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Moto sportive, o moto che van bene solo in pista??
1592636
1592636 Inviato: 4 Mag 2007 9:55
 

be allora la mv può fare una moto da 160cv scomodissima per il passeggero e che non sfrutterai mai su strada solo perchè è un prodotto di nicchia molto costoso che ti distingue dalla massa e fa figo averla!! icon_lol.gif
be io ti dico che non mi interessa più di tanto avere una mv (intendiamoci a tutti piacerebbe) ma per quello che cerco dalla moto della mia ne sono più che soddisfatto quindi non mi interessa farmi vedere con una moto da 25000€, poi va da motociclista a motociclista da bar,
perchè secondo te è comoda, pur essendo un enduro, una moto BMW che pesa ed è molto ingombrante usarla per andare in ufficio in centro città con la giacca e cravatta, be non penso eppure se ne vedono molti!!! icon_lol.gif
che problema avete contro le ss?!?!?
se non vi piaciono non preoccupatevi di convincere altri che sono inutilili è abbastanza che voi non le compriate!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
1593105
1593105 Inviato: 4 Mag 2007 10:57
 

sim82 ha scritto:
be allora la mv può fare una moto da 160cv scomodissima per il passeggero e che non sfrutterai mai su strada solo perchè è un prodotto di nicchia molto costoso che ti distingue dalla massa e fa figo averla!! icon_lol.gif
be io ti dico che non mi interessa più di tanto avere una mv (intendiamoci a tutti piacerebbe) ma per quello che cerco dalla moto della mia ne sono più che soddisfatto quindi non mi interessa farmi vedere con una moto da 25000€, poi va da motociclista a motociclista da bar,
perchè secondo te è comoda, pur essendo un enduro, una moto BMW che pesa ed è molto ingombrante usarla per andare in ufficio in centro città con la giacca e cravatta, be non penso eppure se ne vedono molti!!! icon_lol.gif
che problema avete contro le ss?!?!?
se non vi piaciono non preoccupatevi di convincere altri che sono inutilili è abbastanza che voi non le compriate!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


(non so se stavi rispondendo a me)non prenderei nemmeno una bmw(anche se la k1200r mi piace abbastanza)però è innegabile che le ss siano diventate un pochino scomode per un uso prettamente stradale,ripeto adoro i semimanubri ma salendo sulle ultime creazioni sportive mi rendo conto che non so per quanto riuscirei a guidarle durante una giornata senza dovermi fermare continuamente(in parte è anche colpa della mia schiena malandata e dei miei polsi devastati icon_lol.gif )
Comunque nemmeno io trovo giusto cercare di convincere qualcuno che la moto che sta sognando magari da molto tempo è una scelta errata.....
 
1593782
1593782 Inviato: 4 Mag 2007 12:34
 

no dicevo in generale!!
nel tuo caso la moto sportiva l'hai avuta e di tua spontanea volontà hai deciso, per l'uso che ne andresti a fare o per comodità, in futuro di cambiare genere ma mi sembra di capire che non reputi le ss inutili!!
lamp
 
1595327
1595327 Inviato: 4 Mag 2007 15:06
 

credo che questa discussione lasci un po' il tempo che trova, tutti noi possessori di moto hypersport sappiamo dove poter fare qualche sparata ogni tanto, sappiamo quali sono le strade dove si puo' e quelle dove non si puo'...tutti noi sappiamo che con questo genere di mezzi si puo' morire, cosi' come si puo' morire in ogni tipo di sport estremo, se il gioco vale la candela lo decidiamo noi, non sta alla massa deciderlo; il mondo é pieno di paradossi, ci fanno la multa se non mettiamo la cintura in auto...ma in moto che cintura abbiamo??Unica cosa alla quale sono favorevole é il non vendere determinate moto ai neofiti, il limite di potenza per i neopatentati é cosa buona e giusta.
 
