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da maxiscooter a kawasaki ZR7
1597797
1597797 Inviato: 4 Mag 2007 20:18
Oggetto: da maxiscooter a kawasaki ZR7
 

decido di cambiare il mio glorioso Madison 150, ma i prezzi degli scooter di seconda mano (soprattutto in questo periodo) fanno pensare più ad una utilitaria che a una due ruote... allora mi prendo una kawasaki ZR-7S del 2003 a 3400€, visto che ha solo 4000 km... che dite la quotazione è buona?
 
1597813
1597813 Inviato: 4 Mag 2007 20:19
 

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1597917
1597917 Inviato: 4 Mag 2007 20:30
 

il prezzo nn è male ....io ho fatto tipo te da un majesty 250 usato per casa e lavoro e soprattutto per risparmiare soldi ....poi ho realizzato il sogno e sono passato ad una gsx-r 600 k4 !!!
 
1598024
1598024 Inviato: 4 Mag 2007 20:43
 

Detta così non sembra proprio male ma uno come fa a fare solo 4000 Km in 4 anni. Nonostante io non giri parecchio in neanche un anno ho fatto 6200 Km eusa_think.gif
 
1598177
1598177 Inviato: 4 Mag 2007 21:00
 

il tipo è un over 50 che ce l'ha ferma da l'anno scorso... infatti l'unica preoccupazione è la possibilità che le gomme siano da cambiare subito... magari sono indurite nel frattempo...
in realtà ha anche due graffi, uno sul cupolino e uno sul silenziatore, ma mi ha detto che li fa riparare lui.
speriamo bene.
 
1598199
1598199 Inviato: 4 Mag 2007 21:03
 

Magari gli sarà caduta da fermo solo perchè si è sbilanciato icon_lol.gif a volte può capitare. Ma te che l'hai vista lo saprai sicuramente capire meglio icon_wink.gif
 
1598903
1598903 Inviato: 4 Mag 2007 22:22
 

Io penso che sia un buonissimo affare...!!! Questa è davvero un'ottima moto.. Sicuramente non sentirai la mancanza del vecchio scooter. icon_biggrin.gif
 
1598962
1598962 Inviato: 4 Mag 2007 22:29
 

il prezzo mi sembra buono , e anche il fatto che è ferma da un anno non dovrebbe comportare particolari problemi , al massimo fagli fare un controllo da un meccanico di fiducia .
 
1599825
1599825 Inviato: 5 Mag 2007 9:04
 

si... gliel'hanno fatta cadere da fermo... niente di grave... per il resto esteticamente sembra nuova, e per la meccanica sto per ora tranquillo, visto che ce l'ha in conto vendita il mio meccanico di sempre...
appena la metto sotto vi faccio sapere se ne è valsa la pena...
icon_lol.gif
 
1599838
1599838 Inviato: 5 Mag 2007 9:07
 

thedoctor750 ha scritto:
Io penso che sia un buonissimo affare...!!! Questa è davvero un'ottima moto.. Sicuramente non sentirai la mancanza del vecchio scooter. icon_biggrin.gif


vedo che tu hai la z750... che però rispetto alla ZR7 è proprio un'altra moto (non solo per i trenta cavalli in più...)
hai avuto modo di portare anche la ZR7, magari nella versione "S"?
se si mi diresti cosa ne pensi?

grazie

A.
 
1600002
1600002 Inviato: 5 Mag 2007 9:48
 

Il prezzo è ottimo!! E la moto altrettanto....infatti è la stessa che ho io....per la precisione la mia è la naked.

Io mi trovo benissimo sia per i viaggi in coppia sia quando voglio togliermi qualche sfizio sportivo....con le giuste gomme ed esperienza inizia a dare delle belle soddisfazioni. icon_wink.gif
Bisogna solo abituarsi alle sospensioni turistiche....

L'ho presa nel 2004 e finora ho fatto 25000 km....nemmeno un problema. Il motore è molto resistente!!

