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Problemi z 750 k2007
1603774
1603774 Inviato: 5 Mag 2007 22:27
Oggetto: Problemi z 750 k2007
 

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una z 750.

Ho riscontrato i seguenti difetti:
1) se si viaggia in 2/3 e si rilascia il gas e poi si riapre la moto stenta a riprendere.....borbotta per un pò r poi va
2) dopo un'ora circa in moto il serbatoio inizia a "sfiatare" emettendo un sibilo dalla valvola di sicurezza...

Qulacuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Grazie
 
1603839
1603839 Inviato: 5 Mag 2007 22:58
 

sinceramente ho gia percorso 1000km e delle volte sono stato in moto anche per più di 2 ore e non mi sembra di avere avuto questo tipo di problema..... devo farci più attenzione... ti farò sapere
 
1604166
1604166 Inviato: 6 Mag 2007 1:34
 

quello al serbatoio è capitato anche a me ma solo per i primissimi giorni.
per quanto riguarda il rilascio/ripresa in 2/3 no, cercherò di far caso ma non mi sembra proprio...
 
1606464
1606464 Inviato: 6 Mag 2007 15:15
 

Lo sfiato del serbatoio è normale, specie se la moto rimane parecchio sotto al sole. Lo faceva anche l'ER-6n che avevo prima. Il serbatoio si scalda e la benza evapora e da qualche parte deve sfiatare. Per quanto riguarda il viaggiare in 2/3 marcia e rilasciare e riaprire, non ho riscontrato nessun problema, anzi è molto fluida e non saltella. L'unico problema, se proprio devo trovare un difetto, è la frizione. Viaggiando in città, se fai molti semafori e quindi cambi anche molto spesso per colpa del traffico, questa si indurisce. Per il resto sono soddisfattissimo del mio mezzo.

LampZ!!!
 
1606591
1606591 Inviato: 6 Mag 2007 15:45
 

se rimane tanto tempo sotto il sole è normale che i gas della benzina escano dalla valvola di sicurezza, ma nn quando percorri pochi km e magari sotto la pioggia
 
1606742
1606742 Inviato: 6 Mag 2007 16:20
Oggetto: Re: Problemi z 750 k2007
 

Alessioto ha scritto:
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una z 750.

Ho riscontrato i seguenti difetti:
1) se si viaggia in 2/3 e si rilascia il gas e poi si riapre la moto stenta a riprendere.....borbotta per un pò r poi va
2) dopo un'ora circa in moto il serbatoio inizia a "sfiatare" emettendo un sibilo dalla valvola di sicurezza...

Qulacuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Grazie


tipicamente Kawasaki icon_wink.gif
 
1606858
1606858 Inviato: 6 Mag 2007 16:51
 

ciao alkol...senti ho visto che avevi una er6-n...
dato che anche io avevo una er6-n con la quale ho fatto 17000 km e l'ho cambiata per una zetina (che mi devono consegnare) mi potresti dire le differenze sostanziali?
ovviamente so che sono 2 moto completamente differenti (altrimenti nn avrei preso la zetina....) ma mi chiedevo se c'è almeno qlcs in cui la errina era migliore....
lamps
 
1606877
1606877 Inviato: 6 Mag 2007 16:55
 

E strano che fatichi a riprendere dalla 2 o 3 marcia rilasciando e poi riprendendo il gas, anche perchè questo modello ha anche più coppia. icon_rolleyes.gif
 
1606943
1606943 Inviato: 6 Mag 2007 17:09
 

nn è un problema di cavalli..
la moto a un momento di esitazione, come se la benzina nn arrivasse.
 
1608764
1608764 Inviato: 6 Mag 2007 21:29
 

strano a me la moto in seconda e terza non ha mai borbotato anche andando sotto i 20 km/h , per quanto riguarda lo sfiato del serbatoio non mi sembra di aver mai sentito nulla ,ma è possibile che non ci abbia fatto caso .
 
1608992
1608992 Inviato: 6 Mag 2007 21:59
 

che vuoi dire con il punto 3?
 
