ruttigan ha scritto:
Sul Nexus i prodotti migliori sono fatti da Malossi, il Polini, è una delusione , alcuni han testato entrambi e il polini risulta un pelo + aggressivo del Malossi, poi su Malossi c'è da dire che il 6 rulli è grinta allo stato puro mentre l'8 rulli è un po' aggressivo ma fa' salire d+ i giri del motore........E' stato anche provato un variatore spagnolo che non utilizza i convenzionali rulli, non ricordo il nome ma è una bufala incredibile, costa tanto e rende meno, anche quelli del T-Min club l'han provato, anche loro con scarsi risultati.
Discorso frizione, meglio lasciare quella originale, cambiando le mollettine, ma che si snervano con facilità......sempre nella zona frizione, se si predilige la ripresa e non la velocità max , c'è la molla bianca di contrasto che fa' miracoli, specialmente se si va' sempre in giro con il passeggero .
Discorso marmitte........x il mio punto di vista servono solo x alleggerire di 10/12kg il Nexus.......perchè la resa è dai 120kmh in su', poi se va' bene si ottengono 3/5kmh in + di punta max, come resa effettiva , ma GPR è quella(versione catalizzata) che da' quasi 2 cv al banco rulli, mentre Leovince e Giannelli rendono poco + di 1cv(sempre provate sullo stesso Nexus).
Discorso centraline, sono truffe!!!!soldi buttati.
A mio parere variatore e molla di contrasto e basta, è inutile spendere barche di soldi x recuperare 2kmh in +
Ma da questa risposta non spiavo una cosa:ma il polini è meglio o no?dici che è peggio m allo stesso tempo che è più aggressivo e quindi meglio...ad oggi secondo voi qual è il variatore migliore,la frizione migliore per il nexus 500?
Io monto variatore polini hi speed e frizione malossi maxi delta clutch