Ti posto una prova presa da Moto.it

Una "moto col cervello". Ecco come definirei la Kawasaki ZR-7.
Presentata nel 1998, la naked della casa di Akashi, fa parte di quella categoria di moto, che fino a poco tempo addietro in Italia non venivano prese in considerazione, neanche lontanamente.
Questo "gruppo di moto", dette anche intelligenti (quelle che badano più alla sostanza che all'apparenza, buone per andare in ufficio o per la cavalcata del week end), negli ultimi tempi si sono ritagliate un loro spazio soprattutto nel settore delle "prime moto", cioè quelle due ruote che sono adatte ai neofiti oppure a chi è alla ricerca di una sana alternativa allo scooter.

La ZR-7 è l'esempio perfetto di questa categoria, essendo una moto dal costo contenuto (6.900 Euro, paragonabile se non inferiore a quello di numerosi scooteroni) che ha dalla sua un look accattivante, senza troppi richiami retrò ed un motore affidabile e robusto.

La linea risulta particolarmente riuscita e filante, soprattutto nella parte posteriore dove spicca il codino che punta decisamente verso l'alto e dove sono presenti due belle maniglie per il passeggero.

Erede della Zephir, la ZR 7 adotta un classico quattro cilindri della serie Z, in questo caso di 750 cc., non molto prestante, ma economico e robusto, abbracciato da un telaio doppia culla in acciaio.

Le finiture, considerando il prezzo, sono di buon livello, certo la qualità di certe plastiche non è da urlo…però considerando il prezzo …stiamo zitti!
Intonata al mezzo la strumentazione, che risulta piacevole e discretamente completa (signori c'è l'indicatore del livello carburante, che ultimamente manca anche su "cavalcature" da 10.000 e più Euro), come da lodare sono le leve al manubrio regolabili.

Il motore, non sempre scattante al momento dell'accensione, è la parte meno esaltante della ZR 7, in quanto deriva direttamente dagli storici 4 in linea anni ottanta, ma ha dalla sua un grado di affidabilità a tutta prova. La potenza (76 cv), non è il suo forte, ma mette in mostra una fruibilità e una dolcezza di erogazione a prova di neofita. Certo un filo di cattiveria in più ai medi regimi, per affrontare con disinvoltura qualsiasi sorpasso non sarebbe male, ma così è.

La posizione di guida è comoda sia per il pilota che per l'eventuale passeggero, mentre le sospensioni tarate sul morbido offrono un comfort apprezzabile anche sui lunghi trasferimenti (che con 22 litri di serbatoio non sono una chimera), mentre mostrano la corda nell'uso "brillante" dove emerge un effetto galleggiamento che però non disturba più di tanto e che soprattutto non diventa mai pericoloso. Nel complesso si può giudicare la ZR 7 una moto intuitiva e adatta al "grande pubblico".

I freni non sono da staccate alla Kevin Schwantz, ma svolgono il loro dovere più che onestamente.

Insomma, non siamo di fronte ad una moto tendenza e neppure da rimorchio, nel senso che non è una moto da "Latin-lover", però il rapporto qualità prezzo è veramente favorevole, la linea è azzeccata e la facilità di guida è assicurata.



Moto: Kawasaki

Modello: ZR-7 (2001 - 04)

Costo del bollo: Euro 68 / anno

Tempi: 4

Cilindri: 4

Cilindrata: 739

Cavalli: 76

KWatt: 56

Marce: 5

Freni: D-D

Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17

Velocità (km/h): 205

Peso: 202

Lunghezza: 2105

Larghezza: 785

Altezza: 815

Capacità serbatoio: 22

Consumo medio: 20 km/l

Ultima modifica di BurnOut il 5 Mag 2007 11:19, modificato 1 volta in totale
 
1600221
1600221 Inviato: 5 Mag 2007 10:34
 

Ti ringrazio BurnOut, questa prova la conoscevo già... ma le opinioni "free" come la tua, ovvero da motociclista per diletto, per me sono più importanti di quelle di un giornalista professionista, che chissà che interessi può avere nel dire bene o male di una moto...
approfitto... ma i consumi? io non "sgasavo a manetta" neppure con lo scooter, figuriamoci con la moto che giusto 60 CV in più... pensi che riesco a stare sopra i 18km\lt?

