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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

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Riepilogo difetti Versys
8501184
8501184 Inviato: 16 Set 2009 17:52
Oggetto: Re: Versys
 

B-Joe ha scritto:


C'è c'è: vai in corsia di accelerazione---> pagina 2 ----> verso la fine della pagina in data 12/9 al titolo "ciao da Joe". La foto invece la ritrovi nel post foto, credo in penultima pagina se sfogli dal più vecchio o in seconda dal più recente.

Attendo comunque tuoi utili consigli.

Ciao Gian e un salutone a tucc.

Joe.


AAAh, andrò a controllare... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8504043
8504043 Inviato: 17 Set 2009 9:01
 

Per chi non l'avesse mai letta ..... questa è la prova su strada di moto .it ......
Dice cose molto interessanti per chi non conoscesse la nostra moto bene come noi icon_wink.gif icon_wink.gif


Citazione:
Da Milano a Nizza e poi su, fino al Col de Turini, per scoprire i due volti di Versys. Comoda come una tourer, divertente come una sportiva
Kawasaki Versys 650 non è una novità assoluta, i lettori hanno imparato a riconoscerla grazie alla vista frontale decisamente personale. Presentata nel corso del 2006, appartiene a un segmento nuovo; potremmo definirla una sorta di transgender a due ruote che rifugge lo “stereotipo di genere” per prendere quanto di meglio sanno offrire i diversi segmenti motociclistici.
L’operazione tentata dai tecnici di Akashi è andata a buon fine, Versys presenta una linea inconfondibile – un dettaglio non da poco per chi desidera distinguersi – e ha doti stradali di rilievo, capaci di conciliare le esigenze del turista con quelle dell’amante della guida sportiva.
Persino chi ne farà un uso prettamente cittadino, troverà nella media giapponese una valida alleata forte di quote ciclistiche agili e di un peso a prova di ingorgo metropolitano (solo 181 kg a secco).
Per meglio conoscere i pregi e i difetti di Versys, l’abbiamo sottoposta a una prova-viaggio serrata di due giorni.
Da Milano abbiamo raggiunto Nizza e da qui il Col de Turini, reso celebre dalle sfide notturne del Rally di Montecarlo, per poi puntare nuovamente verso la pianura lombarda. Quasi 900 chilometri, sufficienti ad alzare il velo sulla versatilità di Versys (Nomen omen, verrebbe da dire).

Versys

Manubrio alto e ruote da 17”
Prima di accendere il motore, vediamo cosa offre il pacchetto tecnico della Kawasaki 650.
L’impostazione di guida rimanda alle enduro stradali, grazie al largo manubrio e alla corretta distanza del piano di seduta dalle pedane.
La strumentazione vanta una buona leggibilità e presenta il comodo indicatore della benzina (a 6 barre). A esser pignoli, manca l’indicatore della temperatura del liquido refrigerante.
Ben fatti i comandi sul manubrio, in particolare le leve di freno e frizione sono regolabili nella distanza dalle manopole per adattarsi a tutte le mani.
Le ruote sono votate all’utilizzo stradale; Versys monta infatti cerchi da 17” con pneumatici 120/70 all’avantreno e 160/60 al retrotreno. Di impronta sportiva è l’impianto frenante che impiega 2 dischi di grande diametro (300 mm) davanti e uno singolo da 220 mm dietro. D’effetto è il disegno a margherita, un vezzo estetico utile a migliorare il raffreddamento dell’impianto.
Particolare per design e fattura è il telaio a diamante in acciaio ad alta resistenza su cui è infulcrato il monoammortizzatore. Il suo posizionamento fortemente inclinato consente un funzionamento lineare della sospensione, rendendo così superfluo l’impiego dei leveraggi.
Davanti lavora una forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro capace di 150 mm di escursione. Si tratta di un valore interessante, utile sugli asfalti più sconnessi, che non pregiudica il comportamento della sospensione nella guida sportiva. Versys è tra le poche moto di media cilindrata a offrire una forcella regolabile, sia nel precarico che nel ritorno idraulico.
Il serbatoio, pur vantando un ingombro laterale contenuto, ha una capacità di 19 litri che, unita ai consumi bassi del bicilindrico, garantisce un’autonomia superiore ai 350 km nell’uso extraurbano.
Due componenti caratterizzano fortemente l’estetica di Versys. Ci riferiamo al piccolo scarico sottomotore (ottima la sua finitura superficiale), che non ruba spazio alle borse laterali, e al forcellone “a banana” realizzato in alluminio.
Kawasaki ha volutamente lasciato in vista il telaietto posteriore in acciaio che supporta le pedane del passeggero e consente di montare facilmente le due valige laterali previste tra gli accessori (36 litri di capienza ciascuna).
Il frontale è dominato dal faro a “T” provvisto di doppia parabola che – come anticipato – regala una fisionomia unica alla media di Akashi.

