mass1977 ha scritto:
alex io ho da poco il gixxer e il cavalletto posteriore,io ho trovato questo metotdo:ho fatto uno zoccolo in legno su misura da mettere sotto il cavalletto laterale in modo da tenermi la moto quasi dritta,centro il cavelletto sui perni e poi viene su da sola,e che non so come si postano le foto se no ti farei vedere.
Bellissima idea questa Io con l' Fz6 non avevo problemi perchè avendo le maniglie dietro ti dava sempre sicurezza quando la inclinavo sù dal cavalletto laterale per far andare la barretta di ferro che attraversava il forcellone sulle forche del cavalletto
Col gixxer visto che dietro non ci sono appigli e come metti mano sul codone....senti solo la carena scricchiolare non ti senti sicuro....perchè non hai un punto solido dove mantenerla
Ho provato anche a aggrappare una mano sulla staffa della pedana passeggero ma senza beneficio
Però il mio metodo è quello di fasciare con uno straccio lo specchietto retrovisore destro, avvicinarmi molto al muro del box e trovando la posizione giusta....cerco di appoggiare la moto molto delicatamente con lo spechietto fasciato sul muro per ottenere una inclinazione minima
A quel punto vado dietro la moto e avendo comunque il cavalletto laterale aperto (che è sempre una garanzia in più ) inforco la moto nel nottolino destro.....senza inclianarla manualmente.....visto che è quasi dritta e in automatico mi si inforca sul nottolino sinistro
A quel punto sono quasi tranquillo e posso concentrarmi esclusivamente nell' accompagnare la moto nel sollevamento posteriore onde evitare sgradevoli scavallettamenti
Per farla scendere invece....punto sempre il piede sulla ruota del cavalletto....per non portarmi la moto in giro per tutto il box ......e afferro entrambi i semimanubri e sempre col cavalletto laterale aperto