PS_OT: e soprattutto complimenti per la tua les paul... io sono più da stratocaster o, meglio ancora, da epiphone emperor... ma adoro anche la solid body della gibson...
 
1600404
1600404 Inviato: 5 Mag 2007 11:18
 

I consumi sono la parte migliore dello ZR7....ad andatura tranquilla, senza tirare le marce fai più di 20 km/l.
Tra le curve, scannandola un po', si aggira sui 18 km/l.
Ed hai anche un bel serbatoi...ben 22 litri!!! icon_wink.gif

Il motore 750 è spettacolare...tira senza incertezze da 2000 rpm fino agli 8000....nel misto riesci a dare pastina anche ad alcune blasonate supersportive icon_wink.gif


PS: ho aspettato la les paul per 10 anni...prima avevo solo Ibanez, poi mi sono innamorato del suono caldo e pieno dell'humbucker gibson che accoppiato ad un Marshall 100w è una goduria vera!!! icon_lol.gif
 
1600774
1600774 Inviato: 5 Mag 2007 12:20
 

6 sicuro che abbia piu 22 litri in realta? solo per sapere a me sembrano meno icon_wink.gif

comunque gran mezzo!!! icon_biggrin.gif
 
1601252
1601252 Inviato: 5 Mag 2007 13:25
 

Ho fatto esattamente come te!!!
Ho venduto il mio maxiscooter, un versity 300 e ho preso la kawa zr7!
Che dire?? Sono felicissimo, ci faccio di tutto, ogni giorno mi porta in università, 100km tra andare e tornare, nei weekend spesso giro in coppia con la morosa, mi sono già fatto un viaggio di quattro giorni all'isola d'elba...e tutto questo in quattro o cinque mesi di moto!!!

La quotazione però non mi sembra bassina, io sono stato molto fortunato e quindi non faccio testo, ma ho comprato una 2003 blu in condizioni perfette con 3200 Km assolutamente reali a 2600 euro spese di passaggio incluse!!

Magari puoi tirare un pochino sul prezzo...anche se c'è da dire che il tuo è il modello S, magari vale di più..

In ogni caso non temere, è un'ottima scelta, ti ho anticipato sulla stessa strada e non mi sono per nulla pentito!! icon_biggrin.gif
All'inizio ho un po' faticato, ma come ho cambiato le gomme montandoci le diablo strada mi sono sentito subito a casa, la moto ha iniziato ad andare da sola e ho raggiunto un feeling incredibile, di gran lunga superiore allo scooter!

Come consumi la mia fa di media 20 Km/litro quando viaggio da solo senza tirare troppo, se tiro un po' o vado in coppia non è mai scesa sotto i 18,5!

E comunque...devi troppo prenderla, un'altro motociclista con la kawa zr7 e amante delle chitarre!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Facciamo un bel raduno motochitarristico! icon_cool.gif Sono gibsoniano però!! icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
1603067
1603067 Inviato: 5 Mag 2007 19:40
 

Milopc ha scritto:
Ho fatto esattamente come te!!!
Ho venduto il mio maxiscooter, un versity 300 e ho preso la kawa zr7!
Che dire?? Sono felicissimo, ci faccio di tutto, ogni giorno mi porta in università, 100km tra andare e tornare, nei weekend spesso giro in coppia con la morosa, mi sono già fatto un viaggio di quattro giorni all'isola d'elba...e tutto questo in quattro o cinque mesi di moto!!!

La quotazione però non mi sembra bassina, io sono stato molto fortunato e quindi non faccio testo, ma ho comprato una 2003 blu in condizioni perfette con 3200 Km assolutamente reali a 2600 euro spese di passaggio incluse!!