Versys

La potenza che non ti aspetti
64 cavalli a 8.000 giri/min e una coppia massima di 6,2 kgm a 6.800 giri/min. Questi sono i numeri forniti dal bicilindrico parallelo fronte marcia di 649 cc che equipaggia Versys. Raffreddato a liquido, bialbero con 8 valvole, è alimentato dall’iniezione elettronica Keihin e sfrutta un cambio a 6 rapporti servito da una frizione multi disco in bagno d’olio con comando meccanico.
Le prestazioni del propulsore Kawa si sono rivelate perfette anche per un tour dalle tappe (e dalle medie) serrate; mai ci saremmo attesi tanta verve da 650 centimetri cubici.

Versys

Il viaggio come banco di prova
Vi raccontiamo il comportamento dinamico di Kawasaki Versys 650 lungo il percorso che l’ha vista impegnata tra Milano e Nizza.
Un banco di prova completo che spazia dall’autostrada sino ai tornanti di montagna, passando per il traffico cittadino di Nizza.
La Versys in prova è munita del kit Tourer del valore di 665 Euro, che comprende il parabrezza alto e la coppia di valigie con le staffe.
Sino a fine giugno sarà offerto in omaggio insieme alla moto al prezzo di 6.890 Euro franco concessionario. Tre le varianti cromatiche di Versys disponibili (nero, verde e blu).
Sono sufficienti pochi chilometri per familiarizzare con la moto. L’avviamento è immediato e il bicilindrico sin dai primi istanti evidenzia un funzionamento fluido e regolare. Le vibrazioni, percettibili sulle pedane e al manubrio, sono modeste e tali da non pregiudicare il comfort, nemmeno sulle lunghe tratte autostradali.
L’ergonomia è ben studiata anche per i piloti che superano il metro e 85; soltanto il parabrezza standard non ripara del tutto la testa del guidatore quando si superano i 160 km/h indicati dallo strumento.
Il parabrezza alto del Kit Tourer risolve il problema alla radice, consentendo medie autostradali ben oltre i limiti consentiti dal Codice della Strada.
Veniamo al comportamento della moto alle alte velocità autostradali. In questo frangente la scelta delle ruote da 17” si rivela vincente; il rigore direzionale non viene intaccato dalla presenza delle borse laterali, tantomeno dalle folate di forte vento che accompagnano il viaggio tra Savona e Ventimiglia.
La rapportatura del cambio è correttamente spaziata, in particolare la sesta marcia fa girare il motore a regimi di tutto riposto (circa 6.000 giri a 130 km/h), senza che questo intacchi le capacità di ripresa di Versys.
La velocità massima viene raggiunta oltre il regime di potenza massima e si attesta sui 205 km/h indicati dal tachimetro.
Il viaggio scorre velocemente, rivelando l’anima turistica della media Kawasaki, veloce e confortevole come la migliore tourer.
Giunti a Nizza, ci immergiamo nel traffico della città rivierasca, curiosi di scoprire se il pacchetto offerto da Versys sia davvero così versatile.
L’ingombro delle valige laterali è minimo – dove passa il manubrio, passano anche loro – e il peso contenuto non pone problemi nelle manovre a bassa velocità, così come in parcheggio.
Sul taccuino annotiamo il calore proveniente dal motore, va però aggiunto che la ventola di raffreddamento interviene prontamente, dissipando il calore in eccesso. Le parti basse di pilota e passeggero sono salve, tanto più che lo scarico sotto motore si rivela una manna per le gambe di quest’ultimo, al riparo da fastidiose scottature.
Il dolce percorso statale che conduce ai tornanti del Col de Turini fa apprezzare la manovrabilità del cambio, breve e preciso negli innesti, e la pastosità del bicilindrico.
L’erogazione è corposa e regolare a partire dai 2.000 giri/min, procede piatta sino ai 5.000 giri, dove riceve un impulso che proietta la lancetta del contagiri sino ai 9.000 giri, ben oltre quindi il regime di potenza massima.
Volendo insistere, si possono toccare i quasi 11.000 giri/min di intervento del limitatore elettronico.
Davvero un bell’andare per un motore di soli 650 cc, tanto che i 64 cavalli dichiarati appaiono quasi un dato pessimistico: il propulsore Kawasaki offre tutto quello che serve – e forse anche qualcosa in più – nella guida stradale.
Le tormentate curve di montagna ci consentono infine di portare allo scoperto le qualità sportive di Versys.
L’escursione delle sospensioni, che in città avevano messo in luce buone capacità di filtraggio delle asperità, si mostra ora sufficientemente controllata. La forcella in particolare sopporta anche un’azione brusca sui freni in ingresso di curva, senza mai arrivare a scomporre l’assetto.
Le dimensioni contenute e la buona geometria del telaio regalano ingressi in curva fulminei, al pari dei cambi di direzione tra una curva e l’altra. La presenza del passeggero – a cui è riservata una buona porzione di sella e due comode maniglione – non disturba le qualità dinamiche della moto, che si mostra facile ed equilibrata anche a pieno carico.

