Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Vorrei passare al Gixxer 600
1574483
1574483 Inviato: 1 Mag 2007 21:56
Oggetto: Vorrei passare al Gixxer 600
 



Ciao a tutti.
Posseggo da 3 anni una SV650 con la quale ho iniziato a 30 anni la mia carriera da motociclista. Ad oggi ho macinato con la mia motina più di 17.000 Km.
Pur non essendo una "provetta motociclista" sono letteralmente innamorata della nuova GSXr 600 (credo sia il modello K7, se non erro) a tal punto che vorrei compiere il grande passo dell'acquisto.
Tuttavia nutro ancora qualche perplessità che vorrei chiarire col vostro aiuto.
La prima riguarda la mia altezza: non raggiungo il metro e 60 e dovrei quindi trovare il modo di far abbassare la sella di almeno 5 - 6 cm, come ho fatto con la mia SV. E' possibile farlo anche con la GSX; oppure sono possibili altre soluzioni? So che a livello di assetto non è la cosa migliore da fare; ma se non riesco ad appoggiare bene i piedi per terra non mi sentirei affatto sicura.

Seconda cosa: la mia attuale moto è una naked e con la GSX passerei a dei semi manubri. E' difficile abituarsi alla nuova impostazione? Quali sono i pregi e difetti che potrei incontrare?

Terza: a livello di prestazioni la mia attuale SV monta un irruento bicilindtico col quale non ho mai familiarizzato più di tanto, nel senso che preferisco motori più docili ai bassi regimi. Ho letto che il GSX r 600 ha un motore docile ed è facile da guidare anche per i meno esperti, me lo confermate?

Grazie molte per le risposte, mi auguro che possano indirizzarmi sulla scelta per me più adeguata.
 
1574536
1574536 Inviato: 1 Mag 2007 22:06
 

innanzitutto ciao!

beh certo il motore della gixxer piccola sotto gli 8000 passeggia tranquillamente!io nel traffico trotterello in quarta a 40 all'ora e riprende bene!sicuramente però il bicilindrico della SV sarà migliore sotto questo punto di vista!

riguardo l'altezza pur essendo la più bassa di sella tra le supersport è comunque altina per la tua statura!e non penso che la sella si possa scavare più di tanto! icon_confused.gif con i semimanubri poi farai un po più fatica nella manovre da fermo...io i primi tempi facevo un po di fatica a muoverla data la mia forza esigua icon_redface.gif ma ero abituato all'rs 125...adesso mi sono abituato alla stazza e non ho più difficoltà...anche se sono 20 centimetri più alto di te...

prova ad andare a vederla in concessionaria e vedi come ci stai!certo la gixxer è proprio bella eh?? icon_cool.gif

PS: sicuramente sarai una piuma...consiglio una tarata alle sospensioni verso il soft...l'assetto di serie è un po di marmo...
 
1574899
1574899 Inviato: 1 Mag 2007 23:42
 

Ciao e benvenuta icon_smile.gif la gsx r 600 k7 è un'ottima moto, dolce come erogazione fino agli 8000, nn è molto pesante nonostante tu non sia altissima, come assetto la trovo perfetta anche per la città assorbe bene le buche e le asperità del terreno (assetto in configurazione standard), non è assolutamente scomoda anzi è la più comoda tra le 600 attuali, i semimanubri una volta che ti ci abitui nn li troverai scomodi proprio perche la moto nel complesso è una stradale abbastanza comoda; in merito all'altezza della sella conducente nn credo che si possa abbassare, comunque. vai in concessionaria e siediti sopra così vedrai subito se può fare per te, ok ciao.
 
1574971
1574971 Inviato: 2 Mag 2007 1:04
 

ben venuta

quoto chi dice di andare in concessionaria
per l'altezza mi sà che 5-6 cm siano troppi da scavare
però bisogna anche vedere l'altezza di base della sella

in poche parole vai là ti ci siedi sopra e senti cosa si può fare
 
1575038
1575038 Inviato: 2 Mag 2007 6:27
 

Ciao e benvenuta icon_wink.gif
Anche secondo me 5-6 cm sono troppi da 'scavare' icon_rolleyes.gif
La posizione di guida è ovviamente diversa rispetto all'SV, ma non è esageratamente caricata ed anzi devo dire che io l'ho trovata abbastanza comoda e molto ben studiata, forse solo le pedane sono un pelino troppo avanti.
Quanto alla gestibilità, se hai imparato a gestire la coppia e l'erogazione di un bicilindrico, la Gixxerpiccola ti sembrerà di burro.
Personalmente provengo anch'io da un bicilindrico ma con molta più coppia dell'SV, e per questo motivo ho trovato la Gsx-r 600 un po' troppo vuota nell'erogazione ai bassi, se possibile provala su strada prima di comprarla, potresti avvertire l'esigenza di un po' più di coppia in basso, e in questo caso dovresti prendere il 750.
Non sto affatto disprezzando il 600, dico solo che forse non è la moto più adatta a chi è abituato all'erogazione di un bicilindrico icon_wink.gif
 