1596639
1596639 Inviato: 4 Mag 2007 18:03
 

massimovisconti ha scritto:
tutti noi possessori di moto hypersport sappiamo dove poter fare qualche sparata ogni tanto, sappiamo quali sono le strade dove si puo' e quelle dove non si puo'...tutti noi sappiamo che con questo genere di mezzi si puo' morire, cosi' come si puo' morire in ogni tipo di sport estremo, se il gioco vale la candela lo decidiamo noi, non sta alla massa deciderlo

Perdonami, ma non sono d'accordo.
Non mi pare corretto sostenere che sulle STRADE (pubbliche) il guidatore del mezzo possa fare quello che vuole e non quello che dice "la massa" solo perche' "lui sa". Perche' su quella strada ci puo' essere anche quello che in caso di errore da parte di "chi sa" viene investito.
Andare forte (troppo forte) in moto o in auto su strade pubbliche NON e' uno sport estremo... e' una violazione della liberta' altrui di girare senza pericoli aggiuntivi. Lo e' invece farlo in pista.
Un paracadutista, un surfista, uno scalatore raramente coinvolge qualcun altro negli incidenti causati da un errore durante la pratica dalla sua passione...
 
1597115
1597115 Inviato: 4 Mag 2007 19:05
 

Io ho espresso semplicemente quello che é (credo) il punto di vista del 90% di chi compra un determinato genere di moto(e non venitemi a dire che voi che comprato le hypersport rispettate i limiti)...giusto o sbagliato le cose stanno cosi', non spendo 7000 euro di parti su un 999S per usarlo come uno scooterone, l'utente medio non si compra una R1 per andare in ufficio...(ma piu' semplicemente potremmo allora dire alle case costruttrici di non fare moto con 1cv/kg...).
Le piste sono poche, care, le gomme costano un botto, non si possono spendere 500 euro a week end per andare in pista per fare 2 pieghe, si fa come fanno "tutti", si scelgono le strade che conoscono "tutti", ci si diverte e purtroppo a volte succede anche di morire come "tutti"
 
1597619
1597619 Inviato: 4 Mag 2007 19:58
 

massimovisconti ha scritto:
Io ho espresso semplicemente quello che é (credo) il punto di vista del 90% di chi compra un determinato genere di moto...

...almeno uno che ha il coraggio di ammettere le cose come stanno... eusa_clap.gif
...io penso che questo non è solo un punto di vista, ma una cosa che molti danno per scontato e dovuto...
...il che è alquanto allarmante...

massimovisconti ha scritto:
...(e non venitemi a dire che voi che comprato le hypersport rispettate i limiti)...

...su questo invece dovrai ricrederti, perchè il 90% te lo dirà... 0510_confused.gif

massimovisconti ha scritto:
...giusto o sbagliato le cose stanno cosi'...

...sbagliato, sbagliato, sbagliato, terribilmente sbagliato... e questo trend deve essere interrotto, perchè non è salutare per nessuno!!!!

massimovisconti ha scritto:
...non spendo 7000 euro di parti su un 999S per usarlo come uno scooterone...

...come spendi il tuo denaro, non è di certo affar mio... come vai per STRADA decisamente sì, visto che per strada ci circolo anche io...

...se a te piace il 999S te lo compri, nessuno può vietartelo... se vuoi andare in pista, sono c***i tuoi, trovare il modo di farlo, la passione è la tua... se non puoi o non vuoi andare in pista e ti basta averlo ed usarlo su strada, mi dispiaci ma ti dovrai accontentare di usarlo per come il CdS e la STRADA ti permettono di usarlo, perchè la strada non è una pista, non sei il solo ad utilizzarla...e non tutti viaggiano nelle tua stessa direzione (...a differenza di quanto può accadere in pista...)

massimovisconti ha scritto:
...l'utente medio non si compra una R1 per andare in ufficio...

...ma su che forum navighi??? icon_biggrin.gif se non è proprio così, è quasi così a legger la maggior parte della gente... per passione... ma a parer mio la passione uno la coltiva nel rispetto delle regole...

massimovisconti ha scritto:
...(ma piu' semplicemente potremmo allora dire alle case costruttrici di non fare moto con 1cv/kg...)...

...sarebbe un'idea intelligente...ma l'intelligenza sembra non sia di casa...almeno qui in Italia...
...e, in parte è una delle domande di questo topic (...o almeno io l'ho intesa così...)

massimovisconti ha scritto:
Le piste sono poche, care, le gomme costano un botto, non si possono spendere 500 euro a week end per andare in pista per fare 2 pieghe...

...non è colpa mia se la tua (come quella di altri è una passione costosa)...ma ci sono delle regole da rispettare...
...tutto sommato è un TUO problema...