Magari puoi tirare un pochino sul prezzo...anche se c'è da dire che il tuo è il modello S, magari vale di più..

In ogni caso non temere, è un'ottima scelta, ti ho anticipato sulla stessa strada e non mi sono per nulla pentito!! icon_biggrin.gif
All'inizio ho un po' faticato, ma come ho cambiato le gomme montandoci le diablo strada mi sono sentito subito a casa, la moto ha iniziato ad andare da sola e ho raggiunto un feeling incredibile, di gran lunga superiore allo scooter!

Come consumi la mia fa di media 20 Km/litro quando viaggio da solo senza tirare troppo, se tiro un po' o vado in coppia non è mai scesa sotto i 18,5!

E comunque...devi troppo prenderla, un'altro motociclista con la kawa zr7 e amante delle chitarre!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Facciamo un bel raduno motochitarristico! icon_cool.gif Sono gibsoniano però!! icon_twisted.gif icon_wink.gif


Quoto Milopc ma solo perchè è tempisticamente il + giovane ad aver fatto di recente, la scelta: ZR-7!! icon_cool.gif
Io ce l'ho dal 2003 e oltre a quello che dice Milo, non posso che quotare anche BurnOut.
Un moto versatile e totale.
100% comoda, maneggevole, parsimoniosa nei consumi.
Se poi la manutieni con cura e ci aggiungi un pò di "manico" e le gomme giuste....da soddisfazione nella guida sportiva. icon_wink.gif icon_lol.gif
E' ovvio, nei limiti tecnici e motoristici del mezzo.
Ma ripeto, nasce come moto versatilissima per moto-turismo, gite fuori porta, traffico casa-lavoro, utilizzo in coppia!!

Confermo 22 litri reali di serbatoio, senza alcun dubbio. icon_exclaim.gif
Anzi esagerando...fino all'orlo...anche 22,5!! icon_wink.gif
 
1603527
1603527 Inviato: 5 Mag 2007 21:05
 

Quoto quanto detto dai miei colleghi...ti ci troverai bene.....non ti preoccupare sentirai un pò di effetto on-off ma ti ci abituerai....

Dopo 4 anni e soli 4000 km cambia le gomme...io non l'ho fatto e molto probabilmente potevo evitare un paio di cadute icon_rolleyes.gif

Appena torna....Pirelli Diablo Strada...Trovate a 230 montate.
 
1606634
1606634 Inviato: 6 Mag 2007 15:54
 

Grazie a tutti per "l'incoraggiamento"...
Speriamo di confermare le vostre impressioni di semplicità nel passaggio.

@shark996
ma l'effetto on-off dipende anche un po' dalla guida? o è solo un problema di meccanica?

@BurnOut & Milopic (prosegue l'OT...)
occhio che mi stò sgranchiendo le dita da qualche mese...
da giovanissimo (15-20 anni) ho suonato a lungo, con il mio fedelissimo marshall valvestate 100 stack e qualche chitarrina (ho preferito la varietà alla singola qualità per ragioni di eclettismo... da tom jobin ai dreamteather, da pink floyd a steve ray vaughan... allora una ibanez, una stato, due acustiche amplificate, una dodici corde e una classica...) poi con l'università il tempo mancava quindi via l'ampli e via alcune chitarre... poi, circa sei mesi fa, un amico mi ha trascinato su un palco per mezz'ora... credo sia la stessa sensazione provata da un motocisclista cinquantenne che non sale su una due ruote da quindici anni...

Ultima modifica di aleslui il 6 Mag 2007 16:04, modificato 1 volta in totale
 
1606661
1606661 Inviato: 6 Mag 2007 16:00
 

aleslui ha scritto:
ma l'effetto on-off dipende anche un po' dalla guida? o è solo un problema di meccanica?