Versys

La quadratura del cerchio
Siete ancora indecisi tra una moto nuda, con cui divertirsi sui percorsi di montagna, e una tourer di media cilindrata, con cui raggiungere il mare fermandosi giusto a fare benzina?
Kawasaki Versys ha dato colpi secchi e precisi al cerchio, fino a quadrarlo. Affronta con lo stesso piglio i percorsi più diversi, assecondando l’umore del pilota e la meta del viaggio.

Pregi
Rapporto qualità/prezzo – Versatilità – Prestazioni del motore – Tenuta di strada

Difetti
Protezione aerodinamica del parabrezza standard alle alte velocità
 
8504152
8504152 Inviato: 17 Set 2009 9:24
 

meserthim ha scritto:
Per chi non l'avesse mai letta ..... questa è la prova su strada di moto .it ......
Dice cose molto interessanti per chi non conoscesse la nostra moto bene come noi icon_wink.gif icon_wink.gif




Certo, se la conosci, capisci che la maggior parte delle cose scritte sono giuste. Però se stai a leggere le prove su 'sti giornali, le moto te le compresresti quasi tutte.....
Poi...possibile che l'inico difetto sia il parabrezza originale troppo basso? Va bene che il giornalista è un uomo ed ha i suoi gusti, però un minimo di serietà.....
E sapete quanto io ami la mia bestiolina nera...non la cambierei con nessun'altra.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8504165
8504165 Inviato: 17 Set 2009 9:27
 

meserthim ha scritto:
Per chi non l'avesse mai letta ..... questa è la prova su strada di moto .it ......
Dice cose molto interessanti per chi non conoscesse la nostra moto bene come noi icon_wink.gif icon_wink.gif




