Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Nuovo pistone....Quale???[Kx 250]
1632099
1632099 Inviato: 10 Mag 2007 13:26
 

Simon89 ha scritto:
Grazie sia a Vincè che a Manz(beh, devo dire che Vincè mi ha aiutato un po di +... icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) per l'aiuto...

Domani o oggi pomeriggio faccio un giretto e vedo se riesco a trovare il Kx Special Cross...tanto ne uso poco...quindi anche se costa tanto non è che mi rovino...

Come pistone il meccanico mi ha dato un pistone forgiato della Athena, che costa un pelo meno...e lui li usa nelle moto del mondiale(quindi ne era già fornito e non l'ha dovuto ordinare...permettendomi di poter fare la gara domenica)...quindi non saranno così scarsi, anche se logicamente non sono gli stessi pistoni...


Senza stare ad aprire un altro topic, faccio una domanda a tutti....:

Vorrei cambiare il mio silenziatore (Fmf Shorty) con uno più lungo, sempre della Fmf(Power Core 2) solo che non so come si faccia a comprare un pezzo della Fmf, visto che importatori non ce ne sono e la mia marmitta era già installata quando ho comprato la moto. Voi ne sapete qualcosa???
come usi poco olio? giri a secco? eusa_think.gif
comunque prova a vedere su e-bay io avevo trovato qualcosa della fmf
 
1632626
1632626 Inviato: 10 Mag 2007 14:31
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Grazie sia a Vincè che a Manz(beh, devo dire che Vincè mi ha aiutato un po di +... icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) per l'aiuto...

Domani o oggi pomeriggio faccio un giretto e vedo se riesco a trovare il Kx Special Cross...tanto ne uso poco...quindi anche se costa tanto non è che mi rovino...

Come pistone il meccanico mi ha dato un pistone forgiato della Athena, che costa un pelo meno...e lui li usa nelle moto del mondiale(quindi ne era già fornito e non l'ha dovuto ordinare...permettendomi di poter fare la gara domenica)...quindi non saranno così scarsi, anche se logicamente non sono gli stessi pistoni...


Senza stare ad aprire un altro topic, faccio una domanda a tutti....:

Vorrei cambiare il mio silenziatore (Fmf Shorty) con uno più lungo, sempre della Fmf(Power Core 2) solo che non so come si faccia a comprare un pezzo della Fmf, visto che importatori non ce ne sono e la mia marmitta era già installata quando ho comprato la moto. Voi ne sapete qualcosa???
come usi poco olio? giri a secco? eusa_think.gif
comunque prova a vedere su e-bay io avevo trovato qualcosa della fmf


icon_lol.gif icon_lol.gif No, nel senso che di olio non se ne usa un bidone...se ne usa poco ogni volta che fai il pieno.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1632645
1632645 Inviato: 10 Mag 2007 14:33
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Grazie sia a Vincè che a Manz(beh, devo dire che Vincè mi ha aiutato un po di +... icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) per l'aiuto...

Domani o oggi pomeriggio faccio un giretto e vedo se riesco a trovare il Kx Special Cross...tanto ne uso poco...quindi anche se costa tanto non è che mi rovino...

Come pistone il meccanico mi ha dato un pistone forgiato della Athena, che costa un pelo meno...e lui li usa nelle moto del mondiale(quindi ne era già fornito e non l'ha dovuto ordinare...permettendomi di poter fare la gara domenica)...quindi non saranno così scarsi, anche se logicamente non sono gli stessi pistoni...


Senza stare ad aprire un altro topic, faccio una domanda a tutti....:

Vorrei cambiare il mio silenziatore (Fmf Shorty) con uno più lungo, sempre della Fmf(Power Core 2) solo che non so come si faccia a comprare un pezzo della Fmf, visto che importatori non ce ne sono e la mia marmitta era già installata quando ho comprato la moto. Voi ne sapete qualcosa???
come usi poco olio? giri a secco? eusa_think.gif
comunque prova a vedere su e-bay io avevo trovato qualcosa della fmf


icon_lol.gif icon_lol.gif No, nel senso che di olio non se ne usa un bidone...se ne usa poco ogni volta che fai il pieno.... icon_lol.gif icon_lol.gif
a quanto la fai di solito la miscela?
poi già che siamo in tema oli.... un olio si può cambiare dopo 3 mesi che uso lo stesso?
 
1633142
1633142 Inviato: 10 Mag 2007 15:39
 

In allenamento(si, insomma, quando giro tranquillo) la faccio al 2%...in gara per avere una miscela più magrina cioè più prestazionale la faccio al 1,5-1,7%.

Per quanto riguarda l'olio, lo puoi cambiare benissimo...in qualunque momento...
Certo se lo cambi per un oliaccio dopo il motore si incaxxa un po.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1633269
1633269 Inviato: 10 Mag 2007 15:56
 

Simon89 ha scritto:
In allenamento(si, insomma, quando giro tranquillo) la faccio al 2%...in gara per avere una miscela più magrina cioè più prestazionale la faccio al 1,5-1,7%.