1576126
1576126 Inviato: 2 Mag 2007 10:44
 

Grazie a tutti per le risposte.
Concordo col consiglio di fare a breve un giretto dal concessionario, anche perchè la GSX me la sto veramente sognando anche di notte. icon_lol.gif
Spero veramente si possa abbassare, sarei anche disposta a sostituire il mono posteriore, perchè il mio handicap maggiore sono proprio le manovre e la gestione del peso della moto da ferma.
Ho già provato l' "ebbrezza" della caduta da ferma e non è stata proprio una grande esperienza icon_cry.gif ..... poi con le carene vorrei davvero evitare ogni brutta eventualità.

Per quanto riguarda l'erogazione del motore, già qualcuno mi ha parlato che il 750 è più brillante ai bassi regimi e che con questa cilindrata sentirei di meno il passaggio da un bicilindrico ad un 4 cilindri.
Il fatto è che la brusca erogazione del bicilindrico non mi è mai piaciuta, sarei più propensa ad un motore che mi permetta di accelerare con una ripresa il più tranquilla (diciamo pure anche lenta) e fluida possibile.
Inoltre, data la mia non lunghissima esperienza di guida, vorrei affrontare le cose per gradi. Il 750 mi spaventa un po', preferisco "attutire" il passaggio da una naked con meno di 100 cv ad una stradale con più di 100 cv con gradualità........ se poi prendendo mano mi accorgerò che il 600 diventerà un po' troppo tranquillo, si fa sempre a tempo a passare ad una cilindrata superiore
 
1576342
1576342 Inviato: 2 Mag 2007 11:04
 

Ciao e benvenuta! Concordo con tutto quanto detto sopra, ma abbassare la sella di 5/6cm oltre al fatto che secondo me è quasi impossibile, ti porterebbe ad avere una moto troppo seduta e poco caricata sull'anteriore...nn so come si guidi poi...sono piuttosto perplesso...comunque come ti hanno già detto, vai in conce e sieditici sopra... icon_wink.gif
Ciao
 
1580048
1580048 Inviato: 2 Mag 2007 18:02
 

Ciao, ti dico la mia che ho avuto anche l'SV 650.

Non ti fare condizionare da questi smanettoni icon_lol.gif icon_lol.gif che se ci metti 180 cv sotto al deretano sono sempre pochi. Il 600 gsxr rispetto all'SV va tre volte di più e quello che chiamano gestibilissimo fino a 8000 giri corrisponde al tuo sv in coppia tutto aperto (forse qualcosa di più). Prova a immaginare cosa succede dopo gli 8000 icon_eek.gif icon_eek.gif !!

Pertanto se ti piace ti consiglio di cominciare con il 600 e occhio alle prime aperte che ti trovi proiettata a 170 kmh in zero attimi.

Buon divertimento con la tua nuova gixxer!!

P.s. vedo sempre più ragazze in strada con moto sportive, brave!!
 
1580611
1580611 Inviato: 2 Mag 2007 18:59
 

eureka ha scritto:
Ciao, ti dico la mia che ho avuto anche l'SV 650.

Non ti fare condizionare da questi smanettoni icon_lol.gif icon_lol.gif che se ci metti 180 cv sotto al deretano sono sempre pochi. Il 600 gsxr rispetto all'SV va tre volte di più e quello che chiamano gestibilissimo fino a 8000 giri corrisponde al tuo sv in coppia tutto aperto (forse qualcosa di più). Prova a immaginare cosa succede dopo gli 8000 icon_eek.gif icon_eek.gif !!

Pertanto se ti piace ti consiglio di cominciare con il 600 e occhio alle prime aperte che ti trovi proiettata a 170 kmh in zero attimi.

Buon divertimento con la tua nuova gixxer!!

P.s. vedo sempre più ragazze in strada con moto sportive, brave!!