E poi volevo aggiungere.... io il col de turini l'ho fatto di recente, e vi dico che se non vengono fuori lì i difettucci della nostra amata..... 0510_saluto.gif
 
8505250
8505250 Inviato: 17 Set 2009 12:30
 

meserthim ha scritto:
Per chi non l'avesse mai letta ..... questa è la prova su strada di moto .it ......
Dice cose molto interessanti per chi non conoscesse la nostra moto bene come noi icon_wink.gif icon_wink.gif




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Sul mio pc ,se clicco su goggle la parola VERSYS , le prime 10 pagine , i risultati che vengon fuori , sono tutti di color rosso..........ossia tutte viste e lette icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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9004598
9004598 Inviato: 14 Dic 2009 19:19
 

ciao a tutti, ragazzi, sono nuovo e questa è la mia prima moto, mai guidata prima una, quindi chiedo a voi più esperti due o tre cose:
1- il minimo deve stare sui 1500 o è alto? se si come si fa a regolarlo?
2- l'orologio si può portare sul 24H anzichè su 12h?
3- è normale oppure è una mia impressione che il freno posteriore ha la pedalina corta? Per frenare devo ruotare il piede verso l'interno...è normale?
4- siccome vengo da scooter trovo un po' difficile usare il freno a pedale, come e quando andrebbe usato?
 
9004709
9004709 Inviato: 14 Dic 2009 19:33
 

biganasso ha scritto:
ciao a tutti, ragazzi, sono nuovo e questa è la mia prima moto, mai guidata prima una, quindi chiedo a voi più esperti due o tre cose:
1- il minimo deve stare sui 1500 o è alto? se si come si fa a regolarlo?
2- l'orologio si può portare sul 24H anzichè su 12h?
3- è normale oppure è una mia impressione che il freno posteriore ha la pedalina corta? Per frenare devo ruotare il piede verso l'interno...è normale?
4- siccome vengo da scooter trovo un po' difficile usare il freno a pedale, come e quando andrebbe usato?


1. il minimo a freddo è giusto a 1500 .... a caldo deve scendere a circa 1300 .... c'è una vite con molla dove arriva il cavo dell'acceleratore
2. che io sappia no ...
3. il pedale freno è corto ..... è normale ..... si può leggermente rialzare ma si deve smontare tutto ....
se tieni il piede dritto , invece che con le punte verso l'esterno dovresti riuscire a prenderlo
4. il freno post ... si usa solo per compensare la frenata ... ad es. in discesa a pieno carico .... io non lo uso praticamente mai ...
 
9004767
9004767 Inviato: 14 Dic 2009 19:41
 

biganasso ha scritto:
ciao a tutti, ragazzi, sono nuovo e questa è la mia prima moto, mai guidata prima una, quindi chiedo a voi più esperti due o tre cose:
1- il minimo deve stare sui 1500 o è alto? se si come si fa a regolarlo?
2- l'orologio si può portare sul 24H anzichè su 12h?
3- è normale oppure è una mia impressione che il freno posteriore ha la pedalina corta? Per frenare devo ruotare il piede verso l'interno...è normale?
4- siccome vengo da scooter trovo un po' difficile usare il freno a pedale, come e quando andrebbe usato?


Olalà, abbiamo proprio un neofita delle due ruote!! Che emozione imparare a guidare la moto...non ti alzeresti mai di sella....
Il minimo deve stare intorno ai 1000/1100
L'orologio mi pare vada solo sulle 12h
Il pedale è un normale pedale di freno posteriore, a meno che non sia piegato per un urto
Il freno post..... e beh, qualcuno lo usa e qualcuno no. Io si, la sensibilità la acquisisci, il grosso del lavoro frenante lo fa l'ant. mentre quello dietro ti può aiutare, magari a correggere le traiettorie in curve già belle che impostate....
Buon lavoro!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
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9006918
9006918 Inviato: 15 Dic 2009 8:51
 

ok, quindi è normale usare quasi solo l'anteriore....sapete, non avendo riscontri va tutto a sensazioni. Magari è meglio usare di più il posteriore per compensare la frenata quando è bagnato.
Vedo anche che a freddo la moto strappa di più, ed ho difficoltà a partire in salita...probabilmente è solo questione di imparare a dosare frizione ed acceleratore, però è giusto tenere frenato con l'anteriore quando si parte in salita? oppure è meglio tenere prenato con il pedale in modo da avere la mano destra impegnata solo per l'acceleratore?