...anch'io potrei avere la passione della caccia al piccione...questo non vuol dire che posso permettermi di andare a fare un paio di colpi di doppietta in piazza S. Marco...

massimovisconti ha scritto:
...si fa come fanno "tutti", si scelgono le strade che conoscono "tutti", ci si diverte e purtroppo a volte succede anche di morire come "tutti"

...purtroppo succede di morire come "tutti"????
...finche muori tu...ripeto, è un tuo problema...ma se devo morire anch'io, perchè tu non hai altro modo di divertirti come "tutti"...beh! permetti che abbia qualcosina da ridire in merito...comprati una Playstation... icon_wink.gif

Ultima modifica di pony10 il 5 Mag 2007 9:35, modificato 1 volta in totale
 
1597900
1597900 Inviato: 4 Mag 2007 20:29
 

Tutte cose giuste quelle che dici...peccato pero' che siano delle "utopie".(e tutti quelli che hanno il millone sotto al culo sanno che sono UTOPIE).
Sarei curioso di sapere quanti di quelli che hanno il millanta rispettano i limiti di velocita'...
 
1598138
1598138 Inviato: 4 Mag 2007 20:57
 

sim82 ha scritto:
be allora la mv può fare una moto da 160cv scomodissima per il passeggero e che non sfrutterai mai su strada solo perchè è un prodotto di nicchia molto costoso che ti distingue dalla massa e fa figo averla!! icon_lol.gif

...evidentemente non riesco a far capire il concetto...ma se vuoi continure aparagonarmi una Ferrari ad una Clio sport... 0510_confused.gif

sim82 ha scritto:
...be io ti dico che non mi interessa più di tanto avere una mv (intendiamoci a tutti piacerebbe) ma per quello che cerco dalla moto della mia ne sono più che soddisfatto quindi non mi interessa farmi vedere con una moto da 25000€, poi va da motociclista a motociclista da bar...

...neanche a me interessa una MV anche se è una moto bellissima, ma cos'è che cerchi tu? ...velocità? ...potenza? ...tecnologia? ...mi sta benissimo che tu le abbia trovate nella tua moto, son felice per te ...ma queste cose cha hai trovato le potrai sfruttare tutte appieno solamente in PISTA, perchè per STRADA... NON PUOI farlo...

...io, la vedo in modo diverso...

...se non ho la possibilità di andare in pista (...ne l'interesse a dire il vero...) e visto che i soldi non li trovo in giardino, non vado a comprarmi una moto che se voglio usarla anche sulle strade di tutti i giorni non me la godo perchè non posso superare i 4000 dei suoi 18000 giri... mi diverto benissimo anche con una moto di cui posso sfruttare tutto l'arco di giri motore e le caratteristiche della moto e della sua ciclistica...

sim82 ha scritto:
perchè secondo te è comoda, pur essendo un enduro, una moto BMW che pesa ed è molto ingombrante usarla per andare in ufficio in centro città con la giacca e cravatta, be non penso eppure se ne vedono molti!!! icon_lol.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...una domanda... ma l'hai mai portato un BMW?... icon_rolleyes.gif

...se ti riferisci al R1200GS... a secco pesa 199kg questo vuol dire che col pieno peserà circa 230 kg... grosso modo quanto una Multistrada... una Z1000... una FZ1 Fazer... vedi un pò tu... se ne vedi così tante in giro nonostante il prezzo, magari è una moto che tutto sommato non va malaccio...

sim82 ha scritto:
che problema avete contro le ss?!?!?
se non vi piaciono non preoccupatevi di convincere altri che sono inutilili è abbastanza che voi non le compriate!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

...nessun problema contro le ss...

...per me, mia modesta opinione, le attuali ss sono inutili, perchè troppo potenti e pistaiole per godersele per STRADA, se uno invece ci va regolarmente in PISTA allora nessun acquisto è più azzeccato, se ti piace la moto esteticamente non ci vai in pista e ti accontenti di andarci in giro a norma beh! contento tu, se sei felice così...

...ognuno ha i propri gusti, e convicere qualcuno della loro inutilità non mi è di alcun interesse...

