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Problemissimo [va poco a caldo]
3846100
3846100 Inviato: 5 Mar 2008 20:56
Oggetto: Problemissimo [va poco a caldo]
 

ciao a tutti... oggi finalmente ho ritirato il mio scooter dall'elettrauto che mio ha sistemato lo spinotto della bobina...lo accendo, scaldo, e quando vado per farci 2 tirate mi accorgo che lo scooter nn prende giri, la frizione attacca sui 9000 , ma il motore caldo, con TUTTA la m anopola del gas girata va pianissimo....borbotta un sacco e va pianissimo...
inoltre fa mooolto fumo...

che problema puo essere secondo voi??

ah pero dopo 200m che nn prende i giri, dopo finalmentre entra in coppia, e li spinge benissimo fino a 13000....
allora cosa puo essere????
monto il 6t mhr e tutto il resto dell'ela in firma...
 
3846127
3846127 Inviato: 5 Mar 2008 20:58
 

ti ha fatto qualche danno l'elettrauto icon_confused.gif

riportaglielo icon_mrgreen.gif
 
3846134
3846134 Inviato: 5 Mar 2008 20:59
 

ato bene la pipetta se borbotta è clpa sua! e dicci come sei tarato e carburato!!
 
3846215
3846215 Inviato: 5 Mar 2008 21:04
 

no è ho la candela che nn fa la scintilla come dovrebbe ho la bobina icon_wink.gif
 
3846219
3846219 Inviato: 5 Mar 2008 21:05
 

no l'elettronica funziona...comunque beh ho il 21 dell'orto, il filtro evolution e il getto max del 102....spillo alla penultima tacca
 
3846243
3846243 Inviato: 5 Mar 2008 21:07
 

rulli da quanto??
 
3846275
3846275 Inviato: 5 Mar 2008 21:10
 

certo che in giro ce nè veramente tanta di gente che non è capace a lavorare...però che problema può essere legato all'elettronica icon_confused.gif
 
3846289
3846289 Inviato: 5 Mar 2008 21:11
 

rulli ne ho su 3 da 4.5 e 3 da 5.5.....comunque la candela e nuovo...e poi nn c'entra, senno non andrebbe proprio mai in coppia, invece dopo un bel po ci va
 
3846382
3846382 Inviato: 5 Mar 2008 21:19
 

dai raga nessuno??
 
3846408
3846408 Inviato: 5 Mar 2008 21:21
 

BERNASSSS ha scritto:
dai raga nessuno??
per me sei grasso
 
3846420
3846420 Inviato: 5 Mar 2008 21:22
 

infatti e quello che penso ank io...io ho provato a svitare molto la vite dell'aria ma nn ho risolto niente...sec te devo provare a smagrire?? con un getto di 94??
 
3846439
3846439 Inviato: 5 Mar 2008 21:23
 

se t è successo dopo ke l hai portato dall elettrauto vuol dire ke è un problema di elettronica...prova a cambiare candela o senno a controllare gli attacchi tra la bobina è lo statore
 
3846458
3846458 Inviato: 5 Mar 2008 21:24
 

l'elettronica non c'entraaaaaa.......senno non entrerebbe proprio in coppia!!!
 
3846490
3846490 Inviato: 5 Mar 2008 21:27
 

metti un getto da 90 e dei da 5,5 toglili li altri!!
 
3846538
3846538 Inviato: 5 Mar 2008 21:30
 

e sec te dopo funziona??? pero e strano, perche prima con il tpr ero carburato cosi
 
3846544
3846544 Inviato: 5 Mar 2008 21:30
 

allora se fa cosi è perche sei scarburato...se hai detto ke borbotta e prende coppia tardi è perché sei grasso di carburazione...prova a diminuire il getto di 5 punti e vedi come va..
 
3846564
3846564 Inviato: 5 Mar 2008 21:31
 

tu dici??? domani provo...pero prima col tpr andava bene carburato cosi
 
3846587
3846587 Inviato: 5 Mar 2008 21:33
 

ma nn prende giri perché borbotta o perche affoga?? perche se affoga devi aumentare il getto mentre se borbotta lo devi diminuire
 
3846627
3846627 Inviato: 5 Mar 2008 21:36
 

no borbotta e fuma mooolto
 
3846681
3846681 Inviato: 5 Mar 2008 21:39
 

allora dovrebbe essere grasso, diminuisici il getto di 5 punti...poi logicamente devi rifinirla per bene la carburazione regolando anke lo spillo...ti riesce vero?? senno prova amontare i vari getti e poi kiedi
 
3846779
3846779 Inviato: 5 Mar 2008 21:50
 

fai come t ho detto io !! metti anche i rulli da 5,5!! e poi voli!!
 
3853649
3853649 Inviato: 6 Mar 2008 17:43
 

e sec te dopo andra?? ma e vero che con l'air box originale il motore va meglio?
 
3853659
3853659 Inviato: 6 Mar 2008 17:44
 

mettici una red sponge nell'airbox originale!! e sei apposto!!
 
3853668
3853668 Inviato: 6 Mar 2008 17:45
 

va + forte?
 
3853683
3853683 Inviato: 6 Mar 2008 17:46
 

no ma respira molto meglio
 
3853707
3853707 Inviato: 6 Mar 2008 17:48
 

ma si o no???...chiariamoci...va + forte col filtro evolution o con l'air box originale?
 
3853737
3853737 Inviato: 6 Mar 2008 17:51
 

il filtro non centra nella velocita!! serve per l'aria e l'aria non ti fa accellerare!!(per mettere il tuo filtro devi essere un mago e carburarlo perfettamente! senò non va una mazza) io to detto cosa devi fare poi fai quello che vuoi!
 
3853994
3853994 Inviato: 6 Mar 2008 18:16
 

beh e con la red sponge dammi un getto indicativo che cosi lo compro...
 
3854130
3854130 Inviato: 6 Mar 2008 18:30
 

ma non c'è un getto definitivo per tutti i motori! devi provare e riprovare per azzeccare quello giusto. con l'air box è meglio, infatti se non volevi tenere quello originale io avrei preso un air box della top, ma mai un cono o altro icon_wink.gif secondo me sei grasso, ma se prima andava bene e dopo che l'elettrauto ci ha messo le mani non va più, io una controllata all'impianto elettrico la darei...
 
3854175
3854175 Inviato: 6 Mar 2008 18:35
 

allora...prima di cambiare blocco e di trasferire tutta la roba dal vecchio al nuovo avevo il tpr e montavo filtro evo luingo con 21 dell'orto e getto del 102....adesso ho il 6t monofascia e un mio amico mi ha dtt gg che con un getto da 92 il suo e carburato benissimo...inoltre il mio borbotta x mezz'ora con il gas aperto a manetta, ma dopo un po prende(10sec) e poi va via tranquillo fino a 14000 e piu giri......l'elettronica nn c'entra...e poi fa ank tantiiiisssiiimo fumo
 
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