Salve, cercando una moto depotenziata a prezzo basso mi sono inbattuto in una F650ST.
Prima di oggi conoscevo solo la F650 enduro (poi denominata GS).
Vorrei sapere che differenze ci sono tra questa ST e la versione normale ed avere info generiche sulla moto, se fosse possibile.
Grazie
Caronte
Io avevo la F650 liscia, cioè uguale all'ST ma un pochino più enduro (cambiava pochissimo, pneumatici, colori).
E' una moto onesta, fa tutto quello che vuoi, in città e fuori, da solo o in coppia.
Consuma poco, manutenzione tranquilla.
La sella non è il massimo, ma in giro c'è molto peggio.
Avevo la versione a 35kw, divertente e tranquilla, un po' spompa a pieno carico e non del tutto a suo agio in autostrada, ma basta non avere fretta.
E' un'ottimo mezzo con cui cominciare perchè imparerai bene a usare la frizione, perchè il mono tende a strattonare se non lo tratti con cura.
Difetto evidente è l'impianto elettrico. Io ho cambiato il blocchetto accensione, le pipette e il regolatore di tensione. Dopodichè non dovrebbero esserci altri problemi.
In giro ne trovi a prezzi davvero bassi (entro 1500€ senza problemi, un po' vecchiotte ma ampiamente entro i 30/40.000km ma anche meno).
Già, la differenza tra la F650 primo modello e la F650 ST stava nei colori, nel cupolino più basso e nelle gomme.
Per il resto sono identiche.
Non so perchè tentarono di fare questa versione più "stradale", ma onestamente in giro ce ne sono pochissime.
ST stà per Sport Touring, interpreta tu il siginficato.
Io ce l'ho e ti dico che con 2 piccoli accorgimenti non cambi più ne regolatore di tensione e ne pippette.
Io mi trovo molto bene e al contrario preferisco la ST al modello non ST, sarà tarocco, ma mi sembra meno obsoleto. (non iniziamo una guerra su quest'affermazione che ogni scarrafone è bello a mama usa).
Vantaggi: se ti fai i tagliandi in casa (che è molto semplice) costa davvero poco mantenerla. E' un mulo immortale e ci puoi fare anche dei bei viaggetti in tutta comodità (la sella se è quella originale la ritengo molto comoda e poltronosa). Non beve molto e ci vai anche in fuori strada(ma non esageratamente).
Svantaggi: controlla che sia euro1, se non lo è a libretto puoi farlo aggiornare con pochi euri.. per ora io altri non ne ho trovati.
ST stà per Sport Touring, interpreta tu il siginficato.
Io ce l'ho e ti dico che con 2 piccoli accorgimenti non cambi più ne regolatore di tensione e ne pippette.
Io mi trovo molto bene e al contrario preferisco la ST al modello non ST, sarà tarocco, ma mi sembra meno obsoleto. (non iniziamo una guerra su quest'affermazione che ogni scarrafone è bello a mama usa).
Vantaggi: se ti fai i tagliandi in casa (che è molto semplice) costa davvero poco mantenerla. E' un mulo immortale e ci puoi fare anche dei bei viaggetti in tutta comodità (la sella se è quella originale la ritengo molto comoda e poltronosa). Non beve molto e ci vai anche in fuori strada(ma non esageratamente).
Svantaggi: controlla che sia euro1, se non lo è a libretto puoi farlo aggiornare con pochi euri.. per ora io altri non ne ho trovati.
Grazie dei consigli, vedrò di maturare la scelta con calma, alternative sono Aprilia Pegaso Cube (che, a quanto ho capito, è all'80% uguale all'ST) e Cagiva Canyon...
bhe c'è anche la possibilità del depotenziato a libretto
è anche vero che se ti fermassero non se ne accorgerebbe nessuno.
Nemmeno alla revisione...
TonioSan
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