0510_saluto.gif
 
1599794
1599794 Inviato: 5 Mag 2007 8:57
 

Sinceramente non capisco dove si vuole andare a parare.....stiamo asserendo che chi guida le SS spesso è un problema prima per se stesso e poi per gli altri perchè cerca di sfruttare la potenza enorme su strade pubbliche? Secondo ma è un'affermazione difficilmente dimostrabile in quanto l'80% delle moto in circolazione permettono prestazioni elevate e superare i limiti è moooolto facile.
Se invece si discute sulla praticità delle SS, sono del parere che ognuno si comprala moto chelo appassiona, che sia una SS o un chopper o un sidecar!
Non mi piace questo atteggiamento di "criminalizzazione" vs i racer, come se chi ha il GS o il CBF o il TDM, sia un motociclista tranquillo, ligio a tutte le regole, chenon fa mai bravate.
Sono per il rispetto delle regole e della vita, propria e altrui, ma generalizzare è molto facile e mi sa tanto di maestrino.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1599983
1599983 Inviato: 5 Mag 2007 9:45
 

papagaleazzo ha scritto:
Sinceramente non capisco dove si vuole andare a parare.....stiamo asserendo che chi guida le SS spesso è un problema prima per se stesso e poi per gli altri perchè cerca di sfruttare la potenza enorme su strade pubbliche? Secondo ma è un'affermazione difficilmente dimostrabile in quanto l'80% delle moto in circolazione permettono prestazioni elevate e superare i limiti è moooolto facile.

Ribalterei la tua prima affermazione.
Chi esagera e' PRIMA un problema per gli altri e POI per se stesso.
Detto questo...
E' vero, l'80% delle motociclette in produzione e circolazione permettono di superare ampiamente i limiti di sicurezza delle nostre strade (bada, non sto parlando di limiti legali) e quindi di fare e farsi del male seriamente se mal utilizzate.
Pero' c'e' chi a questo limite si avvicina un po' troppo spesso, e credo tu convenga con me che non sono (quasi mai) coloro che hanno un custom o una enduro.
E del resto chi si compra un custom o un enduro non e' certo il tipo che cerca il limite nelle pieghe, no?
Non e' chi guida le SS ad essere un problema, lo e' chi guida (qualunque moto) in modo tale da mettere in pericolo gli altri utenti della strada (e se stesso); il fatto che spesso siano coloro che viaggiano con una SS e' una naturale conseguenza del tipo di soddisfazione che cercano dal mezzo.
 
1600175
1600175 Inviato: 5 Mag 2007 10:24
 

42 ha scritto:
[/Perdonami, ma non sono d'accordo.
Non mi pare corretto sostenere che sulle STRADE (pubbliche) il guidatore del mezzo possa fare quello che vuole e non quello che dice "la massa" solo perche' "lui sa". Perche' su quella strada ci puo' essere anche quello che in caso di errore da parte di "chi sa" viene investito.
Andare forte (troppo forte) in moto o in auto su strade pubbliche NON e' uno sport estremo... e' una violazione della liberta' altrui di girare senza pericoli aggiuntivi. Lo e' invece farlo in pista.
Un paracadutista, un surfista, uno scalatore raramente coinvolge qualcun altro negli incidenti causati da un errore durante la pratica dalla sua passione...




sono d'accordo con quello che dici... c'è gente sicura di se stessa e che troppo spesso esagera in quello che fa... mi sto patentando in questo momento e mi piacciono le sportive... la mia intenzione è quella di prendere proprio una di quelle... ma di certo non per farmi vedere... per esagerare..
mi piace e basta.. si può andare tranquilli anche con una di quelle.. o no?
lamps
 
1600342
1600342 Inviato: 5 Mag 2007 11:04
 

teky ha scritto:
42 ha scritto:
[/Perdonami, ma non sono d'accordo.
Non mi pare corretto sostenere che sulle STRADE (pubbliche) il guidatore del mezzo possa fare quello che vuole e non quello che dice "la massa" solo perche' "lui sa". Perche' su quella strada ci puo' essere anche quello che in caso di errore da parte di "chi sa" viene investito.
Andare forte (troppo forte) in moto o in auto su strade pubbliche NON e' uno sport estremo... e' una violazione della liberta' altrui di girare senza pericoli aggiuntivi. Lo e' invece farlo in pista.
Un paracadutista, un surfista, uno scalatore raramente coinvolge qualcun altro negli incidenti causati da un errore durante la pratica dalla sua passione...