1609352
1609352 Inviato: 6 Mag 2007 23:12
 

Alessioto ha scritto:
che vuoi dire con il punto 3?


vuole dire che se non colleghi il cervello al polso destro....alla prima tirata ti trovi spalmato su un bel muro..........(segue doverosa grattata ai gioielli icon_rolleyes.gif )
 
1609483
1609483 Inviato: 6 Mag 2007 23:52
 

mikawa ha scritto:
ciao alkol...senti ho visto che avevi una er6-n...
dato che anche io avevo una er6-n con la quale ho fatto 17000 km e l'ho cambiata per una zetina (che mi devono consegnare) mi potresti dire le differenze sostanziali?
ovviamente so che sono 2 moto completamente differenti (altrimenti nn avrei preso la zetina....) ma mi chiedevo se c'è almeno qlcs in cui la errina era migliore....
lamps


L'ER-6n è un bicilindrico, che eroga tanto ai bassi e medi, mentre la Z ha tanta coppia ai medi e alti. Io l'ER-6n l'avevo presa come prima moto, visto che era tanto tempo che non ne guidavo una. L'ho tenuta un anno e, poi mi sono innamorato della Z750 quando l'ho vista all'EICMA. Ma questa Z è facile da portare, e secondo me va bene anche come prima moto. Bisogna solo abituarsi al peso, quando si fanno le manovre da fermo. I 32 Kg in più rispetto all'Er-6n, si sentono tutti.

LampZ!!!
 
1610274
1610274 Inviato: 7 Mag 2007 9:25
Oggetto: Re: Problemi z 750 k2007
 

Alessioto ha scritto:
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una z 750.

Ho riscontrato i seguenti difetti:
1) se si viaggia in 2/3 e si rilascia il gas e poi si riapre la moto stenta a riprendere.....borbotta per un pò r poi va
2) dopo un'ora circa in moto il serbatoio inizia a "sfiatare" emettendo un sibilo dalla valvola di sicurezza...

Qulacuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Grazie


99% hai il tappo difettoso...

a me era successo anni fa su un'altra moto..

lo sfiato funzia male, ergo.. sibila un casino, e non fa entrare l'aria che serve nel serbatoio.. quando vai in rilascio e poi "chiami" benzina, la stessa è trattenuta nel serbatoio, perché mancando aria fa una sorta di "sottovuoto" (cioè.. dove c'era la benza ci deve andare l'aria.. ma se l'aria nn può entrare, la benza nn esce icon_smile.gif ) se invece la tieni in tiro, la continua chiamata di benza tiene in "tensione" la valvola di sfiato .. ma appnea rilasci e questa si chiude, per aprirsi fa una fatica boia icon_smile.gif

lampss
 
1610428
1610428 Inviato: 7 Mag 2007 9:51
Oggetto: Re: Problemi z 750 k2007
 

Ciao... per quanto riguarda lo sfiatamento del serbatoio succede anche a me. Per il resto dovrò provare e ti faccio sapere.



Alessioto ha scritto:
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una z 750.

Ho riscontrato i seguenti difetti:
1) se si viaggia in 2/3 e si rilascia il gas e poi si riapre la moto stenta a riprendere.....borbotta per un pò r poi va
2) dopo un'ora circa in moto il serbatoio inizia a "sfiatare" emettendo un sibilo dalla valvola di sicurezza...

Qulacuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Grazie
 
1610509
1610509 Inviato: 7 Mag 2007 10:04
Oggetto: Re: Problemi z 750 k2007
 

Ciao... per lo sfiato del serbatoio succede anche a me.....sibila come dici tu.... per il resto dovrò provare. Ma è un difetto... sono ancora in rodaggio e al tagliando dei mille se fosse così mi faccio cambiare il tappo.


faina ha scritto:
Alessioto ha scritto:
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una z 750.

Ho riscontrato i seguenti difetti:
1) se si viaggia in 2/3 e si rilascia il gas e poi si riapre la moto stenta a riprendere.....borbotta per un pò r poi va
2) dopo un'ora circa in moto il serbatoio inizia a "sfiatare" emettendo un sibilo dalla valvola di sicurezza...

Qulacuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Grazie


99% hai il tappo difettoso...

a me era successo anni fa su un'altra moto..

lo sfiato funzia male, ergo.. sibila un casino, e non fa entrare l'aria che serve nel serbatoio.. quando vai in rilascio e poi "chiami" benzina, la stessa è trattenuta nel serbatoio, perché mancando aria fa una sorta di "sottovuoto" (cioè.. dove c'era la benza ci deve andare l'aria.. ma se l'aria nn può entrare, la benza nn esce icon_smile.gif ) se invece la tieni in tiro, la continua chiamata di benza tiene in "tensione" la valvola di sfiato .. ma appnea rilasci e questa si chiude, per aprirsi fa una fatica boia icon_smile.gif

lampss
 
1616439
1616439 Inviato: 7 Mag 2007 22:45
 

A me sfiatava anche quello della Er-6n, e il mecca mi ha detto che è normale. Anche qualche mio amico che ha la kawa, mi ha detto che fanno tutte così. Dalla vecchia zetina al 636.
Comunque al tagliando lo richiedo al conce per sicurezza.
Una domanda.... Ma secondo voi, l'illuminazione dei fari della nuova zetina non è un pò troppo bassa?
Si può regolare?

LampZ!!!
 
1617197
1617197 Inviato: 8 Mag 2007 8:44
 

una provo che voglio fare è fare un giro con il tappo del serbatoio aperto per vedere se in questo modo quando lascio e riapro il gas la moto non esita a riprendere.

va farò sapere
 
1617651
1617651 Inviato: 8 Mag 2007 10:03
 

Ragazzi sono arrivato a 550 km e volevo chiedervi se succede anche a voi di sentire a marce basse e giri bassi fastidiosi rumori provenire da sotto la moto oppure dal motore. Non riesco ad individuare bene da dove provengono o se sono le plastiche. Sono delle vibrazioni che provocano dei rumori. Ciao
 
1617788
1617788 Inviato: 8 Mag 2007 10:25
 

alkol ha scritto:
Una domanda.... Ma secondo voi, l'illuminazione dei fari della nuova zetina non è un pò troppo bassa?
Si può regolare?


Scherzi! Sarebbe da denuncia alla casa madre se nn si potesse regolare!!!
E poi non passeresti la revisione (una VERA revisione!)
Cerca dietro, dove ci sono gli attacchi... ci sarà qualcosa per muovere la parabola...

P.S.
Se dico cazzate, ovviamente lapidatemi! icon_smile.gif
 
1617915
1617915 Inviato: 8 Mag 2007 10:47
 

NapalmZ ha scritto:
alkol ha scritto:
Una domanda.... Ma secondo voi, l'illuminazione dei fari della nuova zetina non è un pò troppo bassa?
Si può regolare?


Scherzi! Sarebbe da denuncia alla casa madre se nn si potesse regolare!!!
E poi non passeresti la revisione (una VERA revisione!)
Cerca dietro, dove ci sono gli attacchi... ci sarà qualcosa per muovere la parabola...

P.S.
Se dico cazzate, ovviamente lapidatemi! icon_smile.gif


Grazie per l'info. Stasera a casa provo a darci un occhio e vi faccio sapere.

LampZ!!!
 
1618064
1618064 Inviato: 8 Mag 2007 11:09
 

Ieri sera ho portato la zetina dal conce per cambiare la gomma anteriore in quanto presentava un taglio sulla spalla, e nel frattempo gli ho detto dei seguenti problemi riscontrati:
1) la moto tira a destra
2) non entrano bene le marce quando si è fermi

Oggi mi cambiava la gomma in garanzia ovviamente, e mi controllava il fatto che tira a destra, in quanto gli pareva anche molto strano...quindi domani vi sapro' dire cosa mi dirà questa sera e se è risolvibile questo problemino...! 0509_mitra.gif

Per quanto riguarda le marce ,mi ha detto che nel cambio delle kawasaki c'è una sfera,quindi da fermo entrano bene solo la folle e la prima...per fare entrare le altra marce basta spingere la moto in avanti appena appena in modo che si muovano gli ingranaggi o lasciare leggermente la frezione e mettere le marce...

Vi terrò aggiornati... 0510_saluto.gif
 
1618099
1618099 Inviato: 8 Mag 2007 11:16
 

zetapablo ha scritto:


Per quanto riguarda le marce ,mi ha detto che nel cambio delle kawasaki c'è una sfera,quindi da fermo entrano bene solo la folle e la prima...per fare entrare le altra marce basta spingere la moto in avanti appena appena in modo che si muovano gli ingranaggi o lasciare leggermente la frezione e mettere le marce...



