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Gsx-R 600 k6 o un Ducatino 620i.e.?
1578344
1578344 Inviato: 2 Mag 2007 14:43
Oggetto: Gsx-R 600 k6 o un Ducatino 620i.e.?
 

il titolo è molto chiaro;sono indeciso fra una Suzuki Gsx-R 600 K6(che amo esteticamente) e un monster 620i.e.(che è piu agile e tuttavia non disprezzo)
lo utilizzerei per andare a lavoro(22Km sulle montagna)e non credo che la suzuki ti faccia arrivare molto rilassato.
voi che avete più esperienza di me datemi un consiglio!!!

Grazie mille!!!
 
1578428
1578428 Inviato: 2 Mag 2007 14:52
 

Sono due moto totalmente diverse quindi la scelta, oltre che con il cuore, deve essere fatta ina maniera ragionata.
Il gixxer è un 4 cilindri, il monster bicilindrico. Questo comporta uno stile di guida totalmente diverso perchè la prima gira bene agli alti mentre è meno reattiva ai bassi.La seconda, invece, ti da subito la spinta che cerchi am di certo non ha l'allungo e la potenza del gixxer. (la differenza penso sia di almeno un 50 - 60 cavalli). Il gixxer è una stradale, ergo carica molto sui polsi mentre il monster ha una posizione di guida diversa e sicuramente più comoda.
Il monster si guida molto facilmente e non ti mette mai in difficoltà sia per l'ottima ciclistica che per la potenza divertente ma gestibilissima. Il gixxer è sicuramente più impegnativo e data la potenza anche, eventualmente, più difficile da domare. Sono OTTIME moto entrambe, sta a te valutare cosa è meglio per te. Aspettiamo altre opinioni. doppio_lamp_naked.gif
 
1578436
1578436 Inviato: 2 Mag 2007 14:53
 

Ciao! Cavolo che dubbio particolare! Di sicuro se punti al montesr 620, è perchè lo prendi usato e di sicuro ha il prezzo a vantaggio...però...dai...sono due moto troppo diverse per poterle paragonare...motore, 2 o 4 cil., potenza, 65 o 125cv...come posizione di guida comunque nn ho mai sentito dire che la monster sia molto comoda...ha un serbatoio molto lungo, con conseguente guida distesa, pedane rialzate...insomma...nn penso sia molto più comoda della gixxer...poi per quanto riguarda la protezione aerodinamica nn c'è paragone...Non so...io nn saprei sceglere...al limite punta a un s2r 1000...il 620 mi pare comunque un motore scarso che alla lunga, anzi, dopo poco, viene a noia... icon_wink.gif
Ciao
 
1578505
1578505 Inviato: 2 Mag 2007 15:01
 

esetto lo prenderei proprio perchè con 3000euro lo porti a casa e con 5500 prendi S2R 804cc!!inoltre sarebbe la mia prima vera moto stradale(prima avevo una moto da cross 250)!
l'idea di 127Cv mi spaventa un po;cioè mi spaventa sapere che anche non volendo sarei semper sopra(e probabilmente molto)i limiti e io con la patente ci lavoro!!
 
1578963
1578963 Inviato: 2 Mag 2007 16:01
 

LeoBert ha scritto:
esetto lo prenderei proprio perchè con 3000euro lo porti a casa e con 5500 prendi S2R 804cc!!inoltre sarebbe la mia prima vera moto stradale(prima avevo una moto da cross 250)!
l'idea di 127Cv mi spaventa un po;cioè mi spaventa sapere che anche non volendo sarei semper sopra(e probabilmente molto)i limiti e io con la patente ci lavoro!!



Ciao, guarda è stata la prima moto anche per me...prima avevo un 125 4 tempi...per quanto riguarda i limiti, io credo che anche col monster saresti sempre sopra i limiti...ci vuole poco con una moto...a sto putno comunque tra il 620 e l'800 ti consiglio l'800! icon_wink.gif
 
1580031
1580031 Inviato: 2 Mag 2007 18:00
 

non paragoniamo il sacro col profano.... lascia stare quella ferraglia a traliccio del monster e comprati una moto seria... la gsx-r o un'altra jap di pari livello.. vedrai che nn rimpiangerai i soldi spesi.
Se ti fai il monster poi tra un anno verrai qui a dire, si ho capito come funziona il giocattolo moto adesso ne voglio una seria, cosa mi consigliate?? 600-750 o 1000....
 
1582728
1582728 Inviato: 2 Mag 2007 22:06
 

Quoto Und3r. icon_cool.gif
PS: se con la moto ci lavori secondo me lascia perdere il Gixxer, che è una moto sicuramente più 'specialistica' destinata ad un uso ben preciso, e di certo non è il massimo nella guida urbana.
Se vuoi seguire il consiglio di chi ti dice di lasciar perdere la 'ferraglia' puoi pensare ad una 600 jap naked o semi-naked tipo la Fz6/Fazer, però il tiro ai bassi te lo scordi. icon_wink.gif (tra parentesi anche se ora sono Gixxerista anch'io non posso non continuare a difendere il 916 cc della ST4, che secondo i rilievi cronometrici delle riviste più accreditate becca solo 6 decimi dal Gixxer 1000 k5 sullo 0-400m e sempre tempi alla mano dà polvere sia al 600 che al 750 anche se poi sullo 0-1000 la situazione si inverte).

PS: io mi sono venduto il Ducati (vabbeh, era un'ST4, cosa ben diversa dal M620) e ho preso il Gixxer quando ho deciso che la moto non l'avrei più usata anche per il lavoro. Se si usa il Gixxer per lavoro, secondo me, si fa una doppia violenza: a se stessi e alla moto (senza contare che lasciandola a lungo parcheggiata sempre nello stesso posto le probabilità di trovarne altre cinque o sei sono mooooooolto elevate).
 
1582804
1582804 Inviato: 2 Mag 2007 22:15
 

Oggi pomeriggio ho visto anche una Monster S2R e non capisco perche la chiamate ferraglia!mi ha impressionato molto sia nelle accellerazioni che nella fluidita di guida a 3000giri/min.

Perchè dite che la ducati è una ferraglia???
 
1582949
1582949 Inviato: 2 Mag 2007 22:34
 

LeoBert ha scritto:
Oggi pomeriggio ho visto anche una Monster S2R e non capisco perche la chiamate ferraglia!mi ha impressionato molto sia nelle accellerazioni che nella fluidita di guida a 3000giri/min.

Perchè dite che la ducati è una ferraglia???


Aridaje co' 'sta storia delle Ducati............che noia........ icon_rolleyes.gif
Ma proprio non si riesce a parlare delle Ducati senza denigrarle a vuoto?
Io sono passato al 4 cilindri jap ma continuerò sempre a rispettare le Ducati, anche perchè quella che ho avuto ha sempre dato ottima prova di sè (e in uscita di curva di jap ne ha fatte piangere parecchie icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
 
1584034
1584034 Inviato: 3 Mag 2007 8:49
 

Prescelto ha scritto:
non paragoniamo il sacro col profano.... lascia stare quella ferraglia a traliccio del monster e comprati una moto seria... la gsx-r o un'altra jap di pari livello.. vedrai che nn rimpiangerai i soldi spesi.
Se ti fai il monster poi tra un anno verrai qui a dire, si ho capito come funziona il giocattolo moto adesso ne voglio una seria, cosa mi consigliate?? 600-750 o 1000....


Ma perché? cos'à la ducati che non va?
Non sono un grande intenditore di moto stradali ma il monster s2r mi è sembrato una ottima moto,molto sfruttabile anche nell'utilizzo di tutti i giorni!!!
Dai ditemi il perché di tanta indignazione x le ducati!!!
 
1584250
1584250 Inviato: 3 Mag 2007 9:23
 

RafST4 i tagliandi erano costosi con l'st4?
 
1584265
1584265 Inviato: 3 Mag 2007 9:25
 

LeoBert ha scritto:
Prescelto ha scritto:
non paragoniamo il sacro col profano.... lascia stare quella ferraglia a traliccio del monster e comprati una moto seria... la gsx-r o un'altra jap di pari livello.. vedrai che nn rimpiangerai i soldi spesi.
Se ti fai il monster poi tra un anno verrai qui a dire, si ho capito come funziona il giocattolo moto adesso ne voglio una seria, cosa mi consigliate?? 600-750 o 1000....


Ma perché? cos'à la ducati che non va?
Non sono un grande intenditore di moto stradali ma il monster s2r mi è sembrato una ottima moto,molto sfruttabile anche nell'utilizzo di tutti i giorni!!!
Dai ditemi il perché di tanta indignazione x le ducati!!!


Io sinceramente un monster nn me lo comprerei mai, cavolo è un progetto di quasi 15 anni fa... icon_confused.gif icon_eek.gif
Ormai mi è venuta a noia...nn metto in dubbio la qualità, però punterei su qualcosa di più moderno e, se punti all's2r, di meno costoso e altrettanto valido come una naked jap...poi fai te...
 
1584306
1584306 Inviato: 3 Mag 2007 9:32
 

hey sicuro che sono due moto completamente diferenti....
ma sicuro anche che la monster e' facile e divertene da guidare...la naked dcati ha un otima ciclistica...te la gestisci come una bici tra la curve......
ma io l'ho avuta il 600 e veramente ti consiglierei se vuoi di prenderla 800...la mia ex 600 dark nrl traffico bolliva.(nessuna ventola) e e' divetrtete ma non cosi' veloce e scattante, mentre la 900 comincia gia' ad essere un'altra cosa...
 