Per quanto riguarda l'olio, lo puoi cambiare benissimo...in qualunque momento...
Certo se lo cambi per un oliaccio dopo il motore si incaxxa un po.... icon_lol.gif icon_lol.gif
ma è normale che io la faccio al 3%?
 
1635579
1635579 Inviato: 10 Mag 2007 21:10
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
In allenamento(si, insomma, quando giro tranquillo) la faccio al 2%...in gara per avere una miscela più magrina cioè più prestazionale la faccio al 1,5-1,7%.

Per quanto riguarda l'olio, lo puoi cambiare benissimo...in qualunque momento...
Certo se lo cambi per un oliaccio dopo il motore si incaxxa un po.... icon_lol.gif icon_lol.gif
ma è normale che io la faccio al 3%?


Si, tranquillo...soprattutto su un 125...
 
1635986
1635986 Inviato: 10 Mag 2007 21:54
 

io la faccio al 2-2,2% e uso il motul 800, secondo voi è troppo magra?
 
1636040
1636040 Inviato: 10 Mag 2007 22:02
 

No...bisogna vedere come e in che quatità lo richiede la moto...comunque con un 125..io la facevo al 2,5-3% quindi tutti questi valori vanno bene...

Comunque vorrei ricordare che come carburazione si intende il rapporto aria(comburente):carburante...non quanto olio ci mettiamo eh...
 
1636052
1636052 Inviato: 10 Mag 2007 22:04
 

si intendevo la miscela, non sono ignorante fino a questo punto per fortuna icon_lol.gif
 
1636668
1636668 Inviato: 11 Mag 2007 6:10
 

icon_confused.gif ecco perché, per evitare fraintendimenti, sarebbe bene utilizzare la terminologia esatta (e non chiamatemi bacchettone)

nel caso della carburazione sarebbe corretto parlare di miscele "ricche" o "povere" (di carburante)
lasciando gli attributi di "magra" e "grassa" per riferirsi alla quantità d'olio (o per descrivere una ragazza non bellissima):
in tal modo non si farebbe mai confusione...


icon_rolleyes.gif ma che volete farci,
è una vita che correggo quelli che confondono l'avviamento con l'accensione e "ignition" (accensione) con "injection" (iniezione)... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1636690
1636690 Inviato: 11 Mag 2007 6:30
 

va be dai ragazzi è ovvio che quando si parla di carburazione "grassa" o "magra" si intende benzina in rapporto all'aria... credo che fino a qui ci arrivano un po tutti... compreso io che è solo 2 anni chè vado in moto "seriamente"...
 
1638758
1638758 Inviato: 11 Mag 2007 12:54
 

cilum ha scritto:
va be dai ragazzi è ovvio che quando si parla di carburazione "grassa" o "magra" si intende benzina in rapporto all'aria... credo che fino a qui ci arrivano un po tutti... compreso io che è solo 2 anni chè vado in moto "seriamente"...



non secondo quello che suggerisce de_corsa sopra. icon_lol.gif
 
1638780
1638780 Inviato: 11 Mag 2007 12:57
 

Barone ha scritto:
cilum ha scritto:
va be dai ragazzi è ovvio che quando si parla di carburazione "grassa" o "magra" si intende benzina in rapporto all'aria... credo che fino a qui ci arrivano un po tutti... compreso io che è solo 2 anni chè vado in moto "seriamente"...



non secondo quello che suggerisce de_corsa sopra. icon_lol.gif
si ok... ma è difficile fraintendere
 
1639037
1639037 Inviato: 11 Mag 2007 13:28
 

Barone ha scritto:
cilum ha scritto:
va be dai ragazzi è ovvio che quando si parla di carburazione "grassa" o "magra" si intende benzina in rapporto all'aria... credo che fino a qui ci arrivano un po tutti... compreso io che è solo 2 anni chè vado in moto "seriamente"...



non secondo quello che suggerisce de_corsa sopra. icon_lol.gif


E' la forza dell'abitudine...comunque per non sbagliare mai è sempre bene chiamarle per nome:
icon_arrow.gif carburazione
icon_arrow.gif miscelazione

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1639359
1639359 Inviato: 11 Mag 2007 14:11
 

Ecco che "Il Bacchettone" Vincè ci spiega come chiamare i titoli di miscela e carburazione...

Grande come al solito.....anche se un po pignolo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ovviamente scherzo.....
 
1639397
1639397 Inviato: 11 Mag 2007 14:16
 

Ho appena finito di montare il pistone nuovo...ho ricarburato(si, mi è venuta male ma ci penso poi domani) e adesso va da Dio....però mi sembra un po + spompata di prima...forse è solo colpa della carburazione "ricca"(avete visto il termine che ho usato??? icon_lol.gif )....

Adesso devo anche cambiare la lana di vetro...fa un casino insulso...ma che palle però che fa venire cambiare la lana... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©