aleslui ha scritto:
si... sono d'accordo anch'io con quello che dice shark... non è che perchè non ho più vent'anni non mi diverta anch'io... e non sottintendevo che per avere problemi con la moto si debba andare a 180km/h... indendevo due cose ben precise:
1) l'effetto on-off, mi pare di aver capito, si evidenzia con una guida "sportiva", che non significa necessariamente velocità oltre il codice, ma anche accelerate brusche, certamente divertenti, che però (ed è questo che volevo dire) a me interessano (per ora) poco;
2) ho solo "preso le distanze" dal termine "spalancare"... visto che lo usa spesso guido meda nei forsennati commenti della motogp, è un termine che difficilmente associerei alla mia guida... e questo, evidentemente, non significa che io vada in moto a 30km/h in rettilineo e faccia curve piegando lo sterzo...
Non è una questione di età, ma solo caratteriale..., e seppure fosse una questione di età... bhè... che male c'è?
un saluto a tutti e grazie ancora per il supporto "morale" al passaggio che sta avvenendo in questi giorni (stamattina l'ho rivista, e mi sembra ogni volta più bella... martedì la ritiro, e poi...)
1) l'effetto on-off, mi pare di aver capito, si evidenzia con una guida "sportiva", che non significa necessariamente velocità oltre il codice, ma anche accelerate brusche, certamente divertenti, che però (ed è questo che volevo dire) a me interessano (per ora) poco;
2) ho solo "preso le distanze" dal termine "spalancare"... visto che lo usa spesso guido meda nei forsennati commenti della motogp, è un termine che difficilmente associerei alla mia guida... e questo, evidentemente, non significa che io vada in moto a 30km/h in rettilineo e faccia curve piegando lo sterzo...
Non è una questione di età, ma solo caratteriale..., e seppure fosse una questione di età... bhè... che male c'è?
un saluto a tutti e grazie ancora per il supporto "morale" al passaggio che sta avvenendo in questi giorni (stamattina l'ho rivista, e mi sembra ogni volta più bella... martedì la ritiro, e poi...)
Ho inteso la tua sottolineatura.
Ma faccio notare che l'effetto on/off lo si sente anche in 1a/2a in coda al semaforo.
Anzi...peggio!!
E' proprio in coda a velocità costante che lo senti...quando "per miracolo" la coda accelera e devi muoverti.