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La cinesina si imballa [mura ai massimi]
8782964
8782964 Inviato: 2 Nov 2009 17:29
Oggetto: La cinesina si imballa [mura ai massimi]
 

Ciao ragazzi, con la premessa che ho iniziato adesso ad entrare nel mondo delle minimoto, ho acquistato una moto by cina.........Sin da quando l'ho comprata (quindi da originale) mi ha dato sempre il problema che nel rettilineo la minimoto si imballa.......ovvero è come se ancora avesse da spingere ma non ci riesce.

Pensando che potrebbe essere una limitazione dell'originale, ho cambiato il carburatore, montando un 15/15 dell'orto Sha, marmitta Jet pro, lamella d'anticipo e ho provato a montare anche una frizione a 2 masse ma non sono riuscito a smontare la vecchia, il problema sussiste.

Avete qualche consiglio da darmi su come migliorare di un pochino le prestazioni.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie in anticipo
 
8783813
8783813 Inviato: 2 Nov 2009 19:04
 

cambia il motore...
o meglio, cambia il gruppo termico
e prenditi un
big bore...
il problema è lì..
 
8783867
8783867 Inviato: 2 Nov 2009 19:11
Oggetto: Re: La cinesina si imballa
 

Chry08 ha scritto:
Ciao ragazzi, con la premessa che ho iniziato adesso ad entrare nel mondo delle minimoto, ho acquistato una moto by cina.........Sin da quando l'ho comprata (quindi da originale) mi ha dato sempre il problema che nel rettilineo la minimoto si imballa.......ovvero è come se ancora avesse da spingere ma non ci riesce.

Pensando che potrebbe essere una limitazione dell'originale, ho cambiato il carburatore, montando un 15/15 dell'orto Sha, marmitta Jet pro, lamella d'anticipo e ho provato a montare anche una frizione a 2 masse ma non sono riuscito a smontare la vecchia, il problema sussiste.

Avete qualche consiglio da darmi su come migliorare di un pochino le prestazioni.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie in anticipo

ma per lamella d'anticipo intendi la chiavetta anticipata?quella montata tra albero motore e volano?se si, prova a montare ancora l'originale
 
8784417
8784417 Inviato: 2 Nov 2009 20:12
 

in che senso si imballa? quando inizia a entrare la coppia smette di spinger? fa vuoti?
 
8784619
8784619 Inviato: 2 Nov 2009 20:30
 

mi sembra abbastanza evidente che
se hai cambiato tutto
ma non il cilindro, il problema è lì..
molto probabilmente hai oltretutto uno squish
parecchio elevato
 
8785210
8785210 Inviato: 2 Nov 2009 21:24
 

Ma il problema sembra stare nella carburazione o in qualcosa di meccanico???
 
8785809
8785809 Inviato: 2 Nov 2009 22:21
 

baffos ha scritto:
mi sembra abbastanza evidente che
oltretutto uno squish
parecchio elevato




Inanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli.......scusate la mia ingnoranza ma cosa sarebbe lo squish.
Voi dite che allora montanto un big bore si dovrebbe risolvere il problema???

Volevo anche cambiare l'albero e mettre quello a spalle piene, ma non sono riuscito in nessun modo ad estrarre la frizione.........bha sarà talmentente incollata.... 0510_sad.gif
 
8785853
8785853 Inviato: 2 Nov 2009 22:26
 

Chry08 ha scritto:




Inanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli.......scusate la mia ingnoranza ma cosa sarebbe lo squish.
Voi dite che allora montanto un big bore si dovrebbe risolvere il problema???

Volevo anche cambiare l'albero e mettre quello a spalle piene, ma non sono riuscito in nessun modo ad estrarre la frizione.........bha sarà talmentente incollata.... 0510_sad.gif


Non vorrei dire una cavolata, ma lo squish non e' la distanza fra l'inizio e la fine della conocita all'interno della testa? eusa_think.gif

Riguardo alla frizione ti potresti aspettare di tutto!! Io non riuscivo a togleire il pignone perche' c'era sotto una specie di pasta rossa che faceva da super mega ultra incollo... e ho dovuto sbregare il filetto e rifarlo!

