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Cavalletto GSX-R 600 [riuscite a metterla su da soli??]
3232559
3232559 Inviato: 21 Dic 2007 10:54
Oggetto: Re: per alex
 

mass1977 ha scritto:
alex io ho da poco il gixxer e il cavalletto posteriore,io ho trovato questo metotdo:ho fatto uno zoccolo in legno su misura da mettere sotto il cavalletto laterale in modo da tenermi la moto quasi dritta,centro il cavelletto sui perni e poi viene su da sola,e che non so come si postano le foto se no ti farei vedere.
Bellissima idea questa icon_mrgreen.gif Io con l' Fz6 non avevo problemi perchè avendo le maniglie dietro ti dava sempre sicurezza quando la inclinavo sù dal cavalletto laterale per far andare la barretta di ferro che attraversava il forcellone sulle forche del cavalletto icon_cool.gif
Col gixxer visto che dietro non ci sono appigli e come metti mano sul codone....senti solo la carena scricchiolare icon_lol.gif non ti senti sicuro....perchè non hai un punto solido dove mantenerla icon_confused.gif
Ho provato anche a aggrappare una mano sulla staffa della pedana passeggero icon_rolleyes.gif ma senza beneficio icon_redface.gif
Però il mio metodo è quello di fasciare con uno straccio lo specchietto retrovisore destro, avvicinarmi molto al muro del box e trovando la posizione giusta....cerco di appoggiare la moto molto delicatamente icon_razz.gif con lo spechietto fasciato sul muro per ottenere una inclinazione minima icon_cool.gif
A quel punto vado dietro la moto e avendo comunque il cavalletto laterale aperto (che è sempre una garanzia in più icon_wink.gif ) inforco la moto nel nottolino destro.....senza inclianarla manualmente.....visto che è quasi dritta icon_cool.gif e in automatico mi si inforca sul nottolino sinistro icon_wink.gif
A quel punto sono quasi tranquillo e posso concentrarmi esclusivamente nell' accompagnare la moto nel sollevamento posteriore onde evitare sgradevoli scavallettamenti icon_razz.gif
Per farla scendere invece....punto sempre il piede sulla ruota del cavalletto....per non portarmi la moto in giro per tutto il box icon_eek.gif ......e afferro entrambi i semimanubri e sempre col cavalletto laterale aperto
 
3232859
3232859 Inviato: 21 Dic 2007 11:50
 

per il cavalletto anteriore io ho quello con il perno che va sotto nella piastra sotto il canotto di sterzo.
è migliore sopratutto se la lasci per 2/3 mesi ferma così si le forcelle non rimangono compresse e la gomma non si deforma!
 
3233064
3233064 Inviato: 21 Dic 2007 12:19
 

x jafasevoi: per lo specchietto invece di fasciarlo ogni volta ti potresti fissar la muro una specie di cuscino(per far capire la forma) in gommapiuma, quella gialla.....così arrivi e la appoggi là........per come scendi la moto dal cavalletto posteriore non ciò capito un tubo.........io abbraccio il codone come ha consigliato gixxerpiccolo e mi trovo bene..non faccio scricchiolare niente perchè , come ho detto, lo prendo tra i due sellini e quasi quasi con il sottobraccio non la tocco proprio la carena e acchiappo la staffa del pedalino passeggero che sta dall'altra parte...

per le punte che ho ..è vero che passano affianco ai perni ma ancora non sono sicuro che non mi freghino la filettatura
 
3233302
3233302 Inviato: 21 Dic 2007 12:47
 

alexmit ha scritto:
x jafasevoi: per lo specchietto invece di fasciarlo ogni volta ti potresti fissar la muro una specie di cuscino(per far capire la forma) in gommapiuma, quella gialla.....così arrivi e la appoggi là........per come scendi la moto dal cavalletto posteriore non ciò capito un tubo.........io abbraccio il codone come ha consigliato gixxerpiccolo e mi trovo bene..non faccio scricchiolare niente perchè , come ho detto, lo prendo tra i due sellini e quasi quasi con il sottobraccio non la tocco proprio la carena e acchiappo la staffa del pedalino passeggero che sta dall'altra parte...

