Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Cricche telaio Gsx-R
1608890
1608890 Inviato: 6 Mag 2007 21:43
Oggetto: Cricche telaio Gsx-R
 

Stasera parlando con un amico mi ha riferito che si sono verificati casi di cricche se non di veri e propri cedimenti del telaio di Gsx-R k5-k6, in corrispondenza delle due saldature poste più o meno sotto il serbatoio.

Io sapevo di fessurazioni del telaio sulle Gsr in corrispondenza del cannotto di sterzo e di recente un amico ha subito la rottura del telaio della sua Yamaha Fazer 1000 del 2005, ma di un problema analogo sulle Gsx-R non ne avevo mai sentito parlare.

Il mio amico è male informato o in quello che ha detto c'è un fondo di verità? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E se è vero (SGRAT) c'è un modo per accorgersene prima che accada (ARISGRATTTTT)????
 
1608927
1608927 Inviato: 6 Mag 2007 21:49
 

Sinceramente nn ne ho mai sentito parlare...al limite sul 750 k6 c'erano sti problemi...comunque nn so...ma porca miseria...sgrat sgrat sgrat...anche se nn fosse vero, meglio toccarsi lì sotto lo stesso...
 
1608946
1608946 Inviato: 6 Mag 2007 21:51
 

I problemi erano sul 750 K6, il 1000 non ha mai avuto problemi del genere, vivi pure tranquillo e goditi il tuo mostro icon_biggrin.gif
 
1608977
1608977 Inviato: 6 Mag 2007 21:57
 

Grazie Miscia, infatti ciò di cui avevo bisogno era proprio il poter stare tranquillo quando cavalco la 'bestiaccia' icon_wink.gif
Però è curioso che Suzuki sia incorsa in questo (peraltro pericolosissimo) errore su ben due modelli (Gsr e Gixxer 750 k6)......... icon_eek.gif
 
1609004
1609004 Inviato: 6 Mag 2007 22:00
 

Beh beh, bisogna sempre vedere quanto ci sia di vero per quanto riguarda il Gixxer 750... in fondo per il GSR sappiamo che è vero visto che è successo anche ad alcuni ragazzi del Tinga mentre a nessuno con il 750 è mai successo nulla del genere al telaio.
 
1609044
1609044 Inviato: 6 Mag 2007 22:07
 

Miscia ha scritto:
mentre a nessuno con il 750 è mai successo nulla del genere al telaio.

E speriamo che non succeda MAI icon_confused.gif icon_wink.gif
 
1611813
1611813 Inviato: 7 Mag 2007 13:24
 

Miscia ha scritto:
Beh beh, bisogna sempre vedere quanto ci sia di vero per quanto riguarda il Gixxer 750... in fondo per il GSR sappiamo che è vero visto che è successo anche ad alcuni ragazzi del Tinga mentre a nessuno con il 750 è mai successo nulla del genere al telaio.

Ti ri-quoto perchè ho trovato delle novità, purtroppo non allegre icon_confused.gif
Questo per il 750 k6 (e c'è pure un 600 k6):
Link a pagina di Motobikers.net
E questo per il 1000 k5:
Link a pagina di 1tail.com

Che mi dici ora? icon_eek.gif
 
1613979
1613979 Inviato: 7 Mag 2007 18:16
 

RafST4 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Beh beh, bisogna sempre vedere quanto ci sia di vero per quanto riguarda il Gixxer 750... in fondo per il GSR sappiamo che è vero visto che è successo anche ad alcuni ragazzi del Tinga mentre a nessuno con il 750 è mai successo nulla del genere al telaio.

Ti ri-quoto perchè ho trovato delle novità, purtroppo non allegre icon_confused.gif
Questo per il 750 k6 (e c'è pure un 600 k6):
Link a pagina di Motobikers.net
E questo per il 1000 k5:
Link a pagina di 1tail.com

Che mi dici ora? icon_eek.gif


Che se dal 2005 è l'unico caso (per giunta accaduto in una moto da corsa)... puoi vivere tranquillo. Poi se non ti fidi possiamo fare una permuta... ti do il mio VTR e un po' di soldi e tu mi lasci il K5 icon_lol.gif
 
1614094
1614094 Inviato: 7 Mag 2007 18:30
 

Miscia ha scritto:
RafST4 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Beh beh, bisogna sempre vedere quanto ci sia di vero per quanto riguarda il Gixxer 750... in fondo per il GSR sappiamo che è vero visto che è successo anche ad alcuni ragazzi del Tinga mentre a nessuno con il 750 è mai successo nulla del genere al telaio.