Cambia tanto il comportamento della moto con il passeggero? (uso tranquillo non curve e controcurve)

Scusate le 1000 domande ma per me è tutto nuovo icon_redface.gif
 
9007677
9007677 Inviato: 15 Dic 2009 13:02
 

biganasso ha scritto:
ok, quindi è normale usare quasi solo l'anteriore....sapete, non avendo riscontri va tutto a sensazioni. Magari è meglio usare di più il posteriore per compensare la frenata quando è bagnato.
Vedo anche che a freddo la moto strappa di più, ed ho difficoltà a partire in salita...probabilmente è solo questione di imparare a dosare frizione ed acceleratore, però è giusto tenere frenato con l'anteriore quando si parte in salita? oppure è meglio tenere prenato con il pedale in modo da avere la mano destra impegnata solo per l'acceleratore?

Cambia tanto il comportamento della moto con il passeggero? (uso tranquillo non curve e controcurve)

Scusate le 1000 domande ma per me è tutto nuovo icon_redface.gif


è normale usare solo l'anteriore ....
sul bagnato attenzione al freno posteriore perchè tende a bloccare .... non si regola bene come l'anteriore ....

per partire in salita meglio tenere frenato il posteriore così puoi regolare meglio acceleratore e frizione ....
il freno anteriore va usato con solo due dita .... indice e medio .... è più che sufficiente e si riesce a modulare meglio la frenata ...
 
9007798
9007798 Inviato: 15 Dic 2009 13:34
 

biganasso ha scritto:
ok, quindi è normale usare quasi solo l'anteriore....sapete, non avendo riscontri va tutto a sensazioni. Magari è meglio usare di più il posteriore per compensare la frenata quando è bagnato.
Vedo anche che a freddo la moto strappa di più, ed ho difficoltà a partire in salita...probabilmente è solo questione di imparare a dosare frizione ed acceleratore, però è giusto tenere frenato con l'anteriore quando si parte in salita? oppure è meglio tenere prenato con il pedale in modo da avere la mano destra impegnata solo per l'acceleratore?

Cambia tanto il comportamento della moto con il passeggero? (uso tranquillo non curve e controcurve)

Scusate le 1000 domande ma per me è tutto nuovo icon_redface.gif


Concordo nei suggerimenti di meserthim.......
Per il freno posteriore ,però la cosa è molto soggettiva ,come c'è chi non lo usa mai e chi sempre......con il tempo imparerai a capire quali sono le circostanze più idonee per adoperarlo icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9008265
9008265 Inviato: 15 Dic 2009 15:09
 

io cerco di usare entrambi i freni sempre. mi viene automatico, ovviamente vado leggero soprattutto con il posteriore però mi sembra che freni meglio
 
9009339
9009339 Inviato: 15 Dic 2009 18:05
 

Ciao a tutti ragazzi,
ditemi se sto per dire una cavolata, ma io, da quando ho la versys con l'abs, ho rivalutato alla grande il freno posteriore! Nel senso che adesso lo uso e mi ci trovo benissimo... la moto frena eccome ma non si scompone, su qualsiasi fondo ed in qualunque situazione. Insomma, mi pare che l'abs compensi benissimo tutte le controindicazioni di un uso deciso del freno posteriore, quali per es. la perdita di aderenza della ruota ed il conseguente traversamento della moto. Alla fine basta aggiungere un colpetto sull'anteriore ed il risultato è una frenata spettacolare, sempre efficace e molto sicura. A mio parere... santo ABS! Mi sento di consigliarlo a tutti.
Ciao.
 
