Calimar ha scritto:
Sabato sera esco per andare a cena, ovviamente dato il furto di cui sono stato oggetto, vado in macchina.
Non lo farò mai più - il sabato sera a milano solo coi mezzi.
Mentre sto accelerando in partenza da un semaforo (appena diventato verde), sono già in movimento, un simpaticone con lo scooter mi sorpassa sulla destra e si butta tra me e la macchina davanti.
Risultato: inchiodata, rischio di tamponamento, scooterista sfiorato.
Riparto bestammiando in sei lingue, arrivo a un incrocio piuttosto largo, non regolato. Dietro di me, una macchina e poi il vuoto. Davanti a me, una serie di auto sulla strada che sto imboccando (proseguo dritto), e sulla mia sinistra 3 persone che aspettano. Mentre mi avvicino (lentamente) passa uno, e io gli sono a poca distanza. Il secondo rimane fermo finché sono a un metro da lui, poi parte.
Stesso discorso: inchiodata, rischio tamponamento, scambio di gentilezze. Il deficiente ha anche il coraggio di scendere dall'auto (non vi dico che strombazzate intorno), si avvicina al finestrino che io prontamente abbasso, e quando mi vede torna a più miti consigli (era la metà di me eheheh).
Riparto con un diavolo per capello e pensando alla cena di pesce che mi aspetta... vado a prendere la mia amica.... lei sale, parto, faccio 30m e un idiota mi apre la portiera davanti. Sant'abiesse salva la sua portiera, io faccio qualche commento sulle abitudini sessuali dei suoi parenti più prossimi... e ripartiamo. Finita la via c'è una rotonda con tanto di semaforo, io ho il verde e passo tranquillamente (premetto che non supero i 50 in città a milano, mai)... per poi inchiodare, e alla terza inevitabilmente ci tamponano.
Un simpaticone, incurante di semaforo e segnali di "rotatoria" si butta in mezzo tagliandomi la strada a velocità relativistiche.
Fortunatamente niente nuovi danni per la mia 206, meno fortunato il tizio dietro con una fiesta. Ma almeno non ha sfondato il radiatore.
La prossima volta invece di frenare il tizio con lo scooter lo stritolo, e all'altro gli mando la portiera nella via dopo. Così magari paga chi deve, invece di un poveraccio che puo' essere stato un po' incauto nelle distanze di sicurezza, ma non certo pericoloso quanto gli altri 3.
Totale: 13km, due rischi e un incidente.
Azz, ma allora è proprio sempre così Milano.... Io ci sono stato una volta (e ti dico una per fortuna) in macchina, e non ti dico.... Alla fine della giornata non sapevo più che santo offendere In effetti è allucinante il traffico, ma ancor più allucinante è il modo di guidare che troppa gente ha