Non avevo dubbi.
Concordo al 100% con quello che mi hai detto
 
1588110
1588110 Inviato: 3 Mag 2007 16:56
 

direi che ti hanno già dato tutti delle buone dritte! se l'erogazione di 1 bicilindrico non ti rendeva sicura, il 4 in linea è molto più fluido e pastoso e non avrai brutte sorprese! piuttosto sulla posizione di guida, dato che sarai caricata in avanti dovrai farci 1 pò l'abitudine! io dal contrario guidando e provando solo sportive 1 volta ho fatto 1 girello sulla Tuono 1000... moto spettacolare... ma i manubri alti non sono x me! mi sentivo al 2° piano! icon_lol.gif
x quanto riguarda la ciclistica la taratura standard della moto è ottima se si guida da soli! magari se si vuole fare 1 piccolo appuntino, x migliorare la precisione direzionale e la reattività di inserimento 1/4 di giro chiuso nell'idraulica è perfetto! icon_idea.gif
e adesso vai! icon_razz.gif corri a comprarla! che aspetti? icon_lol.gif
 
1599948
1599948 Inviato: 5 Mag 2007 9:35
 

OK, ho firmato oggi il contratto d'acquisto.
Ho trovato una Km0 a 8.500 € bianca e blu.
Bellissima, sono rimasta impressionata dalla comodità, leggerezza e maneggevolezza della moto..... tutto un altro pianeta rispetto la mia SV.
L'ho fatta abbassare di 4 cm (e vi garantisco che si può fare), ma già originariamente la moto è bassa.
Non vedo l'ora di provarla e portarla a casa icon_lol.gif
Miseria che bella icon_lol.gif
 
1600009
1600009 Inviato: 5 Mag 2007 9:49
 

complimenti x la moto scelta vedrai che ti troverai 1000 volte meglio come ciclistica e semplicita' di guida..................................... icon_biggrin.gif
xro' occio con la manetta .prima prendici confidenza............ icon_biggrin.gif
 
1600269
1600269 Inviato: 5 Mag 2007 10:47
 

Erikuccia ha scritto:
OK, ho firmato oggi il contratto d'acquisto.
Ho trovato una Km0 a 8.500 € bianca e blu.
Bellissima, sono rimasta impressionata dalla comodità, leggerezza e maneggevolezza della moto..... tutto un altro pianeta rispetto la mia SV.
L'ho fatta abbassare di 4 cm (e vi garantisco che si può fare), ma già originariamente la moto è bassa.
Non vedo l'ora di provarla e portarla a casa icon_lol.gif
Miseria che bella icon_lol.gif


Azz! Complimenti!! Facci sapere subito le tue impressioni appena la porti a casa!
P.S. Ma è un k7 la tua?
 
1600649
1600649 Inviato: 5 Mag 2007 12:01
 

E' un K7
 
1600732
1600732 Inviato: 5 Mag 2007 12:12
 

Erikuccia ha scritto:
E' un K7


Ah ok, allora prezzo davvero ottimo!! icon_wink.gif
Complimenti!
 
1600907
1600907 Inviato: 5 Mag 2007 12:40
 

Erikuccia ha scritto:
E' un K7

auguri e complimenti x la scelta icon_wink.gif
..buon divertimento......ma occhio xche hai preso una vera SS icon_twisted.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1600971
1600971 Inviato: 5 Mag 2007 12:50
 

ottimo!!!!!!!!!

ora falle un buon rodaggio e poi dici come va oltre i 10000!! icon_cool.gif
 
1601318
1601318 Inviato: 5 Mag 2007 13:33
 

Mo grandissima, cosi che si fa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Adesso vedrai che differenza dall SV!!!!!

E' una super moto. Complimenti!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_welcome.gif
 
1601413
1601413 Inviato: 5 Mag 2007 13:42
 

ottimo aquisto e ottimo colore
 
1602360
1602360 Inviato: 5 Mag 2007 17:08
 

A giorni ritirerò anche io la mia gixxer 600 k7 bianca-blu...non riesco a dormire bene la notte icon_eek.gif

icon_biggrin.gif Non vedo l'ora! icon_biggrin.gif
 
1602512
1602512 Inviato: 5 Mag 2007 17:43
 

tonyracingteam ha scritto:
A giorni ritirerò anche io la mia gixxer 600 k7 bianca-blu...non riesco a dormire bene la notte icon_eek.gif

icon_biggrin.gif Non vedo l'ora! icon_biggrin.gif


Alleluia tony!! Io manca poco la devo vendere la mia perchè s'è fatta vecchia!! 0509_pernacchia.gif icon_lol.gif
 
1602966
1602966 Inviato: 5 Mag 2007 19:22
Oggetto: !
 

complimenti per il tuo aquisto e benvenuta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©