9011091
9011091 Inviato: 15 Dic 2009 21:54
 

scusate, vi chiedo altre 2 cose
1-quando spegnete e posteggiate la moto lasciate la marcia inserita?
2- a cosa serve il pulsante rosso per staccare il motore? Va lasciato staccato a moto ferma?
 
9011514
9011514 Inviato: 15 Dic 2009 23:11
 

Personalmente, quando posteggio la moto lascio la prima inserita, ma non spengo mai intervenendo sul pulsante rosso, stacco semplicemente il contatto girando la chiave e contestualmente mettendo il bloccasterzo. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9011813
9011813 Inviato: 16 Dic 2009 0:59
 

ciao a tutti, ragazzi, sono nuovo e questa è la mia prima moto, mai guidata prima una, quindi chiedo a voi più esperti due o tre cose:
1- il minimo deve stare sui 1500 o è alto? se si come si fa a regolarlo?
2- l'orologio si può portare sul 24H anzichè su 12h?
3- è normale oppure è una mia impressione che il freno posteriore ha la pedalina corta? Per frenare devo ruotare il piede verso l'interno...è normale?
4- siccome vengo da scooter trovo un po' difficile usare il freno a pedale, come e quando andrebbe usato?

Complienti per l'acquisto 0509_banana.gif e benvenuo fra noi 0510_saluto.gif
Il freno posteriore è un pò spugnoso, usalo solo per correggere la traiettorie in curva o in frenate impegantive in aggiunta all'anteriore per ridurre lo spazio di frenata. Molti addirittura non lo usano prorio eusa_whistle.gif
Poi quando posteggi lascia sempre la marcia inserita ed il pulsante rosso puoi lasciarlo indifferentemente in qualsiasi poizione basta che ti ricordi di togliere corrente alla moto con la chiave in quanto se spegni il motore col pulsante rosso restano accesi i fari e rischi di buttare giù la batteria.
 
9011987
9011987 Inviato: 16 Dic 2009 8:31
 

ah ecco.

Ieri sera ho portato mia moglie dal lavoro a casa...circa 6-7 km nel traffico (so che non potrei con il foglio rosa, ma la tentazione è stata più forte) Siccome è abbastanza culo comodo mi aspettavo brontolasse, abituata com'è allo scooter, invece non si è lamentata...mi ha detto credevo peggio...ha avuto solo difficoltà a scendere, si era incastrata tra me ed il bauletto icon_asd.gif . E già, con lo scooter riuscivo a mettermi in avanti per facilitarne la discesa, ma con la moto non si può, c'è il serbatoio. non è che c'è un metodo migliore perchè il passeggero scenda senza spaccarsi le gambe (tenete conto che mia moglie non è proprio una coscia lunga 0509_vergognati.gif ).
Per il resto devo dire che la presenza del passeggero infastidisce meno che sullo scooter, si sente meno il peso e l'equilibrio è più stabile......ma perchè non ho preso prima la moto!? eusa_clap.gif
 
9012163
9012163 Inviato: 16 Dic 2009 9:43
 

biganasso ha scritto:
ah ecco.