Beh imparerai a dosare il gas e quindi a rendere l'erogazione più fluida...ma le prime volte spalancando magari senti proprio questo effetto vuoto e poi "botta"....diciamo che è la moto che è fatta così.... icon_biggrin.gif
 
1606708
1606708 Inviato: 6 Mag 2007 16:12
 

Milopc ha scritto:

ho comprato una 2003 blu in condizioni perfette con 3200 Km assolutamente reali a 2600 euro spese di passaggio incluse!!


scusami... ma questo non mi sembra un affare, ma una botta di culo... icon_cool.gif
 
1606744
1606744 Inviato: 6 Mag 2007 16:20
 

shark996 ha scritto:

Beh imparerai a dosare il gas e quindi a rendere l'erogazione più fluida...ma le prime volte spalancando magari senti proprio questo effetto vuoto e poi "botta"....diciamo che è la moto che è fatta così.... icon_biggrin.gif


spalancando??? mi sa che non è il mio genere...
Sono un tipo tranquillo alla guida... non che vada piano... ma i rischi non mi piacciono e non penso che 76cv di moto mi possano convincere a "spalancate" alla motoGP... almeno spero... sennò la fidanzata mi fa più male di una caduta... icon_wink.gif
comunque grazie della delucidazione... starò comunque attento...
 
1606763
1606763 Inviato: 6 Mag 2007 16:25
 

aleslui ha scritto:
spalancando??? mi sa che non è il mio genere...
Sono un tipo tranquillo alla guida... non che vada piano... ma i rischi non mi piacciono e non penso che 76cv di moto mi possano convincere a "spalancate" alla motoGP... almeno spero... sennò la fidanzata mi fa più male di una caduta... icon_wink.gif
comunque grazie della delucidazione... starò comunque attento...


Guarda che l'effetto on-off ti può capitare anche uscendo da una rotonda mentre stai mettendo la terza (se dico una castroneria correggetemi)...non è detto che tu debba andare a 180 icon_biggrin.gif
Comunque più delle parole meglio i fatti....ti accorgerai dell'effetto on-off, della taratura troppo morbida delle sospensioni davanti, di quanto pesi con il pieno di benzina e con zavorrina, di quanto sia divertente e plasmabile secondo le tue esigenze...io ho 22 anni e mi diverto... icon_biggrin.gif
 
1606807
1606807 Inviato: 6 Mag 2007 16:36
 

infatti non vedo l'ora di passare ai "fatti"...
poi sul peso della benzina e della "zavorrina" (che nel mio caso viste le mie dimensioni sarebbe meglio chiamare "zainetto...") credo che non avrò grandi problemi... essendo alto 1,90 e pesando oltre il quintale (non mi chiedere "quanto" oltre, per cortesia... icon_lol.gif ) credo che riuscirò a domare i 210kg della ZR7S...
ci vediamo in strada, magari...
bon voyage...
 
1607042
1607042 Inviato: 6 Mag 2007 17:32
 

non avrai problemi a domare la ZR7, è docilissima quando vuoi, ma quando trovi due curve godi e ti permette di divertirti, non è una moto sportiva, ma da quanto ho capito è giusta per quello che cerchi
io l'ho coprata a ottobre (12000 Km del 2004 da concessionario a 3100euri) e la uso tutti i giorni per andare al lavoro, per ora ho fatto qualche giretto nei weekend...ma ora col bel tempo: mi scateno!
avrai forse un po' di noie con l'altezza, io sono 1,88 e mi sento al limite per la moto, soprattutto quando provo a coprirmi dietro al cupolino per le turbolenze.niente di grave ma per quelli alti come noi è sempre un problema trovare una moto "comoda" su misura


p.s.oltre i 20 Km/l e se scanni 18...ottimistica come stima no?
se scanni bene, magari in montagna scendo sicuro sotto i 18
voi?
 
1611227
1611227 Inviato: 7 Mag 2007 11:55
 

comunque il problema dell'on off non è così grave...ci si abitua alla svelta. All'inizio era un problema e dava un po' fastidio anche alla morosa quando andavamo in due, ora, con all'attivo 4000 chilometri in quattro o cinque mesi, ho imparato a controllarlo e non si sente quasi mai...