per le punte che ho ..è vero che passano affianco ai perni ma ancora non sono sicuro che non mi freghino la filettatura
Sarà che sò impedito o c'ho le braccia corte o che il millone c'ha er codone che nfinisce più ma se abbraccio o tocco il codone non arrivo con l altra mano al cavalletto icon_evil.gif icon_evil.gif
Anche quando ho tirato su un 999 di un amico non ce l'ho fatta icon_rolleyes.gif mi sono dovuto fare aiutare icon_eek.gif icon_confused.gif
Non solo non riesco a metterla dove voglio in movimento la moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif pure da ferma nel box sono impedito icon_mrgreen.gif
Me toccherà passà al modellismo icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3233355
3233355 Inviato: 21 Dic 2007 12:53
 

jafaisevoi ha scritto:
Sarà che sò impedito o c'ho le braccia corte o che il millone c'ha er codone che nfinisce più ma se abbraccio o tocco il codone non arrivo con l altra mano al cavalletto icon_evil.gif icon_evil.gif
Anche quando ho tirato su un 999 di un amico non ce l'ho fatta icon_rolleyes.gif mi sono dovuto fare aiutare icon_eek.gif icon_confused.gif
Non solo non riesco a metterla dove voglio in movimento la moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif pure da ferma nel box sono impedito icon_mrgreen.gif
Me toccherà passà al modellismo icon_redface.gif icon_redface.gif


ma non devi arrivare ad acchiappare il cavalletto ma le pedane passeggero...........e dai sì mica se tratta di prenderla in braccio la moto...il cavalletto non è altro che una leva .........datemi una leva e vi solleverò il mondo disse uno.......e dove vorresti mettre la moto in movimento???
 
3234604
3234604 Inviato: 21 Dic 2007 15:26
 

alexmit ha scritto:


ma non devi arrivare ad acchiappare il cavalletto ma le pedane passeggero...........e dai sì mica se tratta di prenderla in braccio la moto...il cavalletto non è altro che una leva .........datemi una leva e vi solleverò il mondo disse uno.......e dove vorresti mettre la moto in movimento???
Ecco ci sono..... icon_mrgreen.gif ho trovato un cavalleto che fa per me icon_wink.gif
Con questo sono sicuro che non correrei il rischio di far schiantare la moto in terra....guardate che leva enorme ha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3238104
3238104 Inviato: 22 Dic 2007 0:01
 

Io ho un cavalletto ''carpimoto''....ed ho dovuto imparare per forza a metterlo su da solo....!!!le prime volte è un pò un casino....ma credo che sia più la tensione e la preoccupazione di far cadere la moto che altro...comunque...con un pochino di pratica diventa una cazzata...!!!!ma.....prima regola...non perdere mai la concentrazione..se no la piccola prtrebbe cadere e farsi male!!!icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3239755
3239755 Inviato: 22 Dic 2007 14:15
 

jafaisevoi ha scritto:
Ecco ci sono..... icon_mrgreen.gif ho trovato un cavalleto che fa per me icon_wink.gif
Con questo sono sicuro che non correrei il rischio di far schiantare la moto in terra....guardate che leva enorme ha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Scusa ma dove lo compri questo cavalletto? Anche quel coprisella è incluso nel prezzo???? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3240816
3240816 Inviato: 22 Dic 2007 17:52
 

non è un coprisella.......è un telo per la moto...anche se la tua mente maleFICA ti ha fatto pensare subito alla sella..... icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3339957
3339957 Inviato: 6 Gen 2008 3:11
 

madooo...ma vi fate di questi problemi.. non mi dite che avete dei problemi per mettere il cavalletto posterirore da soli ...ahh.. siamo a posto siamo... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
 
3339965
3339965 Inviato: 6 Gen 2008 3:15
 

jafaisevoi ha scritto:
alexmit ha scritto:


ma non devi arrivare ad acchiappare il cavalletto ma le pedane passeggero...........e dai sì mica se tratta di prenderla in braccio la moto...il cavalletto non è altro che una leva .........datemi una leva e vi solleverò il mondo disse uno.......e dove vorresti mettre la moto in movimento???
Ecco ci sono..... icon_mrgreen.gif ho trovato un cavalleto che fa per me icon_wink.gif
Con questo sono sicuro che non correrei il rischio di far schiantare la moto in terra....guardate che leva enorme ha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



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si..si.. stò guardando.. a proprio due belle bocce...opssss icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
3387067
3387067 Inviato: 11 Gen 2008 12:34
 

Con un "coprimoto" del genere...il problema è che ti spunta anche una leva in mezzo alle gambe...
va là che se vi trovate la tipa stesa sulla moto....a metter il cavalletto posteriore ci mettete meno di mezzo secondo e vi passa la paura!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5137858
5137858 Inviato: 17 Lug 2008 20:16
 

Siccome devo acquistare il cavalletto posteriore per la 600 K8 va bene quello universale o quello ribassato ? perchè su certi siti siccome i nottolini sono bassi sotto il telaio, scrivono che il modello universale alza troppo la moto e vendono il modello ribassato ...
Qualcuno lo ha già provato?

