ciao gipater, possiedo lo SC250 da quasi un anno e ci ho fatto circa 7000km utilizzandolo sia in città che fuori in tragitti autostradali e non, conosco e ho provato anche diversi altri scooter quindi credo di poterti dare qualche buon consiglio...
per quanto concerne il comfort di marcia lo sportcity e il beverly sono i migliori attutiscono benissimo le asperità dell'asfalto e hanno una sella comoda (quella del beverly un po di piu dello SC)
l'impianto frenante dello SC è il migliore in assoluto, doppio disco davanti e disco dietro, frena in spazi ridottissimi e l'assetto non si scompone minimamente (tradotto: il posteriore non blocca e non si mette di traverso e l'anteriore resta sempre stabile e incollato all'asfalto)... te lo dice uno che guida pure la moto!
la ciclistica dello SC... sembra quasi di guidare una moto... io ho la parte inferiore della pedana tutta graffiata, e non certo perchè sono caduto! piega da paura!
l'unico appunto che devo fare è la qualità del copertone posteriore, scadente tende spesso a partire in derapata se pieghi un po troppo... però basta cambiarlo come ho fatto io e vai alla grande!
consumi, 25 km/l in città, 28-30 km/l fuori... OTTIMO DIREI...
prestazioni... sono ampiamente le migliori tra gli scooter che preso in considerazione, il propulsore QUASAR 250 è un gioiellino! se poi ti va di spendere 100 euro per montare un variatore polini ti ritrovi in mano uno scooter che al semaforo fa mangiare la polvere a TUTTI!! parlo per esperienza personale...
difetti... non riesco proprio a trovarne, se voglio essere ipercritico ti posso dire che avrei preferito una pedana un pelino più grande, ma comunque quella dello SC non ha il tunnel centrale, il che ti fa guadagnare parecchio spazio. il sottosella è nella media.
ciao e.... COMPRA SPORTCITY...
concludo con una valutazione del tutto personale, a livello estetico è incomparabilmente il più bello di tutti gli scooter in circolazione
Marco_SC250ie
Senza Freni
Ranking: 103
1610827
1610827
Inviato: 7 Mag 2007 11:03
Che marca sei riuscito a trovare per il pneumatico post?
2Wheels
Super Sport
Ranking: 621
1611221
1611221
Inviato: 7 Mag 2007 11:55
2Wheels ha scritto:
Che marca sei riuscito a trovare per il pneumatico post?
??????interessa anche a me...
simeo
Ospite
Ranking: -
1630454
1630454
Inviato: 10 Mag 2007 9:31
Sabato spero di provare lo SCARA 250.
Vedremo se è rigido come il 400. Penso di no, anche perch' da un esame visivo le molle e specialmete gli ammortizzatori sono diversi.
gipater
Foglio Rosa
Ranking: 12
1663303
1663303
Inviato: 15 Mag 2007 17:01
Ho provato lo SCARA 250.
Non manifesta la rigidità del 400 ed è abbastanza confortevole.
L'unico (?) difetto è che il peso a mano si sente tutto, per cui preferirei poter provare lo Sportcity che pesa 20 kg meno.
Ma a quanto pare a Palermo è impossibile provarlo in tutte le concessionarie
Ho provato ad informarmi se ammotizzatori e molle dei due mezzi siano uguali o no. INVANO
Qualcuno mi sa dire?
Visto che nessuno mi risponde ho chiesto a quattro concessionari e un meccanico della prov. di Palermo.
Ognuno mi ha dato risposte diverse
Allora ho telefonato al numero verde Aprilia, ma mi dicono di rivolgermi ai Concessionari
Telefono al centralino Aprilia e mi dice di rivolgermi al numero verde
Mando la seguente email all'Aprilia:
Avevo intenzione (ancora per poco) di acquistare uno Sportcity 250 o una Scarabeo 250ie.
Ho potuto provare lo Scara di un amico, ma è impossibile provare lo Sportcity in tutti i Concessionari Aprilia della prov: Pa.
Perchè se acquisto un indumento da 10 euro lo posso provare e se devo spendere 4000 euro no?
Comunque, desidero privilegiare il confort e quindi desidero conoscere se le molle e gli ammortizzatori dei due mezzi sono identici o se lo Sportcity (che preferirei in quanto più leggero) è più rigido. Anche questa semplice domanda, fatta a tutti, compreso il vs numero verde, non ha ottenuto risposta. Ho telefonato al vs centralino e nonostante le mie rimostranze, mi rimandava al numero verde:
Ora chiedo a voi.
Qualora non mi rispondiate soddisfacentemente (anche telefonicamente xxxxx) e celermente vorrà dire che non vi interessa vendere e pertanto acquisterei un Honda SH 300.
Questo lunedi o martedi scorso.
Ancora non mi hanno risposto
Sono andato allora in una Conc. Honda. Sono stati gentilissimi . Mi hanno fatto un preventivo di 4200 con parabrezza e baule per SH300 che proverò DA LORO sabato mattina.
Se quegli snob dell'Aprilia non mi rispondono entro domani e la prova va bene
MI COMPRO SH
Alla faccia del prodotto Italiano
Sabato ho provato SH300 e mi ha soddisfatto.
L'ho comprato e ieri me l'hanno consegnato. Ne sono contento
Quello che più mi ha colpito è la silenziosità del motore e il raggio di sterzata: praticamente gira su se stesso.
In compenso il vano sottosella riscalda da sembrare un forno da pane
Alla faccia di APRILIA
gipater
Foglio Rosa
Ranking: 12
1721430
1721430
Inviato: 24 Mag 2007 12:46
Nessuno ha visti il nuovo dink 200i? bello esteticamente, sella ampia, vano sottosella con capienza di 2 caschi aperti e consumi ridicoli!!!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi