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mia cinesina dovrebbe andare giusto? [carburazione big bore]
1582546
1582546 Inviato: 2 Mag 2007 21:51
Oggetto: mia cinesina dovrebbe andare giusto? [carburazione big bore]
 

Ciao a tutti , è già da un pò che ho comprato su e-bay una minimoto cinese ad aria.
All'inizio credevo che fosse un giocattolo ora invece mi stà prendendo la mano e stò quindi cercando di aumentare l'affidabilità e aumentare anche le prestazioni...
Per spingerla un pò come prima cosa ho comprato presso minimotoitalia.it la marmitta , le lamelle del pacco lamellare e le mollette della frizione .
La moto andava decisamente meglio sia in ripresa che in progressione !
Poi ho deciso di sostituire il carburatore ed essendomi trovato bene con questo negozio online mi sono rivolto a loro per un carburatore 14/14 . Non so di che marca sia il carburatore che mi è arrivato ma è indubbiamente di origine cinese , non ha lo spillo e non ha nessuna regolazione ! L'unica cosa su cui si può intervenire è cambiando il gilgle (sull'originale non c'è scritto niente ma credo sia un 80)
Fatto stà che la moto con questo carburatore e questo gigle andava decisamente peggio! Ora ho acquistato un cilindro elaborato a testa ribassata sempre dallo stesso rivenditore con spinotto di 10 e quello che vorrei chiedervi è con quale gigle dovrei provare a mettere la moto in carburazione ??
Io avrei intenzione di iniziare con un 68 e salire di 2 in 2 ma qualsiasi consiglio sarebbe molto apprezzato!!
Grazie anticipatamente
 
1583429
1583429 Inviato: 3 Mag 2007 6:15
 

Contrario... è sicuramente meglio se parti con un getto più grande e scendi.... rischi meno di rovinare qualcosa se la miscela è abbondante piuttosto che scarsa....
prima però ti consiglierei di fare il rodaggio con un getto abbastanza grosso... penso che un 87 vada bene... e la miscela al 3%...
poi, una volta finito il rodaggio ( penso che 4 o 5 pieni bastino) smagrisci la miscela al 2% e senti come và... se affoga rimpicciolisci il getto se fa vuoti lo metti più grosso....
è difficile darti un numero preciso, ogni mini fà storia a sè....
ps: metti una buona candela(non cinese) altrimenti rischi di fare un sacco di prove per nulla...
ciao!
 
1584613
1584613 Inviato: 3 Mag 2007 10:24
 

Un mio amico ha montato le stesse elaborazioni e con il getto di 80 la moto andava bene solo a filo gas e quando apriva la moto affogava.
Con l'aria tirata la moto non partiva di conseguenza sembra che il getto 80 sia gia troppo grande ... Magari metto un 72 che ne pensate ???
 
1585079
1585079 Inviato: 3 Mag 2007 11:22
 

io col bigbore ed un 16/16 ho su un 70, se la mini nn sale di giri e' il getto troppo grosso, se la mini acceleri e ti fa dei vuoti ha un getto troppo piccolo.
in media e' cosi, devi cercare quale getto, fa si che la progressione sia bella lineare ^^
 
1585138
1585138 Inviato: 3 Mag 2007 11:30
 

72 è poco. Io con quel carburatore, il cilindro originale ed una marmitta adattata monto almeno un 82 o 85.
 
1591020
1591020 Inviato: 3 Mag 2007 21:58
 

salve a tutti! è il mio primo post: mi chiamo Luca e sono di Roma.
anche io ho una mini ad aria (big bore, albero, scarico, cuscinetti skf, frizione , pignone 6, lamella 0.3, carb. cinese replica dell'orto sha 15/15)
ed in questi giorni la sto mettendo a punto. il mio consiglio è di comprare 4-5 getti (costano 1 euro) tra il 70 e l' 80 e fare le tue belle prove.
presta attenzione a quando acceleri: se il getto è troppo grande è piu' lenta a salire di giri, se sei magro puo' sembrarti una bella motosega ma avrai dei buchi, specie in alto... inoltre impara a leggere la candela quando la porterai in pista: se esegui la carburazione in un piazzale puo' darsi che sotto sforzo sia da cambiare qualcosa, questo dipende dal tipo di pista, cioè se è una pista lenta o una di quelle che permette di stare un po' di piu' col gas aperto!
spero di essere stato minimamente utile, un saluto!! icon_biggrin.gif
 
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