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Problemi z 750 k2007
1695744
1695744 Inviato: 20 Mag 2007 20:29
 

anke io andrei dal meccanico ke me lo risolverebbe, anke perché il mio conce nn ci crede ke tende a destra e tra l'altro si inventerebbe una balla x deviare il problema
 
1695819
1695819 Inviato: 20 Mag 2007 20:40
 

E' questa la cosa triste, il meccanico del concessionario ti trova il difetto, ma se non è fra quelli previsti dal manuale del corso che gli han fatto fare sulla moto, inizia a spararle quanto di più grosse (Il Motore, la marmitta da un lato ecc.)
 
1697150
1697150 Inviato: 21 Mag 2007 8:20
 

Che incubo icon_eek.gif
 
1697461
1697461 Inviato: 21 Mag 2007 9:12
 

Bombetta ha scritto:
quando compare la scritta FUEL e voi volete che se ne vada per vedere i km basta premere su select(il tasto alto dei due)io però io ho il modello 2006 ma penso sia uguale per la nuova.. icon_wink.gif


GRANDE! Appena sn in riserva provo icon_biggrin.gif

Comunque, vedo che si stà diffondendo l'opionine che sia colpa della forcella anteriore (come anche postato a me poco fà qui --> CLICCA) anche se nel mio caso si parla di errata regolazione e non svirgolamento icon_confused.gif
 
1701872
1701872 Inviato: 21 Mag 2007 18:53
 

Problema tiro a destra risolto
Come scrivevo qualche post più su il problema era della forcella. Il meccanico ha sistemato bene tutto e edesso va drittissima.

Ciao a tutti
 
1701969
1701969 Inviato: 21 Mag 2007 19:04
 

Grande! icon_biggrin.gif Tanto per sapere...ma cosa gli ha fatto alla forcella? Almeno così la sistemano tutti! icon_wink.gif
 
1702061
1702061 Inviato: 21 Mag 2007 19:14
 

se ti fai dire cosa ha fatto alla forcella visto che domani la porto a fare il tagliando dei 1000 km la faccio sistemare , cosi magari ogni tanto riesco a far riposare entrambe le braccia che dopo un po di kilometri cominciano a far male ....
 
1702112
1702112 Inviato: 21 Mag 2007 19:20
 

cicco88 ha scritto:
se ti fai dire cosa ha fatto alla forcella visto che domani la porto a fare il tagliando dei 1000 km la faccio sistemare , cosi magari ogni tanto riesco a far riposare entrambe le braccia che dopo un po di kilometri cominciano a far male ....


Ha semplicemente allentato la forcella e riallineato tutto
 
1702342
1702342 Inviato: 21 Mag 2007 19:47
 

brick ha scritto:
cicco88 ha scritto:
se ti fai dire cosa ha fatto alla forcella visto che domani la porto a fare il tagliando dei 1000 km la faccio sistemare , cosi magari ogni tanto riesco a far riposare entrambe le braccia che dopo un po di kilometri cominciano a far male ....


Ha semplicemente allentato la forcella e riallineato tutto

ok grazie
allora domani provo a dirgli di controllare e speriamo di risolvere una volta per tutte .
 
1703326
1703326 Inviato: 21 Mag 2007 21:34
 

ok ragazzi oggi sono andato dal conce e gli ho spiegato il problema, inoltre gli ho fatto notare ke la moto in curva ha un effetto scivoloso sull'anteriore, ovviamente principalemente è dovuto alla cera sulla gomma ke è ancora nuova (500 km) e poi gli ho fatto fare un giro per provarla.Al ritorno lui, effettivamente mi ha riscontrato il problema da me segnalato e mi ha detto ke la forcella non è ben allineata e che per farla mettere apposto bisogna smontare la gomma anteriore e riregolare i perni della forcella (non so se si kiamano cosi) di 7 millimetri. Praticamente un errore di assemblaggio. Ma ca..o dico io, ma è possibile ke sono stati così imbecilli alla kawasaki??Per la fretta di consegnare le moto hanno fatto solo macelli.Adesso al tagliando mi faranno tutto,tra 10 giorni.E mi viene a costare 140 €.
 
1705992
1705992 Inviato: 22 Mag 2007 11:34
 

naxe84 ha scritto:
ok ragazzi oggi sono andato dal conce e gli ho spiegato il problema, inoltre gli ho fatto notare ke la moto in curva ha un effetto scivoloso sull'anteriore, ovviamente principalemente è dovuto alla cera sulla gomma ke è ancora nuova (500 km) e poi gli ho fatto fare un giro per provarla.Al ritorno lui, effettivamente mi ha riscontrato il problema da me segnalato e mi ha detto ke la forcella non è ben allineata e che per farla mettere apposto bisogna smontare la gomma anteriore e riregolare i perni della forcella (non so se si kiamano cosi) di 7 millimetri. Praticamente un errore di assemblaggio. Ma ca..o dico io, ma è possibile ke sono stati così imbecilli alla kawasaki??Per la fretta di consegnare le moto hanno fatto solo macelli.Adesso al tagliando mi faranno tutto,tra 10 giorni.E mi viene a costare 140 €.


