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il bottoncino di avviamento funziona solo a caldo
1604463
1604463 Inviato: 6 Mag 2007 9:13
Oggetto: il bottoncino di avviamento funziona solo a caldo
 

ciao a tutti ho un problema:è da un po di giorni che lo scooter non mi si accende piu con il bottoncino ma solo con la pedalina; la cosa strana è che a caldo il bottoncino di avviameto funziona.
vi prego datemi dei chiarimenti.
 
1604477
1604477 Inviato: 6 Mag 2007 9:17
 

può essere ke il motorino d'avviamento nn ce la faccia + a causa della eccessiva compressione del motore (ke gt hai sotto??). il fatto ke a caldo funzioni, è perché a caldo il motore perde un pelo di compressione e allora il motorino ce la fa ad accenderlo.
 
1604487
1604487 Inviato: 6 Mag 2007 9:19
 

succede anche a me se nn tiro l'aria a causa dell'eccessiva compressione tu hai l'aria automatica? che gt hai sotto?
 
1604490
1604490 Inviato: 6 Mag 2007 9:20
 

Rkmarzu ha scritto:
può essere ke il motorino d'avviamento nn ce la faccia + a causa della eccessiva compressione del motore (ke gt hai sotto??). il fatto ke a caldo funzioni, è perché a caldo il motore perde un pelo di compressione e allora il motorino ce la fa ad accenderlo.
tutto originale
 
1604495
1604495 Inviato: 6 Mag 2007 9:21
 

hai l'aria automatica o manuale?
 
1604496
1604496 Inviato: 6 Mag 2007 9:21
 

kenzostyle ha scritto:
Rkmarzu ha scritto:
può essere ke il motorino d'avviamento nn ce la faccia + a causa della eccessiva compressione del motore (ke gt hai sotto??). il fatto ke a caldo funzioni, è perché a caldo il motore perde un pelo di compressione e allora il motorino ce la fa ad accenderlo.
tutto originale
ho il raffreddamento ad aria forzata e tutto originale;vi prego aiutatemiiiiiii!!!!
 
1604499
1604499 Inviato: 6 Mag 2007 9:22
 

kenzostyle ha scritto:
kenzostyle ha scritto:
Rkmarzu ha scritto:
può essere ke il motorino d'avviamento nn ce la faccia + a causa della eccessiva compressione del motore (ke gt hai sotto??). il fatto ke a caldo funzioni, è perché a caldo il motore perde un pelo di compressione e allora il motorino ce la fa ad accenderlo.
tutto originale
ho il raffreddamento ad aria forzata e tutto originale;vi prego aiutatemiiiiiii!!!!


l'aria del carburatore...no il raffredamento
 
1604505
1604505 Inviato: 6 Mag 2007 9:23
 

ciao...anke a me succede spesso...è probabile ke nn funzioni bn lo starter a freddo...se nn sapessi cos'è lo starter è tipo un "coso" (non so cm definirlo) ke ingrassa la carburazione a freddo...
 
1604506
1604506 Inviato: 6 Mag 2007 9:23
 

esatto l'aria del carburatore, che motorino hai?
 
1604510
1604510 Inviato: 6 Mag 2007 9:24
 

scusate;sinceramente non so dirvelo;anzi se mi aiutate a capire se è automatica o manuale mi fareste un grande favore comunque è uno scarabeo 2t 2005 blocco piaggio aiutooooooooo
 
1604519
1604519 Inviato: 6 Mag 2007 9:26
 

è sicuramente automatica per cui è normale che con l'accensione elettronica non si accenda da freddo non preoccuparti vai di pedalina quando è freddo
 
1604549
1604549 Inviato: 6 Mag 2007 9:30
 

sinceramente non mi sembra poi cosi normale anche perchè il motorino lo ho comprato da poco icon_biggrin.gif qualche altra idea?
 
1604573
1604573 Inviato: 6 Mag 2007 9:35
 

kenzostyle ha scritto:
sinceramente non mi sembra poi cosi normale anche perchè il motorino lo ho comprato da poco icon_biggrin.gif qualche altra idea?

no no...invece è normalissimo...vai tranquillo
 
1604585
1604585 Inviato: 6 Mag 2007 9:36
 

tranquillo è normale e visto che l'hai comprato da poco si spiega il fatto che prima si accendeva perchè avevi la batteria nuova e riusciva ad accenderlo anche da freddo vai tranquillo è normale
 
1604622
1604622 Inviato: 6 Mag 2007 9:45
 

hai la batteria scarica
 
1606088
1606088 Inviato: 6 Mag 2007 13:53
 

hai la batteria scarica. per andare in contro a altri prob in futuro metti una batteria ad amperaggio maggiore(okkio a nn cambiare pure il voltaggio) cosi te dura de piu
 
1612669
1612669 Inviato: 7 Mag 2007 15:03
 

Nessuna batteria scarika!!! Ho un Runner 50 aria automatica (il che vuol dire, kenzostyle, che quando accendi il motorino spingi bottoncino di avviamento o vai con la pedivella senza regolare l'aria manualmente dall'apposita levetta...perchè il carburatore è fatto in modo da regolarsi l'aria da solo).

Da un giorno all'altro l'accensione elettrica (dal bottoncino) ha cominciato a fare storie, quindi andavo con la pedivella. Un bel giorno infine ha deciso di non dare proprio più segni di vita...non lo sentivo nemmeno più provare ad avviarsi: sento solo "TAC ... TAC" quando spingo il bottoncino. E ai bei tempi avevo il 50 sotto!

La cosa +logica era cambiare la batteria...pensate ke bella sorpresa quando la montai nuova nuova, bella carica...le frecce belle vispe, il faro dello stop ke sembrava 1abbagliante...E IL MOTORE NON SI ACCENDEVA LO STESSO icon_evil.gif

Adesso ho il malossi base sotto. Sempre pedivellato fino a 1mese fa, quando un amico mi disse "ma xkè non vai col bottone?". Io gli dico "guarda..." TUM TUM WROOOOOOOOM!! SI ACCESE! EVVAI! HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI! E continuò a funzionare per una settimana circa! Poi morì di nuovo.

Allora...o sono io che ho il motore spiritato che si diverte a prendermi per i fondelli, oppure la il motorino d'avviamento va cambiato. Io temo sinceramente che con gli acquazzoni di qst inverno si sia rovinato.
Qualche suggerimento? icon_cry.gif

ps: in effetti pensandoci posso mettere una batteria +potente. Quasi quasi attacco quella della mia Citroen! Tanto sono sempre 12v!!! icon_lol.gif
 
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