lele84 ha scritto:
io sono dell'idea che scegliere la prima moto in base alla potenza sia sbagliato!
la moto la guidi te!non è lei che decide come andare!
...scegliere la prima moto in base alla potenza non è sbagliato, tuttalpiù è una decisione opinabile...
...questo invece è giusto, la moto la guidi tu!... tu, poi, puoi decidere quanto farla andare, ma lei va per come è stata progettata e non per come tu vuoi che vada...e soprattutto, se fai una cagata è lei che può perdonartela oppure no, specie se sei un neofita...
lele84 ha scritto:
e guidandolo capisci che volendo riesci anche a correre anche meno che con la vespa...
la questione è la testa...bisogna come dici te capire il proprio limite...che è uguale sia sul monster che sul nija...ma la passione non la puoi limitare...
...no, la passione non la puoi limitare ...ma se vuoi correre in moto, vai in pista...la moto non è solo velocità ed accelerazioni mozzafiato, e se per qualcuno fosse solo quello (...ognuno ha la sua idea...) beh!...allora la soluzione sta su una pista...
...per quanto riguarda i limiti...beh mi spiace ma i limiti del monster non sono gli stessi di una ninja...e tu (noi) sarai sempre portato a cercare il tuo limite assieme a quello della moto...
lele84 ha scritto:
pony10 ha scritto:
sim82 ha scritto:
ed uno con una ferrari da 600cv che guardandoci bene non fruttera mai, beve tantissimo, è rumorosa ecc.
...oh, my God!...qui si rasenta la blasfemia!...
...
...rumorosa!!!....
...senza contare che Ferrari organizza giornate di sessioni in pista per la propria affezionata clientela...
vedi?adesso te stai giudicando con la passione e con quello che rappresenta la ferrari!
ma se te la prendi solo per quell'insieme di acciaio come una macchina qualunque...è una macchina sportiva che fa rumore e beve tanto!
un pò come adesso si stanno giudicando le moto SS...
la ferrari la sfrutti per strada? no! ha un utilità?no...è adatta per la pista visto che la ferrari come dici te organizza le giornate?si!
una moto super sport cosè di diverso?fortunatamente costa meno
... ...io non sto giudicando con la passione, ma tu non puoi portarmi a paragone una supersport con una Ferrari prima di tutto perchè è un prodotto di nicchia, alla portata di pochi...
...e poi continuando... tu stai confondendo ancora sportiva pura con granturismo sportiva...hai presente???
...se la prendo solo per quell'insieme di acciaio (...su una Ferrari? ...poco ad onor del vero! ), in effetti ha 4 ruote e puoi fare benissimo le stesse cose con una Panda...vero!
...è una macchina sportiva che fa rumore e beve tanto!
un pò come adesso si stanno giudicando le moto SS... falso! ... sarebbe vero se parlassimo di moto tipo MV Agusta ed affini...prodotti di nicchia...sarebbe corretto un paragone tra SS e Uno turbo (...o affini più moderne )
...la ferrari la sfrutti per strada? ...guarda che non stiamo mica parlando della F1 di Schumacher!... a parte il fatto che stai seduto a livello strada...sedili in pelle...autoradio...climatizzatore...che altro serve per usarla su strada???
...ha un utilità? no... ...per me che non me la posso permettere sicuramente no (...non mi permetto di parlare per te, perchè non ti conosco... )...per chi invece può farlo...è libero di usarla quando vuole al posto della Clio...
...è adatta per la pista visto che la ferrari come dici te organizza le giornate?si! ...è più adatto dire è adatta anche alla pista...capirai, con quegli assetti e quella cavalleria...
...una moto super sport cos'è di diverso? fortunatamente costa meno...
...una moto super sport, è qualcosa di molto diverso, e per certi versi non è una gran fortuna che costi così poco...
sim82 ha scritto:
secondo te se fabbricassero una ferrari da 75 cv qualcuno la acquisterebbe?
...se mantenesse gli stessi standard di esclusività e qualità (prezzo incluso) dei modelli più grandi forse anche sì...per i ricchi figli di papà...
papagaleazzo ha scritto:
Perchè sono sportive appunto!
...non sono solamente sportive...sono race replica, la differenza forse è sottile...
papagaleazzo ha scritto:
E se ci vogliono andare in pista, devono dare le caratteristiche e le sensazioni di una sportiva!
...bravo! le usassero veramente qualche volta in pista...
papagaleazzo ha scritto:
Le usano solo su strada e quindi scomode? Caxxi loro! Se ne volevano una comoda anche per il passeggero gli stessi produttori di R1(tanto per fare un nome) propongono vari step: Tdm, Fazer 600/1000, Fjr, Xjr.
...giusto!... ...ma il problema non sta tando dove le usano...ma come le usano...la Futa non è il Mugello...
papagaleazzo ha scritto:
180 CV sono troppi.....discorsi triti e ritriti!
...già!... ...per alcuni, non per tutti!
papagaleazzo ha scritto:
La differenza di prestazioni tra un 600 e un 1000 è si avvertibile, ma se sei cretino basta e avanza il 600 per fare danni! Se ti schianti a 180 con il Gsx o col Er6 non credo cambi molto. E se mi prende la mania di correre, lo faccio con entrambe le moto...
...vero!... se sei cretino ti basta anche un fifty...ma se hai un' Er-6 forse ti caghi sotto prima di arrivare ai 180 km/h e ci pensi su due volte...