Normalissima come cosa...anche sulla 2006 è così...anzi,a volte capita che da fermo non entri bene la prima...basta spingere in avanti la moto qualche cm e si sblocca tutto...stai tranquillo,non è niente di grave.
 
1618121
1618121 Inviato: 8 Mag 2007 11:20
 

icon_twisted.gif Ciao anche io ho la sensazione che la mia z tiri a destra.
Quando l'ho fatto presente al concessionario mi ha detto che è il mio modo di stare seduto sulla moto.
Mi sembra strano xchè sono anni che ho moto e una cosa del genere non mi era mai successa!!

Sbaglio o questa nuova z inizia a dare già qualche fastidioso problema???

ciao
 
1618123
1618123 Inviato: 8 Mag 2007 11:20
 

Andrenew ha scritto:
zetapablo ha scritto:


Per quanto riguarda le marce ,mi ha detto che nel cambio delle kawasaki c'è una sfera,quindi da fermo entrano bene solo la folle e la prima...per fare entrare le altra marce basta spingere la moto in avanti appena appena in modo che si muovano gli ingranaggi o lasciare leggermente la frezione e mettere le marce...



Normalissima come cosa...anche sulla 2006 è così...anzi,a volte capita che da fermo non entri bene la prima...basta spingere in avanti la moto qualche cm e si sblocca tutto...stai tranquillo,non è niente di grave.


Si questo è il meno dei problemi...quello che mi da noi è che tiri a destra quado lasci le mani...basta appoggiare un dito e va diritta, o spostare il peso a sx, però credo che nn sia una cosa normale...secondo me non è bilanciata bene!
voi che dite...? qualcuno ha avuto qualche maggiore info?
doppio_lamp.gif
 
1618142
1618142 Inviato: 8 Mag 2007 11:23
 

x il fatto ke tira a destra non potrebbe essere il fatto che il motore è un pò più sporgente, appunto a destra? icon_question.gif
 
1618168
1618168 Inviato: 8 Mag 2007 11:28
 

--Paul-- ha scritto:
x il fatto ke tira a destra non potrebbe essere il fatto che il motore è un pò più sporgente, appunto a destra? icon_question.gif


potrebbe anche essere...gliel'ho fatto notare ieri, ma gg la provava e questa sera mi sapeva dire qualcosa! quando gliel'ho detto è rimasto perplesso, cm dire: ma va è impossibile...la moto deve andare diritta!provala e vedrai gli ho detto...sperem che nn sia un difetto della kawa! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
0509_mitra.gif
 
1618258
1618258 Inviato: 8 Mag 2007 11:43
 

Per me non può essere dato dal fatto che il motore sporge a destra,mi sembra una cosa folle,mi spiego:dall'alto della mia ignoranza penso che nella dettagliata e accurata progettazione di una moto quest'ultima esca dalla fabbrica perfettamente bilanciata,la ciclistica penso che sia la cosa più importante per un mezzo a due ruote.

Non è possibile avere un tiraggio a destra"programmato"dovendo adattare la propria guida,il proprio peso o la propria posizione di guida per contrastare questo tendenza anomala,perchè secondo genererebbe una serie di conseguenze negative come per esempio un ambigua usura dei pneumatici e comunque secondo me verrebbero a mancare i principali presupposti della sicurezza del guidatore.


Per me una moto non può avere"volontariamente"un'anomalia del genere,sopratutto dopo mesi e ore di progettazione alle spalle.
 
1618316
1618316 Inviato: 8 Mag 2007 11:52
 

Ragazzi sto aspettando la mia zetina che dovrebbe arrivare a giorni.. ma a tutti da il probema che tende ad andare a destra? Sopratutto è un problema fastidioso che può dare problemi di guida in particolare in curva?
 
1618489
1618489 Inviato: 8 Mag 2007 12:20
 

Andrenew ha scritto:
Per me non può essere dato dal fatto che il motore sporge a destra,mi sembra una cosa folle,mi spiego:dall'alto della mia ignoranza penso che nella dettagliata e accurata progettazione di una moto quest'ultima esca dalla fabbrica perfettamente bilanciata,la ciclistica penso che sia la cosa più importante per un mezzo a due ruote.


Beh... la piaggio fece un mezzo con una preponderante pendenza da un lato.. di SERIE icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif
 
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