938529 Inviato: 26 Giu 2007 15:11
 

gia non è una bella cosa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1939956
1939956 Inviato: 26 Giu 2007 18:25
 

io ho quello del generale lee... icon_eek.gif
 
1940778
1940778 Inviato: 26 Giu 2007 20:10
 

bè su di una moto mi sembra al quanto absoleto icon_rolleyes.gif
 
1941047
1941047 Inviato: 26 Giu 2007 20:50
 

KAWAboy750 ha scritto:
io per la frenata non ho problemi ho pasticche brembo racing sarebbero quelle rosse e tubi in treccia quindi non posso lamentarmi della frenata


anch'io ho messo le tue stesse pasticche ma dopo 2000 km i freni mi fischiano!cosa che odio poiche non mi era mai successo con le originali volevo sapere se anche a te era capitata la stessa cosa.
in quanto alla frenata ti quoto pienamente , anche senza tubi in treccia è migliorata nettamente!
saluti
 
1941106
1941106 Inviato: 26 Giu 2007 20:55
 

sto a scherza!!!! icon_lol.gif che voi sappiate.. si puo aggiungere la semicarena della zr7-s sulla zr naked??
 
1942851
1942851 Inviato: 27 Giu 2007 6:55
 

X nonloso: no le mie non mi hanno mai dato nessun tipo di problemi
nemmeno il fatto di fischiare sono perfette

X pumba: credo sia fattibile perchè comunque la base della moto è
identica l'unica cosa che mi lascia in dubbio è la
strumentazione che alla versione s è diversa e che se non
sbaglio è agganciata alla carena invece che alla forcella eusa_think.gif


se qualcuno che ha la zr-7s può confermarmi ciò che dico mi farebbe un favore
 
1965405
1965405 Inviato: 29 Giu 2007 18:40
 

nessuno sa allora se si puoi aggiungere la carenatura??
 
1966098
1966098 Inviato: 29 Giu 2007 20:24
 

pumba ha scritto:
nessuno sa allora se si puoi aggiungere la carenatura??


Sotto l’aspetto tecnico non posso esprimere pareri definitivi. Però, visto quello che costano i ricambi, temo che la cosa non sia conveniente sotto l’aspetto prettamente economico: per mettere un cupolino da niente vanno via 100 Euro. Cosa costerà la semicarena? E se dovessi cambiare anche la strumentazione?
 
1970573
1970573 Inviato: 30 Giu 2007 17:37
 

beh certo il mio era un discorso di informazione... icon_wink.gif metti che magari ne trovo una da uno sfaciacarrozze... anche se penso sia impossibile.. icon_rolleyes.gif
 
1971297
1971297 Inviato: 30 Giu 2007 20:38
 

pumba ha scritto:
beh certo il mio era un discorso di informazione... icon_wink.gif metti che magari ne trovo una da uno sfaciacarrozze... anche se penso sia impossibile.. icon_rolleyes.gif


già pure perchè alle moto la prima cosa che va a farsi benedire quando hanno un incidente è sempre il frontale
 
1975540
1975540 Inviato: 1 Lug 2007 22:01
 

gentili colleghi,

non me la sentivo di aprire un nuovo topik, anche se spero di non dovere annoverare la mia situazione tra i difetti dello zr7..
Dunque... mi riferisco alla catena di TRASMISSIONE... (per pecoranera: la catena che va a finire dritta dritta al centro della ruota di dietro... icon_razz.gif ) ... ad ogni minima (o quasi) imperfezione dell'asfalto saltella producendo un rumore fastidiosissimo....ho pensato giustamente che fosse un problema di catena poco tesa... sono andato dal fidato meccanico, mi ha stretto la catena, ma il problema si verifica lo stesso seppur meno frequentemente... risposta del meccanico: mi sa che si e' rovinata una certa "protezione" sul forcellone e quindi sbattendoci la catena produce un rumore che normalmente non si sente... VI RISULTA??? avete avuto un problema simile?? o siete convinti, come me, che la catena vada stretta ancora di piu'...?
grazie

un uomo disperato.
 
1975749
1975749 Inviato: 1 Lug 2007 22:39
 

nokomment ha scritto:

Dunque... mi riferisco alla catena di TRASMISSIONE... (per pecoranera: la catena che va a finire dritta dritta al centro della ruota di dietro... icon_razz.gif ) ...


icon_redface.gif ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_redface.gif
già mi vergogno un sacco .....icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
uffi uffi
 
1975845
1975845 Inviato: 1 Lug 2007 22:57
 

...okkio a nn stringere troppo: c sono delle misure precise minime e massime d tensione da rispettare entro le quali nn devi assolutamente andare e ke si misurano con una specie d peso ke si attacca alla catena stessa (nn ricordo il nome!).
Se t può servire anke a me la catena fà un casino assurdo eppure la sua tensione è giusta (nel senso ke rientra nei limiti)!
 
1976005
1976005 Inviato: 1 Lug 2007 23:24
 

In effetti la catena fa un certo rumorino di sbattimento in determinate circostanze (tipico il passaggio sui rallentatori artificiali). Anch’io ho la catena sicuramente a posto (moto appena tagliandata) e comunque il rumore, per quanto avvertibile, non è nulla di clamoroso. Forse tu hai rovinato quella specie di guida nera posta sopra il forcellone (verso il motore). In quel caso presumo che sentirai un rumore metallico (sbattimento della catena direttamente sul metallo del forcellone. In ogni caso, come ti ha detto Biocenosi, il libretto di uso e manutenzione riporta i valori minimi e massimi di escursione verticale della catena, quindi evita di tenderla troppo.
 
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