sono d'accordo con quello che dici... c'è gente sicura di se stessa e che troppo spesso esagera in quello che fa... mi sto patentando in questo momento e mi piacciono le sportive... la mia intenzione è quella di prendere proprio una di quelle... ma di certo non per farmi vedere... per esagerare..
mi piace e basta.. si può andare tranquilli anche con una di quelle.. o no?
lamps
certo che si puo andare tranquilli..io ho un cbr 1000 e mica corro sempre..anzi.il piu delle volte vado quasi sempre tranquillo icon_wink.gif
 
1600496
1600496 Inviato: 5 Mag 2007 11:36
 

bravo.. infatti penso che questo sia lo spirito giusto per divertirsi... altrimenti diventerebbe solo una gara che non porta a nulla di buono...

SmileyCentral.com
 
1602573
1602573 Inviato: 5 Mag 2007 17:58
 

Come già detto con questo thread non intendevo metter in croce chi usa sulle strade di tutti i giorni le ss, anzi piacciono anche a me. Però concordo sul fatto che c'è in giro troppa gente che esagera. Dalle mie parti di belle salite usate a mo di pista ce ne sono parecchie. E c'è da aver paura a scendere in moto mentre dalla parte opposta salgono i novelli Valerossi. Ma il mercato delle ss ha creato queste esagerazioni, spingendo sempre più verso modelli estremi, pubblicizzandoli con spot della serie "con questa farai tutti neri", e anche le riviste spingono molitissimo sulle ss, sulla guida estrema ecc... dimenticando ipocritamente che pochissimi le usano solo in pista.
Inutile negare che sia divertente tirar forte con una ss moderna ed esaltante assaporare le prestazioni del motore, se uno ha un po' di manico, ma occorre anche capire dove e quando si può tirare senza che il rischio per sè e per gli altri sia troppo grande e diventi inaccettabile, a prescindere dal codice della strada, per violare il quale basta e avanza una enduro mono 600.
LoR
 
1602600
1602600 Inviato: 5 Mag 2007 18:04
 

ho visto certi col tmax che non puoi nemmeno immaginare...col coltello tra i denti per stare dietro alle supersport...io ero piuttosto tranquillo ma dallo specchietto vedevo certi numeri... icon_confused.gif

non criminalizziamo un'intera categoria di moto! icon_wink.gif
 
1612051
1612051 Inviato: 7 Mag 2007 13:49
 

Ragazzi,
Ci ho messo 2 ore a leggere tutte le "botta e risposta", io che ho una CBF 500, oltre a essere obsoleto, posso circolare su strada??? icon_lol.gif

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1612273
1612273 Inviato: 7 Mag 2007 14:12
 

umm.. non so!!
allora facciamo cosi siccome non ricordo bene il modello della tua moto se ha meno di 100cv e una sella comoda si!! icon_lol.gif in caso contrario no perchè è considerata inutile!!lol: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_regolamento.gif 0510_saluto.gif
 
1626083
1626083 Inviato: 9 Mag 2007 15:30
 

sim82 ha scritto:
umm.. non so!!
allora facciamo cosi siccome non ricordo bene il modello della tua moto se ha meno di 100cv e una sella comoda si!! icon_lol.gif in caso contrario no perchè è considerata inutile!!lol: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_regolamento.gif 0510_saluto.gif


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Sì..sì...fai lo spiritoso... icon_wink.gif

...a parte il fatto che la domanda del topic, mi pare fosse, "ma hanno senso le supersport iperdotate (di cavalleria) di oggi, per un'utilizzo stradale"... e non "le supersport sono inutili?"

...penso che CBF500GZ possa tranquillamente girare per strada ...capisco che vista la sua età all'epoca in cui era giovane...moto come la sua erano considerate supersupersport... icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif
 
1630185
1630185 Inviato: 10 Mag 2007 8:30
 

pony10@ Ue!! non sono mica così vecchio....(e poi, dall'elefante con cui vai in giro, non devi essere troppo sgarzolino neppure tu) icon_wink.gif

A parte gli scherzi e le varie disquisizioni penso che per girare per le strade, sia per andare al lavoro che nelle passeggiate fuori porta, un qualsiasi mezzo che abbia una settantina di cavalli, sia più che sufficiente per esaduire tutte le velleità di un pilota medio.