1584402
1584402 Inviato: 3 Mag 2007 9:52
 

Per l'uso che ne farai vai di Monster. Però cerca un 800 o un 1000.
L'800 è più comoda, nel senso che strappa meno e ha la leva frizione più morbida. Non centra niente col Gixxer, proprio altra merce...non dico migliore o peggiore, dipende dall'uso che ne farai..di sicuro per un utilizzo "pratico" come mezzo di traporto in montagna per andar a lavorare..meglio il Duca. Vedi di cacciarci un bel cupolino, quello tipo S4r: è bello e soprattutto ti alleggerisce un pò l'aria dal collo che è fastidiosissima già a 100kmh.
PS: lascia stare il 620, non va veramente un c.zzo, dopo 10 giorni ti stufi e sei sempre a tirargli il collo come un dannato.. (ho tenuto una settimana una Multistrada 620 in prova...libidine il primo giorno in collina...una pena gli altri.) Già l'800 sembra avere molto più motore, è sempre bello pieno sotto e risponde molto più da "bicilindrico" al gas.
La pecca sta nella ciclistica, anche se migliore di molte naked economiche japponesi...ma non credere sia sto gran che, assolutamente non è all'altezza della fama e del nome che si è fatta..ma tanto per farci 22km al giorno per lavoro...che ti frega?
 
1584634
1584634 Inviato: 3 Mag 2007 10:26
 

Non il Monster, un'altra moto ma non il Monster, è vecchia
 
1587026
1587026 Inviato: 3 Mag 2007 14:56
 

la chiamo ferraglia proprio perche come ha detto qualcuno, è un progetto di 15 anni fa!! Rivisto per carità ma pur sempre vecchio e quindi con i suoi limiti e i suoi difetti.
Le moderne jap non danno un minimo problema, tagliando a 12000 km.... cioè roba da autovetture.... ho visto amici con i suddetti monster tirare giù tutti i santi che conoscevano per perdite d'olio, cambio che non andava...e giù soldi, tanti soldi sia per l'acquisto che per la manutenzione.... e poi alla fine trovavi quello come me che aveva la z750 senza aver avuto mai una rogna che ti dava paga sia che avevi il 600, il 620 il 750, l'800 e pure il mille.......perche alla fine diciamolo piace anche fare due curve un pò più tirate...
Dalla 1098 in poi da quest'anno la ducati ha iniziato ad essere affidabile e ha fatto passi per avvicinarsi alle jap... e queste non sono parole mie ma della ducati stessa....


Comunque se ne hanno vendute così tante e a te piace prendila, anche perche comunque la prendi già usati e quindi non vieni derubato in partenza.
 
1588121
1588121 Inviato: 3 Mag 2007 16:58
 

Partendo dal presupposto che sono MOLTO antiducati, che uno dei miei migliori amici fa il commerciale estero Ducati, e altri hanno le Ducati (li sfotto ad ogni occasione...sono incredibilmente ottusi, non ci si ragiona proprio se parli di moto...te gli vai in contro coi discorsi per non litigare, ma loro non si smuovon di una virgola icon_evil.gif ...ma son pur sempre i miei amici 0510_abbraccio.gif 0510_amici.gif ) insomma, per dire che li vedo e sento cosa combinano a Borgo Panigale...i Monster ad aria ormai è da anni che son affidabili, certo, il ciappino ci scappa ogni tanto...il tappo dell'olio che trafila..la lampadina che si brucia..ma mediamente son supercollaudati e affidabili. Il nuovo corso però è al risparmio...spariti Brembo Oro e robine f***e, almeno sui modelli a prezzi "accettabili". Anche 999 e 749, al di là che la manutenzione costa. (il Desmodromico quando devi fare il gioco valvole -e lo devi fare prima che le jap- ci vuole lo strumento che ha solo l'officina autorizzata e ti pelano proprio!!)
Se parliamo di M900, di SS750 e 900, dei 998 in giù...lascia perdere proprio. Gli altri no, la manutenzione olio-filtro spendi come i jap e va fatta ogni 6000km ANCHE SULLE JAP. Anzi, i nuovi 1100DS ora l'hanno a 10000km..
Detto questo..resto antiDucati lo stesso. Lunedì ho incontrato 2 ragazzi uno col 748 uno col Ktm supermotard al Muraglione... fin in cima il Ducati l'abbiamo smarrito proprio, nel misto dove si scorre proprio ciao, il motard invece mi ha fatto sudare come un matto per tenerlo dietro..poi a scendere il lato Toscano che è stretissimo...mi ha bastonato!! Gli stavo dietro ma tirando come un dannato, piegando i tornantini in prima a palla, che parton delle derapate preoccupanti..ma al minimo errore prendeva metri il maledetto!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Il 748 invece l'abbiamo dovuto aspettare un bel pò! icon_wink.gif Ste Supermotard stanno cominciando ad affascinarmi molto....ogni curva in derapata in ingresso e uscita, gran impennate, appena tocca il gas schizza agile che fa paura...fa proprio paura, ogni curva ero in pensiero per lui "alè che va in terra e gli passo sopra"..invece macchè, bello tranquillo come niente fosse!
 
