de_corsa ha scritto:
unheardlupo ha scritto:
avete idea di un buon additivo per pulire il motore?
della Bardahl:
- il Tune Up & Flush per ripulire completamente tutti i componenti bagnati dal circuito di lubrificazione (additivo olio)
- il Fuel Injector Cleaner per ripulire tutti i componenti del circuito d'alimentazione e della camera di combustione (iniettori, parte alta del pistone, ecc.: additivo carburante, esiste anche nella versione per motori Diesel)
- Intake Valve Cleaner, pulitore specifico valvole con effetto anche per circuito di alimentazione e camera di combustione (additivo carburante)
esistono ovviamente anche di altre marche, forse perfino migliori, ma è da considerare che la ditta americana è il #1 mondiale per quanto riguarda la produzione di additivi e quindi si va sul sicuro.
de_corsa mi togli una curiosità.. quelli che hai segnalato sono 3 additivi per scopi diversi tra loro, sentendo vari pareri dei meccanici, questi dicono che non conviene usarli.. ma forse tirano acqua al proprio mulino.. il tuo consiglio qualè? E con quale intervallo tra un'additivo e un'altro?
Ti ringrazio per le precise ed esaurienti risposte che ci regali
Una precisazione, sono passato stabilmente ad usare benzina speciale (Agip blù) è trovo pieno dopo pieno un netto miglioramento di come gira il motore, non in termini di potenza.. ma ad esempio con la sesta marcia inserita e partendo da una velocità sui 60 km/h il motore sale fluido senza "intoppi" e senza percettibili rumori..