Ti ri-quoto perchè ho trovato delle novità, purtroppo non allegre icon_confused.gif
Questo per il 750 k6 (e c'è pure un 600 k6):
Link a pagina di Motobikers.net
E questo per il 1000 k5:
Link a pagina di 1tail.com

Che mi dici ora? icon_eek.gif


Che se dal 2005 è l'unico caso (per giunta accaduto in una moto da corsa)... puoi vivere tranquillo. Poi se non ti fidi possiamo fare una permuta... ti do il mio VTR e un po' di soldi e tu mi lasci il K5 icon_lol.gif

Mh......possiamo parlarne........ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (scherzo icon_cool.gif )
Sì, al momento è l'unico caso che sono riuscito a rintracciare (anzi a dire il vero me l'ha segnalato un amico) relativo al 1000 k5, e cercando in rete (in italiano) gli unici casi che saltano fuori sono quelli ormai noti del 750 e del 600, entrambi k6.
Sembrerebbe dunque che si sia trattato di qualche 'errore di fabbricazione' occorso più o meno a cavallo tra il 2005 e il 2006 (mi riferisco alle date di fabbricazione e non di immatricolazione) e che ha riguardato alcuni telai del 600 e del 750, e magari quelle due o tre moto che si sono rotte sono quelle importate in Italia provenienti dal lotto 'difettoso'........vedrò un attimino cosa salta fuori estendendo la ricerca in inglese....... icon_wink.gif
 
1614737
1614737 Inviato: 7 Mag 2007 19:48
 

Ho trovato un topic dedicato su Gixxer.com, forum internazionale (in lingua inglese) dei possessori di Gixxer.
Si riporta il caso da me già indicato del gixxer 1000 k5 da gara più altri due o tre casi in Grecia, ma sempre 750 e 600 del 2006 (quindi pare che il lotto difettato sia stato distribuito prevalentemente nell'Europa meridionale).
Ma c'è anche una segnalazione, non so quanto credibile, di uno che ha smontato la moto (1000 k5) per riverniciarla e ha scoperto una fessurazione del telaio, e cosa ancora più sorprendente è che la crepa non è in prossimità della saldatura mediana ma a metà strada tra questa e il cannotto di sterzo (se il mio inglese smozzicato mi ha consentito di capire bene) icon_eek.gif
 
9315475
9315475 Inviato: 12 Feb 2010 13:57
Oggetto: Gixxer 750 k8
 

Riesumo il topic per chiedere se aveter sentito di problemi simili sui gixxer 7emezzo K8, perchè del K6-7 non mi fido molto visti i problemi riscontrati da alcuni! icon_evil.gif

Magari col K8 non si sono più presentati questi "difetti" terribli, qualcuno sa qualcosa a proposito?

grazie 1000
 
9316224
9316224 Inviato: 12 Feb 2010 15:47
 

fino ad ora non ho sentito di nessun caso sui k8 ne 600 ne 750 ne1000
 
9316896
9316896 Inviato: 12 Feb 2010 17:58
Oggetto: Re: Cricche telaio Gsx-R
 

RafST4 ha scritto:
Stasera parlando con un amico mi ha riferito che si sono verificati casi di cricche se non di veri e propri cedimenti del telaio di Gsx-R k5-k6, in corrispondenza delle due saldature poste più o meno sotto il serbatoio.

Io sapevo di fessurazioni del telaio sulle Gsr in corrispondenza del cannotto di sterzo e di recente un amico ha subito la rottura del telaio della sua Yamaha Fazer 1000 del 2005, ma di un problema analogo sulle Gsx-R non ne avevo mai sentito parlare.

Il mio amico è male informato o in quello che ha detto c'è un fondo di verità? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E se è vero (SGRAT) c'è un modo per accorgersene prima che accada (ARISGRATTTTT)????

Ciao "Rafst4",
quello che ti ha detto il tuo amico è corretto. Sul numero di gennaio della rivista "Motociclismo" trovi pubblicata, a riguardo, la lettera di un lettore: il problema sembra riguardare i cc 1.000 k5 - k6.
Siccome anche a me l'argomento interessava, ho messo un post sul forum gsx r, ma con scarso successo...