A me hanno riallineato tutto in garanzia, senza nessuna spesa
 
1710272
1710272 Inviato: 22 Mag 2007 20:13
Oggetto: allentare e riallineare!!?
 

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum. Ho da poco la mia nuova zetina (appena 350km), e ho fatto anche io la prova della guida senza mani, tira a destra anche a me! Cosa mi consigliate di chiedere al concessionario? Semplicemente di allentare e riallineare la forcella anteriore?
Purtroppo dubito sull'oestà delle persone con cui abbiamo a che fare!

grazie
Paolo
 
1710381
1710381 Inviato: 22 Mag 2007 20:25
Oggetto: Re: allentare e riallineare!!?
 

paoloc3d ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum. Ho da poco la mia nuova zetina (appena 350km), e ho fatto anche io la prova della guida senza mani, tira a destra anche a me! Cosa mi consigliate di chiedere al concessionario? Semplicemente di allentare e riallineare la forcella anteriore?
Purtroppo dubito sull'oestà delle persone con cui abbiamo a che fare!

grazie
Paolo


Ciao, scusami, Posso chiederti dove l'hai presa la moto, cosi se ti risolve il problema la porto anche io.
 
1723877
1723877 Inviato: 24 Mag 2007 16:46
 

La mia Zetina tirava molto molto a destra già a 50 Km/h.

Come ho scritto (non trovo più il topic icon_rolleyes.gif ) ho provato a chiudere del tutto le forcelle e riaprirle di 8 giri.

Ieri l'ho provata.

Tira ancora a destra ma la cosa è molto diminuita, al punto che ho dovuto fare un paio di prove prima di essere sicuro che tirasse ancora mentre prima in un nanosecondo avevo la certezza.

Io le ho regolate alla cavolo come descritto, 8 giri perché così le ho posizionate entrambe com'era quella di destra, però adesso c'é una bella differenza.

Mi fa pensare che un lavoro di livellamento più professionale possa migliorare ulteriormente la cosa, o magari il resto dipende dall'allineamento della ruota posteriore, non so.

Insomma non capisco un tubo di moto però il difetto è decisamente diminuito, ai 70 all'ora mi basta una leggera pressione sulla pedana di sinistra per andare dritto, prima dovevo sporgermi dalla moto.

Lamps!
 
1725733
1725733 Inviato: 24 Mag 2007 20:30
 

grande accagiacca, non sei esperto di moto ma hai migliorato la situazione nonostante le tue poche conoscenze in materia, io nn so se ci metterò mano, lascio fare al tagliando...
 
1727615
1727615 Inviato: 25 Mag 2007 9:10
 

Acca, se (ma ormai è tardi) ti segnavi i giri delle due regolazioni, magari potevi tentare una regolazione più approfondita (e "creativa").
Esempio:

Se erano: sx 8,5 giri / dx 8 giri
E pendeva a destra, e con 8 e 8 pende meno a destra... 7,5 e 8 magari risolveva!

comunque nessuno ti impedisce di provare comunque a variare le regolazioni e vedere che succede (tranne forse il buon senso! icon_razz.gif )

Ovviamente, tutto e assolutissimamente IMHO! icon_redface.gif
 
1727838
1727838 Inviato: 25 Mag 2007 9:41
 

NapalmZ ha scritto:
Acca, se (ma ormai è tardi) ti segnavi i giri delle due regolazioni, magari potevi tentare una regolazione più approfondita (e "creativa").


Hai assolutamente ragione. icon_idea.gif
Avrei dovuto verificarema non ne avevo i mezzi sul momento.

Comunque la prossima settimana la porto al tagliando dove spero mi diano una mano, dopo di che fare ulteriori prove è abbastanza semplice e veloce.

Lamps!
 
1728020
1728020 Inviato: 25 Mag 2007 10:07
 

ma, domanda tecnica: dato l'ampio spazio di manovra sul manubrio.. per svitare e riavvitare hai usato una chiave a cricchetto con una prolunga?
O una dinamometrica?

grazie icon_smile.gif

P.S.
A giorni cavalletto posteriore.. icon_biggrin.gif
 
1728202
1728202 Inviato: 25 Mag 2007 10:39
 

NapalmZ ha scritto:
ma, domanda tecnica: dato l'ampio spazio di manovra sul manubrio.. per svitare e riavvitare hai usato una chiave a cricchetto con una prolunga?
O una dinamometrica?

grazie icon_smile.gif

P.S.
A giorni cavalletto posteriore.. icon_biggrin.gif


Ehm... ho preso una normalissima chiave da 12 icon_redface.gif

Ci si riesce, un po' intralciati dai fili ma con calma riesci a dare quasi mezzo giro alla volta, che per soli 8 giri va bene.

Lamps!

Quanto hai pagato il cavalletto posteriore?
 