Grazie

doppio_lamp.gif
 
5139700
5139700 Inviato: 18 Lug 2008 0:17
 

io ho quello universale che non so se alza tropo la moto....,a so solo che se non ti scende l'ernia per sollevarla da terra poco ci manca... icon_lol.gif
 
5140022
5140022 Inviato: 18 Lug 2008 6:22
 

tonyracingteam ha scritto:
Li avete visti quei link?


Giusto per aumentarti le scelte ti aggiungo questo sito ebay icon_asd.gif icon_asd.gif
NEEO MOTO MACCHIA io li ho comprati da loro,sono stati veloci a consegnare e la qualita' mi sembra buona.Adesso a la coppia di cavalletti la vende a 44 euro +10 di spedizione 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
5141299
5141299 Inviato: 18 Lug 2008 9:23
 

donald65 ha scritto:

Adesso a la coppia di cavalletti la vende a 44 euro +10 di spedizione 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Direi ottimo prezzo, per curiosità provo a mandare un email se hanno anche la versione ribassata.
Grazie
doppio_lamp.gif
 
5141543
5141543 Inviato: 18 Lug 2008 9:40
 

Io ne ho uno universale comprato a 40 euro, quello posteriore. Ce la faccio da solo... la lascio in cavalletta laterale, punto il cavalletto da una parte del forcellone e spingendo per tirarla su si adagia da sola dritta. Per abbassarla con la cavalletta laterale fuori la abbasso e con una mano la spingo di lato per farla cadere sul cavalletto laterale. Facile no?
 
5142195
5142195 Inviato: 18 Lug 2008 10:26
 

filokart16 ha scritto:
Io ne ho uno universale comprato a 40 euro, quello posteriore. Ce la faccio da solo... la lascio in cavalletta laterale, punto il cavalletto da una parte del forcellone e spingendo per tirarla su si adagia da sola dritta. Per abbassarla con la cavalletta laterale fuori la abbasso e con una mano la spingo di lato per farla cadere sul cavalletto laterale. Facile no?


Siccome ho visto che hai un K8 , il cavalletto universale va bene o ti alza troppo la moto? Perché come ho scritto sopra, su internet c'è la versione ribassata per il nostro modello, allora prima di acquistarlo volevo sapere se va bene anche quello

Su questo sito avevo trovato quello ribassato:
Link a pagina di Carpimoto.it
Grazie
 
5142770
5142770 Inviato: 18 Lug 2008 11:02
 

Non lo so... non è esageratamente alta. Sarà a 5 cm da terra. Ce l'avevo già con l'Hornet e anche con quella non stava tanto alto... C'ha due pernetti a sezione quadra ricoperti di gomma regolabili in quanto devono venire fuori. semplicissimo...
 
5142895
5142895 Inviato: 18 Lug 2008 11:14
 

filokart16 ha scritto:
Non lo so... non è esageratamente alta. Sarà a 5 cm da terra. Ce l'avevo già con l'Hornet e anche con quella non stava tanto alto... C'ha due pernetti a sezione quadra ricoperti di gomma regolabili in quanto devono venire fuori. semplicissimo...


Ok, quindi il tuo ha i supporti in gomma?
perché sul sito vendono il ribassato nella versione supporto a "V"con forchetta, forse per il fatto che i nottolini sono più bassi rispetto alla forcella posteriore, quindi alzando con il ribassato alla fine dovrei arrivare sempre alla tua stessa altezza come sollevamento.
doppio_lamp.gif
 
5142923
5142923 Inviato: 18 Lug 2008 11:16
 

Si ma io non ho la "V" per agganganciarla. La appoggio sopra i piruletti subito dopo i gli attacchi per le forchette. quindi facendo anche meno braccio di leva si alza non di molto.
 
5148152
5148152 Inviato: 18 Lug 2008 18:19
 

Ancheio li ho presi da "macchia moto" l'anno scorso...anteriore+posteriore+nottolini=70euro!

Ma fate così tanta fatica a tirarla sù?
Sarà l'abitudine e dimstichezza...ma ora la tiro sù con una mano!
 
5148812
5148812 Inviato: 18 Lug 2008 19:16
 

se risparmi, compra gli universali, tanto sono uguali.....
 
5149132
5149132 Inviato: 18 Lug 2008 19:52
 

solo questione di abitudine...

anche io la primissima volta pensavo di non riuscire da solo, ora la alzo senza manco farci caso. Mi è sempre rimasta però una paura: quella di tirarla giù senza il cavalletto laterale giù, quindi lo lascio sempre abbassato mentre sta su quello posteriore...
 
