Minky80 ha scritto:
Il pistone ad alta compressione lo vendono anche delle misure +1 e +2, pensavo di fare rettificare il cilindro e lucidare i condotti, però per ora sarebbe una operazione inutile, la moto va già bene, non mi va di spendere soldi e correre rischi, potrei al massimo far lucidare i condotti.
Se decidessi di montarlo in futuro quando sarà necessaria una revisione completa del motore, che altro dovrei controllare?
In generale un motore con pistoni ad alta compressione ha vita più breve?
Per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo, non ho specificato che si tratta di una moto stradale col motore del DR, non di un DR vero e proprio.
Non è che vada male però è una moto molto leggera, se fosse possibile montare un ammortizzatore di sterzo con poca spesa immagino che qualche miglioramento dovrebbe esserci.
Vorrei solo sentire qualche consiglio su come scegliere uno per non ritrovarmi a comprare qualcosa di inadatto ed inadattabile.
Grazie dell'aiuto
ovvio che la vita è + breve, sviluppi a parità di cilindrata + potenza...
ci sarebbe da controllare tutto...dalla biella all'albero di distribuzione alla tenuta valvole...
personalmente nn condivito tali modifiche su una moto già datata... nel senso: se sei interessato alle competizioni, prendi la moto nuova e la modifichi...ti metti l'anima in pace e sai che ogni 5-10ore di gara c'è da controllare un pò tutto...
tali modifiche nn hanno + senso quando la moto per anzianità inizierà a darti sempre nuovo problemi, proprio perchè nulla è + nuovo...e quindi + soggetto a rotture...
ciao