1728907
1728907 Inviato: 25 Mag 2007 12:42
 

Mmm non per dilungarmi... maaaa è dura da svitare? si sentono resistenze verso la fine? c'è un limite? come hai deciso quando erano "tutto chiuso"?? guardando se era a livello con il bordo??

grazie icon_smile.gif
 
1729069
1729069 Inviato: 25 Mag 2007 13:05
 

NapalmZ ha scritto:
Mmm non per dilungarmi... maaaa è dura da svitare? si sentono resistenze verso la fine? c'è un limite? come hai deciso quando erano "tutto chiuso"?? guardando se era a livello con il bordo??

grazie icon_smile.gif


Da svitare/avvitare è morbida, ho avvitato tutto e alla fine si chiude, cioè non ruota più.
Da li ho ricominciato ad aprire per i famosi 8 giri, pensando che mal che vada sarei stato sicuro che avrebbero avuto entrambe gli stessi giri, cosa che male non fa.

Come detto la cosa è assolutamente migliorata.

lamps!
 
1729873
1729873 Inviato: 25 Mag 2007 14:52
 

ieri ho portato la moto a fare il tagliando , e ho fatto presente il problema del fatto che tira a destra , prima il concessionario era un po perplesso , poi ha provato e se ne è reso conto , hanno provato per due tre volte a sistemare le forcelle ma niente , dopo la domandina "ma non è che per caso ti è caduta la moto ? " gli ho risposto che non ero il solo con la Z ad avere questo problema, allora mi ha detto che ne avrebbe informato la kawasaki , ma che per il momento non poteva fare altro visto che no poteva smontare tutto perche altrimenti io non potevo tornarmene a casa visto che il concessionario è a 60 km da casa mia .
speriamo chiami e mi faccia avere presto una soluzione , altrimenti no so cosa altro potrei fare .
 
1730251
1730251 Inviato: 25 Mag 2007 15:44
 

E' incredibile!!
Sembra dvvero un incubo!
Quasi mi convinco a tenermela cosi!
Anche se tu sei già più fortunato di molti che sono passati per visionari.
Questo ha adottato un altra tattica "Non è che ti è caduta la moto".
Maah!!
 
1730802
1730802 Inviato: 25 Mag 2007 17:08
 

Provato ieri a circa 35/40 km/h: anke la mia tire pesantemente a destra (magari influisce il fatto ke nn andavo molto forte), però come già qualcuno ha detto sembra più un "peso" ke la fa curvare e non altro... Cioè, mi sembrava proprio come se un piede invisibile spingesse sulla pendana di destra x farla girare... icon_rolleyes.gif


Nega
 
1732639
1732639 Inviato: 25 Mag 2007 21:50
 

mi sa che ormai ci tocca aspettare un richiamo ufficiale da parte della kawasaki , che credo proprio che ci sarà se continuiamo a tartassarli di telefonate e di segnalazioni tramite i concessionari , non potranno negare l' evidenza per sempre .
 
1741756
1741756 Inviato: 27 Mag 2007 22:35
 

ciao a tutti,
la mia kawa, l'ho chiamata lizzy, che è un diminutivo di lucertola,
perchè è tutta verde, domani faccio la prova per vedere se riscontro lo stesso problema,
ma non mi pare, la vostra come l'havete chiamata?
ciao a tutti
vi faro sapere l'esito della prova.
 
1742256
1742256 Inviato: 28 Mag 2007 7:00
 

Facci sapere!
Spero che la tua si salvi da questa epidemia.
Comunque, se anche tu dovessi riscontrare il tiraggio, prova ad andar dal concessionario per vedere cosa dice.
Anche perchè, come osserva giustamente cicco88, devono arrivare segnalazioni da parte dei concessionari e non potranno negare l'evidenza per sempre.
Comunque spero che a te vada dritta.
 
1743102
1743102 Inviato: 28 Mag 2007 10:23
 

Nega ha scritto:
Provato ieri a circa 35/40 km/h: anke la mia tire pesantemente a destra (magari influisce il fatto ke nn andavo molto forte), però come già qualcuno ha detto sembra più un "peso" ke la fa curvare e non altro... Cioè, mi sembrava proprio come se un piede invisibile spingesse sulla pendana di destra x farla girare... icon_rolleyes.gif


Nega


Stavo pensando che anche l'idea dell'assemblaggio fatto male dal concessionario non mi convince.

Fosse così non dovrebbero pendere tutte dallo stesso lato, proprio quello sbilanciato dal peso della marmitta. eusa_think.gif

Qui c'é qualche problema strutturale.

Lamps!
 
1743115
1743115 Inviato: 28 Mag 2007 10:25
 

scusa acca ma nn potrebbe essere che i concessionari hanno ricevuto indicazioni su come montare le moto ( come la regolazione forcella etc ) e tali indicazioni siano errate???
 
1743122
1743122 Inviato: 28 Mag 2007 10:26
 

comunque se esiste un problema da assemblaggio è da ricercare in fase di costruzione in fabbrica... dai concessionari le moto arrivano solo senza la ruota davanti... le forcelle sono già montate...
Magari essendo in ritardo sulle consegne le fabbriche avranno fatto qualche pasticcio per accellerare il tutto...
 
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