C'è poi da considerare l'aspetto estetico del mezzo e qui ogni commento è plausibile e condivisibile.

Comprendo la moto SS, se condotta in pista, fuori, in strada.....mah!

Nel mio caso specifico, ho sempre guardato la praticità, ho sempre comprato mezzi "medi" pur sognando mezzi più performanti che, all'atto pratico mi dessero la possibilità di fare ciò che volevo a manutenzione ridotta e consumi accettabili.

Concludo in accordo con tutti voi....ognuno si compri la moto che gli piace e che gli dia maggiore soddisfazione, l'importante è sempre la prudenza che ci permette il giorno dopo di raccontarci le nostre gite.

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6486896
6486896 Inviato: 6 Dic 2008 21:23
 

Ho comprato una ducati ss1000ds il cui precedente acquirente ha fatto millemodifiche dall'aumento esagerato di potenza sostituendo iniezione ( condotto aspir.54 mm e relativa rimappatura.....,ora sotto la sella ci sono 145 al banco HP) penso ai miei vecchi Guzzi Le Mans l'ultimo portato a 104000 Km e penso che una moto per tenere un'alta velocita' 180/ 200 KMh per 2 ore carico con passeggero sull'autostrada Francese deserta del 17 luglio 1985 in commercio oggi non ve ne sono. A meno che di essere alti max. 1,5 m e riuscire a stare in carena. Anche la moto che ho serve per fare la sparata a 300 ma ad alta velocita' per fortuna ci si riesce a stare per pochi KM, l'aerodinamica da pista delle moto supersportive non è assolutamente studiata per dare copertura comoda ma obbliga le persone di statura medio alta a rannicchiarsi in modo quasi anomalo, perciò meglio andare in pista a sfogarsi un po' ed ad imparare a frenare, che in moto è la cosa più difficile da fare. A 50 anni credetemi la passione è ancora forte. saluti a tuutttti. icon_biggrin.gif
 
7443223
7443223 Inviato: 23 Apr 2009 20:40
 

io sono convinto che una persona deve prendere la moto in base a quello che sono i suoi gusti....ho appena preso un cbr rr dopo aver avuto un rs 250...quest'ultima mai tirata al massimo, per dire che non sono uno smanettone ma era quello che volevo fin da quando avevo 15 e per me è stata una soddisfazione avercela.ora (a 25 anni) il cbr l'ho preso perche mi piace,non perchè mi devo far vedere al bar o fare il fighetto,o per andare a 250 km/h.e tanti mi dicono se non vai forte perche non ti sei preso una naked più comoda e tranquilla?e io rispondo che le moto la scelgo in base a quello che mi piace e che ti puoi far male anche con uno scooter 50, sono scelte che uno fa..questo per dire che in molti accostano il fatto che una sportiva siu usata solo per"moda", senza contare che alle spalle c'è una passione...diciamo che sono sulla stessa linea di pensiero di Calimar!!!
 
7445068
7445068 Inviato: 24 Apr 2009 8:47
 

pony10 ha scritto:


...già, peccato che su strada basterebbe una er-5 per divertirsi... icon_biggrin.gif


QUOTONE ....
 
7445451
7445451 Inviato: 24 Apr 2009 9:54
 

marcocbrrr ha scritto:
il cbr l'ho preso perche mi piace,non perchè mi devo far vedere al bar o fare il fighetto,o per andare a 250 km/h.e tanti mi dicono se non vai forte perche non ti sei preso una naked più comoda e tranquilla?

Stessa cosa per me... La moto può andare a 250... ma se le "dico" di andare a 130 va a 130... se a 50 va a 50...
Poi io sono alto 181, metto la borsa da serbatotio e mi appoggio completamente... risultato mentre un mio amico alto quanto me con la z750 ha la schiena dolorante e vuole fermarsi io non ne sento il bisogno...
 