Ultima modifica di Mawerick il 2 Nov 2009 22:27, modificato 1 volta in totale
 
8785856
8785856 Inviato: 2 Nov 2009 22:26
 

Mawerick ha scritto:
Ma il problema sembra stare nella carburazione o in qualcosa di meccanico???




Sinceramente non lo so ma il carburatore ha solamente la regolazione del minimo.
Di meccanico sinceramente non saprei cosa potrebbe essere
 
8786390
8786390 Inviato: 2 Nov 2009 23:59
 

Mawerick ha scritto:
Non vorrei dire una cavolata, ma lo squish non e' la distanza fra l'inizio e la fine della conocita all'interno della testa? eusa_think.gif


Non hai detto una cavolata...PEGGIO! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Lo squish è la distanza (presa al Punto Morto Superiore..PMS) che c'è fra il cielo del pistone e la cupola presa in corrispondenza della canna del cilindro.

Meglio che prima di fare confusione vi leggiate questo:
alcuni cenni sull'effetto squish

Quando vedo ste risposte spesso mi chiedo a cosa servano le guide... eusa_think.gif
 
8786654
8786654 Inviato: 3 Nov 2009 8:05
 

Chry08 ha scritto:




Volevo anche cambiare l'albero e mettre quello a spalle piene, ma non sono riuscito in nessun modo ad estrarre la frizione.........bha sarà talmentente incollata.... 0510_sad.gif



se hai anche l'albero originale,
allora amche quello può essere una
causa del tuo problema.. in quanto sbilanciato
com'è penalizza di molto i giri alti
 
8786922
8786922 Inviato: 3 Nov 2009 9:37
 
 
8787183
8787183 Inviato: 3 Nov 2009 10:46
 

Mawerick ha scritto:
Chry08 ha scritto:




Inanzitutto grazie a tutti per i vostri consigli.......scusate la mia ingnoranza ma cosa sarebbe lo squish.
Voi dite che allora montanto un big bore si dovrebbe risolvere il problema???

Volevo anche cambiare l'albero e mettre quello a spalle piene, ma non sono riuscito in nessun modo ad estrarre la frizione.........bha sarà talmentente incollata.... 0510_sad.gif


Non vorrei dire una cavolata, ma lo squish non e' la distanza fra l'inizio e la fine della conocita all'interno della testa? eusa_think.gif

Riguardo alla frizione ti potresti aspettare di tutto!! Io non riuscivo a togleire il pignone perche' c'era sotto una specie di pasta rossa che faceva da super mega ultra incollo... e ho dovuto sbregare il filetto e rifarlo!

questi sono problemi che si verificano per incapacità o peggio ancora per fretta.quando ti capita un problema ,non sfasciare le cose,chiedi lo sai che c'è sempre qualcuno che ti può dare una mano.
fine ot 0510_amici.gif
 
8789611
8789611 Inviato: 3 Nov 2009 17:16
 

rinmbo ha scritto:
[/color]
questi sono problemi che si verificano per incapacità o peggio ancora per fretta.quando ti capita un problema ,non sfasciare le cose,chiedi lo sai che c'è sempre qualcuno che ti può dare una mano.
fine ot 0510_amici.gif



Il fatto è che a me risulta impossibile schiodarla da li.........ho provato anche a farlo fare ad un ragazzo che ripara minimoto e non ci è riuscito........anche perche senza togliere la frizione non riesco ad estrarre l'albero, e se protrebbe essere quello il problema non riuscrò a risolverlo.....se avete dei consigli!?!?!?!?!

