tommy73 ha scritto:
Doppietta nel senso che dai 2 accelerate veloci mentre scali, praticamente se c'è il rischio di bloccaggio della ruota posteriore (frequente nei 2 cil) riesci quasi ad evitarlo anche se personalmente io lo evito con il classico ditino sulla frizione.
La frizione può servire per l'inserimento ma occhio a tenerla tirata in curva è pericoloso, cioè se lo fai a bassissima velocità per l'equilibrio ok altrimenti non capisco il senso. Prova a spiegari meglio perche il fattore 1° o 2° è relativo (dipende da che missile guidi)
Kenfalco aveva scritto "anche la leggera pressione della frizione in inserimento curva.... specialmente quelle lente.....una volta capito il meccanismo e resolo automatizzato vedrete che sarà facile come un 4c......ma con un cuore bicilindrico!"
e mi chiedevo proprio cosa volesse dire.... io guido un raptor 650 e la frizione un pochino la tengo tirata nelle curve lente lente in prima o seconda più che altro per non sentire "sobbalzare" troppo il sedere della moto...