Ieri sera ho portato mia moglie dal lavoro a casa...circa 6-7 km nel traffico (so che non potrei con il foglio rosa, ma la tentazione è stata più forte) Siccome è abbastanza culo comodo mi aspettavo brontolasse, abituata com'è allo scooter, invece non si è lamentata...mi ha detto credevo peggio...ha avuto solo difficoltà a scendere, si era incastrata tra me ed il bauletto icon_asd.gif . E già, con lo scooter riuscivo a mettermi in avanti per facilitarne la discesa, ma con la moto non si può, c'è il serbatoio. non è che c'è un metodo migliore perchè il passeggero scenda senza spaccarsi le gambe (tenete conto che mia moglie non è proprio una coscia lunga 0509_vergognati.gif ).
Per il resto devo dire che la presenza del passeggero infastidisce meno che sullo scooter, si sente meno il peso e l'equilibrio è più stabile......ma perchè non ho preso prima la moto!? eusa_clap.gif


Beh, il passeggero si tira su con entrambe le gambe sulle pedane, poi stacca la gamba dx la piega verso il busto scavalca la sella e atterra proprio con il piede dx, poi stacca il sx et voilà.... a meno che non sia Carla Fracci e allora può scavalcare il baule con una superscosciata.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9012773
9012773 Inviato: 16 Dic 2009 13:16
 

gianliuto ha scritto:


Beh, il passeggero si tira su con entrambe le gambe sulle pedane, poi stacca la gamba dx la piega verso il busto scavalca la sella e atterra proprio con il piede dx, poi stacca il sx et voilà.... a meno che non sia Carla Fracci e allora può scavalcare il baule con una superscosciata.... icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
9015584
9015584 Inviato: 16 Dic 2009 21:14
 

biganasso ha scritto:
(so che non potrei con il foglio rosa, ma la tentazione è stata più forte)
Chi l'ha detto? Con il foglio rosa puoi portare tranquillamente il passeggero.

Per eventuali dubbi Forum Autovelox, Patenti e Leggi

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9015762
9015762 Inviato: 16 Dic 2009 21:35
 

Grifo ha scritto:
Chi l'ha detto? Con il foglio rosa puoi portare tranquillamente il passeggero.

Per eventuali dubbi Forum Autovelox, Patenti e Leggi

icon_wink.gif


solo una cosa è chiara del foglio rosa.....che non è per niente chiaro eusa_naughty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Addirittura anche la mia scuola guida ,non mi hanno saputo dare spiegazione con esattezza icon_confused.gif
e comunque per strada col foglio rosa , la multa è a discrezione del agente che ti ferma .....se vuole te la fà........insomma è mooolto interpretabile ......ma tutti ci girano tranquillamente eusa_doh.gif

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9015979
9015979 Inviato: 16 Dic 2009 22:05
 

Io per esempio sapevo (me l'avevano detto alla motorizzazione) che non si può guidare fuori dal proprio territorio provinciale....e che il passeggero deve avere la patente A..... se ho scritto una caxxata schiaffeggiatemi 0510_amici.gif
 
9016024
9016024 Inviato: 16 Dic 2009 22:13
 

gianliuto ha scritto:
Io per esempio sapevo (me l'avevano detto alla motorizzazione) che non si può guidare fuori dal proprio territorio provinciale....e che il passeggero deve avere la patente A..... se ho scritto una caxxata schiaffeggiatemi 0510_amici.gif


no no , che non bisogna sconfinare lo sapevo anch'io......del passeggero ,no....pensavo che bastasse la B........e comunque è sempre a discrezione di chi ti ferma.....se vuole 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Un'altra cosa , bisogna accertarsi che l'assicurazione copra............per il passeggero ovviamente icon_wink.gif



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9016882
9016882 Inviato: 17 Dic 2009 8:38
 

Grifo ha scritto:
Chi l'ha detto? Con il foglio rosa puoi portare tranquillamente il passeggero.

