Gixxerpiccolo ha scritto:
Partendo dal presupposto che sono MOLTO antiducati, che uno dei miei migliori amici fa il commerciale estero Ducati, e altri hanno le Ducati (li sfotto ad ogni occasione...sono incredibilmente ottusi, non ci si ragiona proprio se parli di moto...te gli vai in contro coi discorsi per non litigare, ma loro non si smuovon di una virgola
...ma son pur sempre i miei amici
) insomma, per dire che li vedo e sento cosa combinano a Borgo Panigale...i Monster ad aria ormai è da anni che son affidabili, certo, il ciappino ci scappa ogni tanto...il tappo dell'olio che trafila..la lampadina che si brucia..ma mediamente son supercollaudati e affidabili. Il nuovo corso però è al risparmio...spariti Brembo Oro e robine f***e, almeno sui modelli a prezzi "accettabili". Anche 999 e 749, al di là che la manutenzione costa. (il Desmodromico quando devi fare il gioco valvole -e lo devi fare prima che le jap- ci vuole lo strumento che ha solo l'officina autorizzata e ti pelano proprio!!)
Se parliamo di M900, di SS750 e 900, dei 998 in giù...lascia perdere proprio. Gli altri no, la manutenzione olio-filtro spendi come i jap e va fatta ogni 6000km ANCHE SULLE JAP. Anzi, i nuovi 1100DS ora l'hanno a 10000km..
Detto questo..resto antiDucati lo stesso. Lunedì ho incontrato 2 ragazzi uno col 748 uno col Ktm supermotard al Muraglione... fin in cima il Ducati l'abbiamo smarrito proprio, nel misto dove si scorre proprio ciao, il motard invece mi ha fatto sudare come un matto per tenerlo dietro..poi a scendere il lato Toscano che è stretissimo...mi ha bastonato!! Gli stavo dietro ma tirando come un dannato, piegando i tornantini in prima a palla, che parton delle derapate preoccupanti..ma al minimo errore prendeva metri il maledetto!!
Il 748 invece l'abbiamo dovuto aspettare un bel pò!
Ste Supermotard stanno cominciando ad affascinarmi molto....ogni curva in derapata in ingresso e uscita, gran impennate, appena tocca il gas schizza agile che fa paura...fa proprio paura, ogni curva ero in pensiero per lui "alè che va in terra e gli passo sopra"..invece macchè, bello tranquillo come niente fosse!
Gixxerpiccolo cominci a rompere il c***o...tutte le cose che scrivi vanno sempre quotate...