7445769
7445769 Inviato: 24 Apr 2009 10:46
 

beh qui nella mia zona in estate sembra una pista e vero che il più delle volte ss a correre quanto è vero che è gente capace di portare una moto,mentre secondo quello che leggo qui tutte le altre categorie sono più "brave" ma non vi immaginate neanche quanto sia piccola la parte di incidenti di chi guida ss rispetto alle altre categorie solo che le ss le attaccano tutti forse per invidia o chissa perché visto che tutte le moto sono guidate da persone non che le ss sono guidate da diavoli...poi è risaputo che quella che dovrebbe essere la classe più tranquilla di scooteristi è quella che causa maggiore numero di incidenti mortali o meno... Semplicemente perché si sentono più sicuri e in grado di poter fare tutto mentre chi guida una ss sa quasi sempre quello che fa... Forse ho generalizzato un pò troppo ma comunque non è la moto a fare un incidente ma chi guida e i c......i possono guidare qualunque cosa... E non vi immaginate neanche cosa causano i ciclisti qui che di cavalli sotto il c..o non ne hanno
 
7644706
7644706 Inviato: 21 Mag 2009 12:20
 

Già, che senso ha una supersportiva con 180 cv e una ciclistica da pista... è inusufruibile... ma per me che faccio anche tanta autostrada che senso ha un motard che mette la quinta a 110??? Si potrà obiettare.... ma allora prenditi una cb1000 che ci vai un autostrada ed è gestibile... si, ok ma io ci vado anche in pista con la moto, magari non tutti i mesi ma ci vado, e che faccio? non vado mica a rubare, i soldi per mantenermi una moto da strada e una da pista non li ho, e anche se li avessi in strada girerei con la supersport, per milioni di motivi, mi piace da morire visivamente, mi piacciono i mezzi manubri (mi fanno sentire la ruota sotto e mi sento più sicuro), mi piace la coppia(per questo ho un 900, non perchè il sia valentino rossi e lo possa sfruttare meglio di un 250), e poi sembrerà strano ma mi sento molto più sicuro con un ninja 900 piuttosto che con burgman 400 per il semplice motivo che i cavalli li posso gestire io col polso destro, quindi se non faccio il cogli*** la moto "da sola" non li fa 300, e in più mi ritrovo con telaio, sospensioni, freni e gomme che a parità di situazione mantengono un margine di sicurezza enorme!!! Non credo sia un discorso così assurdo.
 
7644940
7644940 Inviato: 21 Mag 2009 12:46
 

Io negli anni ho avuto diversi tipi di moto, la penultima che ho avuto è stata una guzzi V10, diciamo una naked con un motore abbastanza esuberante, a fine dell'anno scorso mi sono detto: bè prima di diventare troppo vecchio voglio ripigliami di nuovo una bella sportiva però per un uso stradale e ho considerato 2 accorgimenti: 1. l'erogazione, 2. la posizione di guida.
La scelta è ricaduta sull'Aprilia Tuono: Bicilindrico dotato comunque di un grande allungo e manubrio alto e in generale una postura più rilassata.
Per me le SS da 180 cavallini in strada sono semplicemente inutili, punto. Che poi attirano perchè attirano è un altro discorso.
 
7646411
7646411 Inviato: 21 Mag 2009 15:13
 

Perdonami ma detto da uno che si è preso una tuono da 130 cv e una accellerazione da aereo mi viene un po da ridere.... prenditi l' er6n non la tuono tanto 130 in autostrada li fai uguale no? Sulla posizione ti posso dare ragione, ma cavolo sull'erogazione se parliamo di un bicilindrico con una marea di coppia non mi dire che sia più dolce...
 
7646670
7646670 Inviato: 21 Mag 2009 15:41
 

Il discorso non è quello di stare sempre nel rispetto del c.d.s. ma nel rispetto dei propri limiti morali e fisici, sennò ovviamente prendevo una turistica e stop.
Con una Tuono per me ne avanza, ma meglio avere un pò di margine in più piuttosto che in meno.
 
7647118
7647118 Inviato: 21 Mag 2009 16:31
 

Ed io sono daccordo con te... Ma allora perchè andare a dire che le supersortive sono "inutili su strada" questo discorso fatto da un motociclista non mi va proprio giù! se cerco la comodità posso andare a 130 in autostrada con un tmax, e anche tu, ma evidentemente per i motociclisti non conta solo questo non trovi?
E comunque ripeto, se voglio usare la moto per andare in piste e per girare che faccio? ne devo comprare due?
 
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