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600 per principianti? [solo?]
1617073
1617073 Inviato: 8 Mag 2007 8:19
Oggetto: 600 per principianti? [solo?]
 



mmmmm il dubbio sorge spontaneo, vedo che oramai da tempo sul forum si parla si disquisisce e ci si arrovella solamente sul GIXXER 1000 K(qualsiasicosa), alle vote il settemmezzo e quasi mai dellia mia piccolina 600....... la domanda quindi è ma non è che il 600 è considerato daprincipianti? Perchè se così fosse allora lo sono anche perchè a me già sembra di avere un missile sotto il sedere
 
1617389
1617389 Inviato: 8 Mag 2007 9:20
 

BEH ODDIOA ME NON SEMBRA, scusate caps...comunque a parte che è ma mia prima moto seria che prendo non mi apre molto da principianti anzi...
 
1617889
1617889 Inviato: 8 Mag 2007 10:43
 

non credoassolutamente che un 600 sia una moto da principianti...anche lei sa dare soddisfazioni ..divertimento e adrenalina...il motivo che si parla tanto del favoloso 1000 e' che e' uscito nuovo sul mercato e ora si cominciano a ritrovare piu' persono che o possiedono e quindi a scambiarsi opinioni...e anche perche' ancora non si trovano tantissimi aftermarket...e chiunque trovi qualcosa lo posta per avvertire tutti.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1618246
1618246 Inviato: 8 Mag 2007 11:41
 

Se sei un principiante...è una moto da principiante più facile di un 1000 o un 750, ma se gli dai del gas e la cominci a sfruttare...è una 600, si guida come una 600, negli spazi ristretti per strada va come la 1000 perchè gli dai del gassone sempre fin che puoi, cosa che con il 1000 non è possibile, in pista le differenze ci sono, ma se consideri i tempi dei piloti veri...parliamo di 3 secondi su 2 minuti...non di chissà che abisso, questo perchè è una 600, si guida diversamente dal 1000 e per andarci forte, a livello amatoriale, richiede più pelo che il 1000 dato che i tempi li fai in percorrenza, in curva, non di gas sul dritto icon_wink.gif
Insomma, per me è una categoria molto divertente e provante, come tutte le altre categorie ha le sue peculiarità....E SE SEI UN PRINCIPIANTE LO SEI COL 1000, COL 750 E ANCHE CON L'HAYABUSA!!

Non nego che di sicuro spaventa meno di un 1000 ed è meno pericolosa icon_wink.gif
 
1618507
1618507 Inviato: 8 Mag 2007 12:23
 

Ma che principianti........io il 600 lo considero addirittura una moto più 'professionale' del 1000 perchè se vuoi andar forte col 600 lo devi 'spremere' al limitatore, dove le reazioni all'apertura del gas possono essere anche brusche, mentre per andar forte col 1000 basta un filo di gas.
Il 1000, a patto ovviamente di non esagerare col polso dx, è più gestibile perchè eroga bene anche a quei regimi dove invece il 600 è 'vuoto'. Il rovescio della medaglia è che una 'manata' data per sbaglio a basso regime col 600 non crea conseguenze, col 1000 invece è un errore che non ti puoi permettere.
Se non fosse che il 1000 induce inevitabilmente anche l'inesperto a sondare le sue pressochè inesauribili prestazioni, mi sentirei persino di consigliarlo al neofita (a patto - ripeto - che il neofita abbia sempre ben chiare le conseguenze di una 'spalancata' con qualunque marcia........il 1000 spinge sempre forte, persino la sesta sembra 'corta' e certe volte dà l'impressione che potrebbe quasi fare a meno del cambio........ icon_eek.gif icon_wink.gif )
 
1618791
1618791 Inviato: 8 Mag 2007 13:05
 

raga, il 600 è sempre una moto con 125 CV... cioè mica sono poco.... ovvio che per poter stare dietro a dei mille devi saperla portare nel misto, visto che è agilissima e tenendo il motore sempre alto riesci a stare davanti alle mille!!!! qualunque moto ss è impegnativa e si deve stare sempre con la testa sulle spalle!!!! logicamente se è la prima moto seria che ti fai sei un principiante, ma anche col 1000 o 750 o 1300 o 2000 icon_biggrin.gificon_biggrin.gif all' inizio starai dietro ma appena prendi la manetta e l'esperienza giusta nn stai dietro a nessuno nel misto! ci vuole la testa per guidare e l'esperienza serve moltissimo, no che prendi la moto la prima volta e inizi a fare lo sborone per le curve rettilinei e poi ti si deve raccoglere da terra!!! occhio quindi, un passo alla volta e non stare a pensare la 600 è da principiante mentre la 1000 da pilota...!!! anzi è il contrario, per le strade di montagna è meglio la piccola in quanto è più sfruttabile al contrario della maxi che la si sfrutta non a fondo!!! in pista cambia il discorso anche se la 600 non ha da invidiare nulla (tranne qualcosina nel motore icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif)

lamps
 
1621766
1621766 Inviato: 8 Mag 2007 21:27
 

Principianti macchè icon_redface.gif le seicento di oggi inclusa gsx r hanno gli stessi cavalli delle 900 inizio metà anni novanta! ciclistica da 250, ma dai è un'ottima moto sia per il neofita, che per quelli xhe hanno già esperienza, e poi la gsx r è BELLA icon_lol.gif
 
1622551
1622551 Inviato: 8 Mag 2007 23:31
 

lascia perdere i giornali...

conosco un proprietario di R1 che si è permesso di dire che il 600 è una mezza moto...sto tizio ha un anno meno di me e ha guidato una mito per 4000 chilometri...secondo me prima o poi con la sua yamaha si farà del male... icon_rolleyes.gif

comunque cacchio quando esci dalle curve di seconda spinge come un'assatanata!

parto in prima dagli stop...accelero e scoda in leggera piega! icon_biggrin.gif ok gomme di m***a ma che divertimento!e le f***e che si girano...buahbuahbuah!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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