grazie ciao
 
8789773
8789773 Inviato: 3 Nov 2009 17:36
 
 
8792744
8792744 Inviato: 3 Nov 2009 23:13
 

Marcyx80 ha scritto:
con il magico "cerca" si ottengono una valanga di informazioni utili... Come smontare la frizione [info su tecnica smontaggio]

icon_wink.gif


è un mese che cerco e provo.......come detto sopra ho anche portato la minimoto da un ragazzo che ci mette le mani 8 ore al giorno.......non ce stato nulla da fare 0510_sad.gif

mi è stato anche detto che l'estrattore nelle frizioni originali cina 3 masse non è possibile apprlicale.

P.S. Il link gia lo letto purtroppo.

Grazie mille
 
8793234
8793234 Inviato: 4 Nov 2009 2:49
 

quì mi sembra abbastanza chiaro.... Messaggio #803994

ricordati di scaldare bene la parte interessata... facendo attenzione ai paraoli naturalmente... icon_wink.gif

Ultima modifica di Marcyx80 il 18 Nov 2009 15:57, modificato 1 volta in totale
 
8863212
8863212 Inviato: 17 Nov 2009 10:00
 

Stesso problema la mia cina ... mura agli alti ... è come se ad un certo punto inizia a rantolare , parti normale : beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... ed ad un certo punto dove l'erogazione dovrebbe essere bella urlante e piena inizia a fare Trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e non riesce più a salire di giri .
Vedendo l'enorme quantità di olio che spara fuori o è cattiva combustione ( quindi probabile anche la candela ) , oppure miscela troppo grassa .
Però il fatto che mura potrebbe anche essere colpa dei petali del pacco lamellare ...
Voi cosa nè pensate ?

0510_saluto.gif
 
8863761
8863761 Inviato: 17 Nov 2009 12:15
 

SKYNET77 ha scritto:
Stesso problema la mia cina ... mura agli alti ... è come se ad un certo punto inizia a rantolare , parti normale : beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... ed ad un certo punto dove l'erogazione dovrebbe essere bella urlante e piena inizia a fare Trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e non riesce più a salire di giri .
Vedendo l'enorme quantità di olio che spara fuori o è cattiva combustione ( quindi probabile anche la candela ) , oppure miscela troppo grassa .
Però il fatto che mura potrebbe anche essere colpa dei petali del pacco lamellare ...
Voi cosa nè pensate ?

0510_saluto.gif


diciamo che sono e possono essere tante le concause
di un cattivo funzionamento..

se sputa olio hai una miscela troppo ricca d'olio..

sì anche la lamella incide

per l'imballaggio come scrivevo sopra

"se hai anche l'albero originale,
allora amche quello può essere una
causa del tuo problema.. in quanto sbilanciato
com'è penalizza di molto i giri alti"
 
8863919
8863919 Inviato: 17 Nov 2009 12:52
 

effettivamente ... non sò se è normale , ma le vibrazioni sotto il sedere sono spaventose ... quasi mi si annebbbia la vista icon_confused.gif icon_neutral.gif

però la sbilanciatura non dovrebbe creare muri , ma semmai + fatica a salire ... non credi ?

Potrebbe anche essere dovuto alla bobina che ad un certo regime di giri non manda + la giusta scarica alla candela ...
 
8864742
8864742 Inviato: 17 Nov 2009 15:18
 

posso dirti che io ho incominciato a fare la miscela al 2, e il difetto è diminuito di molto......inoltre ho ordinato un bigbore e un albero motore a spalle piene 12mm (non so se sia meglio il 10 o il 12).....speriamo vada ancora meglio........vi terro aggiornati


grazie ancora a tutti per la Vs disponibilità
ciauz
 
8865782
8865782 Inviato: 17 Nov 2009 17:51
 

SKYNET77 ha scritto:
effettivamente ... non sò se è normale , ma le vibrazioni sotto il sedere sono spaventose ... quasi mi si annebbbia la vista icon_confused.gif icon_neutral.gif

però la sbilanciatura non dovrebbe creare muri , ma semmai + fatica a salire ... non credi ?