E' vero come dicevano sopra che non si sente solo guidando sportivi, anche andando a ritmi tranquillissimi si avverte comunque, ma entro breve si impara a domarlo.
 
1638092
1638092 Inviato: 11 Mag 2007 11:19
 

a me l'effetto on-off mi sta un po' perseguitando....devo farmi più esperienza alla manetta evidentemente!!!
 
1638687
1638687 Inviato: 11 Mag 2007 12:45
 

luxon77 ha scritto:
a me l'effetto on-off mi sta un po' perseguitando....devo farmi più esperienza alla manetta evidentemente!!!


Fai rifare la carburazione e vedrai che se anche se non sparirà del tutto ne trarrai giovamento.
A me il mecca Kawa aveva chiesto 20€, neanche tanto.....
 
1640068
1640068 Inviato: 11 Mag 2007 15:55
Oggetto: Re: da maxiscooter a kawasaki ZR7
 

aleslui ha scritto:
decido di cambiare il mio glorioso Madison 150, ma i prezzi degli scooter di seconda mano (soprattutto in questo periodo) fanno pensare più ad una utilitaria che a una due ruote... allora mi prendo una kawasaki ZR-7S del 2003 a 3400€, visto che ha solo 4000 km... che dite la quotazione è buona?


ciao il prezzo è ottimo calcola che io l'anno scorso ho comprato la mia che è del 2001 e aveva 16000 e l'ho pagata 3000 euro
 
1640093
1640093 Inviato: 11 Mag 2007 15:58
 

shark996 ha scritto:
aleslui ha scritto:
spalancando??? mi sa che non è il mio genere...
Sono un tipo tranquillo alla guida... non che vada piano... ma i rischi non mi piacciono e non penso che 76cv di moto mi possano convincere a "spalancate" alla motoGP... almeno spero... sennò la fidanzata mi fa più male di una caduta... icon_wink.gif
comunque grazie della delucidazione... starò comunque attento...


Guarda che l'effetto on-off ti può capitare anche uscendo da una rotonda mentre stai mettendo la terza (se dico una castroneria correggetemi)...non è detto che tu debba andare a 180 icon_biggrin.gif
Comunque più delle parole meglio i fatti....ti accorgerai dell'effetto on-off, della taratura troppo morbida delle sospensioni davanti, di quanto pesi con il pieno di benzina e con zavorrina, di quanto sia divertente e plasmabile secondo le tue esigenze...io ho 22 anni e mi diverto... icon_biggrin.gif


io 23 e mi diverto anche io icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
sono d'accordissimo con cio che hai detto shark996
 
1643858
1643858 Inviato: 12 Mag 2007 10:49
 

si... sono d'accordo anch'io con quello che dice shark... non è che perchè non ho più vent'anni non mi diverta anch'io... e non sottintendevo che per avere problemi con la moto si debba andare a 180km/h... indendevo due cose ben precise:
1) l'effetto on-off, mi pare di aver capito, si evidenzia con una guida "sportiva", che non significa necessariamente velocità oltre il codice, ma anche accelerate brusche, certamente divertenti, che però (ed è questo che volevo dire) a me interessano (per ora) poco;
2) ho solo "preso le distanze" dal termine "spalancare"... visto che lo usa spesso guido meda nei forsennati commenti della motogp, è un termine che difficilmente associerei alla mia guida... e questo, evidentemente, non significa che io vada in moto a 30km/h in rettilineo e faccia curve piegando lo sterzo...

Non è una questione di età, ma solo caratteriale..., e seppure fosse una questione di età... bhè... che male c'è?

un saluto a tutti e grazie ancora per il supporto "morale" al passaggio che sta avvenendo in questi giorni (stamattina l'ho rivista, e mi sembra ogni volta più bella... martedì la ritiro, e poi...)
 
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