1588615
1588615 Inviato: 3 Mag 2007 17:58
 

si ma quando poi si allarga la strada, le voglio vedere ste motard sul veloce.... mentre nel misto noi possiamo stargli li uguale dopo li perdiamo....quando affronti un curvone piegato giù a 150-160... lo voglio vedere il motard che mi stà dietro...
 
1588625
1588625 Inviato: 3 Mag 2007 18:00
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Partendo dal presupposto che sono MOLTO antiducati, che uno dei miei migliori amici fa il commerciale estero Ducati, e altri hanno le Ducati (li sfotto ad ogni occasione...sono incredibilmente ottusi, non ci si ragiona proprio se parli di moto...te gli vai in contro coi discorsi per non litigare, ma loro non si smuovon di una virgola icon_evil.gif ...ma son pur sempre i miei amici 0510_abbraccio.gif 0510_amici.gif ) insomma, per dire che li vedo e sento cosa combinano a Borgo Panigale...i Monster ad aria ormai è da anni che son affidabili, certo, il ciappino ci scappa ogni tanto...il tappo dell'olio che trafila..la lampadina che si brucia..ma mediamente son supercollaudati e affidabili. Il nuovo corso però è al risparmio...spariti Brembo Oro e robine f***e, almeno sui modelli a prezzi "accettabili". Anche 999 e 749, al di là che la manutenzione costa. (il Desmodromico quando devi fare il gioco valvole -e lo devi fare prima che le jap- ci vuole lo strumento che ha solo l'officina autorizzata e ti pelano proprio!!)
Se parliamo di M900, di SS750 e 900, dei 998 in giù...lascia perdere proprio. Gli altri no, la manutenzione olio-filtro spendi come i jap e va fatta ogni 6000km ANCHE SULLE JAP. Anzi, i nuovi 1100DS ora l'hanno a 10000km..
Detto questo..resto antiDucati lo stesso. Lunedì ho incontrato 2 ragazzi uno col 748 uno col Ktm supermotard al Muraglione... fin in cima il Ducati l'abbiamo smarrito proprio, nel misto dove si scorre proprio ciao, il motard invece mi ha fatto sudare come un matto per tenerlo dietro..poi a scendere il lato Toscano che è stretissimo...mi ha bastonato!! Gli stavo dietro ma tirando come un dannato, piegando i tornantini in prima a palla, che parton delle derapate preoccupanti..ma al minimo errore prendeva metri il maledetto!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Il 748 invece l'abbiamo dovuto aspettare un bel pò! icon_wink.gif Ste Supermotard stanno cominciando ad affascinarmi molto....ogni curva in derapata in ingresso e uscita, gran impennate, appena tocca il gas schizza agile che fa paura...fa proprio paura, ogni curva ero in pensiero per lui "alè che va in terra e gli passo sopra"..invece macchè, bello tranquillo come niente fosse!



Gixxerpiccolo cominci a rompere il c***o...tutte le cose che scrivi vanno sempre quotate... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1588658
1588658 Inviato: 3 Mag 2007 18:03
 

beh...direi che non si puo' paragonare nessun motard ad una stradale carenata...
impensabile per noi stare dietro nello stretto...impossibile stare per loro dietro a noi nel misto veloce...
ma si parla di due moto completamente differenti...è come paragonare una macchina da rally con una granturismo da gara....
 
1589496
1589496 Inviato: 3 Mag 2007 19:43
 

TheFlash ha scritto:
RafST4 i tagliandi erano costosi con l'st4?

Olio e filtri sono uguali per tutti, quello che svena sulle Ducati sono la registrazione gioco valvole (ogni 10.000 km) e la sostituzione cinghie distribuzione (ogni 20.000).............

Personalmente la registrazione valvole l'ho 'saltata' di 6000 km (e la moto ha continuato ad andare che è una bellezza), mentre le cinghie le ho comprate e visto che le avevo le ho date via insieme alla moto (le sostituirà chi l'avrà quando 'compirà' 20.000 km) icon_wink.gif

In ogni caso in 15.000 km mai una perdita d'olio, mai un trafilaggio, mai niente di niente, solo accendere e andare (e considera che la moto era del 1999).
Sono un ex Ducatista, ma non un Ducatista deluso. icon_wink.gif
 
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