Potrebbe anche essere dovuto alla bobina che ad un certo regime di giri non manda + la giusta scarica alla candela ...


per le vibrazioni, sei sicuro che tutte le viti siano ben serrate?
anche il motore è attaccato non solo alla base sotto ma anche lateralmente sul telaio?

ogni cosa possa vibrare ti fa perdere in prestazioni, per cui anche murare
 
8888487
8888487 Inviato: 21 Nov 2009 23:11
Oggetto: se nn riesce a sforgarsi
 

se non riesce a sfogarsi lo so io perchè anche sulla mia cina aria è successo nn era il motore e nemmeno lo squish è che devi mettere una corona più piccola oppure il pignone più grande avevi lo stesso mio problema poi l'ho risolto cosi ti dovrebbe dare più a lungo togliendoti un pò di ripresa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8889114
8889114 Inviato: 22 Nov 2009 10:42
 

Non penso sia un problema di rapporti ... in quanto anche se la faccio girare a vuoto non sale di giri ... è la stessa sensazione di quando si hanno le strozzature , più di un tot numero di giri si blocca / mura .
 
8900159
8900159 Inviato: 24 Nov 2009 10:43
 

se avverti tante vibrazioni quelle ti fanno murare tantissimo..
con un albero spalle piene risolveresti abbastanza problemi..
poi ovviamente ci sono i problemi delle fasature del cilindro.. beh ad esempio
se non si apre bene la luce dello scarico del cilindro
ogni volta che il pistone scende..

io avrei un po' di suggerimenti per farti migliorare
ma alla fine sono abbastanza step che vanno fatti
e ci spenderesti un po' di money
 
8900259
8900259 Inviato: 24 Nov 2009 11:12
 

Grazie baffos ,

adesso vedrò il dafarsi ... finisco il rodaggio e se non migliora niente cambio tutto il blocco con qualcosa di + serio ... così è uno scandalo ! molto probabilmente è tutto sbilanciato in quel motore !
 
8900519
8900519 Inviato: 24 Nov 2009 12:13
 

SKYNET77 ha scritto:
Grazie baffos ,

adesso vedrò il dafarsi ... finisco il rodaggio e se non migliora niente cambio tutto il blocco con qualcosa di + serio ... così è uno scandalo ! molto probabilmente è tutto sbilanciato in quel motore !


purtroppo i motori cina (gli alberi poi)
capitano abbastanza random ..
cioè a uno abbastanza buono ,
all'altro magari con molti difetti..
 
8900819
8900819 Inviato: 24 Nov 2009 13:26
 

Ho riprovato la mini dopo aver cambiato cilindro con un BB, sostituito albero originale con spalle piene, sostituito lamelle con bipetalo in carbonio e installato frizione 2 masse.........la moto non mura piu anche se le vibrazioni ce ne sono, per ora va da dio......adesso volevo provare a togliere una fascia al cilindro cosi da renderne la corsa un pò più fluida, so che diminuira la compressione ma penso surriscaldera anche meno e diminuiranno le vibrazioni.
Correggetemi se sbaglio

Grazie ancora per i consigli
 
8901091
8901091 Inviato: 24 Nov 2009 14:11
 

sbagli.. icon_asd.gif

togliere una fascia non è certo consigliabile dove il motore è predisposto per due...
poi comunque non risolveresti nulla.. le vibrazioni non diminuirebbero di certo.. e certo non si abbasserebbe la temperatura... insomma... è una cavolata... lascia stare che avresti solo problemi..
 
8901606
8901606 Inviato: 24 Nov 2009 15:19
 

Per le vibrazioni avete mai pensato di mettere dei gommini antivibranti tra telaio e motore ? e/o gommapiuma sotto la sella ?
 
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