first56 ha scritto:
e invece moto inutilizzabile
non so neppure coma fare a portarla dal conce. A qulcuno è successo qualcosa di simile??
non disperare.... se hai un minimo di manualita'...la soluzione e' facile, guarda qui, questa e' la mia esperienza
enricaccio ha scritto:
Ciao Ragazzi,
questa sera come ogni sera (18.30/19) arrivo al box x cambiare l'auto con la moto e mentre parcheggio la macchina lascio accesa la mukka in pre-pascolo... tempo 1 minuto e la vedo grondare di benzina lato dx....
Tolto che se mi fosse cominciato a sanguinare un braccio mi avrebbe fatto meno male, la spengo al volo la rimetto in box e vado a cena dalla morosa in auto....
Verso le 21:30 torno al box convinto che smontandola avrei trovato il/un tubo della benzina seccato e spaccato data la mole di carburante perso inizio a smontarla.....
Capirete, la tensione, l'infinito guscio di plastica della RT, 1 ineguagliabile faretto aggiuntivo che a sua volta doveva essere smontato per levare la carena di dx e all'alba delle 22:30 ho la mia RT nuda di fronte.
Tutto asciutto........bah....pensando che ovviamente la benzina fosse evaporata l'accendo e con mio enorme stupore non perde nemmeno una stilla di carburante!!!!
Faccio un giretto, la lascio al minimo 10 minuti.......NIENTE. X farla breve l'ho rimontata e sembra quasi che niente sia successo...
Dal basso delle mie conoscenze motoristiche sto pensando che possa essere trafilata della benzina nella parte del carburatore dove si immette l'aria, oppure che qualcosa di sporco abbia momentaneamente tappato un getto del carburatore causando il rigurgito di carburante....boh...voi che ne dite? attendo molto interessato le vostre impressioni!
e poi:
enricaccio ha scritto:
ce l'ho fatta ragazzi....... anche se il demerito e' anche mio dato che la prima volta che l'ho smontata non ho controllato il serraggio della fascetta di uno dei tubi della benzina
immagini visibili ai soli utenti registrati
praticamente la fascetta che ho evidenziato era "grippata" ovvero anche se la stringevi era serratissima ma la presa sul tubo era minimissima. praticamente quella fascetta tiene stretto un tubo benzina piu' piccolo che si innesta in uno di sezione maggiore, quando accendevo il motore e la benzina entrava in pressione i tubi a contatto erano "freddi" e la benzina fuoriusciva...essendo posizionati molto vicino alla testa di dx dopo un paio di minuti venivano scaldati dalla temperatura del motore e siccome il gioco era minimo, la dilatazione dovuta al calore bloccava la fuoriuscita di carburante e cosi' io diventavo matto non capendo come potesse di colpo smettere di perdere
In che classifica possiamo inserire questo tipo di guasto?
la verita' e' che le nostre mukke nn sono meccaniche ma biologiche e possono avere malattie tanto rare quanto assurde come questa!!