SandWhisper ha scritto:
Anche io sono spinto dal desiderio di non spendere molto, ma contemporaneamente frenato dalla paura di spendere male i soldi.
Una coppia di Öhlins si trovano a € 1500 nuovi, ( scontati, € 1732 di listino ) una coppia di xxx di un artigiano si trovano a € 1000.
€ 500 di risparmio sono tanti, ma se dopo una o due stagioni mi ritrovo con un mono da revisonare?
gli Öhlins sono sicuro ( per esperienza) che durano moltissimo, e poi revisionati durano esattamente come da nuovi i WP ( sui modelli da me provati) da nuovi sono quasi edentici agli Öhlins con differenze impercettibili, ma dopo la prima revisone hanno avuto la metà della vita che da nuovi.
Quelli dell'artigiano?
Se penso di tenere la mia RT 3 anni poniamo, non ho risparmiato € 500 ma € 0,45 al giorno? ne vale la pena, per uno che non fuma?
condivido in parte il tuo modo di pensare ....
OK dico io, ... però.....!! non guardo il costo giornaliero, perchè allora potrei considerare di acquistare un modello nuovo di moto con ammortizzatori personalizzati esa e tutto il resto....con pagamento rateale all'infinito, alla fine sono sempre 500 euro spesi in più per un ammo di marca e 18000 spesi in più per una moto nuova, CHIARO COSì SI RISOLVE LA SITUAZIONE TECNICA MA NON ECONOMICA!! solo che pare indolore perchè spesi ratealmente. MA COMUNQUE SPESI...vorrei riportare il discorso a questo punto sulla possibilità di rigenerare i due ammortizzatori.
Non sono del tutto d'accordo con il paragone degli ammo della 500....in quanto dico sempre credo perchè non sono un tecnico e quindi non ne posso essere certo......l'ammortizzatore originale,(lo showa che è quello che a me proprio non da sicurezza in mano ad un artigiaono con i cosidetti ... , si possano ottenere risultati a dir poco sorprendenti cambiando solo i particolari di minuteria e valvole, lasciando stelo e custodia invariati, valutando eventualmente la molla, ..... non so se possa essere solo un mio sogno o possa divenire realtà, ....e se sono riuscito a spiegarmi bene.... ripeto è solo quanto mi frulla per il cervello dopo aver parlato con il mio assettatore di ammo personale!!!!!! ,
piano...non pensate male....è solo un mio carissimo amico che assomiglia in tutto e per tutto al professore della serie ritorno al futuro... solo che fino ad ora con le vetture mie e di mio figlio...ci ha sempre preso.....al 90%....che non mi sembra poco...altra macchina...
e visto che le mie vetture le ho sempre assettate con ammo non di marca ma personalizzati secondo la vettura che è e secondo la guida che ho io, e direi con oggettivi buoni risultati con costi direi decisamente minori....., rispetto alle marche blasonate da firme e pubblicità, ...rigenerare a questo punto deve costare moltoooooooooo ma mooooooooooolto meno.....ancora meno... ma conservando il conservabile dell'ammo e cambiando i componenti che contano con tatature personalizzate al peso della bmw alla guida che uno ha, al tuo stile di guida, l'ammo anteriore non è regolabile...pazienza, troverò un compromesso che comunque siano superiori allo stesso showa comperato nuovo , ma con un prezzo irrisorio.. rispetto allo showa...( e dico niente giusto). la mia rt 1100 del 98 (si sì vecchiotta d'accordo lo so)appena acquistata usata con 70000 km ha un ammo anteriore che va a pacco e non mi da sicurezza, ..scadente diciamolo pure...revisionandolo tipo ammo della 500 è chiaro che rimane scadente e sempre lui è, e sarà sempre anche da nuovo appena sufficente come altri hanno soprascritto,
forse trovando l'artigiano giusto, ..molta resa con poca spesa....
scusate se mi contraddico ma...niente ammo nuovi...mi ero lasciato trascinare dai dubbi e dalla discussione....proprio stamattina dopo colloquio con il "PROFESSORE" visto che si sta andando in contro al cattivo tempo.. ho già fatto partire l'ordine per trovare il posto giusto per la modifica sugli originali e vedremo cosa riusciamo ad ottenere e a che spesa andrò in contro alla fine della partita, ............ anche 1000 euro sono per le mie tasche veramente tanti per acquistare un ammo... per di più sapendo che ti viene dato standard, e non viene assemblato per la mia guida e per il mio peso....il rigenerato dobbiamo personalizzarlo a propria misura .....
CERCASI ARTIGIANO ESPERTO DISPONIBILE E ONESTO! della serie botte piena e moglie ubriaca?????