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif

Campagna di aggiornamento Suzuki - cc 1.000 K5 e K6
 
9317218
9317218 Inviato: 12 Feb 2010 19:04
 

goardate questo
dopo che aver fatto impenata:

Link a pagina di Youtube.com

il ragazzo che e succeso questa sta in cauza con suzuki...
Link a pagina di Youtube.com

e poi avevo letto di un ragazzo che e morto facendo una impanata (ma non mi ricordo sul qoale forum) e quando se era alzata la moto se era spacata intorno a la saldatura de la forcela posteriore...
non voglio ne manco imagina che sucede questa qoza mentre mi facio un gireto cun la mia moto... eusa_snooty.gif eusa_pray.gif

PS.
ce topic aperto dove se parlano de questi cedimenti del telaio!
 
9320830
9320830 Inviato: 13 Feb 2010 16:19
 

Ciao

per il K5 e K6 1000 c'è una campagna di richiamo relativa al telaio, cerca su google i telai sottoposti a richiamo o rivolgiti alla tua concessionaria Suzuki.

0509_up.gif
 
9323527
9323527 Inviato: 14 Feb 2010 12:30
 
 
9323857
9323857 Inviato: 14 Feb 2010 13:40
 

Miscia ha scritto:
I problemi erano sul 750 K6, il 1000 non ha mai avuto problemi del genere, vivi pure tranquillo e goditi il tuo mostro icon_biggrin.gif


quoto icon_wink.gif
 
9324027
9324027 Inviato: 14 Feb 2010 14:09
 

svalex ha scritto:
Miscia ha scritto:
I problemi erano sul 750 K6, il 1000 non ha mai avuto problemi del genere, vivi pure tranquillo e goditi il tuo mostro icon_biggrin.gif


quoto icon_wink.gif



Ciao,

del richiamo me lo ha confermato la concessionaria e c'era scritto anche sul sito della Yoshimura ma comunque non è un problema.

0510_saluto.gif
 
9324127
9324127 Inviato: 14 Feb 2010 14:23
 

svalex ha scritto:

quoto icon_wink.gif

Ciao "Svalvex",
putroppo sull'apposita rubrica del numero di gennaio della testata "Motociclismo" trovi scritto che le richiamte sono/furono le cc 1.000 e spiega, per sommi capi, in cosa consiste il rattoppo (perchè è di questo che si tratta).
Mi piange il cuore scriverlo, ma è la verità (lo scrive anche "Kangurello" che ne è un possessore).

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9324227
9324227 Inviato: 14 Feb 2010 14:42
 

DiegoC ha scritto:
svalex ha scritto:

quoto icon_wink.gif

Ciao "Svalvex",
putroppo sull'apposita rubrica del numero di gennaio della testata "Motociclismo" trovi scritto che le richiamte sono/furono le cc 1.000 e spiega, per sommi capi, in cosa consiste il rattoppo (perchè è di questo che si tratta).
Mi piange il cuore scriverlo, ma è la verità (lo scrive anche "Kangurello" che ne è un possessore).

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif


ognuno dice la sua...comunque spero non capiti alla mia icon_asd.gif
 
9324803
9324803 Inviato: 14 Feb 2010 17:03
 
 
9382279
9382279 Inviato: 24 Feb 2010 16:44
 

Kangurello ha scritto:
svalex ha scritto:
Miscia ha scritto:
I problemi erano sul 750 K6, il 1000 non ha mai avuto problemi del genere, vivi pure tranquillo e goditi il tuo mostro icon_biggrin.gif


quoto icon_wink.gif



Ciao,

del richiamo me lo ha confermato la concessionaria e c'era scritto anche sul sito della Yoshimura ma comunque non è un problema.

0510_saluto.gif



Ciao, vedete un po qua sul sito della Yoshi:

Link a pagina di Yoshimura-rd.com

immagini visibili ai soli utenti registrati




P.S.: NON E' RELATIVO SOLO ALLE SUZUKI USA


Se il telaio ha gia' segni di indebolimento (crepe) viene sostiuito gratuitamente (per la manodopera non so però) in caso contrario installano dei rinforzi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©