Inviato: 5 Mar 2008 21:56 Oggetto: Problemissimo [va poco a caldo]
ciao a tutti... oggi finalmente ho ritirato il mio scooter dall'elettrauto che mio ha sistemato lo spinotto della bobina...lo accendo, scaldo, e quando vado per farci 2 tirate mi accorgo che lo scooter nn prende giri, la frizione attacca sui 9000 , ma il motore caldo, con TUTTA la m anopola del gas girata va pianissimo....borbotta un sacco e va pianissimo...
inoltre fa mooolto fumo...
che problema puo essere secondo voi??
ah pero dopo 200m che nn prende i giri, dopo finalmentre entra in coppia, e li spinge benissimo fino a 13000....
allora cosa puo essere????
monto il 6t mhr e tutto il resto dell'ela in firma...
rulli ne ho su 3 da 4.5 e 3 da 5.5.....comunque la candela e nuovo...e poi nn c'entra, senno non andrebbe proprio mai in coppia, invece dopo un bel po ci va
infatti e quello che penso ank io...io ho provato a svitare molto la vite dell'aria ma nn ho risolto niente...sec te devo provare a smagrire?? con un getto di 94??
se t è successo dopo ke l hai portato dall elettrauto vuol dire ke è un problema di elettronica...prova a cambiare candela o senno a controllare gli attacchi tra la bobina è lo statore
allora se fa cosi è perche sei scarburato...se hai detto ke borbotta e prende coppia tardi è perché sei grasso di carburazione...prova a diminuire il getto di 5 punti e vedi come va..
allora dovrebbe essere grasso, diminuisici il getto di 5 punti...poi logicamente devi rifinirla per bene la carburazione regolando anke lo spillo...ti riesce vero?? senno prova amontare i vari getti e poi kiedi
il filtro non centra nella velocita!! serve per l'aria e l'aria non ti fa accellerare!!(per mettere il tuo filtro devi essere un mago e carburarlo perfettamente! senò non va una mazza) io to detto cosa devi fare poi fai quello che vuoi!
ma non c'è un getto definitivo per tutti i motori! devi provare e riprovare per azzeccare quello giusto. con l'air box è meglio, infatti se non volevi tenere quello originale io avrei preso un air box della top, ma mai un cono o altro secondo me sei grasso, ma se prima andava bene e dopo che l'elettrauto ci ha messo le mani non va più, io una controllata all'impianto elettrico la darei...
allora...prima di cambiare blocco e di trasferire tutta la roba dal vecchio al nuovo avevo il tpr e montavo filtro evo luingo con 21 dell'orto e getto del 102....adesso ho il 6t monofascia e un mio amico mi ha dtt gg che con un getto da 92 il suo e carburato benissimo...inoltre il mio borbotta x mezz'ora con il gas aperto a manetta, ma dopo un po prende(10sec) e poi va via tranquillo fino a 14000 e piu giri......l'elettronica nn c'entra...e poi fa ank tantiiiisssiiimo fumo
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