5149463
5149463 Inviato: 18 Lug 2008 20:32
 

stepir ha scritto:
solo questione di abitudine...

anche io la primissima volta pensavo di non riuscire da solo, ora la alzo senza manco farci caso. Mi è sempre rimasta però una paura: quella di tirarla giù senza il cavalletto laterale giù, quindi lo lascio sempre abbassato mentre sta su quello posteriore...


A me è successo infatti con l'hornet una volta. Una riga di porchi... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Danno: 18 euro per la leva della frizione. Danno stimato per la mia bimba ora: 300 euro più 1.000.000.000.000.000.000.... di danni morali icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5271742
5271742 Inviato: 31 Lug 2008 20:07
 

Arrivati oggi quelli universali ottimo tempismo per la spedizione e buon prodotto. icon_biggrin.gif
coppia cavalletti regolabili sia posteriore che anteriore a 69 € compreso spese di spedizione

Life4bike.com
 
5332182
5332182 Inviato: 7 Ago 2008 17:55
 

...oggi ci ho provato pure io col k6...ben 6 volte...allorchè quando mi si è infilato un braccio del cavalletto in zona "catena",ho deciso che forse era meglio lasciar stare prima di combinare casini!!!...purtroppo ho provato in svariati modi ma anche avendo inforcato i nottolini,non riesco a dargli la spinta per tirarla su..ho troppa paura che mi finisca a terra..penso che chiedero' aiuto...meglio farlo in 2 e darsi dei cretini piuttosto che perseverare e trovarsela a terra con conseguenti danni da pagare !!! icon_wink.gif
 
5332374
5332374 Inviato: 7 Ago 2008 18:19
 

alexmit ha scritto:
io la prima volta l'ho tirata sù che mio fratello era seduto sulla moto e la teneva dritta....la seconda volta non c'era nessuno a casa e me la son dovuto sbrigare da solo....ho messo la moto sul suo cavalletto, ho raddrizzato lo sterzo,ho preso il cavalletto posteriore con la mano sinistra(che pesa un accidenti!)con il braccio destro o acchiappato la moto tra il sellino guidatore e quello passeggero ferrando la mano alla pedana passeggero dall'altra parte,ho raddrizzato la moto con la fifarella,ho inforcato il cavallettoe spingendo a terra la moto già magicamente si teneva dritta da sola,ho spinto sull'arco del cavallettoe una volta che la ruota si è sollevata un pò da terra è sicuro che la moto non cade più e potete anche lasciare il codone, ho fatto il giro da dietro e ho sollevato completamente la moto portando l'arco del cavalletto a terra.......mi ero detto che quello anteriore l'avrei usato solo per le manutenzioni ma la tntazione di vederla su tutti e due i cavalletti è stata troppo forte

immagini visibili ai soli utenti registrati

e ho iniziato l'avventura con quello davanti....l'incognita con quelo davanti è che quando stai per alzarla vedi sempre la forcella che fà a destra e sinistra e le punte che poi andranno a finire nei buchi della forcella, per la loro posizione iniziale, non hanno niente a che vedere con i buchi della forcella in quanto, a cavalletto alzato, sono quasi paralleli al pavimento....comunque preso un pò di coraggio, presa anche la mira ho fatto forza(molto più di quello posteriore) e tra un traballamento e l'altro della forcella è venuto su anche l'anteriore........è troppo bella sui cavalletti.........anche se lo sarebbe molto di più senza se sto cacchio di tempo smettesse di fare massimo 9 gradi....... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mad.gif icon_evil.gif



hai seguito questa spiegazione.....è facile.....il segreta sta nel mantenere dritta la moto...inforcare i cavalletti........schiachiare solo un pò per far mantenere la moto, dritta e da sola...fidatii..lasciala piano piano e si mantiene,,,,,,,,,,poi giri da dietro sempre mantenendo il cavalletto schiacciato un pò e premi tuitto fino a terra e la moto si alza
 
5356401
5356401 Inviato: 11 Ago 2008 14:43
 

Io lavoro in Suzuki e sinceramente ci ho messo un po' di tempo a imparare la tecnica per mettere una Gsxr sul cavalletto da solo. Però si impara bene
 
5357092
5357092 Inviato: 11 Ago 2008 16:43
 

trolis ha scritto:
Io lavoro in Suzuki e sinceramente ci ho messo un po' di tempo a imparare la tecnica per mettere una Gsxr sul cavalletto da solo. Però si impara bene


Scusami ma non avevi detto:

" Io sono un ex meccanico Suzuki ..." ??

Ora ri-lavori in Suzuki?? icon_mrgreen.gif
 
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