Per eventuali dubbi Forum Autovelox, Patenti e Leggi

icon_wink.gif


ma, leggendo il post sembrerebbe di no, visto che mia moglie ha solo la B:

L'autorizzazione consente all'aspirante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è stata richiesta la patente o l'estensione di validità della medesima, purché al suo fianco si trovi, in funzione di istruttore, persona di età non superiore a sessantacinque anni, munita di patente valida per la stessa categoria, conseguita da almeno dieci anni
 
9016932
9016932 Inviato: 17 Dic 2009 9:08
 

biganasso ha scritto:


ma, leggendo il post sembrerebbe di no, visto che mia moglie ha solo la B:

L'autorizzazione consente all'aspirante di esercitarsi su veicoli delle categorie per le quali è stata richiesta la patente o l'estensione di validità della medesima, purché al suo fianco si trovi, in funzione di istruttore, persona di età non superiore a sessantacinque anni, munita di patente valida per la stessa categoria, conseguita da almeno dieci anni


Schiaffeggio scampato...... icon_asd.gif

Comunque......meglio non rischiare, e poi come dice superscarf...occhio all'assicurazione!!!!!! 0509_up.gif
 
9018056
9018056 Inviato: 17 Dic 2009 14:47
 

gianliuto ha scritto:
se ho scritto una caxxata schiaffeggiatemi
0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
Puoi andare ovunque in Italia (anche tramite autostrada) basta che percorri "luoghi poco frequentati". E' questa l'unica discrezionalità che ha l'agente.

Per tutti gli altri motivi ricorso immediato al GdP.

gianliuto ha scritto:
Schiaffeggio scampato...... icon_asd.gif
eusa_naughty.gif 0509_pernacchia.gif


@ biganasso hai un siedcar per portare a fianco l'istruttore? icon_xd_2.gif

Quello che scrivi vale per le esercitazioni di guida con l'autovettura (o superiori).

Quoto per l'assicurazione.

Onde evitare ulteriori OT
Chiarimenti sul foglio rosa
Una precisazione su 'Passeggero e foglio rosa'
foglio rosa..posso guidare?
info x il foglio rosa [andare in autostrada]
icon_wink.gif
 
9018922
9018922 Inviato: 17 Dic 2009 17:32
 

Grifo ha scritto:
eusa_naughty.gif 0509_pernacchia.gif


@ biganasso hai un siedcar per portare a fianco l'istruttore? icon_xd_2.gif

Quello che scrivi vale per le esercitazioni di guida con l'autovettura (o superiori).

Quoto per l'assicurazione.

Onde evitare ulteriori OT
Chiarimenti sul foglio rosa
Una precisazione su 'Passeggero e foglio rosa'
foglio rosa..posso guidare?
info x il foglio rosa [andare in autostrada]
icon_wink.gif


0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif vabbè mi autoschiaffeggio!!!!!!!
Però mi chiedo....come faccio a raggiungere i posti poco frequentati se non ci abito dentro????? Non mi esercito affatto? eusa_think.gif
 
9020353
9020353 Inviato: 17 Dic 2009 21:35
 

gianliuto ha scritto:


0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif vabbè mi autoschiaffeggio!!!!!!!
Però mi chiedo....come faccio a raggiungere i posti poco frequentati se non ci abito dentro????? Non mi esercito affatto? eusa_think.gif


è questo il punto che non è chiaro....ed è molto interpretabile eusa_wall.gif eusa_wall.gif

chiudo l'OT.....
sorry 0510_inchino.gif ....

0510_saluto.gif
 
9021424
9021424 Inviato: 18 Dic 2009 8:33
 

mi sembra che sia un po' tutto a discrezione di chi ti ferma...sperem
 
9022099
9022099 Inviato: 18 Dic 2009 12:25
 

gianliuto ha scritto:

Però mi chiedo....come faccio a raggiungere i posti poco frequentati se non ci abito dentro????? Non mi esercito affatto? eusa_think.gif
A) Carrello o similari;
B) Fino al posto di esercitazione porta la moto chi ha già la patente;
C) Scuola guida.

Calcola sempre che in caso di incidente ed elevazione di verbale l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te.

L'unica discrezionalità che ha l'agente è quella di stabilire se in quel momento il luogo è poco frequentato oppure no.


P.S. Mi scuso con tutti i frequentatori del topic per i vari messaggi OT eventualmente si continua nei topic indicati.
 
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